the others regia di Alejandro Amenabar Francia, Spagna, USA 2001

the others (2001)

locandina del film THE OTHERS

Titolo Originale: LOS OTROS

RegiaAlejandro Amenabar

InterpretiNicole Kidman, Fionnula Flanagan, Alakina Mann, James Bentley, Christopher Eccleston, Eric Sykes, Elaine Cassidy

NazionalitàFrancia, Spagna, USA 2001
Generehorror
Al cinema nel Settembre 2001

•  Altri film di Alejandro Amenabar

Trama del film The others

In un'isola fra l'Inghilterra e la Francia, dopo la fine della seconda guerra mondiale, Grace vive sola con i suoi figli Anne e Nicholas che ancora non sanno che il padre è morto in guerra. Una mattina, tre nuovi domestici bussano alla porta: Mrs. Mills, paffuta e simpatica, Mr. Tuttle, un vecchio giardiniere distratto, e Lydia, una giovane cameriera muta, che tre anni prima hanno lavorato in quella casa, al servizio di un'altra famiglia.

Voti e commenti su The others, 491 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

phemt  @  20/11/2006 11:48:02
Ottima fotografia che si sposa alla perfezione con la bella scenografia della villa e grande prova di Nicole Kidman per questa ghost story di Amenabar che strizza l’occhio al gotico degli anni 60… La regia è molto curata e non mancano momenti carichi di tensione e alcune scene riuscite, il tutto senza che il regista faccia ausilio di trucchi o di effetti particolari… Purtroppo però il film non è riuscito a coinvolgermi completamente (anche per colpa di un eccessiva lentezza nella narrazione e della ripetitività di alcuni passaggi come i litigi tra mamma e figlia), e si finisce per seguire l’evolversi delle vicende che portano all’interessante, anche se in parte prevedibile e che in parte ricorda quello del sesto senso, colpo di scena finale… Comunque sia un buon film, che si merita almeno una visione…

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  02/11/2006 00:27:44
La pellicola riesce a ricreare perfettamente uno spettacolo d'horror gotico vecchio stampo,popolato da sussurri,voci ed atmosfere,attraverso scenografie da incubo e interpretazioni sublimi....la regia di Amenabar(supportata da una strepitosa fotografia)ci introduce in camere buie piene di scricchiolii e rumori strani,regalandoci una dose di tensione palpabile dal primo all'ultimo minuto.Purtroppo il film non manca di distruggersi negli ultimi 5 minuti:

SPOILER-"Amenabar(inspiegabilmente a corto di idee)copia letteralmente il finale di Shyamalan(Il Sesto Senso) con un colpo di scena che appena tre anni prima aveva entusiasmato le platee di mezzo mondo...sebbene sviluppato in modo diverso la scopiazzatura appare abbastanza evidente:il capovolgimento di fronte del regista spagnolo e' strutturato con un numero maggiore di personaggi e in un ambientazione molto diversa,ma la sostanza non cambia"...

Voto sette perche'fino alla fine la pellicola mi aveva coinvolto come non succedeva da tempo.

viagem  @  24/10/2006 08:46:07
Buon film con la giusta tensione, la Kidman impeccabile come al solito, però se non fosse per l'originalità del finale non ci sarebbe motivo per restare nella memoria della gente.

Ultima risposta 24/10/2006 09.22.22
renee  @  22/10/2006 16:17:15
molto bello....bellissimo l intreccio e che ansia:)

tati  @  21/10/2006 18:34:31
direi perfetto sotto tutti i punti di vista.strepitoso il finale

squabs  @  18/10/2006 02:50:17
John Carpenter  @  09/10/2006 20:12:35
Questo 9 se lo merita prorpio!
La trama è originale e ti coinvolge in pieno, gli attori in particolare Nicole Kidman sono bravissimi, inoltre questo è uno dei pochi film che fanno veramente paura! Ha una tensione incredibile dall'inizio alla fine. Scene spaventosissime e memorabili e il tutto senza una goccia di sangue.
Ne trovi pochissimi di film così oggi! Il finale poi è una sorpresona! Gli ultimi 20 minuti sono da cardiopalma! Buoni anche i costumi (è ambientato dopo la seconda guerra mondiale) e anche la colonna sonora da brividi, che serve solo a ritmare il film di più.
Stupendo merita assolutamente di essere visto.

Mpo1  @  08/10/2006 23:28:40
Per me il miglior film di Amenabar e uno dei migliori film “di paura” degli ultimi anni. Certo il film si ispira a molti altri del passato e inventa poco, ma tutto è realizzato benissimo. Un film ricco di tensione e di mistero, che ha il pregio di non ricorrere ad effettacci gratuiti. Bella la fotografia. Perfetta la Kidman, bravi anche gli altri attori, soprattutto la Flanagan e i due bambini. Straordinario finale. Oltre che come thriller-horror, funziona anche come critica di una religiosità bigotta e dogmatica (esilaranti a questo proposito le battute dei bambini).
Da vedere più volte.

Cangrande  @  08/10/2006 11:25:20
Un ottimo film con un'interpretazione eccezionale. Costumi e fotografia ben curate. Da vedere....

Invia una mail all'autore del commento elvis84  @  05/10/2006 22:56:46
Film davvero bello originale e per niente banale,con molta suspence e un'ottima fotografia.
Da non perdere.

ulisseziu  @  31/08/2006 13:11:21
Il film è bello. La fotografia è molto curata e la Kidman regala un interpretazione coi fiocchi.
Molto d'atmosfera le musiche.
Finale veramente interessante.

Dany87  @  31/08/2006 13:05:29
film stupendo anche se molto triste...pulito niente splatter eppure con molta tensione...ben girato è recitato..la kidman è bravissima..

carisma  @  18/08/2006 20:02:17
The Others è un film bellissimo e ricalca come finale il Sesto senso, ma si arricchisce della prestazione maiuscola di una grande Nicole Kidman. Metterei 8, ma preferisco dare 10 perchè è unico nel suo genere (tra l'altro è uno dei miei preferiti tra i thriller).

davidplanet  @  13/08/2006 16:06:00
Davvero ben fatto questo film di fantasmi, una materia per di più difficile da trattare. Da un'ottima trama si arriva ad un eccellente finale che sorprende positivamente. Esemplare l'atmosfera di tensione che aleggia per tutta la pellicola ed egregia la prova della Kidman nonchè degli altri protagonisti. Di meglio era davvero difficile fare e forse meriterebbe mezzo voto in più per la contorta tematica che tratta (gli spettri) che normalmente vedono i film perdersi nell'anonimato totale dopo non più di 20'. Visione strasconsigliata, imperdibile per gli amanti del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  11/08/2006 12:27:30
...gran film mi è piaciuto tanto... Grandi ambientazioni e una Kidman bella e brava. Storia avvincente e molto ben costruita....

joe black  @  31/07/2006 10:33:16
A mio parere The Others è uno di quei rari film thriller che si avvicina alla perfezione e che può quindi essere considerato quasi come un vero e proprio capolavoro.Brillante la storia,stupefacente la recitazione e altrettanto ottimo il finale.

Living Dead  @  19/07/2006 19:06:57
Io adoro questo film.
Nicole Kidman è superba e anche tutti gli altri attori danno il meglio di se stessi. Tensione alle stelle, atmosfera lugubre a piena di mistero. Regia impeccabile. Fantastico il finale. Una storia di fantasmi bellissima che si divide tra dramma e thriller soprannaturale.
Davvero davvero ottimo. Consigliatissimo!

Invia una mail all'autore del commento Noirsenzacielo  @  19/07/2006 18:08:54
Questo film è molto bello. Buonissima storia! Purtroppo ha una pecca però secondo me: è a tratti noioso. Penso che la suispance si sarebbe dovuta distendere a tutto il film e nn concentrarsi solo su alcune scene!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  10/07/2006 15:48:11
Gran bel film di Amenabar che dopo gli interessanti "Tesis" e "Apri gli occhi" mostra tutto il suo talento alla prima regia hollywoodiana.
Sostenuto da un eccezionale Nicole Kidman, il regista di origine cilena imbastisce un lungometraggio giocato interamente su una tensione che cresce di minuto in minuto sfruttando al meglio l'ambientazione gotica e l'utilizzo di rumori e suoni.
A rendere il tutto ulteriormente affascinante l'utilizzo delle luci e della fotografia opaca/giallognola,bellissimo il finale a sorpresa che colpisce lo spettatore spiazzandolo, un po' come accadeva ne "Il sessto senso "di Shyamalan anche se i due film sono decisamente lontani.

desi  @  01/07/2006 15:29:51
Un film tetro di tristezza, non di terrore o paura.
Finale un pò confuso ma molto bello.
Fosse stato realizzato con un pò più di concretezza da Amenabar, sarebbe stato di certo migliore. In questo modo la pellicola tende a creare varie idee, ognuno a propria discrezione dello spettatore.
Riflessivo

domeXna79  @  29/06/2006 14:51:11
Buon film pieno di suspence.
Ottima la costruzione della storia ed ottima anche l'ambientazione, come l'interpretazione da Oscar della Kidman.
Però non può parlarsi di idea innovativa (vedi "Il Sesto Senso" o altri del genere), a tratti il film sembra statico ..cmq anche l'ottimo finale rende il giudizio nel comlesso assolutamente positivo.
Film da vedere..

TART  @  29/06/2006 14:41:59
bellissima stupenda fantastica bravissima nicole kidman in un film altrettanto bello e interessante. complimenti

giax-tommy  @  29/06/2006 11:23:13
ma che grande film....oltre alla paura c'è anche molto su cui riflettere,sia sulla bibbia e le sue "verità",sia sul tema del diverso e del "others"

carlitos  @  15/06/2006 10:44:17
Film molto originale(anche se un pò sulla scia del sesto senso),molto bello e inquietante e con un gran bel finale!!!!Ottimo il cast,la regia e la storia che colpisce davvero...

franx  @  30/05/2006 09:54:01
Non è che mi abbia trasferito tutta questa suspence. Un film sugli spiritelli al contrario? Per me la Kidman è fortemente sopravvalutata.

Ultima risposta 02/10/2007 21.49.17
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  30/05/2006 09:43:44
conferma del talentuoso amenabar,film molto affascinante...grande la kidman.

clone 1975  @  13/05/2006 17:23:08
vero e proprio capolavoro,con un finale da oscar

Elena82  @  08/05/2006 21:52:30
Film claustrofobico, dall'atmosfera "eterea" e assolutamente inquietante.
Finale strepitoso. Da vedere.. ma che paura!
Assai suggestivo l'incontro tra la Kidman ed il marito.

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  11/04/2006 20:14:08
pensavo propio che la kidman prendesse l'oscar per questa impeccabile recitazione!! la trama e sopratutto il finale mi hanno fatto restare muto x tutta la durata .... una verita'agghiacciante da vedere assolutamente....

Someone  @  11/04/2006 12:47:44
Etereo, nostalgico, decadente... Un film molto valido. Da vedere assolutamente!

Invia una mail all'autore del commento dylan181  @  02/04/2006 23:07:29
Quando ho visto in vetrina il dvd a 9 euro, sono entrato e lo comprato. Un film pieno di suspance e atmosfera fino alla fine, una magnifica interpretazione della Kidman. E, infine c'è il finale .... che non so se avete già commentato, ( nooooo. eh , eh , ) ti lascia veramente a bocca aperta !!! Da vedere assolutamente .

ely80  @  31/03/2006 23:48:29
Bel film, atmosfera soprannaturale ma anche straordinariamente agghiacciante, finale magnifico

mago di segrate  @  10/03/2006 20:20:17
mamma mia che film! ti lascia col fiato sospeso fino all'ultimo. sarò monotono ma la cosa più bella è la fine. saluti dal mago

lupin 3  @  10/03/2006 14:56:33
Un film che lascia a bocca aperta per chi è affascinato dal soprannaturale, l'idea dei fantasmi che non attraversano i muri è spettacolare, ottimi gli ambienti, ottime le interpretazioni, da non dimenticare e da considerare che l'intero film è stato girato tutto all'interno dello stesso luogo, tutti questi elementi ne fanno di questo film un capolavoro!

Ultima risposta 20/03/2006 16.30.25
sweetyy  @  10/03/2006 01:49:57
Un capolavoro ! Con colpi da scena da brivido,lo ritengo superiore a ''Il sesto senso''!

No Mercy  @  08/03/2006 21:44:04
Buon film dotato di ambientazioni perfette e molto ben realizzate, ottimo nel finale,ricco di tensione e colpi di scena,con una Nicole Kidman in stato di grazia....ho ankora impressa nel cervello la fotografia con i tre camerieri morti....semplicemente terrificante e inaspettata!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  08/03/2006 21:28:51
il miglior film sui fantasmi ke ho visto... e sinceramente mi ha dato qualke brivido... lo consiglio agli adoratori del genere

Ultima risposta 17/12/2006 10.51.25
style  @  26/02/2006 10:13:29
bel film: clausrofobico e puieno di tensione,
ottima la kidman e anche gli altri interpreti fanno bene il loro lavoro

qualche calo di tono e un finale che a dire la verità non mi ha sorpreso (da quando ho visto "il sesto senso" non mi fregano più...)

gei§t  @  17/02/2006 21:07:38
che finale!

JackSpammatore  @  09/02/2006 12:16:31
Bel film con una Kidman sempre in forma. Bella anche la sceneggiatura.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  09/02/2006 11:34:28
stupendo film dall'inizio alla fine...pieno di colpi di scena e con una protagonista che meritava l'oscar,invece è stata candidata con "moulin rouge"...
momenti di vera tensione...la scena migliore?quando la kidman gira la "foto"...
bellissima anche l'ambientazione...secondo me l'unica pecca sta nel personaggio del marito...un po strano come viene fuori dal nulla no?

regista  @  29/01/2006 13:17:11
bellissimo,intrigante,con un finale spiazzante e poi con una nicole kidman stupenda e bravissima

bryan79  @  08/01/2006 23:35:14
bellissimo,molto originale da vedere piu volte!!!!

Invia una mail all'autore del commento alessiofarrell  @  08/01/2006 11:53:47
Il film è da 9 ma il finale bellissimo si merita un 10... media 9,5!!! Se lo merita in pieno... da vedere asolutamente con una Nicole fantastica e con i bambini che diventeranno grandi attori!!!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  03/01/2006 22:29:39
Film che, se valutato a 20 minuti dalla fine, è da 4 ma che, con l'ottimo colpo di scena finale che fa capire tutto, si riscatta alla grande. Uno di quei pochi horror che vale la pena vedere, con un'ottima Nicole Kidman (seconda a mio parere solo a "Dogville" come recitazione).

aiemmdv  @  03/01/2006 21:41:22
Difficile ke rimanga colpito da un film horror ma la classe e lo stile sublime di questa pellicola colpiscono ed affascinano fin dalla prima scena...ASSOLUTAMENTE DA NN PERDERE

werther  @  25/12/2005 17:20:02
Film molto intrigante con il finale a sorpresa e ricco di suspance. Bello!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 13:09:53
si potrebbe definire un "horror raffinato": inquietante ma dal tono letterario. Nicole Kidman è assolutamente grandiosa, e la storia con i due bambini costretti a vivere al buio alquanto suggestiva. Forse un pò stuccante la parte centrale, soprattutto quando ritorna il marito...ma il film è comunque buono. Si potrebbe obiettare che il finale a sorpresa fa un pò il sesto senso, ma non credo si sia trattato di uno scopiazzamento...e poi non è proprio la stessa cosa!!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/12/2005 13:08:58
bel film...origianle, nn noioso, finale a sorpresa (vera, nn come altri!!!)!secondo me anke molto meglio del VI senso.Insomma ....da vedere!:)

Hugolino  @  19/12/2005 12:38:43
Molto cupo e crea atmosfere incuietanti Bello anche il finale!

Quando la Kidman era sulla cresta...

tavullia86  @  19/12/2005 12:28:03
Film molto bello....consigliato anche a chi non ama il genere....

freesoul  @  07/12/2005 08:44:24
Un film che rivedrei per l'eternità.....

Ch.Chaplin  @  04/12/2005 18:12:45
a mio avviso un film fantastico..do voto 10 xkè m ha fatto rizzare la pelle durante la scena della finestra alla fine..sceneggiatura da voto 11, regia esordiente (credo) esemplare..eccezionale la kidman km al solito..nn posso dare d meno..se nn l'avete mai visto è veram un capolavoro!

lapatti  @  17/11/2005 21:24:21
Bel racconto, condito di una buona dose di ansia e tensione e gran colpo di scena finale che lascia tutti contenti. Da vedere per gli amanti del genere.

Blizzard  @  04/11/2005 17:54:54
Ottimo film. E' un po' lento e per alcuni potrebbe essere noioso, ma la storia è interessante e coinvolgente (anche se non si può definire horror). La Kidman e i bambini recitano molto bene.
Assolutamente da vedere.

Piergio  @  03/11/2005 23:12:35
8 di media e pochissimo davvero. vedete secondo me questo e uno di quei classici film che 10 lo meritano tutto.grande la kidman, regia ottima,film che t riesce a trascinare per poi arrivare a uno dei finali piu sorprendenti e belli di sempre.veramente un film che meriterebbe di stare in alto molto in alto, se non addirittura entrare nella top 25 dove c sn tanti film che meritano meno

NNIICCKK  @  23/10/2005 00:08:42
Validissimo ,anche se molto lento nella narrazione non è per niente noioso anzi io ero molto teso . Ottimo il finale

volubilis  @  05/10/2005 14:27:22
Solo per gli appassionati della Kidman.... un thriller scontato, con poche idee

Ultima risposta 08/01/2006 11.57.17
Invia una mail all'autore del commento angelowilliam  @  14/09/2005 17:16:35
Un bellissimo thriller. Nicole Kidman nella massima forma. Un film da non perdere.

nextam  @  30/08/2005 20:19:56
Alejandro Amenabar dovrebbe aprire una scuola di regia e la Kidman una di recitazione. Un film da cineteca.

ruimagico  @  26/08/2005 05:05:35
grande film dal finale geniale e inquietante
kidman sempre ottima

Dark Funeral  @  16/07/2005 04:55:18
Bello molto bello, intenso fino alla fine si fa guardare senza stancare incollando alla tv per tutta la sua durata, un finale assurdo, merita merita - 9

ellida  @  13/07/2005 13:55:03
la kidman conferma ancora una volta di essere una grande attrice, e il racconto tiene con il fiato sospeso fino alla fine... che dire, non è di certo un film scontato.

Armageddon  @  09/07/2005 13:15:30
Un film veramente bello che ti tiene col fiato sospeso dall'inizio alla fine......
La recitazione impeccabile della Kidman e l'ambiantazione fantastica in cui il film si sviluppa rende tutto più emozionante....
Sorprendente il finale....

silvhia80  @  18/06/2005 16:29:04
Ancora non l'avevo visto mi ha davvero stupita nel suogenere è una pietra miliare suspence fino alla fine con un epilogo incredibilmente geniale. Molto bello - senza paragone con le ultime porcate che il cinema ci propone oggi nel genere. W la Kidman una delle piu' grandi attrici di sempre, una delle mie preferite.

penny85  @  16/06/2005 16:15:59
questo è un film grandioso nel suo genere! la kidman è davvero brava, ma tanto! finale che ti lascia a bocca aperta!

*Oscar*2005  @  14/06/2005 03:44:24
Bello davvero,brava Nicole,pefetta nel ruoli così come tutti i personaggi ben accostati,grande trama,se ci si aspetta di capirlo a metà è volere troppo,bisogna lasciarsi andare dietro al film e alla fine nn mancheranno le sorprese........bellissimo il pezzo in cui la bambina indossa l'abito della comunione e girandosi si vede il volto di una........

Iris '91  @  13/06/2005 18:38:44
Un film bellissimo, ti lascia col fiato sospeso x ttt la sua durata. è il 1° thriller ke vedo senza sangue ma ugualmente spaventoso... x ttt gli idioti ke pensano ke il film nn faccia paura sl xkè nn è violento: provate a vivere qll situazione e poi mi direte se nn vi siete cambiati le mutande 10 volte al giorno!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bodego  @  11/06/2005 19:59:15
la tensione sta in tutto il film, specialmente nella parte finale. Guardatelo perchè merita

markos  @  02/06/2005 21:05:07
veramente bello!! non pensavo mai che finisse così...

justin81x  @  13/05/2005 22:08:22
nella scena finale mi sono decisamente fatto addosso...minkiiiia!

Sauron00  @  19/04/2005 12:39:41
Il film è molto bello, e ispiratore di turbe mentali...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR agentediviaggi  @  30/03/2005 16:10:48
Grande film, grande suspence, grande atmosfera, gran finale, grande Kidman (non è sempre su questi livelli, anzi)

polbot  @  08/03/2005 10:54:03
miiii che paura!

Caterremoto  @  05/03/2005 16:18:14
Bello!.. con un finale che mi ha davvero sopresa!

vale46  @  14/02/2005 19:59:12
x me che ho visto prima the others, e poi il sesto senso, reputo superiore questo. anche xkè nel sesto senso il finale un pò l'ho intuito, qui invece l'imprevedibilità è stata disarmante. in + rispetto all'altro capolavoro, mi ha angosciato di +, pur nn essendoci scene di sangue!

Babi_89  @  06/02/2005 15:26:46
brava nicole...alla fine ci sn rimasta malissimo..non me l'aspettavo proprio che loro...insomma dovete vederlo se ancora non l'avete fatto . un bacio ary

Invia una mail all'autore del commento althea  @  05/02/2005 23:16:25
storia originale, nonostante i fantasmi...la Kidman è bravissima e la trama è efficace. Azzeccata la faccia del figlio, macabro ! Finale struggente e malinconico che però, mette pace nella sua rivelazione.

Invia una mail all'autore del commento alessiostreghe  @  30/01/2005 21:28:37
A dir poco stupendo per non parlare della fine imprevedibile!!!

phoenix74  @  28/01/2005 10:40:07
bellissimo film dove la kidman e' strepitosa
me la stavo facendo addosso ehehehhhe
come voto gli do 9 perche' il 10 l'ho tenuto per il re dei thriller " il sesto senso"

«« Commenti Precedenti   Pagina di 7   Commenti Successivi »»

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria