the acid house regia di Paul McGuigan Gran Bretagna 1999
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the acid house (1999)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film THE ACID HOUSE

Titolo Originale: THE ACID HOUSE

RegiaPaul McGuigan

InterpretiEwen Bremner, Kevin McKidd, Martin Clunes, Jemma Redgrave

Durata: h 1.52
NazionalitàGran Bretagna 1999
Generecommedia
Tratto dal libro "The acid house" di Irvine Welsh
Al cinema nell'Aprile 1999

•  Altri film di Paul McGuigan

Trama del film The acid house

Tre episodi ambientati nei quartieri più squallidi di una città della Gran Bretagna. In "The Granton Star Cause", Boab crede di avere tutto, una ragazza giusta, un lavoro, una vita comoda con i suoi genitori e un posto nella locale squadra di calcio. Ma un giorno, complice una sbornia, tutto gli crolla rovinosamente sulle spalle e Dio lo trasforma in una mosca. In "A Soft Touch", Johnny e Catriona, una coppia che vive nei quartieri popolari, deve affrontare l'ingerenza nella loro vita di Larry, l'inquilino del piano di sopra. In "The Acid House", Coco patito dell'acido e dei rave in una notte di temporale regredisce fino alla condizione prenatale e la sua mente adulta finisce nel corpo del bambino di due vicini di casa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,44 / 10 (16 voti)5,44Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The acid house, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Pashat97  @  29/04/2015 17:26:37
   5½ / 10
Un film carino nel suo genere,ma non all'altezza di Trainspotting o altre opere di Irvine Walsh..Presenta tre opere non connesse fra loro,dove l'elemento principale non è la droga,ma bensì la malavita Scozzese..
Conclusione:Guardatelo se avete tempo da perdere e nient'altro da fare

leonida94  @  02/06/2013 10:07:55
   5½ / 10
Delirante trasposizione cinematografica del, ancor più delirante, romanzo "Ecstasy" di Irvine Welsh (scrittore di Trainspotting).
Attirati dal sempre allucinato Ewen Bremner, dalla penna di un ottimo scrittore e dalla regia, alle prime armi, di Paul McGuigan, non si può che rimanere delusi da questa pellicola.
Il primo episodio è alquanto fiacco, mentre gli altri due, inizialmente noiosi, risultano più godibili.
Buoni i personaggi, più che perfetti per il genere, e ottima la regia.
Alcune scene sono veramente gustose e delle idee ottime, inoltre le location degradate sono sempre un piacere da vedere.
Anche se presenta molti aspetti positivi il film in totale risulta poco apprezzabile e abbastanza noioso.
Insomma non riesce a farsi amare come dovrebbe forse per alcune scene grottesche che alla lunga stancano e non colpiscono lo spettatore.
A tempo perso e senza troppe pretese è comuque guardabile.

Attila 2  @  16/05/2013 20:06:48
   4 / 10
Un film aberrante,tre storie insulse con personaggi insignificanti e alcuni anche odiosi.Ambientazione e fotografia oltraggiosi.Davvero disturbante da vedere.Ho faticato per vedrlo fino alla fine sperando che migliorasse,invece,quando e' finito avrei voluto non averlo visto.

guidox  @  04/05/2011 22:01:46
   4½ / 10
sull'onda del successo di Trainspotting, si cerca di riproporre altri racconti di Welsh in versione cinematografica, sfruttando tra l'altro alcuni stessi attori.
niente di che, totalmente evitabile.

Dosto  @  18/08/2010 19:09:47
   3½ / 10
Filmetto insulso che ha ben poco da dire. L'episodio centrale è il più decente ma niente di che. Per gli altri due, meglio guardare le pubblicità della tim.

Xavier666  @  01/08/2009 13:56:17
   5 / 10
abbastanza squallidino. Però il libro mi era piaciuto!
Certo che Spud e Tommy sono abbastanza fastidiosi in questo film...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  04/10/2006 19:05:59
   4 / 10
molto scadente. un clone di trainspotting ancora più in acido ma con meno fascino e storie poco interessanti.

sweetyy  @  04/10/2006 18:36:34
   5 / 10
La tipa della videoteca me lo consigliò dicendomi che era simile a ''Trainspotting''...invece è stato deludente!

benzo24  @  25/07/2006 18:09:10
   5 / 10
buona regia per tre episodi sconclusionati e particolarmente stupidi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051216 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net