la guerra dei fiori rossi regia di Zhang Yuan Cina, Italia 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la guerra dei fiori rossi (2006)

 Trailer Trailer LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Titolo Originale: KANSHANGQU HENMEI

RegiaZhang Yuan

InterpretiDong Bowen, Ning Yuanyuan, Chen Manyuan, Zhao Rui, Li Xiaofeng

Durata: h 1.32
NazionalitàCina, Italia 2006
Generecommedia
Al cinema nel Gennaio 2007

•  Altri film di Zhang Yuan

•  Link al sito di LA GUERRA DEI FIORI ROSSI

Trama del film La guerra dei fiori rossi

Affidato all'educazione ed ai rigori di un asilo nido a tempo pieno, Qiang, un bambino di appena due anni si rivelava subito il più irrequieto tra i piccoli ospiti dell'asilo, facendo dispetti a tutti i bambini più piccoli, la pipì a letto, ... L'unica cosa chiara era che Qiang di obbedire proprio non ne voleva sapere e sin da allora emergeva la sua indole ribelle...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,96 / 10 (14 voti)5,96Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La guerra dei fiori rossi, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

alle507  @  20/12/2011 23:03:33
   3 / 10
se volete morire di noia accomodatevi tutti... sono arrivato alla conclusione del film resistendo e guardando l orologio in continuazione per vedere appunto come finisse maaaaaaaaa non finisce... come se ci fosse una seconda parte ancora da vedere ma non c'è(per fortuna)... quando scorrono i titoli di coda ti chiedi "beh? ma che cavolo ho guardato?"

Invia una mail all'autore del commento Wolf Greenwood2  @  20/01/2008 19:23:23
   5½ / 10
Do il voto di 5 1/2 perchè questo sito prevede che si debba dare un voto e lo "0" non è contemplato. Questo film non merita alcun voto perchè non sa di niente, non racconta niente. Otterreste lo stesso film se piazzaste delle telecamere in ogni ambiente di un qualsiasi asilo della vostra città. Quello che filmereste sarebbe soltanto dei bambini che giocano, che si fanno degli scherzetti/dispettucci, che piangono, che combinano marachelle e che vengono sgridati dalle loro maestre, PROPRIO QUELLO CHE VEDETE NEL FILM. Il film non merita nemmeno 1 perchè comunquesia 1 è un voto che denota disprezzo quando in realtà il film non l'ho disprezzato, il film NON MI HA COMUNICATO NIENTE E BASTA.

1 risposta al commento
Ultima risposta 11/05/2010 00.35.41
Visualizza / Rispondi al commento
antvwala  @  26/08/2007 16:38:23
   5½ / 10
Un interessante scorcio di vita infantile in un collegio, ma nulla di più. Eccessiva la presenza dei bambini nei "pisciatoi": ma passano gran parte della giornata a fare i propri bisogni? Mi stupiscono i commenti che definiscono questo asilo di Pechino un lager e le maestre delle kapò: io sono entrato in un collegio di suore quando non avevo ancora compiuto 5 anni (nel 1951, quindi nella stessa epoca in cui si svolge il film), ma i ricordi che ho di allora sono di una realtà ben più severa ed impositiva: al confronto, questo asilo mi sembra una oasi di permessività e di gentilezza. Il finale non l'ho capito e mi sembra interrotto.

carloverga  @  11/06/2007 15:00:01
   3½ / 10
Finiamola !!!!!!!! Il film e' un capolavoro della cinematografia !!! Soprattutto se viene visto in lingua originale dopo 12 ore di lungo ed estenuante lavoro. Sono sicuro che dopo essere stato censurato e doppiato ha perso gran parte del fascino e dell'interpretazione. Questo e' un film che consiglio solo a chi ha voglia di guardare come la cina educa una cinquantina di bambini al rispetto delle regole (militari !!) opprimendo ogni forma di liberta'. Un'asilo ?? No !! Meglio definirla una caserma per i piu' piccoli. Non vi aspettate alla fine colpi di scena. Probabilmente sul piu' bello, sono finiti i fondi. Per quanto riguarda l'igiene lascia un po' a desiderare, ma fa' riflettere. Non me la sento di dare 1 ma la definirei in dialetto romano: NA SOLA !!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

rocus87  @  26/01/2007 12:00:52
   1 / 10
è un film? Io alcune volte mi sorprendo per questi film. Sono allibito! Sopreattutto il finale emozionante! Onestamente ho capito nulla di questa specie di film...

2 risposte al commento
Ultima risposta 07/02/2007 17.24.42
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento balzac20  @  15/01/2007 09:52:08
   4 / 10
Ma che bel film!!
Quali ardite allegorie disegnano la trama con grazia.
E che leggadria nel presentarci i problemi di un fanciullo alle prese con
le regole della vita.
In sala i momenti di maggiore spicco erano quelli in cui le nudità dei fanciulli venivano messe in risalto.
E' una constazione acritica questa: non siamo abituati in ambito cinematografico ad una ovvia e concettualmente lontana nudità di così tanti corpi, anche se assolutamente teneri e parzialmente "asessuati", tanto a lungo.
Questi attimi venivano accompagnati nelle poltrone davanti e dietro alla mia da simpatici comprensivi sorrisi divertiti.

ma torniamo al film.
O meglio...torniamo al film??
beh, che dire.
Noioso fino alla morte per...noia.
Il bambino intrinsecamente ribelle (ma tenero in bisogni più che comprensibili) che non riesce a resistere in un mondo che appiana le differenze e rende tutti uguali e identici.
Un mondo dove le donne sono cattive (le continue risate sataniche delle istitutrici sono involontari riferimenti ai film horror anni '80)(e più seriamente sembra un film maschilista in questo senso) e la spontaneità viene soppressa.
La maestra cattiva inizialmente buona...

C'è tutto e il contrario di tutto.

Solo che tanto il tutto quanto il suo contrario erano risbili.
Mortalmente.

Più dell'uniformità uccide la noia.

P.S. quel finale...oh..che poesia...!

2 risposte al commento
Ultima risposta 24/01/2007 12.41.37
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051276 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net