resident evil 2 - apocalipse regia di Alexander Witt Germania 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

resident evil 2 - apocalipse (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Titolo Originale: RESIDENT EVIL: APOCALYPSE

RegiaAlexander Witt

InterpretiMilla Jovovich, Sienna Guillory, Eric Mabius, Oded Fehr, Thomas Kretschmann, Jared Harris, Sandrine Holt, Mike Epps

Durata: -
NazionalitàGermania 2004
Genereazione
Al cinema nel Novembre 2004

•  Altri film di Alexander Witt

•  Link al sito di RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

Trama del film Resident evil 2 - apocalipse

Per miracolo sopravvissuta all'incidente di un laboratorio a Raccoon City, Alice unisce le forze con altri sopravvissuti, come Jill Valentine e Carlos Oliviera, per eliminare una mostruosa creatura chiamata Nemesis che si fermerÓ solo quando non ci sarÓ pi¨ nessuno in vita.

Film collegati a RESIDENT EVIL 2 - APOCALIPSE

 •  RESIDENT EVIL, 2002
 •  RESIDENT EVIL: DEGENERATION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: EXTINCTION, 2007
 •  RESIDENT EVIL: AFTERLIFE, 2010
 •  RESIDENT EVIL: RETRIBUTION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: DAMNATION, 2012
 •  RESIDENT EVIL: THE FINAL CHAPTER, 2017

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,73 / 10 (238 voti)5,73Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Resident evil 2 - apocalipse, 238 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

XYX324  @  26/07/2020 10:42:01
   7½ / 10
Davvero riuscito questo secondo film della saga con un cambio di ambientazione che ho gradito molto. Più azione e più splatter ma anche più personaggi coinvolti nella vicenda. Ho trovato persino migliore la prova di Milla Jovovich. Ben fatto il colosso Nemesis.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Niko.g  @  09/06/2020 14:02:51
   3½ / 10
Difficile scegliere da dove iniziare per descrivere quanto sia risibile e tamarro questo primo sequel della saga. L'azione, già iperrealista di suo, ora sconfina nel ridicolo, non essendo supportata da una valida regia che la sappia controllare e valorizzare (il montaggio è osceno). La descrizione dei personaggi è pressoché nulla e la tensione è ridotta al minimo.
Sembra un gioco al ribasso per conquistare il Razzie Awards. Complimenti vivissimi per la ciofeca.

biagio82  @  14/05/2020 23:15:30
   8 / 10
secondo me al pari del precedente.
sono presenti tutti i punti di forza del primo film con l'aggiunta di parecchi elementi presi dai giochini, sia a livello di personaggi, i menbri dell'unità s.t.a.r., jill e carlos, nemesis, che a livello di regia, dove alcune sequenze ricalcano perfettamente le cut scene del secondo e terzo giochino.
anche questo merita.

Jokerizzo  @  01/02/2020 08:26:18
   7 / 10
Trascurabile, ma non del tutto da buttare via!

Hokutoken  @  09/07/2019 20:45:41
   4 / 10
Na' ****** allucinante..

fistignaccheri  @  14/02/2017 19:47:33
   8 / 10
Atmosfere diverse dal primo e mi riferisco alle ambientazione ( se nel 1 era il laboratorio ora siamo nel mezzo di Raccoon city ). Film bello.

alex94  @  07/11/2016 20:28:36
   5½ / 10
Un gradino sotto il primo capitolo della saga,non completamente sufficiente ma tutto sommato abbastanza piacevole da vedere.
Trama non esaltante che a tratti ricorda quella di 28 giorni dopo (senza logicamente avere però lo stesso ritmo del film di Boyle),tanta azione,sparatorie e scontri corpo a corpo,che anche se divertenti si rivelano però meno sanguinosi del previsto,non mi sono inoltre piaciuti alcuni effetti in computer grafica,anche se realizzati decentemente ho trovato che stonassero un po con l'atmosfera del film.
Piacevole invece il personaggio di Jill Valentie (interpretato da Sienna Guillory) abbastanza fedele all'originale,presente anche il simpaticissimo Nemesis (direttamente da Resident Evil 3).
Così e così,come per il precedente capitolo e come suppongo per i successivi,c'è ben poco della stupenda trama del videogioco,giusto qualche citazione e personaggio,questo secondo film come intrattenimento ancora funziona,vedremo ora il terzo.

Project Pat  @  20/04/2016 00:01:26
   6 / 10
E via coi seguiti, che saranno tutti concatenati tra loro: ognuno di essi infatti avrà inizio immediatamente dalla fine del precedente.

Per farla breve, quel che vi è di positivo in questa seconda faticaccia: l'introduzione dei personaggi del terzo capitolo per Playstation, la cui rappresentazione è fedele e non delude (abbiamo Jill Valentine, i mercenari Carlos Oliveira -il cui cognome nel film è storpiato in Olivera- e Nicholai Ginovaef -il cui cognome nel film è Sokolov- e naturalmente il mitico Nemesis, sì), e una sceneggiatura a cui va dato il sacrosanto merito di essere, tra le cinque proposte, la più fedele agli accadimenti del videogioco, in questo caso appunto il terzo della serie

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

lati negativi: un demente Mike Epps, battute da sagra del cliché come ad esempio "E tu..chi c.azzo sei?", un montaggio che non sfugge ai canoni dello stupido film americano d'azione (quando invece la prima era una pellicola proponibile a chi fosse alla ricerca d'azione vera e palpabile) e ancora, ancora e ancora, si potrebbe andare avanti per molto ma è meglio fermarsi qui.

Sufficienza raggiunta per il rotto della cuffia, per concludere. Un voto e mezzo in meno rispetto al primo capitolo e se si è visto dapprima quest'ultimo alla fine non serve neanche chiedersi il perché, dispiace solo per le potenzialità.

Bakero  @  21/07/2015 18:27:54
   4½ / 10
Millona sempre superba, non potrebbe essere diversamente, ma l'altra eroina che affianca la Jovovich sembra una copia sbiadita di Lara Croft e Nemesis pare il Vendicatore Tossico sotto l'effetto di steroidi. Dai, perché il mostro che si vede all'inizio, quello del finale di Resident Evil 1, è cento volte più forte, cazzuto e spaventoso dell'incredibile Nemesis?!?!? Alla fine Nemesis è temibile solo perché ha un una mega mitragliatrice in mano e un lanciarazzi in spalla, questo è ciò che si vede nel film: sono dei banalissimi strumenti umani a renderlo forte, non le sue mutazioni. Soluzioni discutibili qua e là, squadre d'intervento speciale che ancora non hanno capito come uccidere gli zombie (sparate a quelle maledette teste!!!) e il finale - esclusa la stoccata ai mezzi d'informazione, disegnati come un semplice megafono in mano alle corporazioni - un po' deludente.
Vari passi indietro rispetto al primo.

john doe83  @  15/01/2015 16:03:38
   5½ / 10
Il migliore della saga a mio parere, tralasciando l'orrendo finale. Le ambientazioni richiamano molto il videogioco e almeno questo è un bene.

steven23  @  22/01/2014 20:40:03
   7 / 10
Contrariamente alla maggioranza reputo questo secondo capitolo per nulla inferiore all'originale anzi, siamo pressoché sullo stesso livello, se non qualcosina sopra. Motivi? E' presto detto... se da una parte la storia continua a intraprendere una strada ben distante dal videogioco, dall'altra qui abbiamo ambientazioni decisamente migliori, un ritmo forse ancor più frenetico (e visto il genere non è proprio un male) e l'entrata in scena di due figure perlomeno interessanti, Jill Valentine e Nemesis. In un contorno di personaggi quantomeno anonimo sono una boccata d'aria anche loro due.

MonkeyIsland  @  17/06/2013 15:43:13
   6½ / 10
Carino.
La trama ormai non segue più il gioco manco per sbaglio (e non del tutto un male) e alcune location sono fantastiche (nella chiesa e nel cimitero le migliori).
Personaggi di contorno stupidi all'inverosimile ma da Anderson non possiamo chiedere la luna e Jovovich che in questo film diventa Hulk.

Il combattimento contro il Nemesis (che da ragazzino mi faceva crepare dalla paura) è trashissimo e il fatto che abbiano voluto donargli una psicologia quando nel gioco era soltanto un mostro che distruggeva tutto senza pietà è una scelta poco condivisibile.
Ah il look della Miller in questo film è veramente riprodotto fedelmente a Jill ed è un bene.
Un film che intrattiene a sufficienza ma che si dimentica alla svelta.

onorium  @  06/06/2013 01:08:36
   1 / 10
Inguardabile x ki non é appassionato del gioco e soprattutto chi non lo é

ragefast  @  08/04/2013 21:51:37
   7½ / 10
Sebbene il primo film possa vantare l'effetto novità, abbia una discreta attinenza con la serie e offra grandi momenti di tensione grazie soprattutto alla claustrofobia del laboratorio sotterraneo, "Resident Evil Apocalypse" è l'ultimo capitolo della saga che resta abbastanza interessante sia per la valida trama che per l'attinenza con i videogiochi (ispirato al terzo RE, cioè Nemesis). L'azione si sposta all'esterno, ma il mix del duello Alice-Nemesis con la frenetica corsa contro il tempo per salvarsi dall'esplosione rende la pellicola scorrevole e avvicente. Non mancano spettacolari scene action come quelle in chiesa e altre macabre come quelle nella scuola. Insomma, troviamo un pò di tutto in quello che secondo me è un ottimo seguito del primo film. Delusione per gli ultimi minuti, più in linea con le fesserie che vedremo in "Extinction" e negli altri sequel. In attesa del capitolo finale che dovrebbe mettere la parola fine su una saga cinematografica tirata troppo per le lunghe.

Luther  @  25/03/2013 15:50:54
   8½ / 10
Secondo super capitolo di questa strepitosa saga ...e secondo me questo anche meglio del primo . Ti carica veramente a 1000 come poche volte succede con un film . Spettacolo ! =)

Tutte le critiche fatte a questo film valgono meno di un pugno di mosche ... ma d'altronde si sa , questo tipo di films non fanno per tutti .

BenRichard  @  11/03/2013 20:00:21
   10 / 10
media voto assolutamente troppo bassa per questo secondo capitolo della saga cinematografica di Resident Evil

L'ho trovato decisamente un ottimo sequel, apocalittico, adrenalinico, carico di azione e giovano molto la presenza di Jill Valentine, Carlos Olivera e Nemesis
Oltretutto il personaggio di Alice diventa più interessante

certo è vero si lasciano molto a desiderare la figura degli zombie, ma il film scorre così veloce che ci si può chiudere anche un occhio su questo

A mio giudizio i primi due Resident Evil sono i più belli di tutta la saga (in attesa di vedere il capitolo finale)

deliver  @  23/01/2013 17:23:44
   4½ / 10
Avevo apprezzato il primo capitolo diretto da Paul Anderson, ma questo sequel.. per me resta il peggior titolo della saga: non solo la trama è solo un banale pretesto per scene di sparatorie con continui spostamenti di locations, ma la regia e il montaggio, cosa peggiore, sono letteralmente da razzie award !
Un conto è aspettarsi un onesto film che mescola azione e fantascienza, altro è avere un film assemblato malissimo.

Dante69  @  03/12/2012 22:59:17
   5½ / 10
poco peggiore rispetto al primo capitolo ma proprio poco , ma analizziamolo meglio questo resident evil apocalypse.Sono felice di dirlo qui la trama è molto più interessante di quella precedente.La regia non è abbastanza convincente , soprattutto durante le scene d'azione e rende quasi fastidiosa la visione , gli attori a parte milla jovovich non convincono appieno , praticamente è lei a reggere tutto il teatrino anche se bisogna ammettere che anche thomas kretschmann non è male.Gli effetti speciali sono all'ennesima potenza , peccato che non si possa dire lo stesso per le musiche , troppo monotone e senza anima. Tirando le somme , resident evil apocalypse ha degli spunti davvero interessanti che migliorano (seppur di un soffio) quello che abbiamo visto nel precedente film ma ha anche alcuni difetti che non si possono proprio trascurare , da guardare solo per i veri amanti della serie.
Regia:4,50
Attori:6
Trama:6
Musica:5
Evil Forces:6
Effetti Speciali:7,50
Longevità5

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  19/11/2012 12:33:17
   5 / 10
Sequel abbastanza insipido, ma serve a fare da ponte al terzo episodio, che è nettamente migliore.

Zisola  @  01/10/2012 12:41:47
   6½ / 10
Il film riprende da dove si era concluso il primo capitolo..

Come sottolineato già da altri, gli effetti speciali sono di gran lunga migliori, ed è un bel piacere vedere entrare in azione anche un certo personaggio come Jill Valentine

Alcune scene sono davvero degne di nota e ci stanno alla grande all'interno della pellicola, tra le diverse quella che più mi ha colpito è quando...



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Però per chi amante della saga, lancio una nota di demerito relativa alla comparsa di Nemesis..



Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Film comunque guardabile e accettabile

kako  @  26/09/2012 11:28:12
   6½ / 10
carino e godibile ma inferiore al primo, seppur con effetti speciali nettamente superiori.

Invia una mail all'autore del commento camifilm  @  25/09/2012 20:50:45
   6½ / 10
è il seguito... e si sono un attimino persi, rispetto il primo episodio. Resta comunque una bella pellicola, soprattutto avendo poi visto le successive.

jack98  @  25/09/2012 20:40:17
   6 / 10
Resident Evil: Apocalypse (2004)

A Racoon City, ormai popolata dai morti viventi, l'agente Alice - Alla quale è stato inoculato un virus letale - cerca una bambina il cui sangue potrebbe contenere l'antidoto, e si allea con la soldatessa Jill Valentine per fronteggiare il mostro assassino Nemesis.

1 risposta al commento
Ultima risposta 26/09/2012 09.27.56
Visualizza / Rispondi al commento
halb  @  10/08/2012 09:51:08
   6½ / 10
Un po' fiacco come sequel, non riprende né la tensione né le atmosfere del primo, restando abbastanza superficiale per tutta la durata.
Comunque è molto coinvolgente e non annoia; sempre brava Milla J. !!

BlueBlaster  @  22/05/2012 15:28:29
   6½ / 10
Alcune scene di questo film (quella nella scuola elementare, un pò quella nella chiesa e la successiva nel cimitero) mi ha fatto piacere questo capitolo leggermente più del primo sarà che c'è il mio affezionato Nemesis...
Un inizio abbastanza buono, a parte qualche baggianata, e un finale meno buono...

elmoro87  @  18/05/2012 12:45:29
   6½ / 10
In questo secondo capitolo il giovane Alexander Witt esordisce alla regia e confeziona un seguito abbastanza buono del primo film, dove la trama si sviluppa ulteriormente allargando la scena, dove nuovi personaggi creano nuove dinamiche senza annoiare lo spettatore. Più che sufficente come il primo...

mauro84  @  13/03/2012 20:38:38
   6½ / 10
film atteso film girato bene nonostante inventato leggermente ma reso cmq bene.. un pizzico di fantasia ci stà.. del resto nn si può seguire per sempre la granda saga dei videogiochi.. attori fedeli e tamarri come giusto.. NEMESIS un nemico che ho sempre amato.

CyberDave  @  13/03/2012 08:58:20
   6½ / 10
Rispetto al primo capitolo questo sequel risulta molto più fantasy, molte frasi ad effetto e con molta più azione, forse anche troppa.
Pieno zeppo di zombie, sparatorie continue e azione palpitante, fortunatamente prosegue anche la storia, che rimane molto interessante e riesce a catturare l'attenzione dello spettatore.
Un passo indietro rispetto al primo, ma comunque gradevole.

gemellino86  @  24/10/2011 09:12:13
   4½ / 10
Il più truculento della serie. Se il primo si poteva guardare questo è davvero poca roba. Splatter e cadaveri a volontà. Si naviga nella mediocrità.

Bellinidj  @  18/10/2011 18:56:02
   6½ / 10
Decisamente inferiore al precedente, sparisce la tensione da colpo di scena degli zombie per lasciare spazio a troppa azione incontrollata che lo rende simile ad uno sparatutto. Il che dovrebbe essere un pregio, visto che è ispirato ad un videogioco, ma questo film comporta una caduta di stile davvero vertiginosa. Sufficiente ma nulla di più, lo si mette nel calderone insieme agli altri, ma non si ricorda.

Invia una mail all'autore del commento nightmare95  @  05/09/2011 04:03:53
   6½ / 10
Discreto secondo capitolo di Resident evil. Con una bravissima Milla Jovovich. Nel complesso niente di che, ma si può guardare tranquillamente senza troppe pretese.

simo96  @  10/08/2011 19:50:05
   6 / 10
degno successore del primo film...
ma la storia è sempre la stessa e le idee cominciano a non esserci più...

trickortreat  @  17/07/2011 14:44:37
   1 / 10
Se il primo era una mezza schifezza, questo è una ****** assoluta. Evidentemente il regista, un tamarrone, ha ben penato di togliere quel minimo di horror presente nel primo film e di convertirlo in pura azione (tamarra, ovviamente). Milla Jovovich che irrompe nella chiesa a rallentatore con una moto basta a bocciare questa schifezza. Noioso, tensione pari a zero, splatter e zombie? Orrendo

Scuderia2  @  14/07/2011 09:54:52
   6½ / 10
Genesi (del Virus-T) e Nemesis.
Alice mena le danze (e non solo quelle) coadiuvata da un personaggio,Jill Valentine,mai così identico alla controparte videoludica.
Il tema è più attuale oggi di 7 anni fa:coprire un disastro batteriologico con un disastro nucleare che invece era una città distrutta all'alba.

lloydalchemy  @  18/01/2011 08:40:31
   6 / 10
secondo capitolo trasformato in "americanland" trama poco o niente i vari personaggi del terzo capitolo del videogioco appaiono ma sembrano delle marionette (il nemesis poi...) bah gli do 6 per incentivo come al solito si salva solamente le scene d'azione e le gnocche che girano nel film :) consigliato per collegare il terzo film ma anche se non lo vedete il 70% della pellicola la comprederete chiaramente

diego83  @  14/01/2011 09:06:30
   6½ / 10
Continua ad espandersi il virus....e questa volta arriva in città....leggero calco rispetto al primo episodio,ma ci pensa una migliore Jovovich a tenere in piedi la baracca...La suspance si distacca un po da quella del gioco,tranne quando entra in azione Nemesis....NEXT LEVEL !

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  16/10/2010 18:55:11
   4 / 10
Capitombolo vertiginoso dopo il sorprendente primo capitolo ispirato alla famigerata saga di videogame. E Nemesis visto il modo in cui si muove sembra una specie di robot, mezzo scemo per giunta...

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  13/09/2010 09:02:15
   4 / 10
Il secondo film tratto dal terzo videogioco.. e già qui..
comunque: volendo è più vicino ai videogames, ma questo non alza di un pixel la miseria a cui si assiste. filmaccio orrido che non ha ragione d'essere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  13/09/2010 02:59:06
   4½ / 10
Più o meno lo stesso discorso fatto per il precedente, almeno per quanto riguarda la trasposizione, ma la solfa stavolta è ben diversa, e la qualità generale un pò migliore. Qui si rispecchiano di più (anche se in un confusissimo guazzabuglio) le gesta del videogame (del terzo capitolo). Anche togliendo il pregiudizio film/gioco, in questo episodio si può già constatare un notevole aumento in azione, trucchi, sangue e recitazione. E, cosa più importante, al contrario del predecessore, almeno non ci si annoia. Non raggiunge comunque la sufficienza, ma le qualità elencate prima fanno in ogni caso una bella differenza. Perlomeno guardabile. Da qui in poi non ho più seguito niente della saga cinematografica. Sì, è vero, in questo caso sono prevenuto, ma è davvero più forte di me...

AMERICANFREE  @  09/09/2010 19:54:26
   7 / 10
lo reputo leggermente inferiore al primo ma rimango comunque soddisfatto! da vedere per gli amanti di resident evil

despise  @  02/08/2010 10:34:18
   6 / 10
Un seguito senza infamia e senza lode, molto più fedele al gioco (il 3 mi sembra)
ma poco horror e poco splatter.

-Uskebasi-  @  09/07/2010 14:40:22
   7 / 10
A mio parere il migliore fin qui aspettando Afterlife, nonostante una Jovovich tamarra a livelli giganteschi. Molto meglio le ambientazioni nella città rispetto agli interni dell'alveare, ma quello che ho apprezzato di più sono i molti elementi in comune con il videogioco. Su tutti alcune inquadrature, come quella del missile, e i personaggi Nemesis e Jill Valentine, perfettamente riprodotti.

bebabi34  @  26/06/2010 22:31:39
   8 / 10
Milla Jovovich sembra fatta apposta per questo film. Fantastico ancora una volta.

*-sky-*  @  10/06/2010 20:11:14
   8 / 10
bello anche il secondo! fatti bene

floyd80  @  29/04/2010 19:01:48
   5 / 10
Inutile e inferiore sia al primo che al seguito. Se amate i videogiochi sparatevi la storia di resident Evil con una playstation e lasciate perdere questi pseudofilm.

Clint Eastwood  @  23/04/2010 11:43:07
   2 / 10
Un seguito non sense, trama quasi inesistente al punto che possiamo parlare di un impulso puro e semplice alla trama precedente, imbottito a dovere di action sfrenato/esagerato e inutile, con bambole protagoniste. Fatto solo per gli amanti dei videogiochi che sicuramente avranno apprezzato il film. Orribile.

magicrut  @  12/04/2010 08:54:53
   6 / 10
Inferiore rispetto al primo, migliora secondo me con il proseguire del film, ma senza troppi spunti.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

peppone  @  01/03/2010 15:30:16
   5 / 10
Inferiore rispetto al primo episodio. Film di azione con quelche buono spunto che però si perde nei meandri di una storia un pò confusionaria. Molte le americanate e molte le interpretazioni insufficienti. Alaa fine lo PREMIO con un 5 perchè le mission della pellicola non era quella di farti fare un volo pindarico mentale. Malgrado ciò a me non ha convinto. Insufficiente

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  25/02/2010 11:06:10
   6 / 10
Bellissimo Nemesis,dovrebbe essere ispirato al terzo capitolo del gioco,e finalmente c è Jill Valentine,e anche Carlos Olivera con i due compagni dell Umbrella,ma a parte i personaggi un pò più fedeli il film non è all altezza del primo senza contare che la Milla la stanno trasformando in una Wonder Woman,peccato era una buona occasione

mainoz  @  07/02/2010 09:06:18
   5 / 10
Veramente brutto e confusionario..dall'horror si passa all'azione/americanata...si salvano solo le gnocche

Rand  @  06/02/2010 16:11:57
   4 / 10
Una cosa penosa!
Dopo aver letto le recensioni a suo tempo decisi di non andare a vederlo, feci centro, lo vidi successivamente in tv, qualcosa di osceno!
Il regista probabilmente recuperato da un cassonetto riesce a malapena a intramezzare le scarse scene di combattimento, con uno script che definire scadente è un eufemismo.
Milla risulta a livello psicologico più approfondita di tanti personaggi, ma appena di più

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo scontro coi gli Hunter, penosi, rivela tutte le lacune della sceneggiatura, tra scene di tensione telefonate, citazioni di Romero, per non parlare delle scquadre speciali, dei fessi armati fino ai denti ma incapaci di far fuori un pò di zombetti...
Poi viene il bello, l'arma finale, entra in scena

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Lo scontro con Alice è una cosa penosa, poi alla fine

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
In definitiva una colossale *******, buona per farsi quattro risate, non oso pensare al quarto!

YourBestEnemy  @  26/01/2010 13:14:36
   7½ / 10
Resident Evil 2 è un degno sequel del primo film che mi è piaciuto molto. Qui c'è più azione, più elementi rispetto al primo che danno uno spessore al film come Nemesis, il fatto di essere in uno scenario aperto e non più chiuso come L'Alveare,... Una colonna sonora abbastanza bella, gli effetti non sono male. Suff più che piena.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

kirk h.  @  08/12/2009 17:51:40
   7½ / 10
carino film d'azione con molte americanate ad esempio qnd alice entra nella cattedrale con la moto dal tetto bella la storia ank se nn ho capito bn cs succede nell' elicottero cn la chiave inglese,bello ank nemesis...da guardare non più di una volta-due

drobny85  @  22/11/2009 23:02:31
   8 / 10
Dopo il primo buon Resident Evil mi aspettavo qualcosa di più in termini di azione, posso dire che Alexander Witt, regista di questo secondo episodio ha fatto di tutto per accontentarmi.
La protagonista è ancora lei, l'affascinante Milla Jovovich, questa volta nelle scene più movimentate è affiancata da un altra bellezza, l'attrice Sienna Guillory nei panni di Jill Valentine e da Oded Fehr che interpreta Carlos Olivera, entrambi membri della S.T.A.R.S reparto speciale della polizia di Raccoon City.
Finalmente in questo secondo episodio la serie decolla, l'ambientazione cittadina e notturna da un senso di terrore e di una situazione che ormai è fuori controllo, tantissima azione (in qualche scena c'è da dire però che si sfiora il ridicolo, per esempio quella della chiesa) e qualche sorriso con Lj (Mike Epps).
In conclusione pellicola promossa, so di andare controcorrente con la media voto ma ho trovato molto più brillante questo Apocalypse rispetto al primo film.

2 risposte al commento
Ultima risposta 26/10/2010 15.33.05
Visualizza / Rispondi al commento
andreapuma@hotm  @  03/11/2009 01:42:14
   7 / 10
Inferiore di gran lunga al primo ma cmq piacevol a mio parere,trama unpò cosi cosi, bravissima e bellissima come sempre Milla Jovovich(un voto in più solo per lei).

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

minoidepsp  @  27/10/2009 20:34:23
   3 / 10
Lasciate perdere se non siete appassionati della saga.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR 1819  @  20/09/2009 13:47:16
   6½ / 10
Leggermente inferiore al primo ma comunque valido, forse un po' troppo caricato.

Invia una mail all'autore del commento faxx  @  03/09/2009 19:57:00
   6 / 10
è il resident che mi ha convinto di meno,sopratutto gli attori secondari.Resident evil 3,il videogioco,è stato quello meno riuscito,è il film non riesce a trarne spunto neanche nelle parti più interessanti del videogioco.Nemesi appare troppo sce.mo nel film,invece nel gioco appariva molto più intelligente.Sienna Guillory non assomiglia per niente a jill valentine la jovovich inizia a sentirsi troppo Rambo nelle scene.Buoni gli effeti speciali e un finale che lascia dei punti interrogativi.così così...

baskettaro00  @  25/08/2009 15:23:36
   6½ / 10
action movie zombesco con milla jovovivch e qualche scene splatter qua e la...
nn ho mai giocato al videogioco ma ho visto questo film e ne sono rimasto piacevolmente sorpreso......

Drugo.91  @  17/08/2009 12:36:30
   4 / 10
ancora piu botti, questa volta il copione corrisponde a 20 pagine di effetti sonori e 2 pagine di dialoghi insulsi e casuali..addirittura seri, almeno i vecchi trash italiani quando provavano ad esserlo facevano involontariamente ridere, questi non fan neanche ridere

ely87  @  01/06/2009 19:13:18
   6 / 10
se devo dare un voto al film darei benissimo un bel 7 ma non mi è piacuta molto la parte recitata dalla protagonista principale,l'hanno resa troppo spaccona, nel film si vedono molte "americanate" insomma,troppe per i miei gusti.nel complesso è carino ..

puma_devil_1990  @  27/05/2009 15:36:24
   6½ / 10
Massimo89  @  16/05/2009 09:02:07
   7½ / 10
Più caotico del primo, con tantissima azione e sparatorie sparse a destra e a manca.
Sentivo sempre nominare ad un mio amico fan del videogame questo "Nemesis", quindi me l'aspettavo più protagonista dell'episodio, che invece resta saldamente ancorato alla figura della Jovovich.
Per chi ama i film d'azione questo è il migliore della saga.

VikCrow  @  10/05/2009 13:32:23
   3½ / 10
Ok "Residen Evil 3" non è il migliore della serie, ma distruggere così Nemesis non è ammissibile, almeno per me non lo è. Una STRO.NZATA apocalittica (come appunto cita il titolo).
Dopo aver visto questa ca.gata colossale, mi son tenuto alla larga dal terzo film.

Icyhot  @  06/04/2009 18:57:15
   7½ / 10
Contrariamente a quanto si dice, devo dire che questo capitolo è il migliore della trilogia, certo non che sia un capolavoro di film, però è guardabile.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  10/03/2009 15:38:03
   6 / 10
speravo in un miglior sequel, invece ne sono rimasto abbastanza deluso! vedibile per carità, però non vale il prezzo del biglietto!
curioso il finale, ma non basta!

Poi nemesis doveva avere + voce in capitolo!!

tnx_hitman  @  02/03/2009 23:48:42
   7½ / 10
Commento solo questo perchè è quello che + mi ha esaltato...per quanto mi riguarda mai visto così tanto caos in un film...salti in moto,combattimenti acrobatici,sparatorie longeve,luoghi ke rispecchiano quelli del gioco(mi ha soddisfatto moltissimo),attori spacconi e altri + simpatici,2 gno**e che non guastano la scena,NEMESIS,

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILERe infine..esplosione nucleare!..Bello sotto questo punto di vista,ogni tanto ci vuole un film ke ti faccia divertire in questo modo!

chry2403  @  02/03/2009 23:17:16
   8 / 10
Contrariamente a quello che succede quasi sempre, in questo caso il secondo film non è inferiore rispetto al primo, da cui ci sono degli aspetti positivi ed altri più negativi. Tra i primi una maggiore varietà di situazioni, tra i secondi una freschezza che inizia a vacillare, ma nel complesso dò lo stesso voto del primo perchè sostanzialmente si equivalgono.

Questo film è la naturale evoluzione del primo, dalla struttura sotterranea alla città, e ne ricopia tutte le cose positive. Anche qui si salta sulla sedia più volte, cosa che non può che essere una nota di lode.

Ho visto con piacere che la Jovovich ha studiato un pò di arti marziali, stavolta è più sciolta ed esegue bene anche i combattimenti oltre al resto, soprattutto le sue espressioni, inquietatamente seducenti.
Ho capito poco il motivo di inserire una seconda combattente femmina, forse per mettere un dualismo che però è risaltato poco, la Guillory non è brava come Milla, ma se la cava. Positivi anche Fehr (Carlos) e Kretschmann (il cattivo). Non se l'è cavata malaccio neanche la Vavasseur (la bambina), complimenti al selezionatore del cast.

Nel complesso quindi un ottimo film, fatto molto bene, da vedere e rivedere più volte.

eriki71  @  03/02/2009 18:10:21
   7½ / 10
Il primo rimane sempre il migliore
Anche questo per˛ lo considero un ottimo film, la trama secondo me Ŕ migliore del primo, pi¨ lunga e variegata ( anche perchŔ il primo Ŕ girato interamente in interni...)
Belli gli affetti speciali e i mostri.
Forse maca un po' dell'atmofera che riusciva magicamente a prenderti nel primo.
Qui per˛ la topa raddoppia......

Gui80  @  29/01/2009 00:50:04
   3½ / 10
Inutilmente confuso...

Invia una mail all'autore del commento roizzz  @  20/01/2009 23:33:14
   7½ / 10
Qui secondo me ci siamo...

Molto meglio del primo che pativa l'ambientazione troppo asfittica. Sicuramente il budget a disposizione è aumentato notevolmente e si vede. Pure la trama è decisamente più curata, per quanto piuttosto semplice e lineare.
Curatissime le scenografie della citta (in purissimo stile zombie-nation), ottimi effetti speciali, sparatorie fracassonissime, mostri spaventosi, eroine desnude e accattivanti... ma che volete di più!!!

Invia una mail all'autore del commento marcuse  @  14/01/2009 17:34:27
   6½ / 10
buon film di zombie, ottmi effeti speciali

rekorder  @  08/01/2009 17:23:56
   3½ / 10
orrendo.riesce nel difficile intento di essere peggio del primo!
nemesis sembra uscito dai power ranger ,è un pupazzone di gomma..e la protagonista che fa le solite cose assurde e vince sempre mi ha stancato parecchio..

leonida94  @  08/01/2009 11:33:56
   8 / 10
Di tutta la trilogia questo è quello più di tensione, fatto meglio e spettacolare..
veramente un grande film con molta azione...
Rischio di essere ripetitivo, ma è assolutamente il migliore fra i tre
DA VEDERE

Leax  @  25/11/2008 18:16:42
   6½ / 10
a me è piaciuto..la sufficienza piena e qualcosa di piu è d'obbligo

xxxgabryxxx0840  @  12/10/2008 21:41:37
   4 / 10
Se il primo episodio non era riuscito nell'intento, questo è veramente uno schifo. Inguardabile

topsecret  @  09/10/2008 18:49:10
   6½ / 10
I videogiocatori più intransigenti si staranno autofustigando con il loro joypad dopo aver visto questo secondo capitolo della loro saga preferita. Di certo il meno riuscito della serie. Jill Valentine è una semplice comparsa e il malvagio Nemesis (si,c'è anche lui) non è poi così malvagio. Zombies a go go,ma non basta per avvicinare il primo Resident Evil che, per me, rimane il migliore.

sicily  @  09/08/2008 17:30:16
   6 / 10
molto + confuso del primo nn mi è piacito piu di tanto

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  13/07/2008 15:00:59
   6 / 10
Questo è il capitolo più fracassone, trash e tamarro della saga. Le ******* si susseguono in modo repentin, la sceneggiatura in certi punti si può definire "inesistente"e i dialoghi fanno paura. Ma c'è da dire che tra i 3 è quello che si avvicina di più all'idea del bellissimo videogame con personaggi e scene ricreati abbastanza decentemente rispetto agli altri due film. Fatto stà che io ci voglio un gran bene a questa saga... e poi il mio home-theatre va in estasi quando schiaccio play. Milla sempre da sbavo e la Guillory è ugualeuguale a Jill.

lucrash  @  07/07/2008 13:27:06
   7½ / 10
Le cose cominciano un po' a gonfiarsi. Meglio il primo.

  Pagina di 3   Commenti Successivi »»

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

about endlessnessafter 2after midnight (2019)
 NEW
alessandra - un grande amore e niente piu'alpsantebellumbalto e togo - la leggendabombshell - la voce dello scandaloburraco fatalecambio tutto!charlie's angels (2019)cosa resta della rivoluzionecreators: the pastcrescendo - #makemusicnotwarda 5 bloods - come fratellidivorzio a las vegaseasy living - la vita facileel practicanteemaendlessenola holmesfamosafellini degli spiritigenesis 2.0ghostbusters: legacygreenlandgreyhound: il nemico invisibileguida romantica a posti perdutihoneylandil caso pantani - l'omicidio di un campioneil condominio inclinatoil giorno sbagliatoil meglio deve ancora venireil primo annoil principe dimenticatoil processo ai chicago 7il re di staten island
 NEW
imprevisti digitalijack in the boxla piazza della mia citta' - bologna e lo stato socialela prima donnala ruota del khadi - l'ordito e la trama dell'indiala vacanza (2020)
 NEW
la vita straordinaria di david copperfieldlaccil'anno che verrÓlasciami andarele sorelle macaluso
 NEW
lockdown all'italianal'uomo delfinomai per sempre
 NEW
maledetto modigliani
 NEW
mi chiamo francesco tottimiss marxmister linkmolecolemorbius
 NEW
murdershownel nome della terra
 NEW
nomad: in cammino con bruce chatwinnon conosci papichanotturnoonward - oltre la magiaoutbackpadrenostropaolo conte, via con meparadise - una nuova vitaparadise hillsproject powerqua la zampa 2 - un amico e' per semprequattro viterosa pietra stellaroubaix, una lucerun sweetheart runsemina il ventosola al mio matrimoniostar lightstay still
 HOT
tenetthe book of visionthe gentlementhe new mutantsthe old guard
 NEW
the secret - le verita' nascoste
 NEW
trash - la leggenda della piramide magicatutto il mondo e' paleseun divano a tunisiun lungo viaggio nella notteuna intima convinzioneuna notte al louvre: leonardo da vinciundine - un amore per semprevivariumvulnerabiliwaiting for the barbarianswaves

1009409 commenti su 44222 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net