Un ex marine viene coinvolto suo malgrado nel tentativo di stabilirsi su di un pianeta particolarmente ricco di specie vegetali ed animali e di sfruttarne le grandi risorse: quando però la razza indigena si ribellerà a questo colonialismo cosmico, l’uomo passerà dalla loro parte per guidarne la rivolta.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Chi non da un voto del genere, è privo di ogni emozione e fantasia. Questa pellicola è un capolavoro per l'originalità, gli effetti speciali ed il 3D, quindi una vera rivoluzione nel settore cinematografico. Personalmente spazio su ogni genere di film, compresi tutti e dico tutti i film d'autore di ogni provenienza (polonia, Iraq, Francia, Ungheria, ecc.), quindi posso dire di avere una certa "cultura" a proposito. Questo film avrà pure dei dialoghi banali, ricchi di retorica e prevedibilità, avrà gli attori con una recitazione "stile americano", ma grazie alle qualità sopra descritte, rimarrà una vera pietra miliare. E' forse un caso che nonostante il 3D fosse uscito da anni, proprio dopo Avatar è diventato il vero precursore di questa tecnologia? Tanto è vero che tutte le case cinematografiche hanno in progetto di prendere i titoli più belli delle vecchie pellicole, per trasformarle in 3D. E che dire del fatto che finalmente i cinema sono pieni come non si vedeva da tempo... E pure la decisione dei produttori di televisori, che hanno deciso di adeguarsi presto a questa tecnologia... Per concludere, senza la visione in 3D, il film avrebbe un semplice 7, ma con il 3D (fatto in maniera magistrale), merita un bel 10!! A tal proposito, consiglio vivamente di andare a vedere "Alice nel Paese delle meraviglie" sempre in 3D, del grandissimo, unico ed inimitabile Tim Burton. Uscirà a marzo! E ripeto a tutti quelli che hanno dato un voto basso a questo film: imparate a sognare un po' di più e a far uscire il bambino che c'è in ognuno di noi. Non si può pensare solo al mutuo, alle tasse, al traffico, ecc. ecc. Saluti a tutti