Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
PROLOGO: Astronavi e armi del futuro contro archi, frecce e pugnali... dove ho già notato qualcosa di analogo?... mmm forse negli anni '70 dove bombe al napalm e fucili mitragliatori contrastavano coltivatori di riso in ciabatte?... può darsi... e forse anche un paio d'anni fa quando caccia supersonici radevano al suolo interi villaggi di case fatte con fango e pietre!!!! si si si... il vero stile americano!!! Ma si daiiiii, una volta tanto siamo noi gli alieni invasori in risposta a "Indipendence Day" ecc. ecc. Sono un "americanista" lo ammetto ma non mi schiero dalla loro parte... per tutto il film ho fatto il tifo per i Na Vi.... e che film signori!!!!! " quasi 3 ore di effetti speciali stratosferici, paesaggi mozzafiato e scene strepitose che raddoppiano di intensità se come me lo avete visto in 3D. La storia in se per se non è niente di spettacolare e la morale è piuttosto buonista e scontata ma tutto il contorno la fagocita senza pietà. Rimani talmente estasiato dall'azione continua di questo film da non accorgerti della banalità di molte cose, l'azione ti travolge come un'onda e ti trascina in un mondo fantastico quasi come se anche lo spettatore avesse un avatar che combatte al fianco dei Na Vi... Il tuo corpo è seduto su una poltroncina in sala ma la mente è su Pandora!!!! Strepitoso in tutto e per tutto... avrei messo 10 se la trama fosse stata solo un pochino meno scontata, grande Cameron hai ancora fatto centro!