un natale rosso sangue - natale di sangue regia di Charles E. Sellier Jr. USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

un natale rosso sangue - natale di sangue (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UN NATALE ROSSO SANGUE - NATALE DI SANGUE

Titolo Originale: SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT

RegiaCharles E. Sellier Jr.

InterpretiLilyan Chauvin, Gilmer McCormick, Toni Nero

Durata: h 1.19
NazionalitàUSA 1984
Generehorror
Al cinema nel Gennaio 1984

•  Altri film di Charles E. Sellier Jr.

Trama del film Un natale rosso sangue - natale di sangue

Durante la notte di Natale un assassino folle vestito da Babbo Natale avvicina i passanti ignari e li massacra a colpi d'ascia. In piena "notte santa"...

Film collegati a UN NATALE ROSSO SANGUE - NATALE DI SANGUE

 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 2, 1987
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 3, 1989
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 4, 1990
 •  SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT 5, 1992

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,27 / 10 (30 voti)6,27Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Un natale rosso sangue - natale di sangue, 30 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

biagio82  @  30/12/2022 23:33:46
   5 / 10
so che farò storcere il naso a qualcuno, ma a questo film gli ho sempre preferito il remake del 2012.
questo film è troppo lineare, non aha mistero, cosa che il remake ha in buana dose, qui a parte un ottimo inizio poi tutto è telefonatissimo.
da vedere giusto in assenza d'altro.

topsecret  @  13/03/2021 18:25:59
   5 / 10
L'ho cercato in lungo e in largo e quando finalmente sono riuscito a vederlo la delusione è stata inversamente propporzionale alla fatica fatta per trovarlo.
Dialoghi insulsi, doppiaggio degno di un film porno, situazioni e dinamiche parecchio scialbe, in compenso però livello slasher accettabile e qualche ragazza desnuda.
Nulla di imprescindibile e se anche gli altri capitoli della serie SILENT NIGHT, DEADLY NIGHT sono come questo, allora è meglio perderli che trovarli.

ferzbox  @  03/04/2015 18:37:15
   5 / 10
Slasher del 1984 poco convinecente e leggermente in ritardo nel suo concepimento,dato che altri film di questo genere avevano già fatto la loro comparsa con risultati molto più soddisfacenti(basti pensare alla saga di venerdì 13 o Halloween).
La pellicola si regge su una sceneggiatura piuttosto debole e poco accattivante; il cattivone non riesce a catturare molto e il livello di gore è appena accennato.....anche se di serie B si dimostra debolino come film; sinceramente mi chiedo come possa aver avuto questo successo,anche se il quarto episodio di Yuzna mi incuriosisce(tra l'altro il migliore da quello che ho capito...).
Comunque questo mi ha lasciato abbastanza indifferente......se non lo vedevo non cambiava nulla...

ZanoDenis  @  01/07/2013 01:07:46
   5 / 10
Mah insomma, sarebbe un piccolo cult anche per l'originalità dimostrata, ma il film è sviluppato non benissimo e con un doppiaggio rivedibile, a tratti annoia.

BlueBlaster  @  09/12/2012 03:20:47
   5 / 10
Locandina accattivante ma il film non lo è stato per me...dimostra dieci anni in più di quelli che ha a livello di fotografia e regia e nel pieno dell'epoca slasher si poteva e doveva far di più con una storia di base del genere!
Storia di base davvero intrigante come dicevo e forse una delle spiegazioni sulle "motivazioni del serial killer" tra le più lunghe, complesse e interessanti che ho visto in uno slasher!
Attori abbastanza bravi, toni e scenografia da macabro Natale però mancava quel qualcosa in più...troppo sentimentalista e troppo esposto il killer.

pinhead88  @  12/09/2010 14:13:41
   5½ / 10
I Babbi natale assassini nel panorama slasher hanno sempre avuto un gran successo in America, addirittura lì hanno deciso di arrivare al quarto capitolo.
Ciò non toglie che quest'episodio sia davvero noioso, nonostante duri poco più di settanta minuti. Sellier descrive solo bene la psicologia del protagonista in una prima parte, con le sue fobie e i suoi ricordi, ma manca completamente di pathos nella seconda parte, riducendo il tutto ad un fiacco clone di Venerdì 13. Non c'è tensione, pochissimo splatter e il divieto ai 18 anni mi pare veramente assurdo, anche per i dolci e spensierati anni '80. L'atmosfera malsana associata al natale rimane l'unica nota positiva fin dai primi minuti. Di certo lo apprezzerà molto chi ha amato i vari Halloween e Venerdì 13, io sicuramente no.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050976 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net