non e' mai troppo tardi regia di Rob Reiner USA 2008

non e' mai troppo tardi (2008)

Trailer Trailer NON E' MAI TROPPO TARDI

locandina del film NON E' MAI TROPPO TARDI

Titolo Originale: THE BUCKET LIST

RegiaRob Reiner

InterpretiJack Nicholson, Morgan Freeman, Sean Hayes, Beverly Todd, Rob Morrow, Alfonso Freeman, Serena Reeder, Ian Anthony Dale, Christopher Stapleton

NazionalitàUSA 2008
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Non e' mai troppo tardi

Due malati terminali scappano e intraprendono un viaggio accompagnati da una lista di "cose da fare prima di morire".

Voti e commenti su Non e' mai troppo tardi, 220 opinioni inserite

Pagina di 3   Commenti Successivi »»

ValeGo  @  03/09/2020 18:17:30
Coppia spassosa che riesce a strappare molte risate nonostante il contesto drammatico.

Qwertyuiop  @  15/08/2017 17:02:35
Profondo film che narra di due malati di cancro senza possibilità di guarire, e della loro decisione di godersi gli ultimi momenti insieme. Sono un grandissimo fan di Freeman, ma devo dire che in questa seppur ottima opera Nicholson gli è stato superiore. Bello il finale, ma in generale il film dimostra molti più anni di quelli che effettivamente ha, e a tratti mette una certa dose di tristezza non legata alla storia, ma a come viene sviluppata. Molto buono, ma il ragazzone di Memphis ha fatto davvero di meglio.

yeah1980  @  04/07/2017 13:31:04
Molto, molto bello, sia per immagini che per emozioni suscitate.

pak7  @  22/05/2017 02:11:37
Commedia drammatica ricca di energia e spirito positivo. Si capisce fin dall'inizio come andrà poi a finire, e forse questo è il suo limite. Ma per il resto ho trovato la coppia Freeman - Nicholson curiosamente ben assortita (Nicholson nonostante gli anni, la faccia da pazzo ce l'ha ancora!).

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  06/08/2016 13:21:54
Film abbastanza convenzionale e prevedibile, diretto ed interpretato con ampia esperienza e quindi comunque godibile. Velato messaggio (discutibile) all'americana: per fare davvero quel che ti importa ti servono i soldi, indipendentemente da dove provengano. Praticamente retto dai due protagonisti.

StIwY  @  13/05/2016 23:25:24
Non c'è molto da commentare.

FIlm strappalacrime prolisso fondato su un duo di due grandi attori, ormai vecchi. Freeman ancora si difende, ma Nicholson ormai è fuori tempo massimo.

Pessimi gli effetti speciali, con sfondali fatti in computer grafica, soprattutto i volti durante il paracadutismo, si notano molte sbavature.

Troviamo inoltre la consueta strizzatina d'occhio al capitalismo, nero contro bianco...alto dirigente contro servile e squattrinato meccanico.....soliti messaggini velati.

In definitiva, filmetto senza alcuna verve, piuttosto noioso e forzatamente struggente.

Interista90  @  25/04/2016 20:58:49
Bellissimo...fa riflettere molto. Un capolavoro da non perdere!!

DogDayAfternoon  @  17/01/2016 17:32:24
Film patinato e poco brillante, che punta tutto sulla coppia attempata di attori protagonisti. I quali quest'ultimi fanno il loro dovere senza strafare, nessuno dei due offre un'interpretazione da strapparsi i capelli.

Per quel che vuole raccontare è anche fin troppo superficiale, in alcuni punti risulta anche monotono e poco interessante. Sufficienza tirata per un film che difficilmente rivedrei.

genki91  @  21/04/2015 00:55:47
Citando un noto gruppo punk rock degli anni '80:
"Qualcosa che assomiglia a ridere nel pianto".
The Bucket List è senz'altro un film cucito sui due protagonisti e retto dagli stessi.
A parte i due pilastri, poco da menzionare, qualche battuta brillante e poco altro.
Nicholson e Freeman riescono nell'intento di avvolgere lo spettatore, che si mette nei panni di questi due simpatici anziani che ricevono questa morale botta in testa.
Bello.

clint 85  @  08/03/2015 21:29:27
Comincia e finisce bene, ma tutto il resto è noia!
Quando la sceneggiatura è troppo povera, due grandi attori possono ben poco..

Evitabile.

sagara89  @  30/10/2014 22:15:03
bellissimo film..senza dubbio uno dei migliori degli ultimi anni

horror83  @  07/09/2014 10:28:14
Mi aspettavo di più da questo film. Era iniziato molto bene, ma poi si è perso per strada! Non male, poteva essere migliore!

ragefast  @  10/11/2013 03:31:00
Pellicola piacevole e carina, nonostante il tema di fondo sia agrodolce (più agro...). Ma gli spunti restano comunque interessanti, bella anche la sceneggiatura e ottime le interpretazioni dei due grandi attori protagonisti.

ferzbox  @  18/09/2013 16:52:28
Film discreto diretto da Rob Reiner con l'interessante coppia Nicholson-Freeman.
Nonostante non sia un capolavoro(fotografia patinata-ritmo non sempre incalzante),questa storia,a mio avviso, è riuscita nel suo intento.
Rob Reiner ha dimostrato più volte di saper creare commedie condite da diversi elementi che sottolineavano i valori umani.
Con "Non è mai troppo tardi" ha tirato in ballo l'amicizia e l'amore per la vita.
Questi due "vecchietti" rappresentano le due facce della stessa medaglia....mentre uno ha sempre vissuto nella ricchezza ma in tremenda solitudine,l'altro è sempre stato circondato da una vita modesta,ma con un bellissima famiglia.
Ciò nonostante si ritrovano nella stessa barca;entrambi hanno meno di un anno di vita.
Compagni di stanza all'ospedale,instaurano una bellissima amicizia all'insegna del puro svago...entrambi decidono di fare un unica lista dove segnare tutto ciò devono fare prima di morire...insieme,con determinazione e serenità.
Il tutto risulta genuino;nessuno dei due è perfetto,e nessuno dei due è esente dall'imparare qualcosa dall'altro.
Inoltre,il veder completare quella lista insieme a loro,ricompenserà con dei messaggi semplici ma significativi.
Come ho detto all'inizio,mi dispiace soltanto per la fotografia e la presenza di alcuni momenti un pò lenti....ma per il resto è davvero un bel film.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  08/09/2013 22:58:34
Due magnifici interpreti per un film che sicuramente non brilla per originalità, ma si gioca le sue carte in maniera perfetta.
Cosa provano due malati terminali, ormai in fin di vita a causa di un male che li sta consumando ??
Quali sono le emozioni contrastanti che si potrebbero percepire ??
Si attende la fine dei giorni con ansia e resa, oppure si può cogliere l'ultimatum come occasione per fare cose che segretamente abbiamo sempre desiderato ??
Morgan Freeman e Jack Nicholson daranno la risposta all'interno di questa pellicola, che ha il suo punto di forza proprio nei due attori.
Il film propone qualche clichè abbastanza usato ( il ricco senza una famiglia alle spalle ed il povero con un nucleo famigliare unito) , però il messaggio che vuole passare è assolutamente bello e positivo.
Non è mai troppo tardi per fare qualcosa : vivete ogni giorno come se fosse l'ultimo.
Una giornata senza sorriso è una giornata sprecata e noi moriamo dentro ogni volta che ci lasciamo sopraffare da sentimenti di resa e di auto-compassione.
Probabilmente la pellicola è banale, probabilmente quasi tutti i passaggi verranno indovinati, però in questo caso bisogna tenere conto dell'idea di fondo e del messaggio che si vuole trasmettere.
Film fortemente consigliati : si ride, si piange, si riflette e soprattutto si vedrà la vita con un'altra ottica.

OOssorg  @  23/07/2013 18:55:02
Riflessivo e profondo con anche battute simpatiche qua e la, c'è chi dice "storia già sentita" o "classici luoghi comuni" ma c'è differenza tra chi fa di questi elementi un signor film e chi ne arrangia una pellicola da quattro soldi.
Voglio fare un plauso agli interpreti principali, chapeau! Eccezionali.
Ne consiglio vivamente la visione.

peppe87  @  05/07/2013 02:33:17
questi sono film che meritano

mabumba77  @  17/05/2013 14:10:57
Chi parla male di questo film ha poca cultura cinematografica,punto e basta.Meraviglioso!

Marroquin  @  31/12/2012 14:54:23
Film carino, niente di più.

gemellino86  @  22/09/2012 16:20:17
Un buon film che fa riflettere. Qualche luogo comune di troppo ma Nicholson e Freeman sono molto bravi. Non è il genere di film che preferisco ma mi è piaciuto.

deadkennedys  @  12/09/2012 10:59:39
Bel film, intrattiene e diverte ma data la scontatezza della trama non si può andare oltre il 7.

barone_rosso  @  14/07/2012 22:12:30
Non male, Nicholson e Freeman sono due attori con i controc... E in effetti il film sta in piedi soprattutto grazie a loro. Per il resto il film è leggero leggero, non trasmette messaggi significativi... Insomma, non è bellissimo ma neanche brutto, si lascia guardare.

BlueBlaster  @  09/07/2012 14:03:07
E' un bel film, e con grandi attori, ma qualcosa non mi permette di andare oltre a questo voto...

C.Spaulding  @  12/06/2012 16:40:53
Bel film a metà tra drammatico e commedia. Due malati terminali si conoscono in ospedale e decidono di godersi gli ultimi mesi di vita facendo le cose che avevano scritto in una lista. Grande coppia Nicholson - Freeman che in questa pellicola superano se stessi. A tratti divertente in altri drammatico il film si lascia guardare senza difficoltà. Da vedere !!!!

Lory_noir  @  30/04/2012 21:51:19
Anche se la trama non è molto originale i due protagonisti rendono questo film divertente e godibile.

Invia una mail all'autore del commento Gondrano  @  01/04/2012 11:15:21
Discreto, a tratti simpatico ed a tratti malinconico, con una grande coppia di attori.
Certo, le tematiche non sono approfondite come avrebbero potuto, ma è pur sempre una commedia, e dunque va bene così.

Sbrillo  @  19/03/2012 13:26:26
2 grandissimi attori per 1 film tragi-comico, che risulta essere toccante e riflessivo in diversi punti della pellicola....bella la trama anche se non del tutto originale.... e dalla lacrimuccia facile, visto che già si sa che sono 2 malati "terminali"!!
quando si impara a vedere la vita sotto un altro punto di vista??? semplice... quando sai che stai per morire!!

Fifì  @  13/03/2012 00:16:44
Due attori, bastano due attori come questi per creare un capolavoro, un film emozionante, piacevole che ti fa vivere ogni momento e ti fa sperare fino alla fine. Una storia che vede due personaggi con mentalità contrapposte diventare grandi amici e percorrere l'ultimo viaggio insieme trovando la felicità. Solo ripensare alle scene film mi commuove e mi emoziona e credo che questa sia la magia del cinema di qualità.

thomas-m  @  09/12/2011 02:06:49
Beh ke dire con un cast simile di certo ci si aspetta un bel film.. Visto e rivisto decine di volte lo trovo molto divertente, pieno di significato,e davvero commovente...personalmente lo reputo un capolavoro da vedere assolutamente a tratti potrebbe sembrare scontato ma il finale preannunciato lascia cmq un sussulto ed un'emozione...devo dir abbastanza grande...dritto bella top yen...

FurFante9  @  19/11/2011 12:58:49
Personalmente mi aspettavo qualcosa di+.
Ritmo altalenante che può risultare noioso e stancante nonostante i due protagonisti straordinari!
cmq sufficiente...ovviamente!

JackRock  @  27/10/2011 10:57:53
Nicholson e Freeman....What Else

giams  @  26/07/2011 10:42:51
che film ragazzi!! sicuramente la trama non sarà originalissima ma con questi 2 attori non può che venir fuori un capolavoro.

franky83  @  21/07/2011 11:46:28
jb333  @  02/06/2011 10:21:41
bellissimo e divertente! come sempre magnifici Nicholson e Freeman!

Marga80  @  02/06/2011 09:49:14
Da una coppia così ben assortita non ci si poteva aspettare di più! Un dramma-commedia brillante con uno spumeggiante Nicholson e un espressivissimo Freeman.
Finale commovente.

DidiVavaPele  @  01/06/2011 15:57:25
Bello e toccante. Divertente e scorrevole per gran parte della durata volge lentamente verso il preannunciato finale, forse un pò stereotipato ma tra i possibili quello scelto non è il finale più banale. Ci si affeziona ad entrambi i protagonisti, si riesce a coglierne l'animo... un Freeman romantico, attaccato ai valori della propria famiglia a cui ha dedicato la vita intera... Nicholson, uomo di ferro, pieno di se, convinto di non dover dimostrare più nulla a nessuno. Lascia il segno e alla fine del film si resta qualche minuto a pensarvici sopra... Voto alto dovuto in gran parte anche agli attori scelti, perfetti nei rispettivi ruoli: due colossi del cinema, lo confermano anche in questa pellicola... Nicholson semplicemente fantastico secondo me, ad un personaggio cosi nessuno più di lui avrebbe reso giustizia.

Magixter  @  15/04/2011 13:25:39
Molto bello....sicuramente uno di quei film da nn perdere...finale molto toccante ! Freeman magnifico...Nicholson un genio...danno a questo film un tocco in più !

kako  @  27/03/2011 17:42:47
ho veramente apprezzato moltissimo questa commedia.. finale che mi ha causato un'abbondante dose di lacrime! bravissimi i due protagonisti, danno alla storia già bella di per se un tocco in più!

jkrb  @  14/02/2011 13:39:54
siamo un po' larghini di voti eh

Travis2344  @  23/01/2011 15:12:08
Bellissima storia di 2 uomini ormai avanti con gli anni e differente estrazione sociale che scoprono di avere ormai poco tempo e decidono di realizzare tutti i sogni che avevano progettato durante una vita.

Non si potevano scegliere attori migliori per interpretare il ricco viziato sboccato e presuntuoso ( Nicholson ) e il meccanico mite , tranquillo e profondo (Freeman). 2 Colossi che da soli fanno il 90% del film.

Questa pellicola mostra come davanti alla morte tutte le persone siano uguali e come sia importante vivere la vita al massimo, giorno per giorno come se ognuno di questi sia l' ultimo.

Un film davvero gioioso con una sceneggiatura divertente e che affronta temi cosi impegnativi nella maniera più leggera possibile non facendo mai annoiare lo spettatore ma tenendolo incollato allo schermo e facendogli vivere grandi emozioni.

Ambientazioni mozzafiato che vanno dalle piramidi egizie all himalaya in un climax ascendente di serenità ed evoluzione per entrambi e personaggi protagonisti.

Superlativo.

elmoro87  @  30/12/2010 10:25:31
Un gran bel film, non c'è che dire. Freeman e Nicholson si superano e insieme descrivono due personalità olto differenti alle prese con un male comune. Invece di abbattersi e vivere l'ultimo periodo della loro vita rassegnandosi, consapevoli di avere poco tempo a disposizione, decidono di fare una lista con le cose da fare prima di morire. Una successione di eventi, profondi e malinconici alternati a divertenti e allegri, porterà i due amici al raggiungimento di un'amicizia solida e sincera, fatta di gioie e dolori, in cui però ognuno si fida dell'altro. Eccezionali i due protagonisti, magistrale Reiner che confeziona sempre film molto interessanti e profondi, mai banali. Un film da guardare e riguardare, che esprime dei valori veri, che alla fine del film ti fa sentire bene (o male!)... BELLISSIMO!

-Uskebasi-  @  17/12/2010 20:46:11
Tra i migliori film confezionati appositamente per commuovere lo spettatore, con il buonismo e le frasi pronte. Questo perchè la semplice storia è affascinante e credo che ognuno di noi ha la propria Bucket List in mente anche se non l'ha ancora scritta o non la scriverà mai. Se vogliamo è divisibile in 3 parti. Buona la prima all'ospedale con la scoperta del male che li condanna. Sufficiente quella centrale con i numerosi viaggi in tutto il mondo, che a me però sembravano un pò finti. Dal momento in cui tornano a casa inizia la bellissima e perfetta ultima parte dove si ride e si piange a volontà (più la seconda) e si ascolteranno frasi meravigliose che spazzeranno via ogni tentativo di definirle banali. Quando viene spuntata la riga "baciare la ragazza più bella del mondo" vengono letteralmente i brividi...
Degli attori che si vuole dire, gigantesche colonne portanti del cinema mondiale, ho preferito più Nicholson che Freeman qui, diciamo 10+ a 10.
Un film per tutti, e soprattutto che tutti dovrebbero vedere perchè riesce senza dubbio a emozionare e a far riflettere.
Un inno alla vita.

7219415  @  07/12/2010 15:57:56
Commedia...non malaccio...

salva1987  @  08/11/2010 16:20:17
bellisimo.. triste ma in alcuni tratti divertente

Gruppo COLLABORATORI julian  @  29/10/2010 21:12:12
"Tom, tre cose da tenere a mente quando invecchi:
approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un’erezione e non fidarti mai di una scoreggia"

La vecchiaia vista con leggerezza e un pò di ingenuità dal regista per famiglie Rob Reiner.
Molto bello nei primi minuti, si incanala nella strada del facile buonismo con personaggi stravecchi, ambientazioni da wallpaper e frasi tipo. Lo spettatore lascia fare, perchè non è uno di quei lagnoni che infastidiscono.
Due grandi attori risollevano un film che comunque ha poco da dire.

cris_k  @  28/10/2010 13:12:32
Il finale con il classico discorso commovente alla folla (non se ne può più) è un po' troppo scontato, sarebbe stato un 8-1/2 se il film si fosse chiuso sulla scena precedente.
Per il resto il film è bello, funziona bene. Grandi attori. Devo dire che, nonostante sia grande fan di Freeman, darei un punto in più a Nicholson, che ha un ruolo da pazzoide in cui è il migliore al mondo.
Misery era un capolavoro. Questo film è un bel film, che non mi ha per niente annoiato.

bebabi34  @  25/10/2010 19:27:20
Molto divertente. Argomento difficile trattato con un cinico buon gusto che lascia sorpresi. Spassoso e irriverente.

coma19  @  05/10/2010 20:41:39
La storia è bella, ma secondo me alla lunga più triste che divertente...il film nella prima metà è sicuramente interessante e anche divertente ma poi si spegne un po' troppo...sicuramente i temi trattati sono delicati e gli si dà il peso giusto però lascia un po' l'amaro in bocca...

maitton  @  13/09/2010 11:23:13
film sicuramente commovente, ma l'ho trovato un po piatto.
sia chiaro non e'male, ma non mi ha fatto impazzire.

crimal9436  @  14/08/2010 00:15:17
Film carino, mi è venuta voglia di compilare una lista del genere

CinePULCHER  @  11/08/2010 14:52:58
Bel film! Per niente banale, che fa riflettere sul valore della vita.
Io non credo che Reiner abbia scelto di raccontare una storia del genere solo per strappare lacrime alla gente e far di nuovo colpo sulla critica. Alcune volte è più la voglia di raccontare semplicemente storie di vita quotidiana come questa, come avevamo già visto in "Storia di noi due". Storie nelle quali ogni persona può rispecchiarsi, perchè sono storie di tutti i giorni e perchè molto spesso, purtroppo, ci fermiamo troppo poco a riflettere sulla fugacità del tempo, della vita, del fatto che siamo appesi ad un filo e che la salute viene prima di tutto, perchè senza quest'ultima siamo spacciati! Quindi che senso ha correre dietro alle cose materiali e frivole tutta una vita quando da un giorno all'altro ti ritrovi in un letto di ospedale, dove quello che conta non sono i soldi ma la volontà di Dio?

Complimenti agli attori...Morgan Freeman stupefacente come sempre, non sbaglia mai un colpo e Jack Nicholson mi fa sempre tanto ridere con quell'aria da schizzato e con quegli occhietti furbeschi che non ha perso...
Veramente eccellente e molto commovente anche il finale!

John Carpenter  @  06/08/2010 14:58:31
Buon ritorno per Rob Reiner, il regista di cult come "Misery", "Harry ti presento Sally" e "Stand by me" che dopo diverse pellicole sottotono riesce finalmente a dirigere un film in grande stile con due straordinari attori -Jack Nicholson- e -Morgan Freeman- che reggono il film per tutta la sua durata. Veramente delizioso, e anche divertente.

John.

Xavier666  @  03/08/2010 16:15:23
media sacrosanta fra un 6 infame (bravo ! Troppo facile strappare lacrime e commuovere le persone con questo genere di storie! Eh! Bravo Reiner!)
e un meritatissimo 10 a due dei più grandi e bravissimi attori della storia del cinema moderno. Nicholson è irresistibile e Morgan Freeman è una garanzia, mai visto un suo film che mi sia rimasto indifferente.

tnx_hitman  @  02/08/2010 23:30:44
Bellissimo film agrodolce xké a capo ci sono 2 immensi protagonisti e la coppia funziona molto bene.Si ride,sk sorride e alla fine ci si commuove.L'ambientazione poi lascia a bocca aperta ed é la ciliegina sulla torta.Consigliato.

LR9000  @  02/08/2010 23:29:49
Una storia semplice,a caccia di facili emozioni,ma ben retta dalla coppia Nicholson-Freeman.Gradevole opera di Rob Reiner.

CharlieCalloway  @  27/07/2010 16:37:37
Film toccante con attori molto bravi.

axel90  @  31/05/2010 09:56:59
Il film se funziona correttamente è anche merito di quei due mostri che rispondono al nome di Jack Nicholson e Morgan Freeman. In ogni caso il film è gradevole, ottimi dialoghi e buon coinvolgimento. Si perde un po' in retorica e qualche difetto qua e là, ma rimane comunque un prodotto interessante.

Ironkarlo  @  02/05/2010 11:47:08
film magnifico, attori troppo bravi!!!!
film imperdibile...

pumbadog  @  16/04/2010 10:55:14
..trama scontata ,ma i "due" girano a mille e il film vale il voto sopra.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/03/2010 23:26:02
Non è un film brutto, tratta temi importanti come la vecchiaia e l'imminenza della morte, però la pellicola scivola fin da subito su binari convenzionali, senza quel qualcosa di particolare che avrebbe distinto questa pellicola da altre sullo stesso tema. La presenza ed il carisma di due attori come Nicholson e Freeman, molto bravi nei rispettivi ruoli, rende comunque piacevole la visione.

RobertDen  @  14/02/2010 02:22:27
Ottima commedia, divertente e commovente, ottimi i dialoghi, fantastica la coppia Freeman-Nicholson

James_Ford89  @  03/02/2010 23:23:20
si deve vedere perchè ci fa capire gli sforzi dell'uomo pur di non morire. Nicholson e Freeman sono bravi insieme e tutto gira....

--Pio--  @  03/02/2010 23:18:35
Film gradevole nel complesso...ottima l'ambientazione (ci mancherebbe...è il mondo!) e dialoghi di livello! Da vedere

antoniook  @  03/02/2010 12:21:14
Noioso per gran parte del film, migliora solamente nel finale. Qusto voto dato solo agli attori.

Bono Vox  @  29/01/2010 12:51:21
Commedia assai divertente e commovente allo stesso tempo, interpretata da due attori spettacolari. Dialoghi molti profondi e toccanti.

"Le nostre vite sono ruscelli che confluiscono tutte nello stesso fiume!" (le riflessioni di Freeman sono le migliore di tutti).

shogun  @  16/01/2010 01:44:38
Due attori che ci intrattengono piacevolmente in un film che assomiglia ad un inno alla vita, alternando spensieratezza a momenti più intensi e riflessivi. Finale strappalacrime.

kierkegaard1000  @  29/12/2009 17:22:35
Voglio essere buono, molto buono, nel dare questo voto, andando a consigliare un film che è ben recitato, con una storia a tratti commovente, ma che delle volte scade in scene retoriche e banali.

kirk h.  @  28/12/2009 21:18:06
bel film secondo me merita di essere visto anche per i due attori che recitano un ottima parte entrambi...

Gruppo REDAZIONE maremare  @  19/12/2009 01:20:56
Un piccolo film con due attori immensi.
Coinvolgente ma retorico

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Dexter '86  @  27/10/2009 21:02:42
Un grande cast per un film che cerca di divertire e commuovere ricorrendo spesso ad espedienti e situazioni viste già un po' troppe volte, tipiche del cinema americano che vuole andare sul sicuro e compiacere una fetta di pubblico più larga possibile. Nonostante questo la storia scorre abbastanza bene e una visione se la può anche meritare se non altro per i due protagonisti e perché ad uno spettatore particolarmente sensibile una lacrimuccia potrebbe scappare per davvero.

AMERICANFREE  @  15/10/2009 23:08:40
davvero un bel film con 2 attori straordinari! la trama tratta un tema delicato che viene affrontato senza scadere nel retorico! lo consiglio!

leonida94  @  23/09/2009 09:57:44
Commuovente, emozionante e poetico.
La coppia Freeman e Nicholson regge benissimo e ci accompagna in un viaggio struggente e mozzafiato tra le bellezze della vita.
Quando sei ad un passo dalla morte cominci a vivere e ad aprire il cuore.
Bellissime le ambientazioni e i dialoghi.

"Approfitta sempre di un bagno, non sprecare mai un'erezione e non fidarti mai di una scorreggia."

Ultima risposta 23/09/2009 11.43.54
camifilm  @  10/09/2009 00:37:49
Attori bravi e il film si segue bene.
La trama non ha colpi di scena importanti, si sviluppa in modo quasi prevedibile. Ma non è questo un difetto del film, che ha altri punti di forza.
Un agrodolce.
consigliato

Parsifal  @  09/09/2009 23:46:19
Divertente commedia ben interpretata ..... riflette il pensiero comune riguardo il mollare tutto prima che la vita ci molli.
Jack sempre super con le sue mimiche facciali.

Rubini_7  @  18/08/2009 21:17:03
ben riuscito, scontata l'idea del ricco scorbutico e il "povero" saggio. Ma il messaggio che alla fine riesce a trasmettere è bello, felice e forse lascia qualcosa anche dopo.

john_doe  @  30/07/2009 17:55:37
Non particolarmente originale, ma semplice, profondo, ben recitato; allo stesso tempo strappa più di un sorriso. Da vedere.

ulisseziu  @  17/07/2009 13:11:35
Da un storia non troppo originale il film si sviluppa bene, e riesce anche a coinvolgere; mezzo punto in più per l'abilità dei protagonisti (Nicholson dove lo metti lo metti è sempre dannatamente perfetto).

Davide1976  @  20/06/2009 23:37:48
Veramente molto bello, nonostante fosse un film che parla di persone che stanno per morire, ho riso per tutta la durata del film. I protagonisti sono stati fenomenali.

Invia una mail all'autore del commento albatros70  @  22/05/2009 14:49:57
Ottima interpetazione da parte di entrambi i proganisti, su questo non c'è da stupirsi. Per il resto trama semplice semplice che fa leva solo sui buoni sentimenti.....

paolo80  @  15/05/2009 23:22:01
Una commedia drammatica molto profonda ed intensa.
La forza della pellicola risiede principalmente nei due attori protagonisti, Nicholson e Freeman, e dalla loro ottima interazione.
La trama è degna di lode poichè, anche se a tratti potrebbe sembrare scontata, riesce ad emozionare ed a far riflettere. Colpire contemporaneamente cervello e cuore, ragione e sentimento, non è cosa da poco; è un inno alla vita, semplice, profondo ed emozionante.

Pagina di 3   Commenti Successivi »»