quando chiama uno sconosciuto regia di Fred Walton USA 1979
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

quando chiama uno sconosciuto (1979)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUANDO CHIAMA UNO SCONOSCIUTO

Titolo Originale: WHEN A STRANGER CALLS

RegiaFred Walton

InterpretiCarol Kane, Charles Durning, Colleen Dewhurst, Tony Beckley

Durata: h 1.37
NazionalitàUSA 1979
Generethriller
Al cinema nel Dicembre 1979

•  Altri film di Fred Walton

Trama del film Quando chiama uno sconosciuto

Perché non vai su a vedere i bambini? dice l'uomo al telefono alla baby-sitter Jill Johnson. Lei chiama la polizia, ma dal centralino fanno appena a tempo a dirle che le chiamate provengono dalla stessa casa: il folle dunque è già in azione. Jill si salva con l'arrivo della polizia, i bambini no. L'uomo va in galera, ma dopo sette anni evade. Intanto Jill s'è sposata, ha avuto due figli e la situazione si ripete.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,40 / 10 (10 voti)6,40Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Quando chiama uno sconosciuto, 10 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  08/12/2022 13:00:10
   7 / 10
Piccolo cult di genere il cui incipit è stato fonte d'ispirazione per altr pellicole, Scream su tutte. Peccato che si perda un poco per strada. Rimane comunque un bel prodotto, sicuramente da vedere per gli amanti del genere.

albert74  @  10/03/2018 02:26:23
   6½ / 10
capostipite di un genere di thriller in cui lo sconosciuto si insinua nella vita dell'ignara vittima telefondando a quest'ultima. La prima parte è da manuale. Fece seguito un remake nel 2006.
La parte centrale è però incredibilmente noiosa e prolissa e - in parte - pregiudica - tutto il film.
Si salva il finale, sulla falsa riga della prima parte.
Quando chiama uno sconosciuto merita una visione anche se - devo dire - è invecchiato piuttosto male.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  03/07/2015 22:02:53
   6½ / 10
Inizia e finisce con le cadenze da slasher, la quadratura del cerchio che racchiude al suo interno una chiara situazione di disagio dei personaggi. Il pazzo psicopatico non è una figura iconica alla Michael Myers, per intenderci, ma Walton ci offre una figura più sfaccettata, più umanizzata e facendolo convivere in un contesto di completa emarginazione e con personaggi altrettanto soli come la donna che incontra al bar e il detective ormai ossessionato dalla propria caccia all'uomo. Buone le intepretazioni degli attori e film che solo in parte riveste i canoni del genere sfociando nel dramma esistenziale.

pinhead88  @  17/02/2012 16:10:12
   6½ / 10
Il film parte subito alla grande senza perdersi in noiosi fronzoli introduttivi.
Nella parte centrale ci sono alcuni punti di sceneggiatura bucherellati, ma all'epoca tutti i film di genere erano un po' fatti così alla ca.zzo, e va bene così.
Si respira un po' d'aria malsana in qualche passaggio, anche se non si vede neanche una goccia di sangue in tutta la durata.
Nel complesso non male per passare una seratina vintage.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  10/08/2010 12:00:30
   6½ / 10
Non male, il film parte alla grande con uno strepitoso incipit ad altissima tensione e con una fantastica atmosfera di oppressione. Poi però si adagia nelle secche di banale inseguimento tra gatto e topo fin troppo dilatato e ripetitivo, fino a ritornare ad alti livelli nel finale. Comunque un discreto prodotto di genere, con tante belle trovate di regia ed una colonna sonora fantastica. Per certi versi mi ha ricordato la serie "Alfred Hitchcock presenta".

BastardoDentro  @  14/11/2009 21:38:17
   9 / 10
uno dei migliori del genere.
precursore di tanti altri, tensione a mille.

Vimark  @  31/01/2009 15:35:25
   7½ / 10
E' veramente un bel film thriller che consiglio a tutti gli amanti del genere.
Fa vivere emozioni forti e a tratti mette paura.
Strutturato in due parti separate da 7 anni di distanza rende partecipe lo spettatore, il quale si chiede come andrà a finire. Finale per niente scontato.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051014 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net