w la foca regia di Nando Cicero Italia 1982
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

w la foca (1982)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film W LA FOCA

Titolo Originale: VIVA LA FOCA

RegiaNando Cicero

InterpretiRiccardo Billi, Victor Cavallo, Lory Del Santo, Michela Miti, Franco Bracardi, Victor Cavallo, Bombolo, Dagmar Lassander, Moana Pozzi

Durata: h 1.32
NazionalitàItalia 1982
Generecommedia
Al cinema nel Marzo 1982

•  Altri film di Nando Cicero

Trama del film W la foca

Nonostante il nome, Andrea è una ragazza, una bella ragazzona veneta piovuta a Roma per fare carriera. Intanto fa la colf presso una famiglia di mattocchi. Poi tenta la carta delle tv private. Infine sfonda come direttrice di una clinica per cure dimagranti.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,03 / 10 (18 voti)6,03Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su W la foca, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

andrea90  @  08/02/2020 00:07:26
   7½ / 10
Canto del cigno della commedia Sexy ( con toni molto accentuati da slapstick) con un immenso Bombolo, mattatore in uno dei suoi rarissimi ruoli da co-protagonista.

Trama inesistente ,scene appiccicate a caso l' una all'altra come nei due film di Pierino , ma anche tanto divertissement grazie a una sfilata di impagabili caratteristi destinati a scomparire dalla scena ( e non solo) di lì a poco come Riccardo Billi ( il nonno arrapato) , Giovanni Attanasio ( il saccente portiere), Victor Cavallo ( superdotato imbianchino) e uno spassoso e zozzissimo Franco Bracardi.

Un must nel suo genere

topsecret  @  14/12/2018 16:12:49
   6 / 10
W LA FOCA è un classico della commedia sexy all'italiana, con battute e gag pecorecce e a volte fin troppo spinte, ma capaci comunque di regalare una visione divertente, senza grandi picchi di comicità, ma spigliata e assolutamente priva di qualsiasi pretesa.
Uno stra-cult.

DarkRareMirko  @  26/10/2013 00:08:24
   6½ / 10
Indubbiamente un cult che, dopo più di 30 anni, ancora risulta essere volgare ed accattivante.

Momenti weird e surreali di sicuro non mancano (la foca stessa, che gira per casa per esempio - chiaro gioco di parole con la vagina -), e gran supporto danno attori quali Bombolo, Mattioli, Martufello, ecc..

La Del Santo c'è da ammettere che qua è davvero davvero bella e sexy, probabilmente più che in altri ambiti; tanti i riferimenti al sesso anale, sin dai primi minuti.

E' un film interessante per i suoi elementi strani, che per una volta danno una ventata di aria fresca ad un filone oramai logoro e ripetitivo.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  04/09/2011 11:44:20
   7 / 10
Il titolo è uno dei più noti, utilizzato magari in goliardici discorsi tra amici, senza sapere che si tratta di un vecchio film.
BEllissima lei (al tempo) ...

The Cane Family  @  30/12/2009 10:18:48
   6 / 10
commediola simpatica con Lori Del Santo neanche troppo piccante

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

bulldog  @  24/09/2009 11:26:45
   6½ / 10
Il film più trash e demenziale mai visto.
Il non-sense la fa da padrone a partire da titolo.
Pellicola preferita in assoluto da Eli Roth!!!! ahahahah grande Eli,sempre più un mito.
P.S: il cast è imbarazzante,troviamo il peggio,chessò martufello,lory del santo e altri 'attoracci' della stessa pasta.

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/09/2009 11.32.04
Visualizza / Rispondi al commento
capodrugo  @  04/07/2009 23:44:59
   10 / 10
capolavoro del cinema trash italiano anni 70-80.

baskettaro00  @  19/06/2009 19:04:18
   6 / 10
carino sto film ke nn si puo di certo definire trash...........bellixxima la del santo......

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/12/2009 19.27.17
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento joesy wales  @  05/04/2009 11:05:22
   10 / 10
trash eccezzionale! da quando lho comprato lo porto sempre a casa di miei a mici e loro nn fanno altro ke ridere.complimenti cicero tu si ke li sai fare bene i trash.

1 risposta al commento
Ultima risposta 04/07/2009 23.43.39
Visualizza / Rispondi al commento
benzo24  @  03/01/2009 18:40:34
   6 / 10
un film che rappresenta il declino della commedia italiana. inutile dire che è un piccolo cult. la del santo è perfetta nella parte.

Diames  @  01/07/2006 16:50:49
   7½ / 10
Questo film, a modo suo, è un mito (sicuramente si distingue dalla media delle commedie italiane a fondo erotico dell'epoca). La forza di questa pellicola sta tutta nell'estremizzazione dell'assurdità delle situazioni e dei personaggi. Definire "grottesco" questo film è davvero riduttivo. La demenzialità di "W la foca" è (come si può già intuire dal titolo) sfrenata, nel senso letterale del termine: Nando Cicero ha evidentemente optato per il no-sense allo stato puro, per la volgarità senza se e senza ma, quasi avesse (più o meno consapevolmente) voluto mettere in mostra, senza compromessi, l'aspetto che più di ogni altro caratterizzava quel tipo di "cinema"; forse l'unico aspetto per cui valesse la pena che esistesse: la sua (anarchica) demenzialità; la sua aprioristica (e catartica) negazione di ogni forma di intellettualismo "d'autore". Certo, forse di film così non ne servono molti, ma almeno questo, mi sento di dire, doveva essere girato. La valutazione medio-alta mi risulta da una media ponderata tra una valutazione strettamente tecnica (abbastanza bassa, ma non catastrofica, in fondo) e una valutazione "trash" [chi ha orecchie per intendere intenda... e gli altri chissà] (altissima). Per quanto mi riguarda, mi ha, se non altro, divertito molto (senza contare che mi ha spinto a riguardarlo più volte, il che va tenuto in considerazione). Inoltre anche le musichette sono molto azzeccate e "contagiose". Non credo che questo tipo di "cinema" avrebbe potuto sfornare di meglio. Forse è vero, la mia valutazione è un po' troppo generosa, può essere... ma sarei davvero un ipocrita a dargli meno. Da vedere assolutamente (e solo successivamente amare od odiare).

Caravita  @  15/05/2006 13:17:54
   9 / 10
ma che dite situzioni simpaticissime ed esilaranti un grande bombolo una sexy lory del santo e forse un pizzico in piu piccante di tanti altri film del genere. Io vorrei capire una cosa, ma se questo genere di film non vi piace ma che li vedete a fare solo per criticare vi ricordo semplicemente che gli incassi di qusto genere di cinematografia per me d' autore del settore ha risollevato le sorti del Cinema italiano E basta!!!!!!!!!!!!! A dimenticavo e ha dato vita a grandi attori e soubrette
del cinema e della tV dei giorni nostri, alcuni oramai morti.Grandi perdite

1 risposta al commento
Ultima risposta 15/05/2006 13.33.44
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  15/05/2006 13:01:47
   6 / 10
C'è stato sicuramente di peggio, in quegli anni bui per il cinema d'autore...Tutto sommato W la foca non è malaccio, la comicità talvolta colpisce per la sua assoluta demenzialità e qualche risata riesce a strapparla. Meno volgare di quanto il titolo lascerebbe supporre.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051376 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net