la giusta causa regia di Arne Glimcher USA 1994
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la giusta causa (1994)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA GIUSTA CAUSA

Titolo Originale: JUST CAUSE

RegiaArne Glimcher

InterpretiSean Connery, Laurence Fishburne, Kate Capshaw, Blair Underwood

Durata: h 1.40
NazionalitàUSA 1994
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 1994

•  Altri film di Arne Glimcher

Trama del film La giusta causa

Paul Armstrong, docente di diritto ad Harvard, da sempre avversario della pena di morte, si interessa al caso del giovane Bobby, condannato alla pena capitale. Le sue ricerche, nella cittadina della Florida dove il ragazzo viveva, sono ostacolate dagli abitanti e dalla polizia, ma Armstrong non si lascia intimidire. Il risultato sarà a sorpresa.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,63 / 10 (16 voti)5,63Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La giusta causa, 16 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

VincVega  @  04/10/2017 18:31:35
   5½ / 10
"La Giusta Causa" è un film che poteva essere ricordato in modo migliore, peccato che invece di adottare una strada originale, scelga diversi stereotipi e si arena sul versante del thriller anonimo. Ottime le ambientazioni, ma non bastano.
Le interpretazioni sono generalmente buone: ottimo Fishburne come sempre, inquietante Ed Harris, che però si ritrova un personaggio troppo sulla linea di Hannibal Lecter, Sean Connery un po' svogliato, ma da sempre il suo contributo.
In definitiva un film che si lascia seguire, fino al finale, parecchio prevedibile e scontato.

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  19/03/2013 17:54:48
   5 / 10
Film che tiene fino all'ultima mezz'ora, che si caratterizza per una ricerca, direi forzata ed eccessiva, del colpo di scena. Complessivamente quindi passa nell'anonimato.

Sbrillo  @  28/11/2011 02:08:38
   5½ / 10
un pò lentino......con un colpo di scena finale un pò telefonato e altre situazioni che potevan esser fatte meglio.....senza infamia e senza lode!!

topsecret  @  22/11/2011 10:33:38
   5 / 10
Tutto sommato non sarebbe neanche tanto male. La storia sembra interessante e sufficientemente caricata di pathos, tanto che la voglia di continuare la visione per vedere come si sviluppano gli eventi cresce man mano che si va avanti. Poi però l'ultima mezz'ora è incentrata sulla voglia di creare un finale ad effetto, che però rende il tutto oltre che prevedibile anche poco credibile, vanificando quello che di buono aveva offerto in precedenza.
Connery e Harris se la cavano abbastanza bene, anche se non appaiono al meglio della forma, la trama pareva poter raggiungere la sufficienza senza sforzi, aiutata da un ritmo valido e da alcuni momenti di tensione, ma alla fine il tutto si riduce ad una insipida pellicola poco originale che miscela dramma e thriller in maniera insoddisfacente.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  16/11/2010 16:03:40
   5 / 10
Poco incisivo e piuttosto noioso questo film firmato Arne Glimcher.
La prima parte è anche godibile, con un buon ritmo e una sceneggiatura diretta e solida, mentre la seconda parte si perde in innumerevoli prevedibilità e in una noia pressochè soporifera. Discrete le prove del cast.

JOKER1926  @  18/02/2010 16:17:09
   4½ / 10
Dopo un inizio positivo e anche particolare la pellicola di Arne Glimcher "La giusta causa" si perde fra noia e tanta prevedibilità, insomma tante le cose già viste.

E' praticamente questa la sintesi di questo prodotto cinematografico che, per carità, mostra anche una serie di pregi come la buona fotografia e gli attori; nella prima parte del film inoltre da segnalare un ottimo ritmo e una grande dose di mistero, personaggi scanditi sul piano psicologico... poi... il buio!
Infatti nella seconda parte la regia vuole attrarre con sangue e cerca il fatidico colpo di genio/colpo di scena risultando il più delle volte abbastanza banale e terribilmente forzata, ma come detto non mancano buone scene, film che parte benissimo per "consumarsi" poi in modo abbastanza squallido, si poteva fare molto di più!

the saint  @  16/11/2009 17:24:57
   5 / 10
filmetto non da buttare, ma dietro la locandina c'era chi bestemmiando lo paragonava al silenzio degli innocenti...suvvia!

Mister  @  02/02/2008 17:48:26
   4½ / 10
Un thriller giudiziario incasinato e poco credibile, liberamente ispirato al romanzo di John Katzenbach

FORZA NAPOLI  @  01/02/2008 15:52:18
   2 / 10
LA PRIMA PARTE DEL FILM "LA GIUSTA CAUSA" E' DAVVERO INTRIGANTE, BELLISSIMO...
TUTTA QUESTA SUSPENCE E SOPRATTUTTO LE INNUMEREVOLI ATTESE CHE IL FILM CI FA NUTRIRE MAN MANO SVANISCONO VERSO LA FINE...

FINALE ALLUCINANTE, O MEGLIO, LA PARTE FINALE E' MOLTO CONFUSA, NEL FILM C'E' ANCHE UN PIZZICO DI TENSIONE CHE CI TIENE "SVEGLI" DURANTE LA VISIONE...!

CMQ FILM BELLO IN PARTE...

PRIMA PARTE DEL FILM 8
SECONDA PARTE DEL FILM 1
ILLUSIONE TOTALE DI VEDERE UN BEL FILM!

2 risposte al commento
Ultima risposta 13/02/2009 22.07.02
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050928 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net