qualcosa di straordinario regia di Ken Kwapis USA 2011
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

qualcosa di straordinario (2011)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film QUALCOSA DI STRAORDINARIO

Titolo Originale: BIG MIRACLE

RegiaKen Kwapis

InterpretiKristen Bell, Drew Barrymore, John Krasinski, Vinessa Shaw, Ted Danson,Tim Blake Nelson

Durata: h 1.31
NazionalitàUSA 2011
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 2012

•  Altri film di Ken Kwapis

Trama del film Qualcosa di straordinario

Qualcosa di straordinario è ambientato nel 1988, alla fine della Guerra Fredda, è la storia vera di un giornalista di una piccola cittadina e una volontaria di Greenpeace che chiedono l’aiuto delle rivali superpotenze per salvare tre gigantesche balene grigie bloccate sotto il ghiaccio nel Circolo Polare Artico.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,00 / 10 (9 voti)6,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Qualcosa di straordinario, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Interista90  @  29/04/2021 12:55:32
   7 / 10
Film da vedere senza troppe pretese... si basa su una storia vera, e quello che conta è il messaggio che si vuole lasciare e lo spirito di bontà e generosità che si percepisce per tutta la durata del film. La recitazione degli attori è normale...nulla di eclatante ma comunque sufficiente nel fare il compitino. Forse si poteva accorciare la durata di almeno 10 minuti, considerando che la trama non è che abbia chissà quali sviluppi.
Adatto per una visione familiare con i bambini.

topsecret  @  27/08/2014 14:30:49
   6½ / 10
Che la storia trattata in questo film sia vera non ci sono dubbi, quello che non è chiaro è se le tante situazioni proposte dal regista siano veritiere o solo frutto della sua fantasia. E mi riferisco all'intreccio sentimentale e lavorativo tra giornalisti ed attivisti di Greenpeace.
Comunque poco importa, perchè il film regala grosse emozioni per buona parte della sua durata, mantenendo un ritmo costante che permette allo spettatore di farsi coinvolgere pienamente dagli eventi.
Discreto il cast e pellicola degna di visione.

steven23  @  13/11/2013 17:57:15
   6 / 10
Il film svolge esattamente il compito assegnato, vale a dire raccontare la storia di un giornalista che lavora a Barrow (paese più a nord dell'Alaska) e di una volontaria di Greenpeace che, insieme, cercano aiuto per salvare tre balene grige rimaste bloccate sotto lo spesso strato di ghiaccio del Circolo Polare Artico senza possibilità di raggiungere il mare aperto.
Ora, non so quanto la pellicola sia fedele alla vicenda realmente accaduta, di sicuro avranno aggiunto qualcosina per far scorrere tutto con più naturalezza. Il risultato è comunque sufficiente.

Sbrillo  @  16/05/2013 00:35:28
   7 / 10
Un film ordinario che racconta del salvataggio di 3 balene rimaste intrappolate sotto il ghiaccio in Alaska....
Nel ripercorrere la cronistoria di questa vicenda, il regista racconta di una nazione in cui televisioni locali e nazionali scandiscono i tempi della politica e della societa'..
Il film forse manca di convinzione, ma tutto sommato rimane una pagina di storia bella da vedere...apprezzabile la scena finale dove si vedono gli attori affiancati dalle persone vere che hanno i terpretato!!

alastar  @  11/02/2013 16:41:46
   6½ / 10
Non so la gente cosa si potesse aspettare da questo film.E' la narrazione di un fatto vero,del tentativo di salvataggio di 3 balene imprigionate dai ghiacchi in Alaska.La pellicola si limita in effetti a raccontarne i fatti con qualche sfumatura di sentimentalismo e pathos ma nulla di più.A volte aggiungendo ghirigori di vario genere si rischia di andare fuori tema e snaturare la storia.Il voto giusto è la sufficenza piena.

vale1984  @  27/07/2012 19:20:19
   6½ / 10
Una bella storia, emozionante e ben fatta. Forse perchè prende spunto da una vicenda vera o perchè salvare tre balene in pericolo è già di per se un'avventura ma mi è piaciuto. Interessante e carino.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051329 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net