the conspiracy regia di Christopher MacBride Canada 2012
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
HAL9000 novitÓ NEWS 
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

the conspiracy (2012)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

locandina del film THE CONSPIRACY

Titolo Originale: THE CONSPIRACY

RegiaChristopher MacBride

InterpretiAaron Poole, James Gilbert, Angela Besharah, Ian Anderson, Peter Apostolopoulos

Durata: h 1.24
NazionalitàCanada 2012
Generethriller
Al cinema nel Maggio 2012

•  Altri film di Christopher MacBride

Trama del film The conspiracy

Un documentario sulle teorie delle cospirazioni prende una brutta piega quando i filmaker scoprono un'antica e pericolosa societÓ segreta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,13 / 10 (8 voti)6,13Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su The conspiracy, 8 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

Jumpy  @  24/04/2020 18:03:10
   5½ / 10
E' un pochino interessanti perchè mescola cose più o meno reali

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER ad altre verosimili.
C'è u n certo crescendo di thriller, soprattutto nell'ultima mezz'ora, ma complessivamente non mi è sembrato chissà cosa.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  14/01/2015 10:18:27
   6½ / 10
Interessante idea quella di Cristopher MacBride: in bilico tra mockumentary e found footage racconta l'ossessione di molti per il complotto, per la cospirazione, per l'idea del potente manovratore, con il popolo bove regolarmente infinocchiato da subdole società segrete, da identità celate, bramose di un nuovo ordine globale basato sullo schiavismo e non certo sul benessere generale.
"The conspiracy" prende spunto dalla realtà, ovvero da teorie che da anni imperversano tra i sostenitori di questa immensa macchinazione; dall'argomento vengono attratti due giovani filmaker, i quali desiderosi di girare un documentario entrano in contatto con un bizzarro personaggio in voga sul web, forse solo un pazzoide con la casa zeppa di articoli di giornale, in realtà depositario di una certa logica, abile tramite ragionamenti per nulla astrusi nel convincere i due registi della bontà delle sue indagini e dell'urgenza di mettere il mondo a conoscenza del pericolo.
L'uomo però scompare in circostanze misteriose, ciò non ferma la coppia, decisa a sviscerare quanto più possibile la questione.
Qui il registro cambia, abbandonati i toni divulgativi si sterza in territori più consoni al thriller con ciclisti sospetti e minacciosi suv, ma soprattutto un oscuro rituale dei grandi burattinai intitolato alla divinità di Mitra.
La curiosità muta in un forte senso di inquietudine con gli ultimi venti minuti trascinanti, compressi in un incubo perfetto per un horror.
Film ben costruito, al quale si può giusto contestare il fastidioso (ma necessario) metodo di ripresa utilizzato proprio nell'epilogo.
Brillante la chiusura del cerchio, in cui l'incertezza prende piede lasciando ad ognuno la possibilità di trarre le proprie conclusioni.

chem84  @  16/08/2014 15:03:01
   6 / 10
Si salva in corner con un buon finale che lo porta alla sufficienza.
Buona l'idea anche se a volte si perde troppo e lo sbadiglio è dietro l'angolo.
Si dimentica in fretta.

goodwolf  @  28/03/2014 17:40:04
   6½ / 10
...e io che pensavo fosse un documentario vero, ma vafangù....

Invia una mail all'autore del commento ziokartella  @  15/11/2013 13:45:14
   6 / 10
Interessante mockumentary sul tema spesso ricorrente dei "grandi complotti", si sviluppa abbastanza bene ma ha un finale che non mi ha convinto del tutto, anche se l'ho apprezzato per la sua difficilie prevedibilità.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  25/10/2013 00:04:23
   6½ / 10
Pazzoidi quanto si vuole, ma questo mockumentary ribadisce per l'ennesima volta la capacità delle teorie cospirazioniste di affascinare, persino coloro che dovrebbero avere uno sguardo oggettivo. E' evidente che uno dei due protagonisti (i registi del documentario) subisca tale fascino tanto da sostituirsi all'oggetto della propria osservazione, da co-regista diventa attore del suo stesso film.
Fin troppo palese l'ultimo terzo di film nel richiamo ad Eyes Wide Shut, toglie un po' di imprevedibilità senza rinunciare tuttavia a qualche buona sequenza. Il finale beffardo mette la ciliegina su una pellicola tuttaltro che disprezzabile.

TheLegend  @  09/10/2013 00:51:15
   5½ / 10
Idea interessante e sviluppata bene nella prima parte.
Nella seconda il film inizia a girare su se stesso fino ad arrivare ad un finale che ho trovato orribile.
Peccato.

marfsime  @  08/10/2013 21:47:16
   6½ / 10
M'ha dato l'impressione di un film dalle enormi potenzialità per il tema trattato che però non sono state espresse fino in fondo. L'argomento è affascinante ed interessante allo stesso tempo..la storia però si perde un po' troppo nel mezzo ed esplode in tutta la sua tensione nelle sequenze finali. Insomma idea ottima..realizzazione migliorabile..finale di buona fattura..ma si poteva fare di meglio.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

 NEW
2028: la ragazza trovata nella spazzaturaa letto con sartreacqua alle cordeanataranche ioannie ernaux - i miei anni super 8ant-man and the wasp: quantumaniaargentina, 1985argonuts - missione olimpo
 NEW
armageddon time - il tempo dell'apocalisseassassin clubasterix & obelix - il regno di mezzoavatar - la via dell'acquababylon (2022)benedettabigger than us - un mondo insiemebillie eilish: live at the o2bussano alla portac'era una volta in italia - giacarta sta arrivandocharlotte m.: il film - flamingo partychiaracocainorsocreed iiidecision to leave
 NEW
delta (2023)diario di speziedisco boydomino 23 - gli ultimi non saranno i primieducazione fisicaemancipation - oltre la liberta'empire of lighteoera oraernest e celestine - l'avventura delle 7 noteeverything everywhere all at once - la vita, il multiverso e tutto quantofairytale - una fiabagigi la leggegli occhi del diavologli spiriti dell'isolagodland - nella terra di diograzie ragazzi
 NEW
headshot (2023)hidden - verita' sepolteholy spiderhometown - la strada dei ricordii migliori giornii nostri ieriil boemoil cacio con le pereil capofamigliail corsetto dell'imperatrice
 NEW
il frutto della tarda estateil gatto con gli stivali 2 - l'ultimo desiderioil grande giornoil mio amico massimoil primo giorno della mia vitail ritorno (2022)
 NEW
il viaggio leggendarioio vivo altrove!
 NEW
john wick 4jung_ekill me if you cankiller her goatsklondikela fata combinaguaila ligne - la linea invisibilela memoria del mondola primavera della mia vitala seconda vialadri di natalelaggiu' qualcuno mi amale otto montagnele vele scarlattel'innocente (2023)l'ispettore ottozampe e il mistero dei misteril'ombra di goyal'ultima notte di amorel'uomo che disegno' diol'uomo sulla stradam3ganma nuitma tu, mi vuoi bene?magic mike - the last dancemarcel the shellmasquerade - ladri d'amoreme contro te: il film - missione giungla
 NEW
miracle (2023)missing (2023)mixed by errymoney shot: la storia di pornhubmummie - a spasso nel temponannynapoli magicanarvik: hitler's first defeatnatale a tutti i costi
 NEW
navalnynezouh - il buco nel cielonon cosi' vicinopamela, a love storyparlate a bassa voceperfetta illusionepinocchio di guillermo del toropreparativi per stare insieme per un periodo indefinito di tempoprimadonnaprofetiromantichesaint omersbagliando s'imparascream visharpershazam! furia degli deisi', chef! - la brigade
 NEW
stranizza d'amuritarterezinthe fabelmansthe honeymoon - come ti rovino il viaggio di nozzethe leechthe mean onethe offering (2022)the pale blue eye - i delitti di west pointthe planethe quiet girlthe sonthe straysthe whaletill - il coraggio di una madretramite amiciziatre di troppotre minutitrieste e' bella di nottetutto in un giornoun bel mattinoun matrimonio esplosivoun uomo feliceun vizio di famigliauna relazione passeggera
 NEW
verawhat's love?whitney - una voce diventata leggendawomanwomen talking - il diritto di scegliereyakari: un viaggio spettacolare

1038291 commenti su 49066 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

10 PASSI DELL'AMOREA CHRISTMAS PRINCESSAGENT GAMEALONE AT NIGHTAMITYVILLE THANKSGIVINGASSASSINO AMERICANOCALL JANECHRISTUSE' STATO TUTTO BELLO - STORIA DI PAOLINO E PABLITOFEAR (2023)FIRE - NESSUNA VIA D'USCITAI CACCIATORI DEL CIELOINFIESTOLA MIA VERSIONE DELL'AMORELA SIGNORA DEI TROPICILANDLOCKEDLEGENDARY - LA TOMBA DEL DRAGONELEGIONSLO STRANGOLATORE DI BOSTON (2023)MALEDICTION - LA MALEDIZIONE DI ARTHURNIGHT OF THE BASTARDNON MOLLARE MAIPLAY DEAD (2022)PRINCIPESSA PER CASOR.M.N.SFORTUNATA IN AMORESHADOW (2018)SILENZIO: SI UCCIDETADDEO L'ESPLORATORE E IL SEGRETO DI RE MIDATADDEO L'ESPLORATORE E LA TAVOLA DI SMERALDOTEN TIGERS FROM KWANGTUNGTHE DEVIL CONSPIRACYTHE LAST EXECUTIONTHE SILENT FORESTTHE UNTOLDTRUE SPIRITUNA STORIA AMBIGUA

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net