Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Concordo appieno con il commento di Anakin, Avatar è la versione fantascientifica del genocidio già raccontato un trilione di volte, prendete per esempio la storia di Pocahontas, sostituite le navi e gli archibugi con astronavi e mitragliatori, colorate gli indigeni di blu e popolate Pandora con creature pescate dal mondo perduto di Jurassic Park. E' una scopiazzatura completa, NON HA UNA MEZZA IDEA ORIGINALE, i personaggi sono stupidi e stereotipati, come già visti in decine di altri film.. quindi non solo è scopiazzato, ma è STUPIDO E SCOPIAZZATO. Fortuna che Cameron è il regista che "quando fa una cosa, nessuno al mondo può farla meglio di lui". Siamo messi bene! :D Cosa è rimasto? Ah già gli effetti speciali.. e il 3D, il fattore che accelera l'invasione nelle sale, perchè se te lo perdi al cinema non lo vedrai più allo stesso modo, almeno finché il 3D non si diffonde nell'home video. A parte qualche scena, il 3D non mi è sembrato affatto invadente, dà profondità, ma rimane comunque netta la separazione tra te nella sala e ciò che accade sullo schermo. Ma forse dipende da come è attrezzato il cinema. Comunque sia, molto belli gli effetti speciali, considero questo film come un'ottima dimostrazione di quel che si può fare con la computer grafica, ma niente più.