i vampiri di salem's lot regia di Larry Cohen USA 1987
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

i vampiri di salem's lot (1987)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

Titolo Originale: A RETURN TO SALEM'S LOT

RegiaLarry Cohen

InterpretiMichael Moriarty, Ricky Addison Reed, Samuel Fuller, Andrew Duggan, Evelyn Keyes, Jill Gatsby, June Havoc, Ronee Blakley, James Dixon, David Holbrook, Katja Crosby, Tara Reid, Brad Rijn, Georgia Janelle Webb, Robert Burr, Jacqueline Britton, Gordon Ramsey, Kathleen Kickta

Durata: h 1.36
NazionalitàUSA 1987
Generehorror
Al cinema nel Maggio 1963

•  Altri film di Larry Cohen

Trama del film I vampiri di salem's lot

Padre e figlio si recano a Gerusalem's Lot per cercare di conoscersi, il paesino è solitario e sperso nella campagna. Sembra che il tempo e la modernità, tutto sommato, non lo abbia raggiunto ed aggredito. Quella notte i vampiri decidono di iniziare a nutrirsi, una ragazza fugge e raggiunge Geremy e suo padre in cerca di aiuto...

Film collegati a I VAMPIRI DI SALEM'S LOT

 •  LE NOTTI DI SALEM, 1979

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,92 / 10 (12 voti)4,92Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su I vampiri di salem's lot, 12 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Vlad Utosh  @  16/03/2016 15:51:31
   5 / 10
Film dimenticabile questo ritorno a Salem's lot, trasmette ben poco a partire dalla totale mancanza d'atmosfera-e in un film horror dove la notte e arcane presenze dovrebbero aleggiare fra le case, questa è una grave lacuna. Inoltre i personaggi vagano per la cittadina quasi senza meta e con atteggiamenti davvero poco credibili.
Solo il giudice è un personaggio con un minimo di carisma, non dico che sia ben caratterizzato, ma perlomeno suscita un poco di curiosità.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  03/02/2016 11:54:47
   4 / 10
Il titolo occhieggia ad un famoso ed apprezzato romanzo di Stephen King, mentre la locandina fa il verso a "Le Notti di Salem" di Tobe Hooper, film che è appunto la trasposizione cinematografica (tra l'altro abbastanza deludente) del romanzo.
Larry Cohen, mestierante dall'alternante carriera, fa il furbetto e tenta di sfruttare a proprio favore la cosa, spacciando quasi come un sequel questo horrorucolo di serie b - il titolo originale "A return to Salem's lot", dice già tutto- in cui gli spunti dignitosi si contano sulle dita di una mano.
La pellicola è pessima, affossata da dialoghi imbarazzanti e da una regia sciatta. Il montaggio è altrettanto scadente mentre la storia non convince mai. Che poi la descrizione di questa comunità di vampiri sui generis non sia male è piuttosto vero, come alcune ambientazioni vantano il loro bel fascino tenebroso. Peccato per gli effetti speciali fin troppo artigianali e per il make-up dei succhiasangue già vetusto per l'epoca. La presenza (come attore) del grande regista Samuel Fuller non aiuta, mentre i riferimenti al nazismo sono più che altro pretestuosi.
Horror sanguisuga attaccato in modo patetico a qualcosa di già conosciuto, ma la qualità latita.

Dick  @  23/07/2014 18:00:22
   5½ / 10
A differenza di "Che fatica essere lupi" e de "L' ambulanza" non mi è piaciuto molto quest' incursione del mitico Larry Cohen nel mondo dei vampiri. Vuoi soprattutto per il comportamento poco credibile del protagonista (

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER e per una certa sdolcinatezza che si respira in qualche punto. Il migliore è il mitico Samuel Fuller nelle vesti di un cacciatore di nazisti.

ferzbox  @  12/04/2014 10:33:13
   5 / 10
Più volte mi è capitato di vedere pellicole che proponevano seguiti abominevoli dei romanzi scritti dal re del brivido Stephen King.
"Le notti di Salem" è uno dei suoi lavori più agghiaccianti,affascinante per il suo tema classico del vampirismo ed imbevuto di quella voglia di terrorizzare tanto tipica dei primi anni dello scrittore.
Il film sull'opera originale,diretto da Tobe Hooper,non mi aveva soddisfatto per niente; seguiva il romanzo a grandi linee,tagliando scene significative e smorzando molto l'atmosfera di un racconto nettamente più agghicciante(poi David Soul nella parte di Ben Mears non ce lo vedevo proprio).
Questo sequel di Larry Cohen è del tutto insignificante e fuori luogo; non regala nulla di più all'opera di King e non si dimostra nemeno un lavoro da apprezzare per lo stile tipico del regista.
Carine alcune situazioni notturne....ma se realizzava un altro horror come i suoi l'avrei gradito di più.
...e lasciate perdere questi seguiti inutili....

BlueBlaster  @  13/01/2013 03:08:58
   2½ / 10
una porcata..non saprei come commentarlo se non dire che è un film tv scadente con una sceneggiatura di serie C e attori mediocri!
Unica cosa salvabile è che a differenza dei soliti film tv c'è un pò di sangue ma va a compensare la totale mancanza di idee e tensione...

jb333  @  01/11/2011 10:32:57
   3 / 10
mamma mia ma chi l'ha girato?? le scene sembrano come incollate per fare il film e non hano veramente senso, per non parlare della recitazione al livello del asilo...una cosa assurda, piccoli brividi in confronto erano dei capolavori..

Invia una mail all'autore del commento orsetto_bundi  @  24/01/2011 18:33:20
   5 / 10
Ok...ok...ok......a GRANDE RICHIESTA proverò a scrivere un commento normale, senza "capeplli" strambi, senza perchè e percome e soprattutto senza K.....e vediamo come va.....
Premetto che ho amato moltissimo "Le notti di Salem", che è stato uno dei primissimi libri che ho letto in assoluto e sicuramente il primo di Stephen King, ma il film (quello di Tobe Hooper con David Soul), sebbene fosse più o meno fedele al libro, non mi ha granchè entusiasmato, ma nonostante ciò ho voluto vedere questo che pensavo essere una specie di sequel, ma, in realtà, non c'entra praticamente nulla con la storia originale.
L'ho voluto vedere (e l'ho visto di recente, dopo aver rivisto il primacitato film di Tobe Hooper) soprattutto perchè amo molto Larry Cohen, secondo me uno dei registi più "B-horror" più innovativi e geniali.....ma direi che sono rimasto un po' deluso.....
Carina sì l'idea di proporre dei vampiri un po' "alternativi" e interessante mettere come tema di fondo il contrasto padre-figlio, ma.....fondamentalmente l'ho trovato un po' noiosetto....perchè, bisogna ammetterlo, di azione non ce ne è poi tanta (si vivacizza un po' solo nel finale)......e di sangue ancora meno.....
e cosa è un film di vampiri senza sangue in abbondanza ?????
Stavolta il grande Larry ha toppato !!!!!

3 risposte al commento
Ultima risposta 15/02/2011 17.16.51
Visualizza / Rispondi al commento
Dandy  @  28/05/2006 19:27:26
   2 / 10
", solo perchè i personaggi hanno lo stesso nome di quelli del libro... stupido ed insulso non capisco come King abbia dato l'ok per fare questo film... il libro mi ha tenuta sveglia...parla spettacolarmente dei vempiri,il film mi ha tenuta sveglia perchè non facevo che chiedermi "Come cavolo ho potuto guardarlo...e tutto poi!!!"

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neraunder parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051312 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net