napoli spara regia di Mario Caiano Italia 1977
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

napoli spara (1977)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film NAPOLI SPARA

Titolo Originale: NAPOLI SPARA

RegiaMario Caiano

InterpretiHenry Silva, Evelyn Stewart, Leonard Mann, Jeff Blinn, Gino Bianchi, Adolfo Lastretti, Enrico Maisto, Maurizio Mattioli, Jeff Blynn, Massimo Deda

Durata: h 1.33
NazionalitàItalia 1977
Generepoliziesco
Al cinema nel Giugno 1977

•  Altri film di Mario Caiano

Trama del film Napoli spara

Il bandito Santoro, forte delle giuste protezioni, taglieggia Napoli. Il commissario Belli è il suo nemico. Riesce a un certo punto a mettere in prigione il bandito, ma le protezioni scattano e Santoro è di nuovo libero. Belli allora prepara una trappola e stavolta il bandito viene neutralizzato.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,21 / 10 (7 voti)6,21Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Napoli spara, 7 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Italo Disco  @  22/01/2024 18:41:22
   6½ / 10
Sequel di NAPOLI VIOLENTA sempre infarcito di violenze ed inseguimenti però con meno spessore e con alcuni attori che non reggono il confronto con quelli del primo capitolo. La dice lunga il baffetto di Blinn sul manifesto a imitazione di quello più celebre.

alex94  @  22/03/2023 15:25:45
   6 / 10
Tardo poliziesco del buon Caiano che tenta di sfruttare il grosso successo della pellicola di Lenzi "Napoli Violenta", purtroppo senza avvicinarsi minimamente al prototipo.
Il mestiere del regista lo rende passabile ,le sequenze di inseguimento sono ben girate e non mancano un paio di scene violente inaspettate (soprattutto l'evirazione in carcere).
Peccato che a volte scada nel trash e che nel finale prenda quasi una piega da lacrima-movie.
Henry Silva se la cava decentemente in un ruolo cucito su misura per lui mentre Mann risulta fuori luogo nei panni del poliziotto dai modi spicci.
Si lascia vedere ma è un prodotto dimenticabile.

chem84  @  16/05/2014 21:32:24
   7 / 10
Senza dubbio si sente la mancanza di Merli, idolo incontrastato del genere, anche se tutto sommato il film scorre via bene ed il commissario non fa una figura così pessima.
Per il resto, le solite scene, gli inseguimenti, i regolamenti ecc ecc…il tutto impreziosito dalla presenza di Silva.
Finale toccante

peppe87  @  21/03/2013 22:42:12
   6½ / 10
niente male davvero, non ci sono quasi mai punti lenti, è zeppo di azione e con gran belle scene, storia che regge, e il solito super henry silva fa il resto..
finale anche commovente

baskettaro00  @  10/12/2010 15:10:56
   7 / 10
Ennesimo poliziesco sfornato negli anni '70 dal nostro paese.
A dirigere troviamo Mario Caiano, e stavolta nei panni del commissario non c'è il grandissimo Merli ma Leonard Mann, antagonista di Henry Silva.
Ci sono un paio di sequenze abbastanza d'effetto, come l'assalto al treno nella prima mezz'ora e l'evirazione nell'ultima.
Ritroviamo anche Gennarino, anche presente in"Roma a Mano Armata", dell'anno prima, che purtroppo in questo film

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
Non posso ritenermi deluso dalla visione, perciò la consiglio.

1 risposta al commento
Ultima risposta 10/12/2010 15.12.06
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  08/09/2008 12:46:40
   7 / 10
sorta di sequel apocrifo del napoli violenta di umbertino lenzi. nient'affato malvagio, fra altro. leonard mann raccoglie la pesante eredità di maurizio merli e crea un commisario fra i più umani, emozionali e corretti mai dipinti.
il film è ricco di azione, ben calibrato sul dualismo fra mann e silva, a tratti molto duro ed allo stesso tempo simpatico e leggero nelle parti in cui il protagonista è gennarino (lo stesso bambino presente in napoli violenta).
ottima la rappresentazione del crimine come un male tentacolare e senza un volto preciso (a parte quello di santoro), ma nascosto in ogni anfratto di una città caotica e selvaggia e pronto ad assumere connotati sempre diversi.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051329 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net