resident evil regia di Paul W.S. Anderson Germania, Gran Bretagna, USA 2002

resident evil (2002)

locandina del film RESIDENT EVIL

Titolo Originale: RESIDENT EVIL

RegiaPaul W.S. Anderson

InterpretiMilla Jovovich, Michelle Rodriguez, Eric Mabius, James Purefoy, Jason Isaacs

NazionalitàGermania, Gran Bretagna, USA 2002

•  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Voti e commenti su Resident evil, 286 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI _Orion  @  10/02/2004 14:21:39
A me è piaciuto forse perche' mi piace anche il videogame, bisogna dire però che alcune scene sono poco chiare e l'atmosfera non è cupa come nel gioco. Va 6,5 forse è + giusto

Invia una mail all'autore del commento Gordy  @  29/12/2003 14:28:54
Bello davvero! Discretamente fedele al gioco. Bello il finale.

#Ashram#  @  27/12/2003 01:20:14
Ovvio che chi va a vedere questo film non può aspettarti dialoghi sulla "gnoseologia dello spirito". Il film è fatto discretamente, non tradisce le aspettative dei patiti del gioco e poi.. poi.. c'è Milla Jovovich.. lei da sola vale il prezzo del biglietto.. solo incrociarle lo sguardo

ALLLLLLLLLLOOOOAAA  @  16/09/2003 22:31:09
Un virus sfugge da un installazione segreta chiamata "L'alveare" trasformando i ricercatori in zombi irosi e liberando gli animali di laboratorio sui quali stavano facendo esperimenti. Il Governo invia una task force di militari scelti comandati da Alice e Rain per contenere il virus in tre ore prima che riesca a infettare il resto del mondo. Ma, nonostante tutto il loro allenamento, non sono preparati a quanto si trovano a dover affrontare. BASTA QUESTO

max  @  16/09/2003 14:33:07
un film stupendo.. ke tiene fede al gioco

Invia una mail all'autore del commento Matteo  @  11/09/2003 21:41:00
La cosa più bella del film? La scena finale!!!!!(soltanto per chi a giocato al gico)

Ultima risposta 20/07/2004 18.05.04
Invia una mail all'autore del commento V-JOLT  @  10/09/2003 18:07:41
Il voto la dice tutta.......
Unika pecca: La storia meritava una durata del film più lunga,e viene dato poco spazio ai veri protagonisti del film,ovvero Zombi e mostri!

Invia una mail all'autore del commento Marco!!  @  07/09/2003 14:52:33
Bellissimo!!! E' meglio se non ricalca la storia del gioco, xke una storia nuova e cosi' fatta bene e' sempre un bene :P Poi tutti gli attori sono fantastici, dalla Milla ai vari soldati!!! L'atmosfera della villa poi e' insuperabile...ricorda molto il primo capitolo del videogame!!! Cmq si capisce bene che questo non e' altro che l'inizio, xke qnd milla esce dal laboratorio, ha tutta Raccoon City da fronteggiare...

Invia una mail all'autore del commento anto  @  06/09/2003 14:47:53
il miglior film della sua categoria che io abbia mai visto in vita mia aspetto il 2 smoveteveee!!!!!

Daniele  @  02/09/2003 14:45:49
Carino, storia che si avvicina molto alla trama del gioco per consolle, effetti speciali curati, da vedere

vivaely  @  26/08/2003 17:00:36
Tra tutti i film Horror questo è il migliore, la storia è ben studiata e i personaggi mi piacciono molto, soprattutto la mora che non ricordo come si chiama, che sborona!

Invia una mail all'autore del commento marcus  @  26/08/2003 16:52:22
io non posso crederci!!!!
ma come fanno alcuni a dire che questo film fa schifo? ci vuole un coraggio!!!!!! io trovo che sia stupendo e incoraggio a chi ancora non l'ha visto di finire prima il gioco e poi di vederlo perchè diventa ancora più emozionante! per non parlare di quella bonazza di milla!!!!!
non so quante volte l'ho visto ma devo ammettere che più lo rivedo e più mi affascina. il fatto è che se non esce subito il seguito credo che mi taglio le vene!!!!!!! ciao!!!!!!!!!

Ultima risposta 20/07/2004 18.07.12
Invia una mail all'autore del commento armand kasa  @  09/08/2003 20:17:38
il fil erra da urlo solo afretatevi a far ushire il precedente

Nemesis  @  02/08/2003 19:25:00
il film è una favola,quasi del tutto identico al gioco (se non per il diverso luogo e personaggi ). Mi ha davvero entusiasmare, c'era molta suspense e molte volte sono saltato dal divano per la paura.
Non vedo l'ora che esca il seguito!
p.s.:avete notato che ho lo stesso nome del mostro del secondo film !?!

FRANCESCO  @  26/07/2003 12:09:25
SOLAMENTE STUPENDO

MARCO  @  22/07/2003 17:28:25
TRA I MIGLIORI HORROR-AZIONE KE CONOSCA!!!

Ultima risposta 10/11/2004 16.39.42
Luca  @  14/07/2003 13:26:36
nonvedo l'ora che esce il 2°

Invia una mail all'autore del commento Marco Sa  @  12/07/2003 08:52:04
Per un appassionato del gioco come me non poteva essere fatto meglio. A mio avviso, non può essere giudicato come film in sè, ma deve essere confrontato con l'idea del gioco stesso. E, in questo caso, gli sceneggiatori ne escono bene, comunicando allo spettatore la stessa sensazione di attesa, di panico, di stato d'ansia. Milla è fantastica (anche come attrice). Ormai passa dalla figura di Giovanna d'Arco al ruolo di protagonista di Resident Evil con una facilità impressionante. Aspetto il seguito, che mi auguro ambientato in una claustrofobica Racoon City.

mikele  @  22/06/2003 17:08:24
giuggy  @  14/06/2003 16:48:57
Nn so a voi raga, ma a me 'sto film m'ha fatto impazzi'!!!!Beellooo!!!

Invia una mail all'autore del commento Stefano Polenghi  @  28/05/2003 20:13:35
Bellissimo film. l'unica pecca è la morte della mia amata Michelle Rodriguez(Rain).Per il resto spero che esca un secondo film...

Ultima risposta 02/08/2003 19.35.46
Invia una mail all'autore del commento LUXOR  @  20/05/2003 14:12:54
Questo primo capitolo è senza dubbio uno dei migliori film per gli appassionati del genere.
Mi aspetto che il seguito sia ancora meglio del primo RE ;-).

Invia una mail all'autore del commento Emanuele  @  19/05/2003 14:59:47
Sono un appassionato della saga di RE, e penso che, questo ed il suo continuo,sia il più bel film che io abbia visto in tutta la mia vita!!!!! Ciao !

andrea  @  15/05/2003 18:22:50
Gianluca  @  11/05/2003 02:04:41
Se piace l'azione con un pizzico di horror è imperdibile. Aspetto anch'io il seguito.

Andrea  @  01/05/2003 03:31:08
Bellissimo film!
Milla è bellissima!
Non aspetto altro che il sequel Resident Evil 2: Apocalypse!!!

Ultima risposta 20/07/2004 18.14.49
Frosty  @  01/04/2003 22:15:57
Un bellissimo film..... terrificante e allo stesso tempo affascinante.
Ottima l' interpretazione di Michelle Rodriguez che potrebbe essere paragonata a Vasquez nel film "Alien scontro finale"

Aldo  @  05/03/2003 23:04:38
Il 10 se lo merita tutto, ma chi ha giocato alla saga di questo horror-fantasy, avrebbe sicuramente voluto vedere esattamente la storia che ci propone il videogioco, e ciò purtroppo non accade, c'è stato un miscuglio generale tra il primo e il secondo episodio del videogioco, invece si doveva partire col primo resident evil, per poi seguire la storia degli altri, allora saremmo andati al cinema con qualche mutanda di ricambio, perchè il gioco fa paura, e ti tiene in tensione continuamente

Invia una mail all'autore del commento Luigi  @  24/02/2003 09:40:08
Essendo un fan della serie videoulica non posso rivelare che in realtà sia stato come lo aspettavo sinceramente mi ha un pò deluso: il make-up dei miei amici zombie e scarno e povero apparte qualche sporadica scena che ne appare solo uno ma ben fatto, non fanno paura non mi trasmette (il film) quel senso di terrore che mi ha trasmesso il videogioco. Non è comunque da buttare via ma sento la nostalgia di un eventuale film di Silent hill a quando......?

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Rain  @  11/02/2003 15:15:57
E'''' un buon film che consiglio a tutti di vedere, le due protagoniste si sono immedesimate perfettamente nei nei propri ruoli. Insomma...da quando ho il dvd lo vedo quasi tutti i giorni!!!

Ultima risposta 14/02/2004 19.58.22
Invia una mail all'autore del commento aragorn  @  07/02/2003 11:51:03
i primi minuti sono una palla però poi da quando escono gli zombi poi si rivela molto divertente

Invia una mail all'autore del commento Ade  @  04/02/2003 00:31:29
bel film ma mi ha deluso molto, mi aspettavo un bel horror e ho visto una mezza americanata, però fa divertire

Invia una mail all'autore del commento Stefano  @  26/01/2003 18:38:36
I primi 15 minuti stupendi, poi il film cala un po', ma non delude fino alla fine. Milla è semplicemente fantstica. Da Anderson non mi aspettavo un film così. Peccato per la trama scontata.

Invia una mail all'autore del commento Millina  @  17/12/2002 22:22:12
io l1ho visto 5 volte e non mi sono ancora stancata....voglio vederlo ancoraaaaa!!!!!scrivete e ditemi che cosa ne pensate di questo stupendo film...poi milla e michelle sono due GRANDI!!!!

Cele (& seba)  @  06/12/2002 20:58:43
è una ****taaa!!!!andatelo a noleggiare ...noi è da luglio che lo aspettiamo!!ciao

Invia una mail all'autore del commento *Chicca*  @  01/12/2002 19:02:59
beh che dire...... è un film che ti lascia a dir poco senza fiato per quanto è bello!!! VEDETELO!!!!!!

Invia una mail all'autore del commento Markdoss  @  22/11/2002 11:35:49
Il film non è da buttare...gli effetti speciali non sono il top..gli appassionati del gioco però non possono perderselo

Giulia  @  25/10/2002 17:02:25
Credo che il film sia davvero ben fatto ma la storia è banale e ripetititva mentre poteva essere molto più paurosa. Comunque credo che sia un film da vedere anche perchè Milla Jovovich ha interpretato il suo ruolo meravigliosamente!

mauro  @  04/10/2002 18:21:09
questo film e assolutamente il miglior film che abbia mai visto, ti tiene incollato assolutamente alla poltrona. lo consiglio a tutti gli interessati all'orror.

Invia una mail all'autore del commento rold  @  03/10/2002 17:44:48
e un bellissimo film dell'orrore violento al punto giusto ma un po banale. devo dire che comunque paul enderson ha fatto un capolavoro, molto meglio del suo primo film mortal kombat. comunque non vedo l'ora che resident evil esca in dvd, cosi lo compro subito e lo guardo 32414443345544432167899987772333333225554687990 volte.

Emanuele  @  02/10/2002 18:51:26
Molto ben fatto!!! E molto ben fatta anche Milla Jovovich.

Invia una mail all'autore del commento Franz  @  18/09/2002 17:43:59
Bel film!Un po' incasinato all'inizio ma alla fine si riscatta con buoni effetti speciali e scene "Splatter"(indimenticabile quella del laser!!!).Per non parlare poi di MILA e MICHELLE...

ste  @  25/08/2002 15:39:11
sconvolgente la scena del laser.... sconvolgenti i dobermann... sconvolgente il leccatore... spettacolare il film intero!!!

Invia una mail all'autore del commento Checco  @  24/08/2002 22:06:07
Piacevole sorpresa

Invia una mail all'autore del commento lellle  @  20/08/2002 19:24:21
Siete bravi se riuscite a stare seduti sulla poltrona... Ti tiene su per tutta la durata del film

Invia una mail all'autore del commento TheNiko  @  12/08/2002 14:10:56
Un vero capolavora diretto con rara maestria da Paul Anderson

Invia una mail all'autore del commento Acciaiofuso  @  29/07/2002 12:41:24
Molto bello, quasi perfetto, peccato solo per alcune scene che sembrano tagliate (o addirittura censurate); comunque roba di poco conto che alla fine non incide + di tanto sulla trama

Invia una mail all'autore del commento Jet-Li  @  28/07/2002 14:05:14
Pura azione e suspence non stop fin dal principio. Pur non essendo accanito fan del gioco ho riscontrato molte somiglianze con esso. Buona l'atmosfera e...bhé, un 10 e lode a MILLA che in questo film è più BELLA CHE MAI!!!

Invia una mail all'autore del commento Priscilla  @  18/07/2002 14:38:00
Direi soddisfacente, anche se personalmente i film con gli zombie più che paura mi fanno sorridere... E poi il finale è già stato visto e rivisto in altri film (più d'uno, me li ricordo bene...). Potevano inventarsi qualcosa di diverso...

conte  @  12/07/2002 12:50:57
Bello, pieno di tensione, eccessivo, fedele al videogioco...insomma, se amate il genere o il videogioco dovete ASSOLUTAMENTE vederlo...VI FARA' LETTERALMENTE BALZARE SULLE POLTRONE...solo qualche spacconata fuori luogo e alcuni spunti coplessi della trama non gli permettono di entrare nell'olimpo...

Invia una mail all'autore del commento Chris Redfield  @  11/07/2002 11:27:33
Senza dubbio un buon film, con molta tensione e colpi di scena. Consiglio la visione soprattutto a fan della serie Resident Evil. Rimango cmq dell'idea che ricalcando il video-gioco (S.T.A.R.S. e compagnia bella) sarebbe stato più fedele e forse più intrigante. Si è sentita anche la mancanza di Romero (chi ha visto la trilogia degli zombi sa di che parlo). Da applausi cmq il vedo-non vedo della Jovovich a fine film.

Invia una mail all'autore del commento Kaiser  @  11/07/2002 02:48:46
Non regge assolutamente il confronto con il gioco, dopo un pò diventa troppo lento

Invia una mail all'autore del commento Marcello  @  10/07/2002 11:17:29
Se l'avesse diretto come si diceva all'inizio George A.Romero sarebbe stato un capolavoro, comunque rimane sempre un buon film ricco di suspance e di colpi di scena (praticamente salti dalla poltroncina ogni 5 minuti), se siete deboli di cuore lasciate perdere, se amate le belle donne andate a vederlo poichè la bellissima protagonista è semplicemente stupenda. Se siete fan del gioco, aggiungete un punto al voto che ho dato.

Invia una mail all'autore del commento Maurice  @  09/07/2002 11:37:46
Non è uguale al gioco ma è pur sempre attinente e quindi è stupendo

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora