non e' mai troppo tardi regia di Rob Reiner USA 2008

non e' mai troppo tardi (2008)

Trailer Trailer NON E' MAI TROPPO TARDI

locandina del film NON E' MAI TROPPO TARDI

Titolo Originale: THE BUCKET LIST

RegiaRob Reiner

InterpretiJack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Non e' mai troppo tardi

Due malati terminali scappano e intraprendono un viaggio accompagnati da una lista di "cose da fare prima di morire".

Voti e commenti su Non e' mai troppo tardi, 220 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 3

bolda11  @  12/02/2008 15:24:05
Carino, un paio di battute veramente azzeccate, vale la pena di vederlo per una serata in compagnia

pino08  @  12/02/2008 13:17:48
TIGER FRANK  @  11/02/2008 18:16:54
Jack Nicholson:Bella Morgan!Se giramo il mondo e se la spassamo a spese de Rob Reiner e della produzione?

Morgan Freeman:EDDAJE!

JN:famo du vecchi sgangherati in ospedale che stanno a fa il countdawn a chi fa prima pe arriva'ar creatore.....

MF(interrompendo):
bhe' non e' che stamo messi tanto mejo nella realta'du vecchi siamo!

JN:effamme parla'...e poi chevvordi' saremo vecchi ma voi mette come recitamo noi anziche'sti du novi pischelletti che fanno solo filmetti d'azione e dell'ormone?

MF:si dice dell'orrore

JN:ecco appunto tanto peggio
vuoi mette se se vedevano du chia.ppe anziche' du gambe cionche prive de chi.appe?

MF:ma le chia.ppe se vedono in continuazione anche nei cartoni della disney ormai ma ndo' vivi sottotera?ma l'hai fatta la cataratta?

JN:vabbo' mo nun rompe
annamo da rob e scuciamoje ste du parti pe puzza pe scrocca' un po'de sano caz.zeggio a spese loro
te va?

MF:Avoja!
Pero'me devi promette che nun te scordi la dentiera tua sur comodino del mio camerino vip come l'altra volta che me so sbajato e me la so infilata ma visto che nun combaciava c'ho dato giu' de pialla poi ho visto la mia nella solita tazza dell'uomo rogna e......

JN:si dice ragno!

MF:Un ragno?Dove?

JN:Hai detto bagno?
Se vuoi ti lascio alle tue impellenze e nel mentre me vado a vede' er programma di jerry scotti

MF:Facciamo cosi' te vatte pure a vede' sti programmacci de cu.li rotti

JN:Jerry Scotti! SCO-TTI!

MF:Scotti....??????Scotti che?
Hai scotto la pasta?
mbe'?Nun e' mejo visto che devi mastica' co quella dentieraccia sbilenca e piallata male?Peraltro pe pareggialla te c'ho dovuto mette du canini de plastica fluorescenti de dracula!

JN:pero'cosi' mo' la trovo pure ar buio!

MF:anfatti!

JN:vabbo'dai mo te saluto che c'ho il gatto sul fuoco

MF:non le vojo sape' le tue perversioni,lo sai!

JN:mejo se no dallo spavento me te scolori tutto peggio che maicoljecson

MF:ma chi quello che pare quello del pianeta delle scimmie pero' col tacco a spillo ar posto der naso?

JN:QUELLO!

MF:NO,no jekke mejo che nun me dici 'gnente
allora se sentimo presto cosi' telefonamo a rob e je diciamo tutto ok?

JN:Che hai detto cornetto?

MF:che dici la bici?

ecc......

Ultima risposta 19/02/2008 23.29.31
Cuba  @  11/02/2008 16:00:11
Vale la pena di vederlo per la grande prova dei due ormai attempati attori...per il resto la storia raccontata è storia già vista al cinema fino all'esasperazione...

Invia una mail all'autore del commento nrgjak  @  11/02/2008 12:37:12
non male, bel film ma sinceramente speravo in qualcosa di più da questi due grandi attori..

Pekisch  @  11/02/2008 11:31:04
Carino, si', con attori straordinari, ma non mi ha convinto tanto.
Pochi movimenti di macchina e fotografia non buonissima... Le immagini di sfondo erano carine, ma si vedeva che erano finte, dai! (c'erano delle righe bianche tra un telone e l'altro...)

Per quanto riguarda la storia, che credo sia quella che ha colpito i piu', non e' per essere cattivo ma anche quella per me e' stata un po' banalotta...
Si poteva fare molto di meglio, secondo me.

Schmitt  @  10/02/2008 22:43:59
Carino.
Film che indubbiamente fa riflettere

L_INKre@dibile  @  09/02/2008 16:55:52
All'inizio mi sembrava un po' pesantuccio. Poi l'ho seguito più volentieri. Pellicola basata sul carisma di due grandi attori. Non sono riuscito lo stesso a emozionarmi più di tanto.

serrano  @  08/02/2008 16:58:25
Due attori semplicemente geniali! Mentre il gay di Will e Grace non centra nulla in quel ruolo (o per lo meno, la sua voce stridula nel doppiaggio lo rende inappropriato)!
Storia bella, a punti stupenda, in altri schifosamente banale!
Vale la pena vederlo al cinema....ma solo negli infrasettimanali a non più di 5euro....già 7 sono troppi!
E' un peccato, perché due attori così avrebbero potuto spaccare in un film assieme!
Siamo lontanissimi da un "Le ali della libertà" o anche "Una settimana da Dio" per Freeman, e anche da "Qualcuno è volato sul nido del cu****" e "Qualcosa è cambiato" per Nicolson!!!
Il finale acquista decisamente qualche punto in più....
....è "banalmente originale"....ed emozionante a tratti!
...e mi si perdoni l'ossimoro.....
=)

farfy  @  08/02/2008 14:48:18
I due attori protagonisti ti fanno ricordare cosa significa saper recitare e la gioia e la passione di dimostrarlo senza virtuosismi.
La storia è bella, commovente, ma in alcuni punti l'ho trovata troppo scontata, è per questo che non posso dargli un voto troppo alto, e anche la 1 parte del film secondo me è stata troppo sorvolata: un' amicizia, che ti cambia la vita, non può iniziare in 5 minuti.
Gradevole la parte dell'assistente, intrerpretata dall'amico gay di Will and Grace.

ilcannibale  @  08/02/2008 08:35:51
Che dire, basti vedere il cast e si capisce che è un capolavoro questo film. pieno di lezioni di vita, di emozioni e di risate. Un mix eccezionale

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  08/02/2008 01:38:18
Antefatto: Rob Reiner, celebrato regista di film come Stand by me, Codice d'onore, Misery ecc, negli ultimi anni ha collezionato una serie impressionante di flop, dunque ha bisogno di risalire la china e andare sul sicuro.
Fa una telefonata al suo amico di sempre Jack Nicholsons "Ehi Jack, devi darmi una mano, se il mio prossimo film non guadagna mi sa che me ne dovrò andare a Malibù ad arrostire al sole sorseggiando un cocktail"
Forse lo stesso discorso lo fa anche a Morgan Freeman ed eccoli assoldati. Problema? Cosa raccontare, si prende uno sceneggiatore che confeziona un film che calza a pennello ai due attori e via VERSO IL SUCCESSO.

Il film tratta la tematica della morte in modo molto superficiale, i due protagonisti sono il solito RICCO E SOLITARIO e l'altro POVERO MA CON LA FAMIGLIA CHE LO AMA, magari ti aspetti che da un momento all'altro sbuchi la piccola fiammiferaia che invoca la nonnina.
La regia di Rob Reiner è inutile, nel senso che l'avrebbe potuto girare chiunuque, piatta e oleografica.
Eppure non il film si fa vedere con grande piacere, con due attori straordinari, che forse nella pochezza della sceneggiatura riescono a costruire i loro personaggi e a renderceli interessanti.

C'è poco da fare quando c'è il talento si fanno miracoli e la volpe di Rob Reiner lo sapeva ed è andato sul sicuro

Ultima risposta 08/02/2008 01.42.34
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  06/02/2008 23:47:23
"Non è mai troppo tardi" è il classico film che evidentemente conosce la ricetta per coinvolgere gli spettatori, anche a discapito delle pretese artistiche di Reiner, una tantum piuttosto sfocato e furbetto, e dello stesso film, che analizza il tema della vecchiaia e della morte in maniera assai superficiale e convenzionale, senza evitare un solo luogo comune... non vorrei apparire troppo severo, ma la media alta degli spettatori di filmscoop e in genere la fredda accoglienza della critica andrebbero analizzate con un'obiettività interiore che non è facile da realizzare.

Onestamente il film mi sembra stilisticamente impeccabile, ben fotografato (è sempre un piacere per gli occhi vedere New Dehli o la muraglia cinese, l'Himalaya o la piramide di Cheope anche se attraverso un tour-collante che in fase di montaggio lascia qualche perplessità) ma tremendamente deludente sul piano filosofico-esistenziale: ammiccamenti sulla morte ("Vuoi che ci ammazziamo?" "Come si scende da questa tomba?" ) che vorrebbero essere ironici ma restano soprattutto scontati, come del resto l'ennesimo discorso sulla "fede".
Per inciso, non è necessario lordarsi come ha fatto il francese Chereau (che sul tema della malattia ha fatto un film intollerabile e bellissimo come "Son frere") ma c'è anche chi ha trattato il tema con leggerezza e buon gusto, senza ricorrere a stereotipi e clichè ("La mia vita senza me" di I. Coixet).

"Non è mai troppo tardi" è anche un film imprevedibile nella sua prevedibilità: inizia con 45' netti di sale ospedaliere, quasi una piece teatrale, tanto che sembra sempre di avere davanti un palcoscenico tipo il Lynch di "Rabbits" dove la gente applaude, ride e piange insieme a Nicholson Freeman e alle loro flebocrisi: poi diventa un road-movie animato da un ludico doppiogiochismo, in bilico tra commozione e grottesca parodia da cartoonist (tipo la sequenza del paracadute).
A un certo punto sembra persino voler rompere con la tradizione e ammiccare a un linguaggio più sincero (l'incontro di Freeman con la prostituta).
Ecco, direi che il guaio di "Non è mai troppo tardi" è che sembra ubriacarti di sincerità ma probabilmente è solo uno specchio per le allodole, perchè tutto si fonda sul meccanismo precostituito di persuadere lo spettatore della bontà di un tema trattato in modo rassicurante (deve essere impellente che l'ultimo desiderio della lista si possa avverare) e, diciamolo, piuttosto stucchevole.

Dimenticavo di dire che comunque lo "spettatore" che parla ritiene questo gioco di invadenti stereotipi tutto sommato vincente, visto che (spoiler) e che merita comunque la sufficienza e la visione per la prova maiuscola di due attori superbi per quanto sornioni e gigioni come Nicholson e Freeman, una delle poche vere ragioni per cui vale la pena di spendere il biglietto e concentrarsi su questo amaro e giocoso apologo di vita (ehm)

Ultima risposta 10/02/2008 11.16.22
ciuchina  @  06/02/2008 23:30:12
Ok, la storia non sarà delle più originali, ma chi se ne frega! La coppia Freeman-Nicholson è strepitosa, sono di una bravura indescrivibile.
Il film mi è piaciuto davvero tanto è divertente e commovente allo stesso tempo.
3 motivi per andare a vederlo:
-la faccia da pazzo di Jack Nicholson
-il panorama che si vede dalla vetta di una piramide
-gli occhiali per leggere da sdraiati (io li esigo!)

Tutti in sala sono rimasti entusiasti e ho sentito più di una persona esclamare: Che bel film!

maxco  @  05/02/2008 21:58:36
Non bastano 2 grandi attori per fare un buon film... se la storia non è ben articolata e il regista ha smarrito chissà dove l'ispirazione che lo ha aiutato a dirigere alcuni bei film in passato..
Un passato ormai lontano... a quanto pare...

Leonhearth87  @  05/02/2008 15:20:10
Questo film è davvero bello. Comico, tenero, emozionante, triste, ha davvero tutto. Jack Nicholson e Morgan Freeman sono davvero bravissimi.
Straconsiglio di vederlo, è davvero un gran bel film.

iosper  @  05/02/2008 00:14:16
Probabilmente il voto è un pò alto per quello che realmente vale il film, ma spesso mi lascio trasportare dalle emozioni anche se queste sono telefonate e scontate.
Il film è piuttosto semplice, anche un pò scontato se vogliamo, ma è reso con una dolcezza, con un'amarezza, con un'ironia disarmante, ma ciò che da il tocco di classe al film non poteva che essere la coppia protagonista, entrambi ampiamente nei primi 5 attori più grandi della storia del cinema (ovviamente dopo Silvio Muccino e Riccardo Scamarcio): Jack Nicholson e il mio adorato Morgan Freeman. Mamma mia che coppia, mamma mia come sono riusciti da soli a rendere un film semplice un quasi capolavoro.
Anche Rob Reiner (regista di Stand by me: 10) dà prova di essere un ottimo regista; parla della vita attraverso la morte, fa rinascere due "vecchietti" arrivati al capolinea e lo fa con dolcezza e ironia, facendo ridere, piangere, sorridere. Non voglio considerare alcune piccole imperfezioni

Bellissimo come vengono portate a termine 2 delle cose della lista:

Se il film fosse durato un mezz'oretta in più senza perdersi sarebbe stato un capolavoro e ci si poteva riuscire con Nicholson, Freeman e Reiner.

Cliff72  @  04/02/2008 17:02:25
Il tema del film è sempre lo stesso, nulla di nuovo quindi...tuttavia due grandi attori ed una buona scenneggiatura rendono il film piacevole a mai banale...consigliato per una serata agrodolce....

Filmato  @  04/02/2008 16:42:22
Che bel film ragazzi, se volete passare una bella serata non perdetevelo!!! Non è mai troppo tardi!!!
Film che dà diverse emozioni, bello bello bello!!! E' anche divertente nonostante la storia sia tragica, le risate non sono sforzate ma naturali, adoro questi film!!!
E poi che dire degli attori, attori da Oscar!!! Dire che sono fantastici non rende l'idea di come sono bravi, non solo in generale ma anche in questo film!!!
Da favola anche i luoghi del mondo che girano!

Dai, cosa aspettate, non perdetevelo!!!

Invia una mail all'autore del commento ilgiusto  @  04/02/2008 16:13:26
Non certo dire che è un pessimo film, anzi è ben fatto e interpretato, moralmente perfetto ed edificante, ecc., ecc.
...Però me l'aspettavo un tantino più leggerino!, è divertente (anche) ma se vi prefiggete una serata d'evasione forse è meglio che vi buttiate altrove!

etalga  @  04/02/2008 09:23:18
Credo che "la lista" di questo ottimo film sia una tematica affrontata almeno una volta da tutti noi nelle nostre riflessioni sulla morte e sulla consapevolezza di dover cmq fare i conti con essa...Le personalità contrapposte dei due protagonisti rappresentano il sacro e il profano..la loro fusione, la loro amicizia è di fatto la realizzazione ottimale della condizione umana...il giusto equilibrio che dà la felicità in una vita altrimenti "mutilata" in alcuni aspetti.

genzo24  @  04/02/2008 08:14:22
jack e morgan!che coppia......spettacolare

bionduz  @  03/02/2008 22:21:00
NON é MAI TROPPO TARDI..per vedere questo film!semplicemente straordinario...per nn parlare di Jack Nicholson & Morgan Freeman!
ogni tanto qualche capolavoro si vede!

Invia una mail all'autore del commento Stratocaster  @  03/02/2008 22:00:35
Mamma mia, un film impegnativo, primo perchè è un semi trattato di Teologia in alcuni momenti, ma non disturba mai, secondo tratta un teme che in un modo o nell' altro ci facciamo spesso i conti, e quindi nell' ordine: rifletti, ti commuovi, sorridi e torni a riflettere. Evito di commentare la recitazione di quei due Signori, semplicemente eccelsi.

Invia una mail all'autore del commento Living Dead  @  03/02/2008 16:54:19
E' un buon film, allegro, simpatico a volte divertente altre volte amaro. Peccato che non brilli certo per originalità risultando a volte un pò superficiale nonostante il tema trattato. Le possibilità che ne uscisse un gran film c'erano tutte, sia per quanto riguarda la regia che per gli attori, ma non sono state sfruttate appieno facendo di questa pellicola un buon film, ma nulla di eccezionale. Adoro Jack Nicholson e credo che senza di lui e di Morgan Freeman il film avrebbe perso ancora più punti.

psicophilosophy  @  03/02/2008 13:39:27
Intanto vorrei capire cosa si pretende da un film che affronta un problema del genere,ho letto che per alcuni manca di originalità;Il punto è che questo film parla di noi,della vita,ed è uno studio dell'animo umano e di come le persone si comportano davanti ad una situazione tanto drammatica quanto ahime reale,quindi cosa si cerca di originale?i comportamenti,le situazioni?sembrano scontate?SONO REALI invece. Ed è un argomento che per quanto trattato e ritrattato non si esaurirà mai,perchè riguarda ogniuno di noi,e perchè parla di vita.Detto questo dico anche che dato l'argomento,il film poteva offrire molto,molto di più.In ogni caso tanto di capello ai due protagonisti,e all'alchimia che si è creata tra i due nello schermo.

clark kent 83mm  @  03/02/2008 04:15:00
Film stupende che ti fa piangere e ridere nel lasso di secondi..
veramente un capolavoro...

attori meravigliosi...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  02/02/2008 13:00:56
Film per nulla originale che affronta il tema della malattia e della morte in maniera leggera e non deprimente ma con scelte (come quella della lista) che sanno di già visto e sono parecchio scontate.
Nonostante ciò il film riesce ad essere coinvolgente e a non annoiare grazie ai due protagonisti, davvero eccellenti. Jack Nicholson è strepitoso, invecchiato nel fisico ma non nello spirito e nell'appeal.

debaser  @  02/02/2008 12:53:11
Un film leggero e godibile pero' molto simile ai precedenti di Nicholson nel ruolo di vechio e malato per cui un voto in meno per l' originalita'. Niente da dire sulla recitazione di 2 pesi massimi di Hollywood ma la regia e la sceneggiatura lasciano un po a desiderare.

france  @  02/02/2008 11:44:34
carino, ma niente di piu... jack molto bravo e anche freeman
il messaggio è chiaro, la storia un po tirata, meritano molto alcune battute
sinceramente vista la posizione in classifca e i commenti entusiastici mi aspettavo di più

ilmereghetti  @  02/02/2008 11:41:46
Che dire! Un film meraviglioso. Trama semplice interpretata da due attori straordinari. Esemplari le interpretazioni di Freeman e Nickolson. Un film che fa riflettere e pensare.

Jacktolleranza  @  01/02/2008 16:28:16
Un capolavoro con due interpreti d'eccezione. Da vedere e rivedere... perchè du un film così non ci si stanca mai.

Ultima risposta 04/02/2008 01.08.08
frankb  @  01/02/2008 15:18:45
Senza dubbio un bel film che però diventa tale grazie ai due bravissimi attori, personalmente io preferisco Jack Nicholson perchè apprezzo di lui ogni movimento da attore consumato che lo rende inimitabile.
Una scena curiosa del film è quando in ospedale va via il figlio di Freeman e questo parlando con Nicholson si mette gli occhiali poi ripreso da un'altra angolatura non li aveva più

Ultima risposta 01/02/2008 15.23.27
Gruppo REDAZIONE VincentVega1  @  01/02/2008 13:22:36
un film completamente sorretto dai due protagonisti! infatti seppur la trama possa risultare abbastanza originale, il suo sviluppo sembra un pò troppo telefonato e spesso ci si ritrova a sapere come vada a finire prima che le cose accadano! ma non importa in effetti, i sentimenti che questo film vuole colpire sono centrati in pieno, ed in più è molto bello vedere una coppia così affiatata in giro per il mondo e doversela sbrigare con le situazioni più grottesche che gli siano mai capitate! un film che merita dunque, anche se forse si poteva fare qualcosa di meglio!!
jack nicholson mi è piaciuto più di freeman, che comunque ho apprezzato tantissimo!

cippo21  @  01/02/2008 13:18:06
come non dare 10 a un film del genere non se ne vedono spesso di film che ti fanno scendere una lacrimuccia! ma soprattuto con un cast eccezionale. un film a cui non occurre spendere miliardi per stupire ma semplicemente far ragionare lo spettatore... ragazzi andate a vedere queste tipologie di film... non quelle ******* di natale in crociera,sul nilo a new york e ki più e ha più ne metta... questi film sono un pò km la nostra politica... cambiano i musicisti ma la musica è sempre la stessa... ragazzi ragionate... il cinema deve anche essere per quello... in un mondo in cui si ricorre alla ragione ormai, haimè troppo poco a mio parere...

cippo21

Ultima risposta 23/02/2008 16.11.24
nutellakiss  @  01/02/2008 01:39:44
semplice film ha ispirato in me molte riflessioni.Dire che mi ha fatto riflettere sul lasciare tutto ciò che ci è più caro per

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  31/01/2008 11:16:43
cosa sarebbe stato questo film senza Nicholson?almeno due punti in meno...
lui è tutto nel film,il suo personaggio è simpaticissimo e si cuce perfettamente sulla personalità dell'attore!
fa tutto quello che ti aspetteresti dal personaggio.
Poi pero c'è il film...a tratti stucchevole e tecnicamente scadente!
a cominciare da errori registici evidenti come lettere strappate che si ricompongono magicamente o persone che si lanciano nel vuoto ma riescono a parlare come se fossero seduti a tavola!
anche i pochi effetti digitali sono realizzati male...
rimane un film simpatico...ma se non c'era Jack?

Ultima risposta 31/01/2008 14.01.46
Aztek  @  31/01/2008 08:50:02
Bellissimo film, che come molti hanno sottolineato, trasmette davvero delle belle emozioni passando da alcune scene molto divertenti (con un Jack Nicholson davvero simpatico) a scene commoventi.
L'idea del regista è geniale, descrivere gli ultimi mesi di vita di due persone completamente diverse tra di loro, ma come dice Nicholson nel film, "nella stessa barca".
Reiner vuole evidenziare come di fronte alla morte vengono annullate tutte le differenze che le persone possono avere tra di loro.
Se i due protagonisti del film non si fossero conosciuti in una stanza d'ospedale dopo aver appreso che hanno massimo un anno di vita, due persone cosi diverse come Freeman (normale meccanico con intorno una famiglia che lo ama) e Nicholson (riccone che ha vissuto solo per fare soldi)...non sarebbero mai diventati amici.
Da vedere !!

carla80  @  31/01/2008 00:56:29
Da "Qualcuno volò sul nido del cu****" ad oggi J.N.è sempre straordinario ed una garanzia per la riuscita di un film!Sottolineare la bravura degli attori credo che sia scontato, ma posso dire che in questo film ,comunque bello,non hanno reso al massimo.
Raccontare la vita attraverso due punti di vista completamente diversi accostando due personaggi e personalità opposte è interessante.
L'uomo ricco può vincere sulla sanità, che soprattutto in America è estremamente classista, ma diventa impotente davanti alla morte che senza chiedere il permesso porta via l'unico valore importante...la vita.
I protagonisti si scontrano anche nel discorso sulla fede; uno completamente ateo, legato alle cose materiali ed uno credente e saturo di cultura.
Il loro incontro è una compensazione reciproca delle loro vite; J.N. ritrova la gioia di una figlia e di una nipote, Freeman realizza delle cose da sempre desiderate ma mai attuate per mancate possibilità.
Ad un certo punto si rendono conto di non poter fuggire dalla malattia e decidono di tornare a casa per godersi quello che conta.
L'ambientazione del film lascia un po' a desiderare, i luoghi sono plastici, finti non mi emozionano, soprattutto quando i due sono in Egittosulle piramidi e parlano fra loro, i primi piani sono terrificanti.
La colonna sonora è carina ed adatta.
Sottolineo l'ironia di Sean Hayes, brillante come nel telefilm Will e Grece, fantastico il doppiaggio di Nanni Baldini.
L'idea del film non è banale, perchè la morte non è mai banale(solo quando viene strumentalizzata)è una componente inconsapevole della vita, dovrebbe essere un imput continuo che spinge nel fare tutto ciò che rientra nell'immediato delle nostre possibilità.
In questo spaccato socio- culturale in cui contano esclusivamente la corsa al potere, l'estetica, l'essere sempre al primo posto a discapito di uno spessore culturale, degli affetti, della famiglia (un matrimonio dura un nanosecondo) e dei valori personali, è importante che qualcuno ci faccia riflettere; non si pensa mai a quanto l'uomo sia fragile, che non può e non deve perdere tempo, è stupido rimandare a domani ma lo è ancora di più avere paura dei sentimenti, unica gioia della vita...

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  30/01/2008 23:14:23
Uno di quei film che riescono a farti passare dalla commozione alla risata sincera, senza mai eccedere nelle due cose. Inutile dire che Morgan Freeman e Jack Nicholson insieme sono un'alchimia esplosiva, difficile dire chi dei due riesca più dell'altro a bucare letteralmente lo schermo. Ne voglio approfittare anche per fare i complimenti ai due doppiatori italiani che in questo film hanno dato la voce questi straordinari attori: Michele Gammino (Jack Nicholson), e Renato Mori (Morgan Freeman).

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  30/01/2008 23:05:33
Bellissimo!Una storia commevente ma allo stesso tempo divertentissima.Rinascere dopo aver saputo di dover morire.Non è mai troppo tardi,e questo vale per tutti,anche per chisi trova sul punto di morte.Davvero una storia stupenda,circondata da meravigliosi posti .Per non parlare dei due protagonisti,un faccia a faccia tra i due più grandi attori di oggi e di ieri.

Ultima risposta 01/02/2008 19.04.28
bea@  @  30/01/2008 22:22:07
che Bel film!!!fa ridere, riflettere e
commuovere allo stesso tempo...

vale proprio la pena di vederlo...

Ultima risposta 31/01/2008 11.53.00
steda  @  30/01/2008 21:44:57
Film commovente e molto profondo...splendida l'interpretazione di Jack Nicholson e Morgan Freeman!
Consigliatissimo!!!!!!!!!!!!

veruccia87  @  30/01/2008 21:15:55
Ho trovato qst film davvero bello e pieno di significato, bisogna vederlo in + i due attori sn straordinari!!!!!

dancy  @  30/01/2008 18:35:37
In mezzo a tanti filmetti ricchi di effetti speciali e pompature pubblicitarie spicca questo tanto delizioso quanto semplice film. La carta vincente è la dolcezza con cui si svolge la storia, davvero ti apre il cuore. Al termine del film mi sono voltato verso la mia ragazza ed ho notato il suo viso rigato di lacrime. Non è da poco per una commedia. Ben riuscito!

nonno  @  30/01/2008 13:44:15
mi è piaciuto molto...bei dialoghi, ottima regia e credo nn ci sia nulla da dire su questi due grandi affermati attori...Il film puo sembrare un po troppo superficiale, ma nonostante la trama nn tratti temi troppo profoni, i dialoghi e il senso del film che si ha alla fine, alzanno certamente il livello di questa pellicola..Lo consiglio vivacemente...

Leonida86  @  30/01/2008 00:47:15
Bellissimo!
Non servirebbe aggiungere altro, se non per convincere qualche scettico. Questi due attori rendono al meglio il messaggio, tra l'altro profondissimo, che questo film fornisce. Una storia commuovente sul significato della vita e dei contatti umani. Beh il resto non serve nemmeno commentarlo. Di sicuro uno dei film più belli che abbia visto negli ultimi anni.

Hartigan81  @  29/01/2008 08:45:18
niente male...un film che fa sorridere che fa riflettere che ti sa commuovere con un nicholson in splendida forma che da spessore a un personaggio molto interessante...dopo qualche flop rob reiner si rialza.....

seifier  @  28/01/2008 21:12:31
a me è piaciuto molto...questa coppia inedita è stata davvero formidabile e rendono molto bene nelle loro parti...alcune cose le ho trovate esagerate per 2"vekkietti" ma cmq ritengo che siano portati allo stremo gli episodi per farci rendere ankora più conto di quello ke è possibile fare ma nn si è mai riuscito a fare per cause come soldi e famiglia...ma in generale un film bello sopra alla media dei film di oggi

pinnazza  @  28/01/2008 10:13:04
che esagerati!!!

considerando la coppia di attori, il regista e le potenzialità fornite dall'argomento mi aspettavo quasi un capolavoro.
Invece il film, seppur breve, scorre in modo abbastanza faticoso e frammentario, molti dialoghi molto spesso troppo piatti (poche le citazioni da ricordare). Anche la regia è incolore.
Mediocre.

Ultima risposta 30/01/2008 22.58.57
IO13  @  28/01/2008 08:21:04
Dunque vediamo..

Due che più che attori sono mostri sacri del cinema
un regista che non dovrebbe avere bisogno di presentazioni.

Ecco spiegato come questo film, la cui trama non spicca per imprevedibilità ed originalità, sia comunque un film splendido, simpatico, tenero e commovente e che meriti di essere visto.

Continuo nella sezione spoiler per evitare mi scappi qualcosa che rovini la visione agli altri

Gruppo COLLABORATORI paul  @  28/01/2008 00:23:09
Un film che ha due protagonisti che definire Attori e un eufemismo. Tuttavia (parere personale) l'ho trovato un pò scontatino in alcuni passaggi, mentre dove la storia affrontacerti argmenti seriosi, fino ad arrivare anche ai massimi sistemi, lo fa con una leggerezza davvero unica per una pellicola di questo genere. Insomma secondo il mio modesto parere un bel film che avrebbe potuto essere un capolavoro.

Ultima risposta 12/02/2008 13.59.14
dean  @  27/01/2008 22:53:22
Bello bello bello!
é un film che attraverso la morte è capace di parlare della vita! Stupendo

cory  @  27/01/2008 22:29:07
anche se la trama è un argomento più volte trattato nei film questo resta sicuramente un bel film con 2 bravissimi attori.

si ride, ci si commuove, si riflette su quanto è bella e corta la vita

tooglife  @  27/01/2008 14:17:24
Davvero delicato,si ritrova il sapore amaro di un destino beffardo anche nella risata più gustosa.
Una storia drammatica che ti fa ridere spesso fino alle lacrime.
Mai banale nonostante il tema trattato non sia il più malleabile sotto le mani dell'originalità.

vincenzone  @  26/01/2008 17:27:47
Grandi attori, bella interpretazione, storia che non cade troppo nel banale. Da vedere

asile1  @  26/01/2008 17:13:26
Molto bello,sono rimasto soddisfatto da questi due attori...

giumig  @  26/01/2008 09:55:22
Sarebbe un film imperdibile solo e soltanto per ammirare due tra i più grandi attori della storia del cinema duettare in dialoghi esilaranti, scene d'azione divertita e scene commoventi.
Se poi ci aggiungiamo una sceneggiatura ben strutturata, una regia sobria ma di esperienza e le emozioni che il film suscita, be...siamo davanti ad un gran bel film, forse a tratti banale, ma cmq un bel film.

Invia una mail all'autore del commento lineventuno  @  26/01/2008 09:54:22
il più bel film che ho visto negli ultimi tempi...profondo,divertente,commovente,drammatico...c'è davvero tutto in questo film.
Inutile commentare la recitazione,con due attori così si va ad occhi chiusi in sala!
BELLISSIMO!

Saifer  @  25/01/2008 22:04:33
da due attori di questo calibro non ci si potrebbe aspettare di meglio
film profondo, idea di base sensazionale, recitazione a livelli elevatissimi. Unica pecca nel centrale, un po' troppo lento.
Guardatelo e portatevi i fazzolettini!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 3

NEW
i dannatii delinquentii misteri del bar etoile
 NEW
metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)
niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
 NEW
ritratto di un amoreroad house (2024)
una storia neravita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora