la finestra sul cortile (1998) regia di Jeff Bleckner USA 1998
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

la finestra sul cortile (1998)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LA FINESTRA SUL CORTILE (1998)

Titolo Originale: REAR WINDOW

RegiaJeff Bleckner

InterpretiChristopher Reeve, Daryl Hannah, Robert Forster, Ruben Santiago-Hudson

Durata: h 1.30
NazionalitàUSA 1998
Generethriller
Al cinema nel Settembre 1998

•  Altri film di Jeff Bleckner

Trama del film La finestra sul cortile (1998)

Jason Kemp è un brillante architetto che dalla vita ha avuto tutto. Un terribile incidente d'auto lo costringe però a vivere per sempre su una sedia a rotelle. In attesa di un'operazione che potrebbe forse salvarlo, Jason ammazza il tempo spiando dalla finestra i suoi vicini di casa. E un giorno, nell'appartamento di fronte, gli sembra di vedere un omicidio. Kemp parla dei suoi sospetti a Claudia, sua fedele amica, e al detective Moore, che però pensa sia tutto frutto di un sogno.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   3,39 / 10 (9 voti)3,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su La finestra sul cortile (1998), 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR bellin1  @  14/10/2015 13:29:36
   4 / 10
Remake inutile con l'apprezzamento solo a Christopher Reeve per l'impegno dimostrato. Inquietante solo la scena della bionda con la lucetta accesa nel buio nel palazzo di fronte, per il resto il tentativo non è riuscito.
Insufficiente. 4

Testu  @  26/12/2011 13:42:46
   5 / 10
Fiacco remake Hitchcockkiano in cui si apprezza principalmente lo stoicismo di Reeves, che un po per bisogno un po per volontà si fa letteralmente mancare l'aria per recitare il suo ruolo.

Gruppo COLLABORATORI atticus  @  17/11/2009 21:06:44
   3 / 10
Reeve è sicuramente congeniale al ruolo ma il film è un autentico orrore per il piccolo schermo. Sprecata la Hannah. Una pena.

vodici  @  19/10/2009 16:43:00
   1½ / 10
Ma perchè rifare un film che ha fatto storia? Come ogni remake, appunto, fa una figura barbina se comparato con il film originale! Questo poi è veramente repellente! NO ALLA VISIONE!!!

Universegalaxy  @  20/10/2008 13:28:23
   3 / 10
Mi dispiace per lo sfortunato Reeve ma questo non lo dovevano nemmeno pensare di farlo.
Il grande film di Hithcock è inarrivabile per chiunque..perciò è pressoche impossibile farci dei remake.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  22/08/2008 21:07:09
   2½ / 10
Ancora peggio dello Psycho di Van Sant. Difficile capire come Reeve si sia poturo prestare a questo remake terribile del film hitchcockiano (mi viene da pensare come motivo plausibile alle costose spese sanitarie). Opera puramente commerciale di cui non si sentiva la necessità.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  @  24/06/2007 14:25:28
   4 / 10
Dispiace per il povero Christopher Reeve, la cui invalidità è stata vilmente sfruttata per girare questo remake, ma anche solo proporre il paragone tra il classico di Hitch e quest'obbrobrio sarebbe infamante nei confronti del Maestro inglese.

Gruppo COLLABORATORI Victor  @  11/04/2007 19:51:24
   3½ / 10
Brutto ed inutile remake del classico di Hitchcock, l'unico mistero è il motivo che ha spinto alla realizzazione di questo obrobrio.

Gruppo COLLABORATORI Harpo  @  04/09/2006 19:49:33
   4 / 10
Un film davvero brutto, di cui nessuno ne aveva bisogno. Di "La finestra sul cortile" c'è ne uno e quello basta e avanza. Questo film è una trovata puramente commerciale che cerca di trarre guadagno da una situazione piuttosto drammatica: la paralisi di C. Reeve. Comunque il famoso interprete di Superman, senza voler offendere chi non c'è più, mi sembra un attore piuttosto mediocre e l'accostamento con Jim Stewart è assolutamente improponibile. Opera da evitare.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050987 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net