under suspicion regia di Stephen Hopkins USA 2000

NazionalitàUSA 2000
Al cinema nel Novembre 2000

•  Altri film di Stephen Hopkins

Trama del film Under suspicion

Nel porto di San Juan a Portorico è in atto una caccia all'uomo. Victor Benezet, un anziano capitano di polizia sta cercando di mettere le mani su un depravato assassino che ha violentato e ucciso due bambine. Il distinto e facoltoso Henry Hearst, esponente di primo piano dell'isola, viene invitato da Victor nella stazione di polizia a dare alcuni chiarimenti sul rinvenimento di una delle due vittime.Tra i due comincia un serrato duello.

Voti e commenti su Under suspicion, 34 opinioni inserite

mainoz  @  23/11/2015 18:47:51
Mi dispiace molto bocciare questo film, ma il finale rovina tutto quello che era stato fatto fino a 5 minuti dalla fine. Uno dei finali piu' deludenti e strampalati di sempre... Lasciando stare lo scellerato finale, il film e' girato in maniera discreta e il cast e' molto buono, continui flash back e l idea degli attori che dialogano in tempo reale ma collocati sulle scene dei flash back e' molto originale.

Nic90  @  31/07/2014 22:22:10
Film che parte benino ma che poi diventa troppo "statico",tuttavia una guardatina non la sconsiglio.Bravi Freeman e Hackman.

horror83  @  21/09/2013 18:41:21
secondo me è un buon film, però dalla seconda visione in poi perde la sorpresa finale. cioè

molto bravi Morgan Freeman e Gene Hackman. Monica Bellucci recita come un comodino!

MonkeyIsland  @  26/06/2013 15:25:57
Quasi esclusivamente girato in una stanza (il commissariato).
E' un film abbastanza mal riuscito, il gran mestiere di Hackman e di Freemna lo rendono meno pesante da guardare ma la Bellucci risulta molto fastidiosa ogni volta che apre bocca o viene inquadrata.
Trama con più buchi di una groviera e classico finale che dopo averti buttato su una pista (l'unica con un senso visti anche i flashback) per 3/4 della durata fa un twist con triplo salto all'indietro risultando ridicolo e appiccicato a casaccio chissà da dove..

Mic Hey  @  27/10/2012 02:40:13
Cinema d'alto livello senza dubbio !
Lo vidi da piccolo e mi sembrava noioso.. ora invece me lo sono goduto tutto d'un fiato: un legal-thriller serrato, ben costruito, recitato ottimamente dai 2 mostri sacri, ricorda molto "UnaPuraFormalità" di Tornatore.
Il twist finale arriva a giochi fatti quando ormai uno non se l'aspetta !

-mezzo voto in più per alzare la media-

Sbrillo  @  22/10/2012 11:20:38
un thriller atipico con un finale aperto a diverse chiavi di lettura....
forse eccessivamente lungo, ma con la buona prova di tutti gli attori (con altri credo sarebbe stato un fiasco palloso!) buono l'intreccio tra i vari flashback e le differenti testimonianze dei protagonisti.... suspence accettabile per un film forse troppo sottovalutato!

harlan  @  11/01/2012 12:58:27
thriller più che piacevole. una trama dall'intreccio molto interessante, e dallo sviluppo più che buono....soltanto un pò prevedibile, ma nulla tale per cui si debba considerare questo film mediocre. anzi.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  22/08/2011 11:46:05
Un buon thriller, atipico ma riuscito. Ottima l'interpretazione dei vari protagonisti (ad eccezione della Bellucci che non sarà una grande attrice ma la sua presenza è sempre degna di nota).
Sottovalutato!

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  22/08/2011 00:51:02
praticamente è un lungo dialogo tra i protagonisti. Un poliziotto e l'indagato. Con altri attori sarebbe stato un fiasco completo. Qui invece ottimi attori, espressioni riuscite, una buona regia ed il thriller è riuscito a destare interesse per la risoluzione dell'enigma. Bellucci non così male come si dice, quella era la parte che doveva recitare.

guidox  @  09/07/2011 12:38:24
visto all'epoca della sua uscita, totalmente deludente.
lentissimo senza alcun motivo apparente, è talmente costruito male che per mascherare la debolezza della trama, si sparano flashback a casaccio, quel tanto che basta per generare confusione e ingarbugliare una storia che più piatta e scontata non si può.
male anche gli attori, che recitano quasi in sordina, più stordita e inutile del solito la Bellucci, con il solito rapporto inverso bellezza-capacità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  06/12/2010 00:32:49
A me è sempre piaciuto (specie quando lo vidi al cinema). Un thriller intrigante e che tiene sulle spine per tutta la durata. Tralasciando la recitazione (e atroce doppiaggio) della nostra Monica (comunque divina), non è poi così male come lo hanno dipinto in molti. Ottime e snervanti prove di Hackman, Freeman e Jane, intreccio intrigante e sconvolgente (alla fine si parla sempre di pedofilia), buone musiche, e location torrida azzeccata. Funzionale anche lo stile flashback adottato per la narrazione (anche se a volte un po' troppo videoclipparo).
Ripeto, è un buon prodotto, e Hopkins un regista sottovalutato (non eccellente, ma neanche mediocre).
Consigliato.

giraldiro  @  20/09/2010 04:38:06
Film lento e poco interessante, guastato anche dalla presenza della Bellucci, che non capisco come abbia fatto ad approdare nel cinema americano (a dire il vero una mezza idea ce l'avrei).

outsider  @  08/04/2010 20:11:16
Sicuramente da vedere almeno una volta questo film che stanca per la mancanza di scenari degni di questo nome.
Bellucci un pò ( a esser buoni) sottotono rispetto a siffatto cast ma comunque, non dimentichiamolo, sempre molto al di sopra delle donne bellocce e basta del cinema internazionale, ovviamente Kidman a parte!
Poi, con il tempo, la Nostra marchigiana ha pure imparato a recitare e dunque diremo che, se dal centro Italia è giunta a recitare in Matrix ed anche qui al fianco di Freeman e Hackman, sicuramente non è solo per la grande bellezza.
Poi è vero...tira più un pelo...ma non a quei livelli di cinema dove, oltre ala grazia e soave beltà, ci vuole pure la validità.

-Uskebasi-  @  07/04/2010 00:11:32
Bellissimo film maltrattato dal quasi giustificato accanimento contro la Bellucci, e dall'ingiustificato fatto di essere un remake. Storia coinvolgente di un interrogatorio in una serata di festa, più o meno in tempo reale. Viviamo lo stato d'animo del protagonista che passa dalla sorpresa alla rabbia, dall'umiliazione alla rassegnazione una volta che si accorge di aver perso anche l'unica cosa che gli era rimasta, sua moglie. Flashback nella loro forma geniali, finale capolavoro.
Film ampiamente sottovalutato.

Alex89  @  06/04/2010 23:13:29
Io l'ho trovato un bel thriller, mi è piaciuta la sceneggiatura con i personaggi sovrapposti tra le varie sfaccettature nel raccontare i fatti, avevo anche intuito il finale, per me è una pellicola sottovalutata, buon cast, la Bellucci fa figura solo per quello che emanza la sua bellezza, bravo Hopkins, a me il tuo stile, qui, mi è piaciuto!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  24/11/2009 18:53:22
Thriller senza suspense, solo un mare di chiacchiere e flashback che annoiano a dismisura. Finale sconfortante. Cinema vuoto e superficiale, supponente e sopra le righe. La Bellucci che tenta di recitare poi fa rabbrividire.

Febrisio  @  27/10/2009 20:21:37
Senza capo ne coda. Tra il noioso e l'obsoleto. Forse non l'avrò capito, forse ai tempo necessitavo più adrenalina, non so, ma l'idea che potrei rivederlo mi da i brividi...

DarkRareMirko  @  05/07/2009 22:59:56
Buon remake del francese Guardato a vista, dove viene lasciato più spazio alla moglie del sospettato (e, dal momento che questa è una splendida Monica Bellucci, si capisce subito pure il perchè) e viene inserito un finale molto aperto ma ad ogni modo ascrivibile a molteplici chiavi di lettura. (vedere lo spoiler per la mia).

Bravi i 2 mostri sacri interpreti (pure produttori qui), Bellucci affascinante e discreta a recitare (Hopkins - si, è proprio quello di Nightmare 5 e Predator 2, nonchè di Lost in space -, la scelse dopo averla vista in Malena, e pure qui le motivazioni della scelta mi paion palesissime), struttura filmica a mò di L'ombra del testimone (quindi tutti flashback e ricostruzioni) buona ed interessante.

Da non perdere.

Il dissacratore  @  12/01/2009 21:40:35
E il finale? Si sono scordati che qualsiasi storia (eccetto i film di Quentin Tarantino) ha un inizio, uno svolgimento ed una conclusione?
Peccato, perchè prometteva bene...

Dita_Incaxxata  @  24/12/2008 21:26:18
Del film mi ha colpito la frase "Non C'è Medico Che Possa Curare La Stupidità"... detto questo della pellicola penso che sia buona e priva di scene scontate o banali. Lo svolgimento della trama contiene momenti di suspense che provocano curiosità e voglia di proseguire fino alla fine per scoprire la verità. Secondo il mio parere è un film che vale la pena di essere visto... =)

DarioArgento  @  02/10/2008 23:14:25
un po incasinato, ma l ho trovato un ottimo film, certo va visto a casa e una seconda volta di sicuro per capirne il vero significato, anche qui un ottima bellucci

Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  22/09/2008 21:05:52
Perché dovrebbe essere un Thriller??

Non c'è niente da scoprire
è tutto così prevedibile e scontato.
Non basta di certo la bravura di Gene Hackman a salvare una sceneggiatura penosa come questa.

Peccato che uno dei miei attori preferiti di sempre accetti ancora di fare filmetti da 4 soldi come questo.

risikoo  @  17/08/2008 22:36:08
Attori sprecati (ovviamente non parlo della Bellucci, che attrice non considero!!) per un filmetto di una noia mortale. Inutile

THE_FEX84  @  17/08/2008 22:33:45
Inverosimile e pasticciato giallo,che per non sembrare dozzinale accumula un flashback gratuito dietro l'altro per sviare la pista dell'intrigo,e che si affida a dei cartolineschi panorami caraibici che nelle intenzioni dovrebbero impreziosire la confezione,ma nella realtà vengono subito a noia.Retto unicamente sulle robuste spalle di Hackman e di Freeman(nel loro standard medio),il film ha poco da segnalare se si esclude un finale insolito,che c'entra comunque poco con la coerenza della trama,mentre i dialoghi sono allo stesso livello di un qualsiasi prodotto televisivo del genere poliziesco.La Bellucci si limita ad apparire,e la sua recitazione è,come spesso accade,dilettantesca.

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  23/06/2008 17:18:59
Lento e progressivamente insopportabile. Il finale non giustifica la pazienza per digerirlo. Mi dispiace per Hacky e Morgy che abbiano prodotto questa pellicola domopack.

Mi ha ricordato "Spy game", uno dei due film che mi hanno portato ad addormentarmi al cinema. (L'altro era "Ocean's twelve").

Calvin  @  02/07/2007 21:51:32
Ricordo di averlo visto al mare anni fa e mi aveva colpito per come può essere fatale un pregiudizio.

scognamiglio  @  10/06/2007 11:03:30
A me questo film è piaciuto molto, trama originale e attori all'altezza, se nn fosse per la bellucci che cmq anche se inferiore rispetto al cast riesce ad interpretare un ruolo abbastanza difficile per lei (come attrice)

Gruppo REDAZIONE Cagliostro  @  16/04/2007 20:09:13
Invia una mail all'autore del commento Mr Mandarino  @  15/04/2007 11:59:30
E' possibile creare in rete una petizione per eliminare la Bellucci dall'albo delle attrici?
A parte questo sarebbe un film sulla sufficienza se non fosse per il finale scarso e non proprio chiaro

Invia una mail all'autore del commento franx  @  14/04/2007 18:49:02
Lento, poco credibile e sonnacchioso, senza un minimo di tensione.
Si trascina per tutta la sua durata mentre Freeman e Hackman cercano di sorreggere il tutto.
La passerona Bellucci decorativa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  19/03/2007 13:34:59
Film sicuramente troppo lungo rispetto ai contenuti che offre... comunque non è da buttare anche grazie alle buone performance di Morgan Freeman (non è una novità) e Gene Hackman... Discreta l'ambientazione caraibica e l'uso dei flash back.
Il finale lascia tanti irrisolti punti interrogativi che fanno abbassare il voto?
sufficiente pieno. 6+

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento Giordano Biagio  @  19/03/2007 11:20:33
Film di difficile classificazione. Interessante il finale. Vedi spoiler.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  13/03/2007 00:06:54
Dopo un'ottimo inizio la pellicola di Hopkins diviene sempre piu'noiosa,povera di contenuti,con dialoghi pessimi e una caratterizzazione dei personaggi superficiale.Il regista usa la solita e ormai inflazionata tecnica dei flashback per portare a galla i conflitti interiori dei protagonisti,rendendo il tutto troppo monotono e piatto.Sottono e svogliata anke la prova del cast.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/02/2007 15:28:33
Film troppo lento (e conseguentemente troppo lungo per i contenuti che offre) che ha un finale trattato in maniera superficiale.

la gomera - l'isola dei fischila mia banda suona il pop
memorie di un assassinonancy
non si scherza col fuocoodio l'estate
tolo tolouna storia d’arteunderwatervilletta con ospiti