Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Finalmente l'ho visto. Dopo una lunga fila per ottenere quegli stramaledetti occhialini mi sono seduto nella speranza che non fosse una boiata come avevo ampiamente pronosticato. E invece, il mio sentore era giusto... Avatar è sì un film(?) visivamente ineccepibile, uno spettacolo cromatico incantevole, ma è putroppo altresì la fiera della banalità, un'accozzaglia elementare di dialoghi stereotipati e di personaggi pompati all'inverosimile, di situazioni al limite del ridicolo. Non bastano milioni i dollari, un buon ufficio di promozione e una pubblicità tambureggiante per fare un buon prodotto e penso che anhe quella vecchia volpe di Cameron, oggettivamente questo l'abbia capito. Per quel che mi riguarda questo non è cinema ma solo 3 ore o giù di lì di libidine cromatica e onestamente sul pian contenutistico preferisco stendere 2 veli pietosi. Se questo è il futuro dei film, si stava meglio quando si stava peggio.