anna karenina (1947) regia di Julien Duvivier Gran Bretagna 1947
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

anna karenina (1947)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film ANNA KARENINA (1947)

Titolo Originale: ANNA KARENINA (1947)

RegiaJulien Duvivier

InterpretiVivien Leigh, Ralph Richardson, Kieron Moore, Martita Hunt

Durata: h 2.03
NazionalitàGran Bretagna 1947
Generedrammatico
Tratto dal libro "Anna Karenina" di Lev Nikolaevič Tolstoj
Al cinema nel Marzo 1947

•  Altri film di Julien Duvivier

Trama del film Anna karenina (1947)

Dal grande romanzo di Tolstoj: la moglie di un funzionario di Stato nella Russia degli zar si innamora di un ufficiale e per lui lascia marito e figlioletto. Si avvede però che il suo amante non è degno di lei, per cui, sconvolta dalla vergogna e dalla delusione, si uccide.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,50 / 10 (2 voti)6,50Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Anna karenina (1947), 2 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Invia una mail all'autore del commento NotoriousNiki  @  16/02/2017 20:30:23
   7 / 10
Castigato quanto la versione di Brown di 13 anni prima, operazione commerciale medesima del capolavoro di Tolstoj, trasposto per il grande pubblico e non per fini autoriali, però l'ultima parte è una via crucis dannatamente tensiva ed angosciante, rendendo insopportabile allo spettatore tutto ciò che capita ad Anna, un escalation di sequenze che danno naturale conseguenza alla tragedia e che nobilitano l'opera intera.
La Garbo è una Karenina materna, autodistruttiva ed irresistibilmente bella forse anche più della Leigh ma non è altrettanto fatalista, la Karenina di Vivien è condotta all'inferno dantesco passando per tutti i gironi, paga i capricci, l'ultimo quello di vedere il figlio, che gli chiuderà la porta del marito al divorzio.
La Leigh una delle rarissime a quei tempi attrici a non sottomettersi ad Hollywood, mai fu al guinzaglio dell'industria, si sceglieva con cura i soggetti, non è un caso che questo tolstojano si assomigli tantissimo con 'Il Ponte di Waterloo', queste eroine malinconiche erano il suo pane quotidiano, non sprecava il proprio talento a caso come la maggior parte delle colleghe, e purtroppo per gli spettatori è un dazio da pagare perchè di lei ci restano pochissimi film, tuttavia mai si può dire fuori parte o disimpegnata, i personaggi stanislavskamente li assimilava.
Detto questo, l'opera di Duvivier si staglia sopra all'Anna Karenina di Clarence Brown, sotto però all'ultima di Wright, ovviamente non per l'interpretazione della Karenina, la Knightley un paio di categorie sotto sia alla Garbo che alla Leigh.

Fritz  @  23/01/2010 23:50:15
   6 / 10
Recitato malissimo, attori statici (Vronsky pare uscito dalla SIberia tanto è un baccalà). Tuttavia c'è la Vivien bellissima (nonostante già si scorgano i segni della malattia che da questo punto se la mangerà poco a poco). Richardson anche lui abbastanza impalato. Non posso dare la insufficienza proprio perché c'è la Vivien. Molto meglio Il ponte di Waterloo e Lady Hamilton. Bianco e nero bello. I modelllini dei treni: erano meglio i miei Lima!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a pranzo la domenicaa war on womenaffectionaldair - cuore giallorossoallora balliamoamarga navidadantartica - quasi una fiabaavemmariabackroomsbillie eilish - hit me hard and soft: the tourbowie: the final actchaochris & martina: the final setcitizen vigilanteclara (2026)con la pioggia dentrocorpi mutanticos'e' l'amore?creature luminosedisclosure daydon't let the sundracula (2025)e i figli dopo di loro
 NEW
election dayfinding emilyfuze - conto alla rovesciagenerazione fumettogood luck, have fun, don’t diehen - storia di una gallinahiedrahopper - il segreto della marmottaibridazioniil bacio della donna ragno (2026)il grande boccia
 NEW
il mondo oltreil prigioniero (2025)il principe della folliail regno di kensukeil silenzio degli altriil tempo e' ancora nostroillusionein the greyinnamorarsi e altre pessime ideeio non ti lascio soloiron maiden: burning ambitionjackass: best and lastkill bill: the whole bloody affairking marracashkontinental '25la bolla delle acque matte
 NEW
la casa - il rogo del malela cronologia dell’acquala festa e' finita!l'amore che rimanel'amore sta bene su tuttole bambinele tigri di mompracem (2026)
 NEW
l'hangar rossolove letterslucio fontana, the final cutmama (2025)manas - sorellemanipulation (2026)masters of the universeminions & monstersmortal kombat iimother marymothers (2026)no good mennoi due sconosciuti (2026)obsession (2026)passengerpecore sotto coperturapiccolo miracoloquasi graziarebuildingricchi... da morire - delitti in famigliaromeria - il mare dei ricordi
 NEW
rosebush pruningrufus - il draghetto marino che non sapeva nuotaresanti e vampirisavage housescary movie 6separazionismart workingspider-noir - stagione 1star wars: the mandalorian and grogustella gemellasupergirlthe christophersthe lunch: a letter to americati auguro ogni benetoy story 5tra amore e ingannitre chilometri alla fine del mondotuner - l’accordatorevittorio de sica - la vita in scenawillie peyote - elegia sabaudayalla parkour

1072599 commenti su 53820 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

ASIA STRIKES BACKCOME HO CATTURATO IL SERIAL KILLERESMERALDAESMERALDA (1922)GIRL IN THE ATTICI PECCATI DI MIO MARITOIL CLUB DEI DELITTI DEL GIOVEDI'IL GOBBO DI NOTRE DAME - THE SECRET OF THE HUNCHBACKIL GOBBO DI NOTRE DAME (1986)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1996)IL GOBBO DI NOTRE DAME (1998)IL MATTO DI NOTRE DAMEISPETTORE KARATE' CONTRO L'ANONIMA SEQUESTRIJACK RYAN: GHOST WARLA BIOGRAFIA DI FLOYDLA GANG DEI SEDUTTORI COLPISCE ANCORALA RAGAZZA CHE HO SEMPRE DESIDERATOLO SPECCHIO DEL PIACERELOST IN STARLIGHTMAI DIRE PER SEMPREMISSIONE FINALEMY SPY - LA CITTA' ETERNANANBANJI NO SEMUSHI-OTOKONEL POSTO GIUSTONEZULLA - THE RAT MONSTERNOSTRA SIGNORA DI PARIGINOTRE DAME (1996)PRESSURE (2026)QUASI A MODOQUASIMODO D'EL PARISQUASIMODO: THE HUNCHBACK OF NOTRE DAMESACCHARINESCOMPARSA NELLA DEATH VALLEYSEWU DINOTHE ASTRONAUTTHE DARLING OF PARISTHE FURIOUSTHE GREAT LILLIAN HALLTHE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1976)THE HUNCHBACK OF NOTRE DAME (1996)TORNADO (2025)

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net