lansky (2021) regia di Eytan Rockaway USA 2021
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

lansky (2021)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LANSKY (2021)

Titolo Originale: LANSKY

RegiaEytan Rockaway

InterpretiHarvey Keitel, AnnaSophia Robb, Minka Kelly, Sam Worthington, Jackie Cruz, John Magaro, David James Elliott, Shane McRae, Alon Aboutboul, David Cade, Jim Devoti, Emily Marie Palmer, Eden Grace Redfield

Durata: h 1.59
NazionalitàUSA 2021
Generebiografico
Al cinema nel Giugno 2021

•  Altri film di Eytan Rockaway

Trama del film Lansky (2021)

Quando l'anziano Meyer Lansky viene indagato un'ultima volta dai federali che sospettano che abbia nascosto milioni di dollari in mezzo secolo, il gangster in pensione racconta una storia da capogiro, rivelando la verità non detta sulla sua vita come il famigerato capo della Murder Inc. e il Sindacato Nazionale del Crimine

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,33 / 10 (6 voti)6,33Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Lansky (2021), 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

xymox  @  22/12/2022 23:32:58
   7½ / 10
amo i film biografici e questo non mi ha deluso, una storia che non conoscevo

TheLegend  @  11/04/2022 00:12:33
   6 / 10
Film classico del genere senza molta originalità ma comunque sufficiente.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR wicker  @  01/11/2021 12:19:43
   7 / 10
Un film che non offre grandi picchi narrativi nè per così dire visivi a causa della figura "minimalista" di Lansky , oscuro burattinario della malavita del secolo scorso . Anche le situazioni dove si ci aspetta una reazione , uno scatto d'ira, un gesto d'amore verso la moglie o i l figlio disabile sono sempre molto compassati e sterili .
Ne esce un film ben fatto ma che di certo non emozione e sembra anzi soprattutto nella seconda parte una lunga cronaca di cosa ha fatto senza alcun giudizio o condanna . Tuttavia l'originalità del personaggio lascia che il film si guardi .

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2021 10:43:26
   6 / 10
Lansky è un film che procede per anedottica, cercando di scavare dentro l'animo di uomo che rimarrà in fondo un enigma, forse persino per sse stesso. E' un lavoro freddo e calcolato come la personalità del suo personaggio, cinica e calcolatrice. Manipolatore ma llo stesso tempo estremamente leale con i suoi amici sodali e prova un profondo amore per quel suo figlio sfortunato. La pecca maggiore è proprio la tonalità usata, emotivamente fredda, con pochi spunti interessanti pur sostenuta da buoni interpetazioni. Sono i momenti fuori dall'anedottica che forse il film poteva offrire di più.

JOKER1926  @  21/10/2021 01:43:13
   6½ / 10
Lansky è stato un profilo influente nel mondo criminale. Le storie che circondano tale personalità hanno a che fare anche con situazioni molto sottili e delicate nel periodo della Seconda guerra mondiale.

E' indubbiamente interessante un tentativo di rappresentazione cinematografica del regista Eytan Rockaway circa il personaggio in questione.

L'operazione cinematografica, dopotutto, riesce a mantenere le promesse e le aspettative. "Lansky" è un film compatto che sfrutta al meglio i cliché di genere senza mai perder colpi.

La storia ha da offrire buoni contenuti, spesse volte cruenti, e la sceneggiatura mantiene molto bene. A livello registico convince pure la scelta di strutturare il film attraverso una sorta di racconto/intervista; nella fattispecie non delude neanche il montaggio.

Per gli amanti del filone gangster, "Lansky" è un film meritevole di visione, compito svolto con dignità nonostante un'originalità non certamente tracotante.

JOKER1926

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051395 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net