le porte del silenzio regia di Lucio Fulci Italia 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

le porte del silenzio (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LE PORTE DEL SILENZIO

Titolo Originale: LE PORTE DEL SILENZIO

RegiaLucio Fulci

InterpretiJohn Savage, Sandi Schultz, Richard Castleman, Jennifer Loeb

Durata: h 1.26
NazionalitàItalia 1991
Generehorror
Al cinema nell'Ottobre 1991

•  Altri film di Lucio Fulci

Trama del film Le porte del silenzio

Melvin Devereux è uno sprezzante uomo in carriera, privo di scrupoli e orientato alla sola affermazione professionale. Mentre, al cimitero, visita la tomba del padre, Melvin si imbatte in un funerale e viene affiancato da una ragazza che afferma di conoscerlo...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,16 / 10 (25 voti)6,16Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Le porte del silenzio, 25 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  24/10/2019 18:42:25
   5½ / 10
L'ultimo film di Fulci è più bello sulla carta che nell'effettiva realizzazione, fatta veramente con due soldi, che inficia sul risultato finale. Mi ha dato l'idea di ineluttabilità del destino come in parte era in Sette note in nero. Abbastanza originale per i tempi, più noir che horror, è un film che solo a tratti riesce ad intrigare. Savage non proprio il massimo, appare a volte svogliato e poco in parte, però in fondo l'idea complessiva del film era buona.

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  29/10/2015 20:55:10
   5 / 10
Ultimo film del grande Lucio Fulci. Purtroppo, non si può certo dire che abbia chiuso in bellezza, i suoi lavori migliori sono ben altri. Film di una noia mortale, non accade praticamente nulla sino alla fine. Peccato.

BlueBlaster  @  19/05/2015 12:49:49
   4½ / 10
Filmetto di un Fulci in dirittura d'arrivo...
Ritmo blando, attori poco convincenti (Savage non mi fa impazzire e qui men che meno), tensione poca e la mano di Fulci è quasi invisibile se non per qualche sequenza d'atmosfera.
E' un film d'attesa, spesso derivativo, che non lascia il segno.

GianniArshavin  @  15/10/2014 19:39:25
   4½ / 10
L'ultimo film della carriera di Fulci è questo "Le porte del silenzio" , tratto da un racconto dello stesso regista e prodotto dalla casa si produzione di Joe D'Amato.
Sinceramente malgrado i tanti apprezzamenti che questa fatica del maestro continua a ricevere in giro devo dire che nel complesso sono rimasto alquanto deluso.
La trama non è malaccio ma dopo una mezz'oretta diventa ripetitiva e scontata; la realizzazione non è propriamente di serie A e la tensione , anche nelle scene più concitate , latita non poco. Assente anche il Gore tanto caro a Fulci mentre è accettabile la colonna sonora.
In sostanza una pellicola da vedere senza pretese , per alcuni la miglior opera fra quelle finali del cineasta romano per me uno dei suoi lavori più noiosi e meno riusciti.

Leonardo76  @  14/05/2012 20:09:18
   4½ / 10
Se fosse durato mezz'ora sarebbe stato interessante, invece per farlo durare quasi 90 minuti l'hanno annacquato talmente tanto da renderlo una noia. Quanti metri di pellicola usati per far vedere il protagonista che prende strade secondarie (simili alle peggiori carretere di Carracas) per evitare cantieri sparsi ovunque (peggio della Salerno Reggio Calabria. Non c'è tensione, non c'è paura, solo scene ripetute varie (tipo i duelli con il carro-funebre o la macchina che blocca). Anche i personaggi non hanno particolare carisma. Evitabile.

pinhead88  @  17/09/2010 12:10:28
   4½ / 10
Antifulciano per il tasso gore, piuttosto mediocre nell'insieme.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  27/02/2010 18:44:54
   5 / 10
Non mi ha detto molto questo film di Fulci, soprattutto perchè sono molte le perplessità e il colpo di scena finale non mi ha spiazzato più d tanto.

Invia una mail all'autore del commento Don Callisto  @  07/12/2009 20:58:54
   4 / 10
non mi è piaciuto

#Lou  @  21/07/2008 03:20:00
   5 / 10
Ripetitivo, caotico e prevedibile. Questi 87 minuti mi sono sembrati interminabili. Oltre ad intuire il finale sin dalle scene iniziali, non si segue bene l'intreccio della trama, volutamente non lineare, ma che a parer mio si intrica troppo e non sa come uscirne.

Alex Weird  @  06/10/2007 21:44:58
   5 / 10
Nonostante io sia un fan di Fulci questo film non mi è proprio piaciuto

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissementtito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050759 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net