the coffin regia di Ekachai Uekrongtham Thailandia 2008
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the coffin (2008)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE COFFIN

Titolo Originale: THE COFFIN

RegiaEkachai Uekrongtham

InterpretiAnanda Everingham, Karen Mok, Florence Faivre, Michael Pupart, Aki Shibuya

Durata: h 1.21
NazionalitàThailandia 2008
Generehorror
Al cinema nell'Aprile 2008

•  Altri film di Ekachai Uekrongtham

Trama del film The coffin

In Thailandia c'è una cerimonia in grado di togliere qualsiasi preoccupazione e sfortuna. Basta sdraiarsi in una cassa da morto e far celebrare il proprio funerale pur essendo vivi, in modo da bleffare gli spiriti della morte. Sono parecchie le persone che partecipano al rito, sperando in una vita longeva.Tra loro ci sono anche Mok e Sue. Mok è un ragazzo che partecipa alla cerimonia in modo da scacciare gli spiriti maligni su Mariko, la sua fidanzata giapponese in coma. Sue invece, è una ragazza thai pronta al matrimonio con Jack, un uomo d'affari di Hong Kong. Pochi giorni prima delle nozze, Sue partecipa alla cerimonia in modo da estirpare il cancro, di cui segretamente è affetta.Terminato il rito per Mok e Sue tutto va per il meglio: Mariko si risveglia dal coma e Sue scopre di non essere più malata. Ma ben presto l'orrore prende avvio: Jack muore durante un incidente stradale e Mariko viene ossessionata dallo spettro di una donna e del suo bambino.Mok e Sue decidono dunque di indagare, scoprendo che se la sfortuna viene scacciata da una persona, colpirà i suoi cari in una sorta di tremenda maledizione...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,17 / 10 (12 voti)5,17Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The coffin, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

horror83  @  24/08/2013 12:14:19
   6½ / 10
il cinema asiatico non è per tutti, io personalmente lo adoro (specialmente nel genere horror) e anche questo film mi è piaciuto! certo non è un film da voti alti ma neppure da voti troppo bassi. la storia è carina e messa in pratica abbastanza bene! per chi ama gli horror orientali lo consiglio!

1 risposta al commento
Ultima risposta 24/08/2013 12.41.25
Visualizza / Rispondi al commento
speXia  @  25/11/2011 21:03:37
   7 / 10
Ma basta! Sono stufo di tutta sta gente che non fa altro che dire che tutti gli horror asiatici sono uguali a Ring!! Non ho neanche voglia di sfogarmi per bene....!
Comunque il film è carino, l'unica pecca è che è tremendamente noioso e la trama, per quanto interessante, non coinvolge molto. Il magic bullet blu è molto bello, così come tutto il lato tecnico. Niente da dire sul cast, se la cavano tutti (che comunque hanno già avuto esperienze in film horror/thriller), e ovviamente spicca Ananda Everingham di Shutter. Infine, le tradizioni thai sono sempre interessanti!!
Più o meno consigliato...ma non venite a dire che copia qualcosa da Ring!!

Ale-V-  @  31/03/2011 21:47:36
   6 / 10
Non male, potrebbe essere migliore... La storia in sè, anche se un po' poco originale, non è male,purtoppo è stata strutturata non in modo impeccabile e, in più di un occasione, fa perdere un po' l'attenzione e la curiosità allo spettatore. Sufficiente.

despise  @  31/03/2011 08:01:08
   6 / 10
Complimenti a Ciaby, ha detto tutto lui.
Un horror abbastanza ben fatto, che pecca però di originalità.
Aggiungo solo che lo svolgimento è abbastanza lento, se volete un film
dal ritmo incalzante, cercate altrove.

CyberDave  @  25/03/2011 14:15:28
   6 / 10
Una buona ghost story, mai noiosa e abbastanza interessante anche nella parte delle indagini con qualche scena di paura molto riuscita. Il voto dice: non male ma potrebbe essere migliore ed è vero, la storia è interessante e ti coinvolge fin da subito ed è cosi per tutta la durata (breve) del film, però rimane sempre prevedibile ed abbastanza scontato e anche nel finale non si ha quel sussulto tipico dei film thailandesi ma, al contrario è esattamente ciò che ci si aspetta. Non da buttare ma sicuramente, come ha detto Ciaby, sarà dimenticato fra non molto. Da appassionato direi che una visione la merita comunque.

Ciaby  @  09/07/2009 17:55:48
   6 / 10
Horror fresco, leggero ed estivo.
La Thailandia è uno dei paesi più produttivi al mondo in fatto di storie d'orrore. Sono infatti centinaia i titoli horror che ogni anno affollano il mercato homevideo e cinematografico thailandese. Si parte da orribili filmini amatoriali (Seven Days In A Coffin) a capolavori low budget scandalosamente inediti in Italia (l'indimenticabile "Sick Nurses"), da thriller (13 Beloved) a cult di alto budget destinati al successo immediato ("Shutter", "Alone"). Con qualche marcia in più, "The Coffin" avrebbe potuto appartenere all'ultima categoria, perchè è un horror ad altissimo budget e si vede benissimo (l'evocazione del terrore con buoni effetti speciali): effetti speciali riusciti, scene di paura originali e un cast d'eccezione (Ananda Everingham è il bravissimo protagonista di "Shutter", Karen Mok la sensuale attrice dell' "Angeli Perduti" di Wong Kar-Wai) avrebbero potuto rendere "The Coffin" un successo internazionale oltre che un possibile cult tra gli appassionati.
E invece si rivela un semplice horrorrino da videonoleggio estivo, magari da annoiato pomeriggio domenicale.
Perchè "The Coffin" cade per una sceneggiatura poco originale che, nonostante affondi nella tradizione thai, si allaccia non poco alla struttura di "The Ring", con l'indagine di uomo e donna e fantasma femminile capelluto, fino a giungere ad un finale riuscito ma prevedibile con annessa morale (Non si sfugge con egoismo ai mali della vita).
"The Coffin" è dunque un buon prodotto che pecca d'originalità ed è un peccato, visto che l'evocazione della paura, grazie ad atmosfere inquietanti e morbose e scene horror ad effetto (gli specchi, la bara che si riempie di sangue, la scena sul tetto).
Nonostante, poi, un ottima fotografia e una recitazione d'alto livello, "The Coffin" non sarà ricordato come film originale e probabilmente tra una ventina d'anni sarà dimenticato dai più. Peccato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051009 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net