paranormal activity regia di Oren Peli USA 2007

Generehorror
Al cinema nel Febbraio 2010

•  Altri film di Oren Peli

Trama del film Paranormal activity

Una giovane coppia sospetta che la propria casa sia infestata da uno spirito malvagio. Installano così fra le mura domestiche un impianto di videosorveglianza che possa riprendere 24 ore su 24 quel che avviene nella casa mentre i due stanno dormendo. Questi video di sorveglianza, ridotti ad un montaggio di 99 minuti, costituiscono il film.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY

•  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Voti e commenti su Paranormal activity, 441 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

cristiano1970  @  08/02/2010 23:58:41
COME DICE LEMMING E' LA NORMALITA' CHE FA' PAURA......HAHAHAHAHAHAHAH

COMMENTO:

Copia mal riuscita dell'ottimo blair with project ottimo ovviamente per la novita' nel 1999.

Questo paranormal activity ha l'unico pregio di mettere tensione agli spettatori
dopo le prime registrazioni notturne dei protagonisti (nel senso....adesso succera' qualcosa)

Certo i dialoghi non sono fondamentali per questo tipo di film ma qui sono veramente demenziali

Le uniche 2 scene "carine" a mio parere del film sono quelle citate nello spoiler

Veramente un pessimo horror

JIGSAW  @  08/02/2010 23:24:38
Mha...veramente una delusione!Qualcuno dovrebbe spiegarmi come mai

Ultima risposta 09/02/2010 00.54.47
dott.decibel  @  08/02/2010 21:43:28
MA A CHE SERVE?

Simmetria84  @  08/02/2010 21:09:15
Pessimo film, noioso all'inverosimile, tremendamente prevedibile, è un insieme di cose straviste, un film in cui la suspance è basata solo ed esclusivamente sui rumori e racconti ridicoli. A pesare ulteriormente sulla bassezza di questo film, una videocamera dalle batterie infinite XD.

A parte tutto, è davvero un film stupido, come trama ma soprattutto come sceneggiatura. Non ha alcuno sviluppo particolare, è un semplice susseguirsi di eventi che si sa già che dovranno accadere, un crescendo moolto lento e prevedibile. Non fa paura (a meno che non si è dodicenni e idioti).

Non fate paragoni con BWP, non lo vede proprio. :P

Ultima risposta 09/02/2010 00.53.37
martina7depp  @  08/02/2010 20:47:44
che grandissima *******!
"il film che ha terrorizzato l'america".. ? Wow.

ho scoperto e visto questo film ad ottobre quando in italia non se ne sapeva niente. ero piuttosto spaventata date le voci americane..tutto sommato l'ho visto una sera a casa...da sola!...effetto? Nessuno.
paura?..neanche l'ombra.
Il demone? Simpatico,si.
inoltre a quanto mi è stato detto il finale è diverso...quello mostrato al cinema è diverso dal finale che ho visto io a quanto ho capito..
e inoltre dice che sono stati censurati 45 minuti,forse proprio quelli che avrebbero TERRORIZZATO anche l'italia?? Chissà..
sono dell'opinione che una scena non cambia una ****** di Film!

Ultima risposta 09/02/2010 11.00.22
balrom  @  08/02/2010 19:24:20
Moscio....
non saprei definirlo in altro modo...
Credo di essere stato fin troppo generoso nella mia valutazione.

Avrà sicuramente suggestionato il ristretto gruppo di persone molto ma mooooolto sensibili agli argomenti trattati nel film (spiriti, demoni, etc.).

E' tutto marketing, hanno fatto una pubblicità di pazzi, la mia aspettativa era abbastanza alta, ma sono rimasto piùttosto deluso.

Lo stile è quello che piace a me, pochissimi effetti speciali, solo situazioni che devono indurre ad avere paura.

Peccato però che questa pellicola annoi per circa 1:30 minuti, per poi alzare il ritmo negli ultimi 10min....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  08/02/2010 19:11:46
Incredibile il successo avuto da questa pellicola dai bassi costi e dai bassissimi contenuti!
La solita storia della casa infestata vista,pero',con l'effetto del documentario che dovrebbe portare piu' realismo...peccato,pero',che i due protagonisti cerchino in tutti i modi di far passare per "poco credibile" tutto cio che ci viene mostrato!
Soprattutto il protagonista maschile è di quanto piu' ridicolo non si poteva chiedere...con tutte quelle sue battute a sfidare il demone tipo:"è tutto qui quello che sai fare?" fino al ridicolo gesto finale di bruciare quel piccolo e insignificante crocifisso!
Prevedibile in tutte le sue scene...oltretutto sappiamo bene che tutte le scene di "paura" arriveranno la notte con la telecamera fissa...quindi la regia perde di valore incapace di fare il lavoro fatto per i precedenti "Cloverfield" o "rec"!
L'unico sossulto l'ho avuto alla fine ma è troppo poco...

p.s. se ero io la mollavo all'istante dopo aver visto chiudersi la porta da sola...

TheLegend  @  08/02/2010 18:49:48
Ho visto questo film da solo e al buio ma di paura neanche l'ombra se non in un solo momento verso la fine.
All'inizio mi dava speranza ma dopo dieci minuti mi sono reso conto di trovarmi davanti ad una grande boiata.
Il solito prodotto strapubblicizzato che di originale non ha niente.
pessimo

Invia una mail all'autore del commento XanaX  @  08/02/2010 16:56:48
Noioso!
Un'ora e 38 minuti di film per vedere...

Ultima risposta 08/02/2010 17.03.19
matt_995  @  08/02/2010 16:18:54
che barba che noia... che barba che noia questo Paranormal Activity, il FILM CHE (come dice la pubblicità trasmessa incessantemente e che oramai ho imparato a memoria) HA TERRORIZZATO L'AMERICA... bah, come si terrorizzano facilmente questi americani!!!
Il film è veramente noioso: più che altro segue le orme di the Blair Witch Project, ma è completamente scopiazzato dal recente [Rec°], film più che apprezzabile... Inutile dire che nn è superiro a BW, nè tanto meno è l'esorcista dei nostri giorni
La protagonista, pur provando un odio profondo verso la voce stridula della sua doppiatrice italiana, riesce a cavarsela con una performance abbastanza buona... tutta via nn riesce a strappare la sufficienza a questo film che, ci tengo a dirlo, NON ho pagato per vederlo:)

Ultima risposta 08/02/2010 16.56.03
arfio  @  08/02/2010 14:55:01
imbarazzante nella sua pochezza.

anni luce da Blair W. e Cloverfield

BLACK&BLU  @  08/02/2010 11:23:46
hanno osato paragonarlo all'esorcista , io se fossi il regista dell'esorcista denuncerei chi ha osato accostare i due film che non c'entrano nulla l'uno con l'altro, sarà che quando ho visto l'esorcista ero bambino e sono rimasto spaventato per settimane , ma questo non mi ha fatto balzare dalla sedia mai e dico mai.

anche the blair witch project è stato migliore di questo scempio di film.....

Ultima risposta 12/02/2010 10.14.34
devid83  @  08/02/2010 10:32:18
Veramente ai publicitari del film bisognerebbe darli 10, hanno fatto un casino IL FILM CHE HA TERRORIZZATO L'AMERICA!!! STEVEN SPIELBERG SI è TURBATO!!! O_O

A me questo film mi ha fatto balzare dalla sedia due volte!!! una per fare pipi e una per defecare!!!

Detto cio l'unica cosa per cui non gli do 1 e che in effetti un certo senso di inquietudine avvolte te lo faceva provare ma basta li... Sono rimasto piu sconvolto da ''il quarto tipo'' nettamente meglio.

liga1976  @  08/02/2010 10:00:52
UNA DELLE OPERAZIONE PUBBLICITARIE PIU' RIUSCITE DEGLI UTLIMI ANNI, PERO' QUESTA PELLICOLA E' UN GRANDE BLUFF....IL FILM NON E' NEMMENO COMMENTABILE....RARAMENTE HO VISTO UNA SCHIFEZZA DI QUESTO TIPO EVITATELO!!!!!

Ultima risposta 08/02/2010 10.28.28
edwood  @  08/02/2010 02:23:25
Un altro film creato dal marketing, sulla stessa onda della strega di blair, stessa idea di cinema, più che altro una sola idea portata avanti per tutto il film. L'abilità sta nel saper creare una certa tensione che però si rivela un'arma a doppio taglio, in effetti la storia non riesce a sostenerla e risulta puntualmente deludente, con dei finali ridicoli. L'esorcista fa molta più paura, per non parlare di Suspense (tratto da Giro di vite), ecco forse rivolgersi ai classici...

Invia una mail all'autore del commento SPIZZDAVIDE  @  08/02/2010 02:05:14
Al termine del film mi son sentito truffato, dato che il trailer prometto molto più di quello che invece il film offre.
Inverosimile parlare di film che ha terrorizzato l'america o di L'esorcista dei giorni nostri ( assolutamente falso ed ingannevole ).
Dunque il film è risultato molto ma molto al di sotto delle mie aspettative.
Anche se va detto che vederlo in una sala piena-stracolma di gente che ride ad ogni scena e che annoiata sbadiglia rumorosamente o bisbiglia col vicino di poltrona non è esattamente come vederlo da soli dentro casa, al buio delle 3 di notte.
N.B.
A DISTANZA DI 1 ORA DAL TERMINE DEL FILM HO AVUTO UNA ILLUMINAZIONE ( LEGGETE LO SPOILER E DITEMI CHE NE PENSATE ).

Ultima risposta 12/02/2010 10.10.09
spider637  @  08/02/2010 00:49:46
in un film di fantozzi qualcuno una volta disse:::::la corazzata potemkin è una cacata pazzesca......io dico.....sto film è una boiata pazzesca..........delusione 100%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%%

corbi91  @  07/02/2010 23:16:28
Film declamato come: Il film che ha sconvolto l'america! l'esorcista dei nostri giorni... bla bla bla... tutte parole.... questo film è assolutamente sopravvalutato a mio parere, ci sono dei momenti con buona tensione ma sono pochi, troppo pochi... per la maggior parte è noioso. Ti aspetti sempre che accada qualcosa e proprio quando il film sembra decollare... fine.... occasione mancata

Darksyders77  @  07/02/2010 22:51:23
A mio giudizio,fa molta più paura il trailer che il film in se stesso...non riesce a coinvolgere lo spettatore ,come dovrebbe fare questo genere di film. Definirlo "L'ESORCISTA DEI NOSTRI GIORNI ", è davvero imbarazzante- Tutto fumo e niente arrosto-

LAMENTO  @  07/02/2010 22:31:34
Non succede nulla per tutto il tempo.
Non fa paura.
Non mette angoscia.
Non sa di nulla e i protagonisti hanno atteggiamenti poco credibili.
(Se io sento un rumore di notte la prima cosa che faccio è accendere TUTTE le luci non girare con la luce della telecamera accesa...)

Veramente Brutto!

VOTO 1 - Paranormal INactivity!

antonellina  @  07/02/2010 22:31:26
il film in se' meriterebbe 0 ma grazie al finale anche se un po' troppo frettoloso ripiglia qualche punto...

yaya  @  07/02/2010 20:07:31
al film voto 3 perchè di paura non ne fà neanche un pò,80 minuti di una noia mortale!

alla pubblicità ingannevole per pubblicizzare questo filmaccio invece voto 0 anzi -1....oltretutto non è assolutamente vero che ha spaventato Spielberg come dicono,semplicemente in una intervista lui aveva dichiarato che la sera stessa in cui ha visto il film sono successe cose strane,non ha mai detto di aver avuto paura nella visione e in effetti per chi ha + di 3 anni è davvero dura prendersi paura da questa pagliacciata

paoloberna46  @  07/02/2010 19:08:32
mi ci so addormentato, ci ero andato convintissimo, cavolo ha spaventato l'America sarà un filmone e invece una ****** assurda... mi so vegliato perchè la gente ad un certo punto rideva.. ma boh.. non mi ha dato nulla.. quindi risparmiatevi i soldi.. il bello che con poki soldi faranno il botto, ma la gente uscira dal cinema scontenta..

Francesco83  @  07/02/2010 14:04:40
Film pessimo nella realizzazione e nella regia. Peccato

Riddler  @  07/02/2010 13:23:57
Non mi era piaciuto The Blair Witch Project; ancora meno mi è piaciuto questo.
L'idea alla base è come sempre buona, allettante, interessante e fa accorrere centinaia di persone nelle sale: non c'è nessun mostro, nessuna scena splatter, nessun gore, ma nemmeno attori professionisti né ambientazioni surrealistiche. C'è il buio, la luce, una casa, due attori amatoriali, qualche altra comparsa e un qualcosa che ci dovrebbe essere (ed è il cuore pulsante del film) ma che invece noi non possiamo vedere ad occhio nudo. Solo...sentire.
Le premesse si fanno interessanti, soprattutto se aggiungiamo una scritta a lettere cubitali "Il film che ha sconvolto gli Stati Uniti". Si capisce che questo film è un must, qualcosa da non perdersi.
E poi arriva la cocente delusione.
Non mi intendo di interpretazione/recitazione e perciò non posso valutare più di tanto ma alcune frasi come "Non permetterò che facciano del male alla mia ragazza!" o qualcosa del genere erano un difetto di scrittura di copione, ancor prima che di interpretazione. Battute quindi banali, scontate a volte che sfiorano il ridicolo. Inutile il personaggio dell'amica. Per carità, è utile rendere il film completo, realistico e mettere una pausa agli eventi terrificanti(?) ma

L'ambiente della casa è ben sfruttato, le riprese non sono tanto male, non c'è la sensazione di mal di mare che si potrebbe avvertire in questo tipo di film.
Durante la notte avvengono gli avvenimenti più interessanti ma che poi non sono così interessanti. Qualche fenomeno è interessante, anche ben realizzato ma tutto il merito fa al corretto uso dell'intensità del sonoro non a cosa ci terrorizza. In pratica, il sonoro ci farà trasalire più di una volta per com'è stato correttamente utilizzato. Ma le scene di paura in sé non offrono mai chissà quali emozioni e via via le notti perdono la loro efficacia e subentra la noia. Alcuni parti della storia di base (quel poco che c'è) poteva non esserci, perché è veramente qualcosa che da fastidio.

Personalmente mi è piaciuto il finale (quello che si vede nelle sale italiane al momento), angosciante e ben diretto.

Tirando le somme, non mi è piaciuto. Si tenta sempre di puntare ad un badget basso perché fa cool, perché con poco si tenta di far passare il messaggio dell'orrore che non si vede ma questo funziona fino ad un certo punto. BWP angosciava a tratti, la tensione non era mai troppo bassa in quel film ma qui si ripetono incessantemente le medesime azioni, le azioni del demone a volte sono prevedibili, in altre subentra subito il mattino e con esso la noia, dialoghi blandi e azioni ripetitive. Alcune scene sono (almeno è la sensazione che ho avuto io) rubate a Rec e riutilizzate nel contesto.
Guardabile giusto per curiosità, giustamente quella all'inizio del film c'è.

Ultima risposta 08/02/2010 16.28.49
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Egobrain  @  07/02/2010 13:08:33
Una grossa boutade cinematografica,questo è il primo pensiero che mi sorge spontaneo appena uscito dalla sala.
Inevitabilmente ai titoli di cosa si levano fischi ed insulti lapidatori nei confronti del regista,e alla massa di femminucce isteriche,quali gli Americani.
Aspettative e furori di curiosità accompagnavano l'uscita nelle sale di Paranormal Activity,una bestia pubblicitaria che ha incassato ai botteghini del Liechtenstein più denaro di quello utilizzato per la ripresa del film.

Non un brutto horror,anzi,ma che accompagnato da aspettative di idolatria lo hanno snaturato nella sua essenza,ovvero,terrorizzare con fenomeni paranormali.

axelot  @  07/02/2010 12:10:24
Se doveva tenermi sveglio… non ha sortito alcun effetto…
il turbamento maggiore che ho avuto per tutto il film è stato quello di aver davvero speso dei soldi per vederlo.
Paura 0
Noia 1000
Nah, sconsiglio vivamente

Ultima risposta 22/02/2010 13.53.00
emagiul  @  07/02/2010 11:27:07
ma davvero ha terrorizzato gli stati uniti?????
L'ho trovato lento, e veramente ridicolo..............
Vi dico una cosa, la gente della sala del cinema che era piena, alla fine del film quasi quasi voleva indietro i soldi del biglietto...!!!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Gatsu  @  07/02/2010 01:51:28
Terrorizzato l'america...Spielberg qua, Mann dillà...quante cavolate per pubblicizzare l'ennesima trovata commerciale che di trovata ha ben poco. Chissà che movimento di denaro c'è dietro questa cosa ma se vogliamo parlare del film non c'è proprio nulla su cui discutere. Tutto eternamente già scritto e visto, realizzato anche molto male. Il finale, che forse è il punto forte, è copiato. Che dire di più? spaventa? si certo, come un ano sul gomito...

gRINGo  @  07/02/2010 01:09:42
...secondo me Spielberg ha spento a metà film perchè si era rotto i cojoni...

diego83  @  07/02/2010 00:20:10
Film che come si puo intendere è un lusso vederlo al cinema in quanto girato tutto amatorialmente...
Niente di innovativo come si vociferava,insomma un film come tutti gli altri made in USA..Sarebbe stato anche da 6 se non fosse per il finale,e per le scritte in conclusione inventate per chi sa quale motivo (anzi lo sappiamo)...Insomma un consiglio...vedetelo anche...ma quando esce a noleggio...AL MASSIMO!

carcassa2k  @  06/02/2010 16:55:27
..solitamente cerco di descrivere al meglio delle mie possibilità il voto che attribuisco ad una pellicola...in questo caso non ho parole...l'unica cosa che posso dire è che addirittura un gruppo di baldi giovini napoletani 17enni, a fine pellicola, hanno incominciato a sblaterare contro lo schermo parole in dialetto incomprensibili..esclusa una frase che ho capito, che di seguito riporterò (perdonate gli "errori"): " t'à zompa a chepa regist i'm merd, tu e stu bucchine di Spilberg..americani i'm merd proprio". Grazie.

Ultima risposta 06/02/2010 17.18.58
Invia una mail all'autore del commento eureka!!!  @  06/02/2010 14:05:11
Visto mesi fa in lingua originale sottotitolata, quando ancora non se ne sapeva niente in Italia.

Credo che sia uno degli horror più noiosi che abbia mai visto. non accade praticamente niente per tutta la durata del film. Solo verso la fine si inizia a sentire un pò di tensione ma non a sufficienza per apprezzare questo prodotto.
Ricordo nitidamente che la cosa che mi infastidiva di più e che in un certo senso mi terrorizzava era l'incredibile bruttezza della ragazza protagonista, soprattutto quando si svegliava la mattina... brrrrr che orrore!
Per il resto calma piatta, anche se la prima volta che il tempo di ripresa durante la notte viene velocizzato fa un certo effetto, purtroppo però questa idea viene ripetuta troppe volte a perde ogni suo effetto.
Porte che si muovono, coperte che scendono dal letto, rumori, passi ecc... ma non si arriva mai al punto! Per tutta la durata del film ero in ansia solo a causa delle mie aspettative, continuando a ripetermi "Ora succede qualcosa" e invece niente, o meglio, qualcosa accadeva, ma era la solita coperta che si muoveva, i soliti passi .... E tutto questo senza la tipica suspence e ambientazione cupa dei film horror che si basano su suoni e rumori che però sono fatti bene. Qui l'atmosfera in questo Paranormal Activity è semplicemente amatoriale e quindi orribile! Chiunque potrebbe fare questo film e prendendo in mano solo una videocamera riuscirebbe a ottenere lo stesso risultato.

Tanto che a metà film, ormai annoiato dal nulla, ho interrotto e ho ripreso la visione solo qualche giorno dopo non avendo altro da fare.

Comincio a odiare e diffidare di Spielberg che con le sue sparate mette il naso ovunque guadagnandoci sopra (perchè il motivo è solo ed unicamente questo).
Ma come diavolo è possibile che uno dei più grandi registi viventi se la sia fatta sotto guardando questo filmetto mezzo-horror tanto da dover interrompere a metà perchè aveva troppa paura????? A metà??? Ma se fino a metà non accade assolutamente niente, il nulla!!
Se vuoi guadagnarci dalle tue dichiarazioni per lo meno inventati qualcosa di credibile!
Comunque è stato bravissimo, ha ingannato milioni di persone con la sua frasetta pubblicitaria.

Bocciatissimo non perchè sia un film davvero orrendo (bisogna prenderlo per quello che è, cioè un filmetto casalingo), ma perchè è stato pompato creando negli spettatori troppe prospettive.

Per quanto riguarda l'altro spot pubblicitario, ovvero "girato con solo 15mila dollari" mi chiedo dove siano stati spesi questi 15mila dollari: la casa è l'abitazione del regista, non ci sono luci, non c'è una troupe, non ci sono effetti speciali, non c'è niente!! E gli attori sono probabilmente due amichetti del regista...
Mah...

Lele87  @  06/02/2010 14:02:42
"Il film che ha terrorizzato l'america"...........ecco la prova che gli americani sono un pugno di rincitrulliti, non fa paura nemmeno se te lo vedi da solo alle 4 di notte in una casa di campagna...

Invia una mail all'autore del commento Aletheprince  @  06/02/2010 13:01:05
Ancora una volta ci propinano videotape ai limiti dell'immondizia amatoriale, spacciandoli per presunti capolavori horror.
Ancora una volta frotte di quindicenni brufolosi si lanciano nelle sale sghignazzanti e rumorosi, affabulati dal solito "pacco" americano.... poi c'è qualcuno che, magari, in sala il film vorrebbe anche vederlo con una maggior serietà... ma pellicole del genere meritano un pubblico del genere, c'è poco da fare.
Si salva un buon crescendo di tensione, trito in un mare di noia casalinga ai limiti del sonno....

zoscolo  @  06/02/2010 11:24:45
ma che cosa è sto schifo!?? no ma il film che ha terrorizzato l'america?? ma non sono nemmeno sicuro di aver visto il film giusto allora....e non ho idea di quanti soldi abbiano dato a spielberg per dire che faceva paura...

l'unica cosa che fa paura è la faccia della tipa la mattina appena alzata!

una truffa legalizzata evitatelo assolutamente

wblink  @  06/02/2010 09:59:31
terrorizzante, agghiacciante, sono ancora alibito, ma il motivo e solo uno........5 euro buttati dalla finestra, un film che avrebbe terrorizzato l'america ,ma sia a me che a tutta la sala ha fatto solo ridere, e di una inclocuncudenza unica, noioso, senza trama non esistono colpi di scena, uno dei film più brutti mai visti...da evitare

Lapucciosauro  @  06/02/2010 03:39:45
di questo film non si salva niente, a partire dai dialoghi tra i due ragazzini che sono pessimi, recitazione veramente scarsa. poi per quanto riguarda la paura da parte mia nn c'è mai stata (come credo da granparte dei presenti in sala), anche perchè le poche scene "paurose" si basano tutte sugli effetti sonori. posso dire che un pò di tensione riesce a trasmettertela, perchè ti aspetti sempre il colpo di scena che ti fa sbalzare dalla poltroncina, che però non avviene mai...quindi alla lunga ti annoi e non vedi l'ora che avvenga qualcosa di importante...ma invece il film è tutto lì. diciamo che si tratta della versione COMICA di rec (grasse risate in sala per via della ridicolaggine del film...), infatti credo che abbiano preso spunto da questo film...una scena molto simile al lungometraggio spagnolo è quando...(vedi spoiler)

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  06/02/2010 02:00:52
Un paio di odiosi ragazzini nullafacenti convivono per 3 settimane con un groooosso demone che gli combina mille scherzetti perché si vuole ingroppare la tipa, come...Sbattere la porta, far dondolare il lampadario, spostare il lenzuolo del letto, cosucce così. Ma loro sono superspaventatissimi, e gridano per tutto il tempo "OH DI0 OH DI0" come se avessero davanti Boy George senza trucco.
Purtroppo si spaventano solo loro, perché di tensione neanche a parlarne: il ritmo del film è altalenante, e gli spettatori sanno già che di notte accadrà qualcosa, che puntualmente però delude le aspettative: raramente si va oltre la porta che scricchiola. Tensione zero, pathos ancora meno: i due protagonisti sono odiosi come raramente visto prima, soprattutto lui. Lei invece è un cesso a catenella, e questo getta lunghe ombre sui gusti del demone.
Carina la fine, copiata di sana pianta da REC, quello sì un gioiellino dell'orrore. I dialoghi, invece, sono i peggiori della storia del cinema horror.

Ultima risposta 18/02/2010 21.53.15
Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  03/02/2010 17:15:11
che brutto film.
un Rec girato in casa, solo che qua non succede nulla per 80 minuti. ma proprio nulla. le uniche attività paranormali sono scandite dalle riprese notture a camera fissa, che tiene lontana lo spettatore dal benchè minimo coinvolgimento.
una noia mortale.

eraserhead  @  01/02/2010 03:37:48
Eccolo lì, spielberg di nuovo colto con le mani nel sacco
Mi chiedo quando la smetterà di fare minchiate
Qui in realtà non c'entra nulla col film, ma il suo beneplacito ha lanciato il successo planetario di questa immonda schifezza
Cosa dovrebbe fare paura? Cosa? Non succede niente per un'ora e mezza
E poi il finale, wow, davvero inaspettato!
E' proprio vero che per la stragrande maggior parte dei casi oramai la pubblicità determina il successo del film, per cui bisogna sempre diffidare dei campioni di incassi
Sarei curioso di sapere quanto sono stati pagati quei ragazzi che nella pubblicità che passa ora in tv fingono di cagarsi addosso alla proiezione segreta di sta roba

Ultima risposta 03/02/2010 19.48.03
Silver  @  28/01/2010 03:22:07
Idiozia allo stato puro, attori pessimi.

Ultima risposta 01/02/2010 17.18.41
winning  @  26/01/2010 23:18:46
cioe' e questo sarebbe il film che ha terrorizzato l'America ahhahahahhahahha! quante ca....te dicono per fare pubblicita', fa piu' tensione una puntata di dott.House che questo film, non esiste la paura in questo film neanche un minuto. Cioe' il regista crede che fare 5 minuti di silenzio e poi far sbattere una porta all'improvviso facendo un forte rumore sia mettere paura?, no sbagliato purtroppo quello e' solo un riflesso condizionato del corpo a causa del rumore, in pratica e come se si fa' buh! ad una persone alle spalle, ma non significa essere un bravo regista e aver fatto un film horror. Per carita' speriamo che nessuno spenda i soldi al cinema. Riguardatevi l'esorcista che dopo 40 anni mette decisamente piu tensione........

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Blutarski  @  23/01/2010 19:00:57
Onestamente non mi spiego come questo film abbia potuto guadagnare così tanto. Riproporre il fenomeno Blair Witch Project (cosa già fatta con Rec, molto meglio di sta ca.cata) e guadagnare così tanto, boh! Si, in alcune scene la paura è costruita bene e alla fine il film è passabile, ma il successo planetario è veramente inspiegabile per me!

Ultima risposta 23/01/2010 20.33.29
lordsynclair  @  20/01/2010 21:22:54
boh non so cosa abbiate visto voi ma io l ho subìto non visto ..di una noia mortale!! Come era stato (almeno per me) per The Blair Witch diciamo che questa tipologia di horror proprio non mi garba,ne tanto meno mi spaventa...insomma un Rutto è più interessante di questo film

MarcusRyder  @  14/01/2010 17:20:48
Posso rispettare il successo del film, ma non posso certamente autoconvincermi che Paranormal Activity sia il futuro dell'horror, perchè se lo è siamo fritti e panati. Gli Americani sono DECISAMENTE di bocca buona quando si tratta dello spavento, perchè la maggior parte dei film che gli Statunitensi acclamano come spaventosi, di questi tempi di spaventoso hanno solo la bruttezza. Ho già parlato di The Strangers, ma Paranormal Activity lo supera di brutto; tra la cretina che pensa di aver vissuto in case infestate tutta la vita (carina, non hai mai notato che l'unica costante in quelle case eri TU?) e il deficiente che si diletta nel fare l'esatto contrario di quello che gli viene detto (e il fatto che sia del Texas non è una giustificazione per la sua pochezza mentale) non c'è da stupirsi se

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER. Spero proprio che quelle dichiarazioni di 'realismo' non siano vere, perchè non voglio credere che la nazione più potente del mondo sia piena fino all'orlo di completi deficienti.

giustizia  @  10/01/2010 21:02:34
ma pecchè nn se ne so iuti ra sta casa?
paragonarlo a the blair ... ? ahahhah ... mamma miaaaaaaaa....ma sto film è na noiaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

Ultima risposta 05/02/2010 09.47.35
trickortreat  @  09/01/2010 22:11:40
Costato intorno ai 15.000 dollari, presentato alla Dreamworks che ne ha subito acquistato i diritti, Paranormal Activity è un fenomeno cinematografico che in una sola settimana ha incassato 9,1 milioni di dollari al botteghino (e attualmente quasi 100 in tutto il mondo): un vero record. E gli apprezzamenti arrivano anche dal grande Steven Spielberg in persona, il quale, si racconta, sia rimasto così terrorizzato dal film da bloccare a metà la visione per riprenderla il giorno dopo. Allora, io non so quanto di vero ci sia in questa storia, ma in un'ora e mezza non accade nulla. Mi sono annoiato a morte.

Ultima risposta 26/01/2010 19.57.18
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  03/01/2010 18:20:55
Ci sono delle sequenze interessanti,ma davvero nulla di particolare.Mi aspettavo molto ma molto di più.

benzo24  @  02/01/2010 13:27:15
è stato molto difficile arrivare alla fine della visione. uno dei film più noiosi mai fatti. non fa mai paura. è ridicolo, ma non fa ridere.

Ultima risposta 18/01/2010 13.18.29
andreacrash  @  10/12/2009 18:07:54
Si presenta all'inizio con il piglio da film porno(se ne saranno accorti in molti).Il regista si inventa una catena di situazioni che si ripetono di notte,che fanno leva sul vouyerismo,accendendo paure ataviche come quella del buio,e della presenza invisibile che inquieta coi suoi rumori,scricchiolii etc.,aggiungi un paio di poltergeist pagati bene e un indizio che inquieta per rendere il tutto più efficace ed hai accontentato l'appetito di molti,come blair witch project ha saputo fare.Direi che il cinema si distanzia qualche migliaio di anni luce.Ma se ti fa guadagnare direi questo ed altro.Ci può stare....ma che si ripeta raramente!...Dai adesso mi aspetto qualcuno che un badget piu alto che mi fa vedere le abduction aliene in più riprese in una casa e poi magari un altro film dove mi propinano una serie di operazione casarecce di cisti alla schiena con tanto di effetti speciali gratuiti!Oddio come mi sturbo....

phemt  @  27/11/2009 10:03:55
Come guadagnare milioni di dollari spendendo due spicci e quindi tanto di cappello al giovane e furbissimo videogamer Peli ma la realtà però è una sola: sto film è davvero palloso!
Adoro il genere mockumentary, il problema è che ormai come genere sta morendo ancora prima di nascere… Senza entrarne nella cronistoria devo ammettere che dopo i successi commerciali di Rec e Cloverfield e la discesa in campo di registi del livello di De Palma e Romero ero convinto che il passo successivo sarebbe stato l’esplosione definitiva del genere, invece a solo due anni da Rec ecco qui che il mockumentary già ci mostra tutti i suoi limiti…
Un tale diceva che solo il 15% di una vita è sceneggiabile, il resto è noia… Se qualcuno non ci credeva dopo aver visto sto film forse diminuirà ancora di più quella percentuale!

La cosa essenziale in film del genere non sono un paio di scene di paura o un po’ di tensione ottenuta mediante gli infrasuoni… In film del genere è essenziale la verosimiglianza e la credibilità del narrato! L’appassionato d’horror vuole il Cross The Line che aspettiamo da secoli che si può respirare nel film di Deodato, in Rec, nel finale di BWP ma non qui…
La storia non è credibile, gli attori ancor meno, le caratterizzazioni psicologiche sono talmente banali che alla fine ci si ritrova a tifare per il demone, il comportamento del protagonista è di un idiozia rara e alcuni dialoghi sono davvero di infimo livello… E a sto punto non servono a un cacchio 3 minuti di buio con qualche rumore in sottofondo ogni dieci minuti di film…

E’ vero un paio di scene, se viste a notte fonda e al buio (come ho fatto io), possono far trasalire e spaventare lo spettatore (se prima non si è addormentato) specialmente quello più facilmente suggestionabile, anche se continuo a pensare che il merito più dell’atmosfera sia della gestione del sonoro… Ma in realtà anche io se mi metto al buio dietro un angolo e faccio bu appena passa un tizio gli metto un po’ paura… Ma non per questo vengo spacciato come il più grande capolavoro del new horror…

Questo Paranormal Activity è fondamentalmente noioso, inutile e a tratti irritante perché allungato in maniera grottesca… Il classico buco senza la ciambella intorno praticamente! Con in più un finale voluto da Spielberg davvero pessimo e senza senso…
Però devo dire che probabilmente se fosse durato una mezz’ora di meno con una gestione più sensata dei momenti notturni con quelli di vita comune e una cura maggiore nei comportamenti e nei dialoghi forse si sarebbe preso pure una sufficienza perché l’idea di base è ottima e il sorriso di lei quando è ormai posseduta fa la sua porca figura!

Due parole su mr Steven Spielberg… Io credo che tutto ciò che sia indipendente deve rimanere il più lontano possibile dal mainstream e non va mai spacciato per tale… SS dovrebbe farsi un pacco di caxxi suoi e pensare a Guerre dei Mondi e vaccate varie o a quei film mezzi impegnati che ogni tanto fa per potersi spacciare d’autore…
Ora lasciando perdere le mie considerazioni personali sullo Spielberg regista mi sembra evidente che la storia che lui racconta sia una gran vaccata… Praticamente Peli aveva girato il film un paio di anni fa e presentato in vari festival cinematografici minori finché una copia del dvd era arrivata alla DreamWorks… Steven “Cuor di Leone” Spielberg racconta che, terrorizzato, ha spento a metà della visione e buttato via il dvd perché aveva paura che fosse un film maledetto…
Tralasciando che fino a metà film non succede praticamente niente quindi non capisco cosa lo abbia impaurito a tal punto mi sembra evidente che questa sia solo una bieca mossa pubblicitaria che mi conferma ancora di più che Spielberg sia perlopiù un pubblicitario abile a svendersi… Se poi a metà film si è davvero spaventato e ha davvero creduto che il film fosse maledetto allora è meglio se si fa vedere perché non deve stare troppo bene…

Certo il fatto che sto film girasse da un po’ nei festival di settore senza che nessuno effettivamente se lo cagasse mentre è bastato che lo distribuisse la Paramount e ci mettesse le mani Spielberg per farlo diventare la new sensation dell’horror moderno mette tristezza e fa parecchio pensare su quale sia il livello dello spettatore cinematografico medio ma anche dell’appassionato d’horror più in generale…

La butto lì ma credo proprio che in Europa, che può vantare un pubblico più raffinato e meno bambinone di quello statunitense, non incasserà cifre mostruose a meno di un battage pubblicitario alla BWP!
Se poi siete facilmente suggestionabili godetevelo al buio con le cuffie e dopo vi sembrerà di sentire migliaia di rumori dalla vostra stanza ma per me l’horror, l’inquietudine e il vero cinema indipendente sono altre cose…

P.S. Ma questi non fanno una mazza dalla mattina sera e c’hanno sta sorta di villone su due piani con piscina, con addirittura 2 stanze per gli ospiti e tutta la tecnologia di ultima generazione… Ah però! E io che quando sto al cesso c’ho il vicino di casa che mi tira lo sciacquone (Antonio Giuliani docet :-))

Ciaby  @  24/11/2009 15:45:02
Me lo immaginavo migliore, ma non è disprezzabile. Mette un po' di ansia solo negli ultimi cinque minuti, per il resto è una noia trepitante ma comunque intelligente.

Il migliore del genere resta Blair Witch, non c'è dubbio, ma anche questo ha il suo perchè. A me gli attori sono parsi ottimi.

lennox  @  28/10/2009 01:31:01
Questo paranormal activity sta davvero incassando così tanto negli Usa ? Ma davvero parliamo dello stesso film o ci stanno prendendo in giro ??

È una truffa bella e buona!!!!!! Allora rimpiango The Blair witch project dieci, ma che dico, cento volte...e non sono uno che ha particolarmente amato quel film..
È tutto scarso, al di là dell'estetica amatoriale sembra di vedere uno di quei tristissimi reportage di italia 1..manca solo Ruggeri!!
Veramente una colossale presa per il **** pazzesca

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  27/10/2009 19:53:38
l'ultimo 'caso' del panorama horror, un film costato una sciocchezza e pompato da re mida spielberg fino a fargli raggiungere una popolarità planetaria.
e qui sta il problema. perchè il film, se valutato per lo zero budget che è, senza condizionamenti legati all'hype che lo circonda, non è male. chiariamoci: e l'ennesimo clone di blair witch che è il clone di the last broadcast che sono debitori di cannibal holocaust, ma con una shacky cam più ferma del solito, degli attori molto naturali, un paio di scene ad effetto, fa il suo dovere. inquieta abbastanza, tiene in tensione... insomma funziona.
il fatto è che quando invece prima di vederlo senti strombazzare da tutte le parti che è un capolavoro, che è l'homemade movie definitivo, che è il film che ha fatto piangere olaf ittenbach... bè, e fine visione ti viene un po' voglia di mandarli tutti. con affetto, a c.acare.
come se non bastasse c'è pure la storia che il finale è stato cambiato, poi risostituito, poi rigirato... ma onestamente non ho neanche voglia di vedermeli tutti, dubito il mio giudizio possa cambiare più di tanto.
di blair witch project ce ne è stato e ce ne sarà uno solo, voltate pagina aspiranti cineasti indipendenti.

Ultima risposta 28/11/2009 09.47.37
«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora