womb regia di Benedek Fliegauf Germania, Ungheria, Francia 2010
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

womb (2010)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film WOMB

Titolo Originale: WOMB

RegiaBenedek Fliegauf

InterpretiEva Green, Matt Smith, Lesley Manville, Peter Wight, István Lénárt

Durata: h 1.47
NazionalitàGermania, Ungheria, Francia 2010
Generedrammatico
Al cinema nell'Agosto 2012

•  Altri film di Benedek Fliegauf

Trama del film Womb

Rebecca e Tommy hanno una tenera storia d’amore infantile. Molti anni dopo si rincontrano e la loro attrazione č piů forte che mai. Il fuoco della loro passione č perň di breve durata, perché Tommy muore in un incidente. Rebecca, straziata dal dolore e incapace di vivere senza di lui, si rivolge al controverso «Dipartimento di replicazione genetica» per farsi impiantare nell’utero un nuovo Tommy. La vita con il piccolo Tommy č colma di gioie e piccoli miracoli. Nell’isolamento di una piccola localitŕ costiera, Rebecca si dedica anima e corpo a questa esistenza «a due». Con il passare degli anni, Rebecca non potrŕ sfuggire alle complesse implicazioni della sua decisione. Per quanto tempo ancora potrŕ tenere nascosta la veritŕ a Tommy e ai vicini ficcanaso? Riuscirŕ a proteggerlo dai pregiudizi della gente nei confronti dei cloni? Quando raggiungerŕ l’etŕ in cui sarŕ la copia esatta del compianto amato, come gli spiegherŕ l’insorgere di sentimenti che lui non potrŕ capire? Le risposte sopraggiungono mentre lei si prepara a raccogliere i frutti dolci-amari del sogno di una vita.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,07 / 10 (21 voti)6,07Grafico
Voto Recensore:   4,00 / 10  4,00
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Womb, 21 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

MonkeyIsland  @  17/06/2013 00:50:23
   4 / 10
Delusione enorme!
Il tema trattato dal film è estremamente interessante ma il tutto è sviluppato male arrivando ad un finale tirato via di fretta e furia.
Smith qui è veramente un cane a recitare, si vede che è troppo abituato a lavorare nelle serie tv, la Green è sciupata per tutto il film è costretta ad essere mono espressiva e quasi muta.

La fotografia è fredda e poco accattivante, il film è prolisso e man mano che il film scorre si nota la presunzione del regista in molte scelte del tutto fuori di logica (ma chi si crede Lynch?) che me lo fa bocciare senza misure.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

ragazzoinblues  @  26/04/2013 22:09:42
   5 / 10
Clamorosamente lento. Comincia anche in modo interessante, ma superata la prima ora si comincia a sudare freddo e a cercare un modo per sopravvivere fino alla fine. La storia poi diventa poco plausibile e, paradosso nel paradosso, nonostante la lentezza esasperante, pare che il regista abbia voluto chiudere in fretta perché non sapeva più che pesci pigliare. Boh

Invia una mail all'autore del commento Laisa  @  12/12/2012 03:12:57
   1 / 10
di una noia snervante, sopratutto l'inizio...
il seguito è demenziale, non ci sono altre parole per una sceneggiatura del genere...
irritanti gli attori, banali i dialoghi... 1 h e 47 min. buttati nel cesso... evitatelo se potete



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

desertoceano  @  12/11/2012 22:33:40
   4 / 10
Film pesante e noioso, mi aspettavo qualcosa di più intrigante e coinvolgente. Ma poi quanto era stupido il ragazzo, non l'avrei mai clonato!

C.Spaulding  @  07/09/2012 00:53:36
   5 / 10
Film lentissimo poco parlato e abbastanza ambiguo. Tecnicamente non è male ma non basta a renderlo interessante. La storia è di una noia mortale e non decolla mai....in alcuni momenti ho sbadigliato alla grande.

Invia una mail all'autore del commento Bathory  @  05/09/2012 15:05:42
   4 / 10
Questo nuovo filone fantascientifico-romantico che sta prendendo piede negli ultimi anni sta francamente iniziando a stancare, e Womb l'ultimo lavoro del misterioso Fliegauf è probabilmente uno dei punti più bassi di questa nuova "corrente".
Il film parte anche bene, sorretto da una fotografia e da paesaggi eccelsi, ma quando la storia (lentamente) inizia a prendere corpo si inizia a cadere nel tragi-comico, nel paradosso e nel ridicolo.
Fliegauf tocca anche temi rigorosamente tabù, stringendo l'occhio ad un improbabile triangolo amoroso incestuoso madre-figlio/padre, ma ciò che resta alla fine delle quasi 2 ore, oltre alla divina interpretazione di Eva Green, è un profondo vuoto ed imbarazzo.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051201 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net