nestore - l'ultima corsa regia di Alberto Sordi Italia 1993
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

nestore - l'ultima corsa (1993)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NESTORE - L'ULTIMA CORSA

Titolo Originale: NESTORE - L'ULTIMA CORSA

RegiaAlberto Sordi

InterpretiMatteo Ripaldi, Eros Pagni, Cinzia Cannarozzo, Alberto Sordi

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia 1993
Generecommedia
Al cinema nel Febbraio 1993

•  Altri film di Alberto Sordi

Trama del film Nestore - l'ultima corsa

Gaetano, conducente di una carrozzella a cavalli a Roma, ha 75 anni e il padrone della licenza lo vuole pensionare. Per il cavallo Nestore, anch'esso ormai vecchio, si profila la "soluzione finale" al macello. Ma Gaetano non ci sta e vaga per Roma col fedele animale. Nestore viene rubato, poi ritrovato, e Gaetano si rifugia col cavallo dal nipotino. Cacciati entrambi anche da lì, riprendono il vagabondaggio, seguiti dal ragazzino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,69 / 10 (18 voti)5,69Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Nestore - l'ultima corsa, 18 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  23/04/2012 17:36:50
   5½ / 10
Il penultimo film di Alberto Sordi alla regia è un viaggio malinconico alla ricerca di emozioni passate che rallentino il più possibile la sensazione forte di essere alla fine, di non servire più a nulla e di non avere più possibilità di dire la propria.
Un film che cerca di presentare al meglio la solitudine e la sensazione di inutilità che molte persone avanti con gli anni risentono in maniera particolare. Purtroppo Sordi si perde in alcune lungaggini frivole, atte più a lasciare un' impronta ironica che essere davvero funzionali alla storia, lasciando intravedere una certa stanchezza nel ritmo e nella narrazione che non concede molto spazio al coinvolgimento da parte dello spettatore.
Di certo la simpatia e la verve innata del compianto attore tentano di spezzare un po' quell'alone di tristezza che circonda il film, il risultato però non è sempre dei migliori e il tutto scivola via in sordina, senza colpo ferire.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  07/06/2011 22:42:42
   5 / 10
Un Sordi sempre piu' nostalgico che commette sempre gli stessi errori in questi suoi ultimi film...
Troppe parole,spesso si ripete lo stesso concetto,stucchevole,non riesce a dare un messaggio chiaro...
Sequenze inutili come quella dell'interrogatorio in caserma o il rapimento del cavallo appesantiscono la visione di un film che è meglio dimenticare!

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  16/08/2010 18:44:10
   2½ / 10
L'ombra di un grande interprete, l'imbarazzo per un regista inesistente. Un film tristemente penoso, al passo neppure con la più scadente fiction tv. Meglio ricordare l'Albertone dissacratore e non questo sgradevole dispensatore di patetismi.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  30/12/2007 13:15:07
   3 / 10
Un Sordi ormai irriconoscibile e senza più idee.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  26/03/2007 16:27:56
   2½ / 10
Penosa commedia con un Sordi ormai invecchiato e che aveva perso la vena satirica.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  12/02/2007 21:40:43
   4½ / 10
Sordi non è mai stato un gran regista, ma negli ultimi anni fu pervaso da una vena senile che fece perdere ai suoi film la vena corrosiva che lo distingueva.
Peccato.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  12/02/2007 21:08:54
   2½ / 10
L'unica cosa positiva di questo film è che è girato in alcuni dei luoghi piu' incantevoli della capitale: è come un depliant turistico.
Per il resto, non è buono neanche come film ambientalista: lo script è anacronistico, i dialoghi sono pura ruggine.
Albertone ai minimi storici

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051053 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net