invisible waves regia di Pen-Ek Ratanaruang Olanda, Thailandia, Hong Kong 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

invisible waves (2006)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film INVISIBLE WAVES

Titolo Originale: INVISIBLE WAVES

RegiaPen-Ek Ratanaruang

InterpretiTadanobu Asano, Hye-jeong Kang, Eric Tsang

Durata: h 1.55
NazionalitàOlanda, Thailandia, Hong Kong 2006
Generethriller
Al cinema nel Settembre 2006

•  Altri film di Pen-Ek Ratanaruang

Trama del film Invisible waves

-

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,50 / 10 (6 voti)7,50Grafico
Voto Recensore:   8,50 / 10  8,50
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Invisible waves, 6 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  27/06/2022 12:56:01
   7 / 10
Come in The last life in the universe, il film ci pone di fronte ad un uomo solo, straniero in un paese straniero e che gradualmente in questo viaggio fisico ed esistenziale non che prendere atto della deriva determinata dalle sue scelte. Una fotografia ai limiti del glaciale che esalta proprio tale stato d'animo. Un traditore a sua volta tradito, diventato un fantasma errante che non trova e non può trovare la sua redenzione. L'incedere è certamente lento, ma ipnotico ed avvolgente. Se si entra nel meccanismo del film, difficilmente provocherà noia. Sicuramente la visione nel suo complesso è impegnativa.

Ciaby  @  26/01/2010 20:26:49
   8½ / 10
Minimal-thriller: solito Ratanaurang che tocca le stelle e realizza un film bellissimo. Peccato solo che cali un po' sul finale. Asano sempre brano, ma un po' troppo spaesato, nel suo accento inglese fin troppo forzato. I diverbi linguistici di Last Life sarebbero senz'altro calzati più a pennello, più che questo inglese imperfetto.

Come semrpe regia, fotografia e finale all'altezza del grandissimo regista thai, uno dei migliori cineasti del cinema contemporaneo.

Tom24  @  01/12/2007 23:52:12
   8 / 10
Probabilmente uno dei film più "magnetici" che mi sia capitato di vedere. Strettamente minimalista, le atmosfere che sfiorano il surreale e la fotografia ipnotica portano subito alla mente "Last Life in the Universe". La telecamera è ripetitiva, evita di proposito l'azione: raramente capita di assistere a qualcosa di così lento ma nello stesso tempo tanto affascinante. Asano-fantasma si riconferma perfetto nel suo ruolo, soprattutto nelle magnifiche sequenze durante il viaggio in nave. Consigliato agli amanti della fotografia e del cinema lento.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR quadruplo  @  23/11/2007 10:51:57
   8 / 10
Altro ottimo lavoro di questo regista thailandese che sa trattare il tema della solitudine come pochi altri.
Invisible waves ricorda molto, oltre che per lo stile registico, il precedente Last life in the Universe anche come struttura: ancora una volta il protagonista è un Tadanobu Asano (interpretante un personaggio di origine giapponese) che vive in una nazione non sua, attorniato da pochi attori che svolgono i più da comprimari alla situazione interiore del versatile attore nipponico.

Pan-Ek Ratanaruang ha anche il suo marchio di fabbrica nel finale spiazzante, decisamente diverso dal classico finale che ci si potrebbe aspettare da un regista non asiatico.
Un film molto poetico e con un certo tempo narrativo, forse non adatto a tutti ma che verrà apprezzato dagli amanti del cinema made in asia.

1 risposta al commento
Ultima risposta 23/11/2007 12.52.29
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento matteo200486  @  18/10/2007 18:01:48
   8½ / 10
Ottima pellicola del regista thailandese.
Per maggiori informazioni,vedi recensione

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051011 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net