Ambientato durante la seconda guerra mondiale, la storia riguarda un gruppo di soldati ebrei prossimi all'esecuzione comandati dal tenente Aldo Raine (Brad Pitt), quando ottengono invece una chance per salvarsi: riportare con sè cento scalpi nazisti. Il gruppo sarà impegnato anche nell’operazione Kino, durante la quale dovranno attaccare il nemico mentre viene presentato, a Parigi, un film di propaganda, alla presenza di Joseph Goebbels, uno dei principali gerarchi nazisti.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Quando ho saputo che Tarantino si dava al genere bellico e poi leggendo la trama m' aspettavo chissà che filmone sulle missioni tipo i classiconi come "Obbiettivo Burma", "I cannoni di Navarone", "Quella sporca dozzina"... invece mi sono ritrovato un film pieno zeppo di lunghi dialoghi perlopiù fini a se stessi, i protagonisti che alla fine non sono tanto protagonisti se non verso la fine, un finale che... mah (!), se lo faceva qualcun altro chissà che gli si diceva... mi hanno coinvolto giusto la scena della taverna, anche se pure lì, i dialoghi secondo me sono un po troppo tirati per le lunghe, e quella al cinema ( :lo: