Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Eccoci sbarcati a Pandora. Pochi minuti e sei dentro, assorbito in un Mondo Parallelo. Colori ed immagini di grande bellezza vestono i Gesti di coloro che Sentono le cose del mondo. E mentre i pensieri vorrebbero dire:"ah non esiste, ah questo, ah quello", ti lasci dolcemente andare nell'alveo di una favola che esala profumo di potenziale REALE. E ciò fa scaturire nell'emotivo la consapevolezza di una ferita mai osservata veramente a fondo, quel sangue di una lontananza che ci perseguita fino al giorno della nostra inesorabile morte se non si decide di ACCORGERSENE. Accorgersi, significa tornare bimbi, bimbi sperduti a caccia di calore, di una carezza Seria, di luce. E così, Lei nel Cuore, pronuncia una sola frase che è in grado di smuovere quanto è celato nel petto:"IO TI VEDO". Emblematica,forse. Non tanto per chi la riceve. Non tanto per chi si è messo in gioco. Per chi ha abbandonato una solida terra di certezze e si è tuffato, ha osato tuffarsi in una dimensione diversa, nascosta, ma profondamente VIVA. "IO TI VEDO" ed è come un Fiore che viene donato su un temporaneo altopiano tra uno strapiombo vertigginoso ed una cima che pare irraggiungibile. Un Gesto, tra la Vita e la Morte. Una VIBRAZIONE di ENERGIA. "IO TI VEDO". Forza e coraggio che si concedono in abbandono ed apertura. Non sono parole in gioco nel loro Viaggio(e nel nostro.. per chi è desto), è il Cuore. Ed "un'avventura" come quella raccontata in Avatar è Segno di una presa di coscienza. Giungo le mani.