paranormal activity 2: tokyo night regia di Toshikazu Nagae Giappone 2010

paranormal activity 2: tokyo night (2010)

Trailer Trailer PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

Generehorror
Al cinema nel Novembre 2010

•  Altri film di Toshikazu Nagae

Trama del film Paranormal activity 2: tokyo night

Una studentessa giapponese arriva negli USA con un programma di scambio scolastico e diventa l'oggetto del desiderio di un poltergeist stalker che la perseguita per tutta San Diego, fino a respingerla nella sua casa di Tokyo.

Film collegati a PARANORMAL ACTIVITY 2: TOKYO NIGHT

•  PARANORMAL ACTIVITY, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 2, 2010
 •  PARANORMAL ACTIVITY 3, 2011
 •  PARANORMAL ACTIVITY 4, 2012

Voti e commenti su Paranormal activity 2: tokyo night, 19 opinioni inserite

DankoCardi  @  15/08/2020 17:55:47
Tutto è iniziato quando gli americani hanno preso a fare i remake degli horror nipponici. Per una volta sono invece i giapponesi a riprendersi pan per focaccia ed a realizzare una loro personale versione del film che poco prima aveva avuto molto successo in patria. Il risultato? Ovviamente meglio dell'originale. In verità questa pellicola non è un vero e proprio remake del mokumentary di Oren Peli, ne riprende solo lo stile ed a grosse linee la trama. Non sono affatto un fan della saga di Paranormal Activity (l'unico capitolo che mi ha entusiasmato è il terzo) ma questa versione del sol levante mi è davvero piaciuta; innanzi tutto non è la solita americanata, c'è più suspance, più tensione (tutto intriso dell'atmosfera degli horror asiatici che sono tutta un'altra cosa) e soprattutto...un colpo di scena finale con i fiocchi. Certo, se avete visto l'originale molte cose sono prevedibili, ma le nozze con i funghi non si possono sempre fare. Ennesima prova del fatto che oggi, se cerchiamo un buon horror, dobbiamo lasciar perdere gli americani e guardare alle produzioni di altri paesi.

markos  @  15/08/2020 15:13:27
Buone le scene della presenza demoniaca e della tipa posseduta.

horror83  @  14/08/2014 12:01:12
Dopo essermi vista la saga americana di Paranormal activity, (4 film, ma uscirà pure un quinto!), ero curiosa di vedermi la versione giapponese. Questo film è la continuazione del primo film americano, però ambientato in Giappone. Ho trovato buona l'idea di riallacciarsi col primo film americano tramite una studentessa giapponese che era stata a studiare in America, e

A me è piaciuto, anche se, come la versione americana (mi riferisco al secondo film), non fa paura e a tratti è un pò statico!

P.S: il ragazzo giapponese l'ho trovato carino!

P.P.S: hanno fatto bene i giapponesi a fare la loro versione su questo tipo di film, dato che di solito sono gli americani che copiano da loro!

Lo consiglio a chi è piaciuta la saga americana!

alex94  @  19/06/2014 15:26:32
Pessimo clone giapponese di un già mediocre film americano.
La trama tenta di ricollegarsi al primo capitolo della serie,cosa sicuramente positiva,il problema è che viene sviluppato in maniera quasi del tutto identica finendo per annoiare molto anche perché anche in questo capitolo la tensione è assente e il ritmo soporifero.
La regia è discreta come sono discreti gli attori purtroppo sprecati per realizzare un film inutile.

Odoacre71  @  31/01/2014 20:58:00
Come detto da altri, superiore alle versioni americane. Tanto di cappello, perchè riproporre la solita minestra con una sceneggiatura stravista a cui poco si può aggiungere, non è poca cosa.

Horrorfan1  @  12/01/2014 16:34:15
Pur essendo un clone di Paranormal Activity, sfrutta un'idea non presente nel primo film e il risultato finale è più che discreto.
Mi sento di condividere l'opinione di chi ha attribuito un 7 e mezzo a questo film.

CyberDave  @  15/01/2013 03:12:25
Ecco un'altra dimostrazione di come gli horror vadano fatti fare a chi ne capisce, ovvero gli orientali, gli americani hanno provato a farne 4 di questa saga e, a parte il 2 capitolo, fanno tutti schifo mentre ai Giapponesi è bastato farne uno per centrare ancora una volta il bersaglio.
90 minuti di angoscia, inquietudine e in certi casi puro terrore, un film che ti tiene incollato allo schermo dal primo all'ultimo secondo, unico neo è la poca risonanza che si dà alla spiegazione della vicenda che sembra arrivare dal passato ma che viene solo accennata e non approfondita come se si lasciasse spazio ad un eventuale sequel.
In ogni caso un film c he fa perfettamente il suo dovere, intrattenere e spaventare.
Assolutamente promosso.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/12/2012 01:00:48
Uscito nello stesso perido del secondo capitolo "Americano" questa versione Nipponica è brutta tanto quanto la versione originale.
Per altro qui non c'è nessun nesso con il primo episodio e malgrado questo il titolo indica il numero "2"...
Pochissima tensione legata alle solite porte cigolanti o luci che si accendono da sole...
Pessimo.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR dubitas  @  27/08/2012 22:47:12
Un film davvero monotono e noioso, con lungaggini assurde,scene di silenzio assolutamente inutili che appesantiscono di molto la visione,anche dopo pochissimi minuti.

Scontato dire che non fa minimamente paura e che non ci sono atmosfere di tensione o ansia.Non sono porte a sbattere,finestre o bicchieri che si rompono a creare quest'effetto.E i giapponesi, mi dispiace, non ci sanno propio fare.

Negli ultimi minuti non ho riscontrato proprio nulla,niente adrenalina nè coinvolgimento Nè tantomeno brividi di paura.Paranormal activity (1) americano, anche se pure quello estrememante noioso,era almeno riuscito a darmi un po' di angoscia nella parte finale,cosa che qui pure manca.

Davvero non si salva niente.Dialoghi al limite del ridicolo,riprese davvero statiche e ......degli attori per cui non riesci proprio a provare un minimo di empatia.

Un altro fallimento sul fronte orientale.Una delusione assoluta...e capisco perché è stato recensito solo da 10 persone, che hanno avuto il ''coraggio'' di guardare,scusatemi il termine,sta porcata.

Perché davvero altri termini non ci sono per definire una cosa del genere.
Imbarazzante e banale in tutto, uno scopiazzamento (per giunta) malriuscito.

Era abbastanza improbabile che si riuscisse a fare di peggio del film americano, invece si è riusciti....

topsecret  @  19/06/2012 10:30:31
Una sorta di seguito non ufficiale e in salsa nipponica del primo PARANORMAL ACTIVITY.
Il film prova a collegarsi al primo capitolo tramite un nesso abbastanza logico, con l'idea del viaggio in America della protagonista che ritorna a casa con le gambe rotte dopo un incidente che rivela poi una macabra sorpresa.
La storia è sempre la stessa: strani avvenimenti, presenze inquietanti in casa riprese dalla videocamera sotto forma di falso documentario ed esplosione finale di paura e morte.
Personalmente non è dispiaciuto, anzi non avendo visto il secondo capitolo americano è stato un buon antipasto per indurmi a reperirlo, non mi sono annoiato come invece mi era capitato in alcuni momenti con il primo film e ho apprezzato la tensione che il regista Nagae ha saputo trasmettere.
Più che sufficiente.

Ale-V-  @  02/01/2012 15:41:50
Non so perchè, però tutto ciò su cui i registi giapponesi mettono le mani diventa magico... Come Re Mida, tutto ciò che toccano si trasforma in oro... Ed è il caso anche di questo remake di "Paranormal Activity". La solfa è pressochè la stessa ma con una sottile sottile ghost story di fondo (che, a mio avviso, sarebbe dovuta essere sviluppata un pochino meglio), però, a differenza dell'originale, qui si respira il vero terrore, la vera inquietudine. E' capace di tenerti con gli occhi attaccati allo schermo, farti sussultare, spaventare... Tutte cose che in cui la versione occidentale ha fallito. Nota di merito anche agli attori: recitazione ottima, terra terra e non super impostata come quella degli americani.
Davvero una piacevole sorpresa...

vale1984  @  23/12/2011 10:02:14
è abbastanza conforme agli altri, da un seguito alle vicende del primo episodio spostando la scena a tokyo...non amo le scene con le telecamere dal "vero" con troppi movimenti però devo dire che nel complesso rende...ci sono cose e momenti in cui ci si aspetta di sobbalzare ma lo si fa tranquillamente quindi direi piuttosto buono.

calso  @  23/12/2011 08:36:45
Secondo me è tranquillamente al livello degli altri due...qualche momento di tensione, gestito in maniera molto simile agli altri paranormal activity...insomma si fa guardare tranquillamente...

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  02/11/2011 12:27:01
Una rimescolata del famoso film USA con la più classica delle ghost-stories giapponesi...risultato un film mediocre ed inutile che crea qualche brivido solo nel finale...troppo tardi.

BraineaterS  @  12/10/2011 19:36:26
Paragonabile agli altri, nè meglio nè peggio, quindi buono. Ci sono meno momenti che fanno sussultare, però in compenso, in generale, lascia un po' più di inquietudine. Col senno di poi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  05/07/2011 15:50:18
Il primo "Paranormal Activity" era interessante e anche angosciante mentre il secondo era decisamente più scadente, questa operazione giapponese di riproporre il secondo capitolo americano fallisce come quello statunitense. La storia ormai è trita e ritrita, inoltre qui ci sono eccessive lungaggini che stancano e annoiano.
Poca tensione.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  20/06/2011 14:38:29
Variazione in salsa nipponica del “Paranormal activity” di Oren Peli,una sorta di istant-remake che nulla aggiunge ai primi due capitoli annoiando a morte chi già li conosce.
Questa volta la maledizione colpisce due fratelli,lei a causa di un incidente costretta dalla frattura delle gambe sulla sedia a rotelle,lui premuroso nel prendersene cura registrando la convalescenza con una telecamera.
Ben presto episodi inspiegabili andranno a movimentare le ormai familiari e noiosissime scene di vita quotidiana,seguendo il consolidato schema del crescendo aggressivo da parte delle manifestazioni soprannaturali.
La commistione tra j-horror e mockumentary occidentale fallisce senza mezzi termini,la pellicola oltre qualche sbalzo di volume e le improvvise quanto abusatissime apparizioni non offre,limitandosi ad una svogliata imitazione.
Il flebile clima di attesa finisce con l’indebolire il finale,ovvero momento clou di queste produzioni,infatti la preparazione per nulla angosciante spegne definitivamente la già poca tensione che una valida chiusura dovrebbe garantire.
Per allungare il brodo ci si avvale di momenti inutili,quello del gruppo di ragazzi con medium piagnucolona al seguito non si capisce a cosa serva,mentre le delucidazioni riguardanti la maligna infestazione sono da arrampicata sugli specchi.
Un film scadente,realizzato giusto per sfruttare l’idea anche sul mercato asiatico.

DarkRareMirko  @  27/04/2011 06:24:48
Ovviamente si paragona al 2 americano anche se, a quanto ho capito, l'han girato 'sti giapponesi tentando di fare un sequel diretto del film di Peli.

A me il film è piaciuto, soprattutto tecnicamente, visto che è il meglio girato dei 3; le inquadrature son ok, c'è meno imperizia e più profesisonalità, almeno sotto questo aspetto.

A battere il 2 americano non ci vuole molto, visto che quello è un film orribile; 'sto paranormal activity jap è anche meglio del primo episodio americano, visto che annoia di meno e varia un pò di + le cose, seppur la trama riproponga molto materiale (fantasma che rompe, chiamata dell'esperto, ecc.).

bello il finale alla August underground con cameraman che va in strada.

Godibile e qualche brivido lo da.

Ultima risposta 11/06/2011 16.52.06
Ciaby  @  15/04/2011 21:25:04
Leggermente più guardabile della versione americana, di cui dovrebbe essere un sequel/remake, che è il peggior horror che abbia mai visto in tutta la mia vita: noiosissimo, inutile, interminabile e scontato.

Un remake che, almeno, riesce ad infondere un minimo di inquietudine nei discreti quindici minuti finali, quando nell'originale c'era il nulla assoluto. C'è anche, incredibilmente, qualcosa di carino e simpatico (i crocifissi che prendono i fuoco, le carrozzine che si muovono da sole) e ci sono due attori bravissimi (lei fenomenale, lui un po' meno, ma con una buona espressività).

Ma, purtroppo, siamo sempre su quei livelli lì: storia prevedibile, porte che sbattono, lei che impazzisce a casaccio, calma piatta, urla a caso, telecamera da mal di mare o appoggiata sui tavolini, gente che dorme e i maroni che cadono a terra.

Insomma, un filmetto girato per raccattare soldi, con il solito trailer ingannapubblico e tam tam telematico. In realtà, molto, ma molto mediocre. RIDATECI "NOROI" E "BLAIR WITCH PROJECT"!

Un filmetto non da bocciare del tutto, ma molto, molto mediocre. Se avete coraggio e amate il genere.