misery non deve morire regia di Rob Reiner USA 1990

misery non deve morire (1990)

locandina del film MISERY NON DEVE MORIRE

Generethriller
Tratto dal libro "Misery" di Stephen King
Al cinema nel Settembre 1990

•  Altri film di Rob Reiner

Trama del film Misery non deve morire

Lo scrittore Paul Sheldon ha appena terminato il suo ultimo romanzo. Al ritorno dall'albergo in cui si era volutamente isolato per lavoro ha un incidente d'auto ma viene tratto in salvo da Annie Wilkes, la sua 'fan numero uno'. Sfortunatamente Annie inizia a manifestare instabilità psichica, e ben presto Paul si renderà conto di essere in grave pericolo.

Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)
VINCITORE DI 1 PREMIO OSCAR:
Miglior attrice protagonista (Kathy Bates)
Miglior attrice in un film drammatico (Kathy Bates)
VINCITORE DI 1 PREMIO GOLDEN GLOBE:
Miglior attrice in un film drammatico (Kathy Bates)

Voti e commenti su Misery non deve morire, 366 opinioni inserite

««Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  05/12/2006 21:05:04
Ottimo thriller, dal ritmo serrato e dalle atmosfere claustrofobicamente ineluttabili.
La scena in cui

è di una crudezza visiva e psicologica insostenibile, ed anche quando si tira un sospiro di sollievo, il senso di vuoto e di fastidio di cui si è pervasi non accenna a diminuire.
Strepitosa Kathy Bates, troppo in fretta relegata in un angolino di Hollywood.

Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  05/12/2006 19:20:43
Gruppo COLLABORATORI SENIOR Giordano Biagio  @  23/11/2006 23:25:33
Funziona tutto, suspense, sorpresa, tensione che riesce ad essere costante.
Interpretazione di Kathy Bates straordinaria.
Felice connubio horror-psichiatria.
Con la follia Annie Wilkes rende reale quello che le persone normali amanti di letteratura sognano e immaginano dei personaggi. La passione più vera è sempre più vicina alla follia. Chi si accontenta di sognare perde qualcosa...

billino  @  23/11/2006 21:29:46
Film magistrale. Ti tiene incollato alla sedia. C'è tensione dall'inizio alla fine. regia ottima anche se Reiner non è un regista da questi tipi di film questo gli è riuscito benissimo, il suo capolavoro sicuramente. Da annoverare tre scene: quella in cui Katie finisce di leggere il libro e scopre che Misery è morta, sbatte il letto e rompe un vaso. Quella in cui gli martella i piedi (con una musica bellissima e una battuta finale da antologia "quanto ti amo") e il combattimento finale veramente ad alta tensione

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Satyr  @  20/11/2006 23:42:19
Dopo il bellissimo Stand By Me,Rob Reiner adatta un'altro romanzo di King ottenendo anke questa volta il massimo risultato.Una pellicola claustrofobica e disturbante,dove la paura si riflette negli occhi sofferenti di James Caan,e l'ossessione ha lo sguardo fisso e inquietante di una grandissima Kathy Bates.Il senso di isolamento,le tortura fisica e una tensione insostenibile,accompagnano lo spettatore verso il gran finale senza un'attimo di tregua e il risultato e'semplicemente annichilente.....uno dei rari casi in cui l'immaginazione di King trova una perfetta resa visiva!Capolavoro.

Invia una mail all'autore del commento Jason XI  @  16/10/2006 20:16:28
Probabilmente il miglior thriller/horror di sempre insieme a Shining, il film è semplicemente perfetto, avrei dato l'oscar anche al vecchio James ma purtroppo la co-protagonista era una certa Kathy Bates veramente sublime e dare 2 oscar ai due protagonisti dello stesso film non è "politicamente corretto"... ovviamente. Me lo riguardo periodicamente, e mi trasmette le stesse emozioni ogni volta... come del resto Shining, l'Esorcista, La Cosa e Alien.
10 e Lode!!!!!

Invia una mail all'autore del commento domeXna79  @  12/10/2006 21:01:42
Un bel film tratto da un’opera di Stephen King.
Molto bella ed originale la storia che ci viene proposta in questa pellicola, capace di mostrare la morbosità che può celarsi dietro ad un’accanita fan che ha, per gioco del destino, la “fortuna” di salvare vita (finendo poi per impossessarsene) del suo scrittore preferito.
Il racconto porta con se angoscia, tensione, tutto e rivolto a creare un pathos e una crescente ansia, che porterà ad analizzare la perversa morbosità e filiazione psicologica che si instaurerà fra i due protagonisti ..sono ridotte al minimo le scene cruenti (senza il ricorso a litri di sangue o altro del genere), tutto si gioca sul filo della suspance, dell’intrigo mentale e della atmosfere claustrofobiche (la forzosa prigionia).
Il ritmo sostenuto, alcune ottime trovate (che peraltro ricordano, pur se non allo stesso livello, il film “Shining”), i diversi tentativi che lo scrittore cerca di inventare per sfuggire a tale incubo, rendono questo thriller davvero coinvolgente ..bello anche il finale, degno epilogo del racconto, pur se in parte scontato.
Davvero superlativa la prova della bravissima attrice Kathy Bates, perfetta nei panni della psicopatica Annie, così come ottima anche l’interpretazione di James Caan ..ben curata e di grande effetto la regia di Rob Reiner.
Una delle migliori trasposizioni cinematografiche di un’opera letteraria del grande maestro dell’horror, Stephen King.

Ultima risposta 12/10/2006 23.36.47
Crystal  @  09/10/2006 10:55:13
Film ricco di suspance con una Kathy Bates stratosferica, in assoluto la miglior attrice sul grande schermo.
Ottimo film, ottima interpretazione.

John Carpenter  @  13/09/2006 18:17:00
Tra i 5 film più belli tratti da un romanzo di Stephen King.
La storia riguarda ancora uno scrittore (ricordate Jack Torrence in Shining o Johnny Deep in Secret Window?), imprigionato in casa dalla....sua fan numero uno! Che in realtà è una pazza.
Il punto forte del film? Bè sicuramente Kathy Bates, perfettissima e di più in questo ruolo (del resto ha vinto anche un certo Omino d'Oro...), bravo anche James Caan. Il film è molto angoscioso, e se lo guardiamo di notte sono sicuro che a più di qualcuno mette ancora i brividi lungo la schiena!
Non c'è molta violenza (tranne una scena) infatti il film, punta soprattutto sul fattore psicologico dei personaggi.
Perfette le location, quella baita poi...
Il finale fa sorridere parecchio!
Da guardare solo se si è amante dal cinema vero!

la mia opinione  @  03/09/2006 19:52:43
Capolavoro, fantastico, pieno di suspance e ricco di velate e crude psicocontenuti mi è piaciuto molto, non stanca mai, uan dimostrazione d'autore al cospetto di tutti i ttrillerini del c che molti seguono cosi', questo è uno dei capisaldi del genere.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR matteo200486  @  22/08/2006 00:44:20
...un thriller in cui nn ci sono morti a valanga, fiumi di sangue, sbudellamenti, colpi di scena inverosimili, fantasmi, mostri, spettri ma bensì un film accattivante, teso, malsano grazie a grandi interpretazioni e a bravi attori... Un film che nn perde mai di intensità... Grande la Bates e bellissimo film...

Stewie  @  20/08/2006 19:52:57
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  17/08/2006 17:08:51
Film di qualita', con Kathy Bates degnissima di prendersi l oscar....Trama e suspence una spanna superiore, bella l ambientazione...A distanza di piu visioni sempre inquietante.quasi distinto..8-

BobRobertson  @  07/08/2006 18:40:01
un bel film, l'ho preso in dvd ed è stato un felice acquisto.
è sikuramente la trasposizione su pellikola + fedele d un romanzo di king.
merita davvero una visione, lo konsiglio davvero!!

regista  @  03/08/2006 18:45:47
questo film è stupendo l'attrice è semplicemente stupenda anche caan è molto bravo molto forte il finale non trende come il libro ma è davvero meraviglioso questo film grande anche la regia

Living Dead  @  19/07/2006 21:27:47
torrancejack, ma spiegami cosa cavolo vuoi dire con "tutto troppo scontato"??
se hai letto il libro prima del film è ovvio che sai già cosa succede e viceversa!!
Vabbè... Misery è uno dei migliori libri di King. E Misery non deve morire è uno dei migliori film tratti da un libro di King.
Opprimente e claustrofobico, il film tiene incollato allo schermo lo spettatore per l'eccellente interpretazione della Bates e grazie anche ad un senso di inquietudine quando Paul Sheldon (un ottimo Caan) si trova in balia della follia di Annie. Regia di alto livello e sceneggiatura davvero valida anche se un pò diversa da quella del libro, in ogni caso, un film da vedere.
Ottimo.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  19/07/2006 19:26:51
Film agghiacciante con una Kathy Bates da brivido che si merita a pieno titolo il suo primo oscar.Bravo comunque anche James Caan.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Silly  @  07/07/2006 17:43:51
Inquietante, terrore allo stato puro! Insieme a Shining questo è il miglior film tratto da un libro di King. Incredibile pazza psicopatica Kathy Bates!!!!! Che personaggio..... Da incubo. Ottimo film, eccellente libro.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  17/06/2006 13:00:01
da uno dei migliori libri di king,un film eccezionale.
superba kathy bates,inquietante nella sua prova.
malato,perverso,angosciante.una torbida discesa nei meandri di un'ossessiva follia.

AleAle  @  16/06/2006 16:30:39
beh, finalmente qlc1 ha saputo fare un film che sia bello quasi quanto il libro di Stephen king!!!!!!! era ora!!!!!!
da vedere assolutamente!!

Ultima risposta 25/06/2006 15.08.20
franx  @  31/05/2006 15:47:40
Kathy Bates è una delle poche attrici americane degne di questo nome, d'altra parte deve essere brava per forza, non so se mi spiego.
James Caan è sempre stato bravino per me quindi qui è in stato di grazia. Quasi due ore che passano in dieci minuti.
Bello il personaggio dello sceriffo, attore morto di recente dopo le riprese di...non mi viene il titolo ma ho visto il film.

caligola  @  28/05/2006 02:06:39
Come fare un film con pochi soldi, senza effetti speciali e praticamente perfetto. Tensione costante ed attori in stato di grazia.

risikoo  @  20/05/2006 18:35:12
Uno dei rari film di successo tratti da romanzi di Stephen King. Atmosfera da incubo, impossibile non provare la stessa angoscia e lo stesso terrore che prova il protagonista. Bates sopra le righe. Molto molto bello.

clone 1975  @  20/05/2006 18:01:38
tra i migliori film della storia del cinema assolutamente ,i libri di king sono una garanzia,kathy bates recita incredibilmente il ruolo della pazza a tratti riesce ad impaurirti con quelle espressioni,la scena dei piedi,incredibile

davidplanet  @  29/04/2006 21:10:30
Gran bel film thriller! Bene la trama, intrigante lo sviluppo ed eccellente anche il finale dove però i 2 protagonisti secondo me non recitano benissimo come nel resto della pellicola. Sicuramente insieme a shining ed al miglio verde (che ho trovato però un pelo superiori) trattasi del miglior film tratto dai libri di king (tra quelli che ho visto, ma sono parecchi...).
Da vedere per chi ancora non ne ha avuto l'occasione.

devis  @  13/04/2006 13:10:46
film capolavoro con un'eccezionale Kathy Bates. Uno dei migliori thriller mai visti

sweetyy  @  28/03/2006 15:22:42
Ottimo thriller,con una protagonista inquietante...ci si immedesima nella povera vittima che col passare dei giorni cerca di uscire fuori da quell'incubo nonostante le sue condizioni. Davvero angosciante ma allo stesso tempo eccezionale!

lupin 3  @  28/03/2006 13:56:24
Film eccellente, bisogna vederlo!

No Mercy  @  26/03/2006 04:45:01
Uno dei pochi casi in cui il cinema ha reso giustizia alla penna di King....thriller imperdibile e perfetto sotto ogni punto di vista:claustrofobico,frenetico,inquietante,malsano e di un'atmosfera unica e tiratissima dall'inizio alla fine!L'oscar a Kathy Bates e' il giusto riconoscimento per una delle interpretazioni piu'riuscite della storia del cinema....che film ragazzi......INARRIVABILE E TREMENDAMENTE MALVAGIO!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  15/03/2006 20:08:59
un film preso pari pari da un bellissimo film di stephen king...ma lo scrittore certo non poteva immaginarsi che un'attrice come katy bates avrebbe impersonato il suo personaggio cosi bene...
la sua interpretazione vale gia il prezzo del biglietto...poi ci aggiungi una buona dose di tensione e un ottima sceneggiatura...
imperdibile

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  15/03/2006 19:39:16
una kathi bates impeccabile, una storia da brividi, un film che non ti un attimo di respiro .... bellissimo da non perdere assolutamente....

djorkaef  @  28/02/2006 21:53:26
bellissimo, che male quando gli rompe le gambe-xxxxxxx- non c'è da commentare un film così bello...vedetelo non si può rimanere delusi

badovino  @  25/01/2006 03:06:31
Gran bel film...tratto da un gran bel romanzo del folle scrittore King. Si avverte la claustrofobia, il senso di oppressione....di perduta speranza cui è soggetto il povero protagonista della storia. Uno scrittore rapito e costretto a rimanere in casa da una sua fan! Incredibile l'interpretazione della Bates: a volte sembra davvero pazza isterica. Meritatissimo l'oscar. Molto molto bello!

Gruppo COLLABORATORI antoniuccio  @  13/01/2006 18:18:49
Terribile ma d'effetto tutta la storia.
Bellissimo il personaggio della ex infermiera, caruccio il personaggio dello scrittore. In molti momenti del film, sembra quasi di immedesimarsi nel protagonista e soffrire insieme a lui.
La Bates recita come poche, degnissima di vincere l'Oscar.

claudihollywood  @  26/12/2005 22:14:41
Assolutamente da non perdere, thriller superbo, davvero spettacolare la performance di Kathy Bates...Grandissimo film....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento Caio  @  19/12/2005 02:18:57
beh...kathy bates è rimasta nella storia per questo ruolo!!! Ed il film è a mio avviso uno dei thriller più riusciti di tutti i tempi, nonchè una delle migliori trasposizioni di king. La tensione è sempre molto alta, e gli stratagemmi hitchockiani ben posizionati. Non traspare del tutto quella specie di dipendenza (descritta nel romanzo) che pian piano lega il protagonista alla terribile annie wilkes, una specie di odio misto ad accettazione della propria situazione, quasi che lei incarnasse una figura materna crudele ma allo stesso tempo protettiva.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  18/12/2005 22:14:22
Grande film che crea ottimamente tensione e con attori all'altezza della situazione. Un thriller che in questi ultimi anni è molto difficile da trovare!

Piergio  @  09/12/2005 23:35:38
grande film veramente,con tanto di scene memorabili come quella del piede e di momenti di suspance vedi lui che prova in tutti i modi ad aprire la porta.generalmente non amo i film girati tutti in una stanza (o quasi) ma questo è veramente un gran bel film consigliatissimo

werther  @  11/10/2005 14:01:48
Angosciante in alcuni momenti e molto ben fatto. Colonna sonora veramente azzeccata e bravi gli attori. Un cult del genere.

daniele10  @  10/10/2005 23:34:38
Classico gico del gatto col topo ,vengono messe di fronte due persone scaltre diverse e complementari vincerà il piu astuto.

Nightmere  @  22/09/2005 20:38:56
film sicuramente interessante con il giusto tocco di suspance, alcuni trattti sicuramente assumono una certa comicità, tuttavia ho trovato particolarmente interessante la figura della prodagonista, una pazza omicida, con la maniacale fissazione verso l'autore paul sheldon che in questa terrificante "avventura" troverà il suo maggior incubo perciò senza indugi do un 7 belllo pieno.

style  @  10/09/2005 18:27:46
7,5 per essere precisi.
film molto inquietante con ottimi attori, il film in se è abbastanza semplice (se ci si pensa il 65-70% è girato in una camera...) però si rimane incollati allo schermo fino alla fine.

Dylan81  @  31/08/2005 10:05:04
Triller tratto dal romanzo di quel genio che è King. Ottima interpretazione degli attori soprattutto di Kathy Bates. C'è impegno, ritmo e molta tensione

genni  @  19/08/2005 12:57:49
agghiacciante,uno dei migliori di King.

Zava  @  30/07/2005 21:19:37
Personalmente non ho letto il libro, quindi non sono in grado di fare il paragone con il film da molti ritenuto non all'altezza del romanzo. Comunque posso dire che il film mi è piaciuto molto, pur non essendo un grande amante del genere.
Lodevole l'interpretazione di kathy bates che le è valsa l'Oscar.
Consiglio la visione

Invia una mail all'autore del commento Corpse  @  30/07/2005 00:36:38

Il libro di King è un capolavoro assoluto di psicologia noir...
Nel film molte cose sono azzeccate ma l'atmosfera generale che si prova nel leggere il romanzo del maestro scema a più riprese in questa pellicola.
Un prodotto cinematografico discreto (al di sopra di molte cose tratte dai libri di Stephen), da vedere se non si è letto il libro e viceversa...

Anubis82  @  01/07/2005 19:03:28
Bel film che non fa rimpiangere l'ottimo libro di King,consiglio prima di leggere il libro e poi vedere il film,magari per notarne meglio le differenze (quasi nulle) e per notare la bravura del regista.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR thohà  @  13/06/2005 12:48:14
Vabbè, ghigliottinatemi. Non mi sono piaciuti né il libro né il film. Lei è brava ed espressiva, mi ha fatto sufficientemente schifo la situazione, ma non mi ha fatta sobbalzare in nessuna scena.
Forse non c'era niente di meglio in quell'anno.

Ultima risposta 15/03/2006 20.11.10
Heyitsmeuthere  @  08/06/2005 11:08:52
Voto: 8.5
Thriller di altissimo profilo, diretto con gran classe (Rob Reiner non a caso), la Bates che si marchia a vera e propria icona del terrore e la vecchia gloria Caan perfettamente in parte. Dal libro di Stephen King

desi  @  15/05/2005 21:14:23
Insieme a Shining i due film che descrivono al meglio la follia omicida che scaturisce nei meandri del cervello di una persona anche per motivi puramente banali.
Tutto molto bello.
Romanzo

BastardoDentro  @  11/05/2005 20:28:38
ricordo ancora gli sguardi della Bates, che si è meritata l'oscar come pochi attori, e il senso di vera impotenza del protagonista.
sono passati dieci anni da quando l'ho visto, e il fatto che mi abbia lasciato dei ricordi così forti (alcuni grandi film faccio fatica a ricordare la trama dopo un paio d'anni) giustifica in pieno il mio voto.

Invia una mail all'autore del commento Iovink  @  12/04/2005 12:16:06
E' sicuramente una delle migliori trasposizioni di un romanzo del "Re", con una Kathy Bates in forma smagliante.
Vi è tuttavia uno dei soliti inconvenienti (sottolineati a suo tempo dal grande esperto Maurizio Colombo) cui va incontro qualunque regista che decida di realizzare un film ispirato ad un romanzo di Stephen King: Stephen King medesimo.....Chiunque ami il "Re" di Bangor è perfettamente consapevole che alcune situazioni sono pressocchè impossibili da adattare sul grande schermo senza stravolgere (vedi Shining), o ,comunque, ridurre la potenza del suo messaggio. Per avere una idea di tutto ciò, suggerisco di leggere il libro, prestando particolare attenzione alla parte finale che nel film è stata piuttosto "semplificata" . In ogni caso, siamo di fronte ad una buona pellicola in grado di regalare qualche sano "brivido"

johncrew  @  07/04/2005 11:59:34
semplicemente divino, uno di quei pochi film che ti prende e non ti molla fino alla fine! ogni volta che lo guardo, lo faccio tutto d'un fiato: impossibile permettersi interruzioni! Nota: i primi piani su Kathy Bates sono l'origine di molti incubi notturni, di chi è bambino e di chi non lo è più!

redblack  @  31/03/2005 00:26:26
mamma mia !!!! alcune scene sono propio da maestro del brivido...
film impeccabile!

Virgo  @  13/03/2005 16:24:32
anche se a volte il film sembra girare in tondo (tra le quattro mura), l'interpretazione della Bates è magistrale e rende il film una delle migliori trasposizioni cinematografiche degli anni '90.

ranzou  @  27/02/2005 18:18:09
Bellissima trasposizione del libro di King.

Mary89  @  17/02/2005 13:16:57
Non mi piace molto questo film ,un pò sotto tono.

Ultima risposta 27/06/2011 00.00.47
phoenix74  @  14/02/2005 16:44:06
non capisco come certi di voi possano dare un voto bassissimo per questo film!!!!!
non e' da dieci quello e' vero ma un bel 8 lo merita eccome
Kathy Bates bravissima nel suo ruolo

Mpo1  @  11/02/2005 23:32:55
Buon thriller, uno dei più riusciti tra quelli (tantissimi!) tratti da Stephen King.

TASSINARO  @  06/02/2005 16:18:02
Patologia,psiche,e brivido si fondono in un eccellente rappresentazione di lucida follia.
L'oscar alla migliore attrice è sacrosanto.

faust  @  05/02/2005 22:58:00
In effetti dire che è un capolavoro è troppo ma dargli solo 6 mi sembra davvero poco, per non parlare dei 2, ma ragazzi in questo film cè tensione, paura, suspance e violenza; cosa volete di più da un thriller?

keyl  @  04/02/2005 13:18:10
Uno dei migliori thriller di sempre

corvino84  @  04/02/2005 02:07:24
Forse la piu bella trasposizione su video di King

Ultima risposta 13/04/2007 18.41.42
teo74  @  02/02/2005 15:50:39
Ionon sarei così drastico,ma di sicuro non è uno dei dieci filmmiglioridi ogni tempo. Per una serata con qualche brivido.

dash  @  02/02/2005 14:51:02
All'inizio pensavo che la media fosse esagerata ma poi ho visto il film e devo ammettere che è veramente un thriller coi fiocchi. Suspance al punto giusto, ti tiene ben incollato alla pltrona per tutto il tempo qualche volta ti fa anche mettere le mani agli occhi per non guardare come Annie maltratta il povero scrittore col martello.
Davvero, ma davvero, ma davvero un grande film

The King  @  02/02/2005 12:06:57
FINALMENTE UN TRATTO DAI LIBRI DI KING FATTO COME SI DEVE
HO VISTO L'ACCHIAPPASOGNI: UNO SCHIFO
THE MANGLER: NON TI DICO
CARRIE: SI AVVICINA UN PO'
IL MIGLIO VERDE NON NE PARLIAMO
ALL'INIZIO NON VOLEVO SORBIRMI UN'ALTRA DELUSIONE, ALLA FINE HO CEDUTO E FINALMENTE UNA SODDISFAZIONE

Ultima risposta 18/01/2008 15.59.06
luda  @  01/02/2005 19:57:38
tutta sta paura non m'ha fatto però per la musica e per la trama e per la bravura dell'attrice che interpreta Annie gli do lo stesso un 10

Crash Bandicoot  @  01/02/2005 19:07:29
Come thriller inferiore solo al silenzio degli innocenti, ma l' interpretazione della Bates è insuperabile

ALEXANDER 2  @  01/02/2005 18:12:17
Un film bellissimo non adatto però ai deboli di cuore ih ih ih!!!!!!

il falco  @  01/02/2005 15:51:44

Devo ammettere che non mi aspettavo che mi piacesse così tanto, insomma ha tutti i numeri per essere uno dei migliori thriller degli anni '90: grandi attori, buona musica, tensione altissima, bel finale e soprattutto PAURA

lubol  @  01/02/2005 14:44:54
la bates è strepitosa come sempre. sono costretto a dare 10 nonostante tra i film tratti da king ce ne siano di migliori perché ci sono i soliti esagerati che votano 1 o 2... ma a vacanze sul nilo che voto date??? meno 200? pertsonalmente credo che Misery rientri tra quei film che - come i vari kubrick, tarantino, luhrmann - o ti acchiappano totalmente o ti schifano, ma che sono oggettivamente ben fatti. e quando un film non è sciatto, almeno il 5 o il 6 lo merita...

Ultima risposta 01/02/2005 21.21.43
mango  @  01/02/2005 13:51:08
Non ho ancora letto il libro ma il film è davvero fenomenale
Dicono che il libro è ancora più bello e la cosa mi fa rimanere perplesso data la perfezione del film: ottima interpretazione degli attori, musica da brivido e tensione al massimo; cosa può esserci di più nel libro?

Oscar  @  01/02/2005 13:44:48
Un film da paura! ma nel vero senso della parola, l'ho visto l'altro ieri e ho ancora i brividi!

NadiaDeLuca  @  31/01/2005 23:37:10
Per una ragazza impressionabile come me è stato un colpo al couremamma,ragazzi fa davvero paura!!!!!!!!! Però bellissimo

Gruppo STAFF, Moderatore stefano76  @  31/01/2005 23:31:19
Gran film tratto dall'omonimo libro di Stephen King. La pellicola riesce con abile maestria a trasmettere efficacemente la tensione e l'atmosfera del romanzo, diventando un thriller dal meccanismo perfetto.

Grandissime le prove dei due attori principali.

jessica79  @  31/01/2005 21:45:48
Mi unisco a tutti i fan di questo capolavoro, è veramente uno dei migliori nel suo genere e uno dei più inquietanti

Restauratore  @  31/01/2005 20:28:04
Bellissima quest'opera di Rob Reiner(tra i suoi film ricordo anche il bellissimo codice d'onore)film sulla follia dell'ammiratrice dello scrittore. Agghiaccianti le scene quando Paul fa arrabbiare Annie dicendogli che la carta per la macchina da scrivere che aveva preso non andava bene; e dopo che la interrompe quando lei raccontava di essere stata al cinema, agghiaccianti per lo sguardo spiritato che lei fa quando si arrabbia. Il libro Misery di Stephen King è molto più terribile. Annie sembra più buona nel film. Comunque anche la pellicola fa paura

Ultima risposta 01/02/2005 14.25.33
supercafone  @  31/01/2005 19:29:15
Non un capolavoro ma sicuramente uno dei migliori nel suo genere e soprattutto ti tiene in tensione molto più di altri film

Ultima risposta 31/01/2005 21.24.04
Misery  @  31/01/2005 19:23:08
Il mio film preferito
Non mi stancherò mai di vederlo

Ultima risposta 31/01/2005 21.23.02
killer  @  31/01/2005 16:21:45
«« Commenti Precedenti   Pagina di 5   Commenti Successivi »»

NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria