la notte della cometa regia di Thom Eberhardt USA 1984
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la notte della cometa (1984)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA NOTTE DELLA COMETA

Titolo Originale: NIGHT OF THE COMET

RegiaThom Eberhardt

InterpretiCatherine Mary Stewart, Sharon Farrell, Geoffrey Lewis, Kelli Maroney

Durata: h 1.34
NazionalitàUSA 1984
Generefantascienza
Al cinema nel Settembre 1984

•  Altri film di Thom Eberhardt

Trama del film La notte della cometa

In un mondo distrutto dal passaggio di una cometa restano pochi sopravvissuti che devono vedersela con mostri e individui pericolosi.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,35 / 10 (13 voti)4,35Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La notte della cometa, 13 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

LucaT  @  11/10/2020 15:53:24
   2 / 10
nella varia ricerca di un film che sappia intrattenere
come ad esempio sono stati -la cosa -il seme della follia -e via dicendo
mi sono casualmente imbattuto in questa pellicola
che nonostante abbia -un seguito in rete di cultori-
che ne ritengono -un simbolo anni 80-
personalmente ho trovato questo film dopo le premesse iniziali
veramente pessimo e malfatto
al limite del trash -nel senso dispregiativo del termine-
anche se trash non è

leggermente simile nelle atmosfere riuscite al ben più meritevole -essi vivono
che è da definire un cult anni 80
e assolutamente non questo filmetto malfatto e malriuscito

alex94  @  19/03/2020 16:57:09
   4½ / 10
Un low budget di fantascienza con qualche spruzzata d'horror (gli zombi).
Ha quella buona atmosfera anni 80, ma per il resto presenta una trama veramente troppo derivativa, prevedibile e a tratti anche noiosa, non manca qualche scena decente ma è un po poco considerando anche che l'aspetto tecnico è abbastanza scadente (la fotografia è penosa) e la recitazione mediocre.
Effetti speciali risibili.
Una pellicola piuttosto scadente,non merita la perdita del tempo.

Italo Disco  @  24/07/2019 22:25:58
   3 / 10
Fanta-horror sconclusionato dove succede poco e quel poco era meglio che non succedeva. Ci sono zombi che corrono, ci sono gli scienziati cattivi, c'è la Terra semideserta... ma ci sono pure varie mancanze di idee e di mezzi. Gli zombi sono solo 2 e compaiono per pochissimi minuti, gli scienziati sono insignificanti e lo scenario apocalittico è un pretesto per mostrare il sole albeggiare in mezzo ai palazzi. Qualche cartuccia da sparare volendo c'è l'aveva pure, ma si vede che erano bagnate... talmente brutto che "Girls Just Want To Have Fun" che accompagna una sequenza non è nemmeno cantata da Cindy Lauper ma da una clone... il momento più basso di 95 minuti da latte alle ginocchia.

ferzbox  @  20/07/2017 19:45:56
   3½ / 10
Mamma mia, questo non è un film anni 80 di serie B, ma di serie Z......una sorta di "ultimo uomo sulla terra" versione trash......recitazione da cani, situazioni che allungano la brodaglia a tutto spiano e trama narrata talmente male che cercare di evitare la noia è praticamente impossibile; musiche quasi inesistenti se non per qualche tema riciclato da altrettanti film di serie Z dell'epoca(ma li avevano campionati e poi se li passavano per dare una traccia musicale a ste merdè di pellicole?).....
Evitatelo come la peste......dire che fa schifo e fargli un complimento......per non parlare della scena di chiusura che cerca di concludere il tutto con un siparietto comico che ha solo la capacità di farvi avere un principio di arresto cardiaco per quanto idiotà.....

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  20/06/2017 09:48:10
   3 / 10
Scempiaggine atomica che scopiazza un po' di qua e di là (vedesi i riferimenti/plagi a Wyndham e Matheson) nel tentativo di ritagliarsi una sua autonomia e nicchia nella decade ottantiana.
La sceneggiatura - non è una novità per film di questo tipo - scivola irrimediabilmente nella superficialità più grossolana; i personaggi si muovono completamente spaesati all'interno di uno scenario post-apocalittico contraddistinto da zombie in perenne sciopero (perché metterli?) e scienziati dalla dubbia etica che inanellano insulsaggini a grappoli.
Se si aggiungono dei dialoghi sopra il livello di guardia e moltissime scene riempitive smaccatamente idiote (shopping al centro commerciale), vien da sé la certificata inutilità di un film del genere.
Si astengano anche gli amanti dei b-movies anni '80.

topsecret  @  27/02/2017 10:50:00
   4 / 10
Leggendo quel poco di trama che si ritrova ci si aspetta un po' d'azione, qualche dose di sangue, creature orride e trucchi decenti, invece LA NOTTE DELLA COMETA è un prodotto amorfo, privo di qualsiasi tensione, con situazioni poco interessanti e decisamente risibili dal punto di vista delle aspettative citate prima.
Si tentano, inoltre, incursioni nella commedia che invece di essere divertenti appaiono deficitarie ed insulse.
Davvero banale.

dagon  @  23/11/2014 19:56:59
   4 / 10
Film veramente inutile. Non è un horror, non è un survival movie, cincischia per lungo tempo con dialoghi penosi, recitazione scadente e fattura scialba. Ogni tanto c'è perfino un pallido tentativo di iniettare umorismo... vanamente. Brutto.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/11/2014 17:14:02
   4½ / 10
La notte della cometa è un film in pieno anni '80 style. I riferimenti sono chiarissimi a Io sono leggenda di Matheson e al film con Charlton Heston, 1975, occhi bianchi sul pianeta terra. Pur essendo dotata di uno spunto semplice ed efficace, non ha il tono cupo che uno si aspetterebbe da film di questo genere. Ciò non vuol dire che sia una parodia del genere stesso o virata tutto sul comedy, ma possiede una certa leggerezza (e superficialità) tipica di quegli anni. Vederla adesso poi, mette in luce il suo essere datato e trascurabile. Passo.

BlueBlaster  @  25/06/2014 02:28:20
   4 / 10
Film sugli zombie in cui praticamente questi ultimi non si vedono se non in un paio di occasioni.
Davvero parecchio palloso perché infarcito di dialoghi sempliciotti e ripetitivi di cui la metà sono discussioni tra le due galline protagoniste,e a riprova che sono caratterizzate un pò maschilisticamente come delle oche basti pensare alla scena di shopping/sciacallaggio al centro commerciale sulle note di Cindy Lauper...in questo frangente si nota chiaramente una certa vena citazionista verso "Dawn of the Dead".
Più che un film sugli zombie è un film di fantascienza che ricorda trame post-apocalittiche tipo "1975: Occhi bianchi sul pianeta Terra" ed infatti questo B-movie trae ispirazione dal romanzo di Matheson!
La sceneggiatura fa davvero cadere le braccia perché confonde stupidaggini a contesti più "importanti" e pessimisti che dovrebbero fare da critica sociale ed alla scienza. Difatti il finale nei laboratori non è proprio da buttare ma nel complesso è un film fatto male.
La fotografia è perlomeno funzionale, per via di alcuni filtri utilizzati atti a rendere l'idea apocalittica, ma la regia e la recitazione sono davvero ai minimi!
Non è un film orribile ma si può sicuramente soprassedere.

Neurotico  @  15/01/2011 19:46:45
   4½ / 10
Noioso,senza stile,solo con rari momenti di coinvolgimento.Troppo poco.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051165 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net