il pasto nudo regia di David Cronenberg Canada, Giappone, Gran Bretagna 1991
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il pasto nudo (1991)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL PASTO NUDO

Titolo Originale: NAKED LUNCH

RegiaDavid Cronenberg

InterpretiPeter Weller, Judy Davis, Ian Holm, Julian Sands, Roy Scheider, Monique Mercure

Durata: h 1.55
NazionalitàCanada, Giappone, Gran Bretagna 1991
Generefantascienza
Tratto dal libro "Il pasto nudo" di William S. Burroughs
Al cinema nel Settembre 1991

•  Altri film di David Cronenberg

Trama del film Il pasto nudo

Lo scrittore Bill Lee in preda ad allucinazioni che hanno come 'protagonisti' degli scarafaggi enormi, uccide sua moglie e scappa a Tangeri dove si crede coinvolto in un complotto con esseri di un altro pianeta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,39 / 10 (92 voti)7,39Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il pasto nudo, 92 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
««Commenti Precedenti   Pagina di 2  

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento goat  @  07/06/2006 18:30:41
   7 / 10
diverso da quasi tutte le opere di cronenberg,più che un film è un trip da pejote.
non so se non ero in forma io,ma vederlo fino alla fine mi ha lasciato in uno stato comatoso.quindi 7 di stima e per la claustrofobica regia del maestro canadese,che riesce,nel bene o nel male,a lasciarmi sconvolto alla fine di ogni suo film.

1 risposta al commento
Ultima risposta 21/06/2006 19.23.03
Visualizza / Rispondi al commento
aiemmdv  @  15/04/2006 20:53:11
   7 / 10
viaggio allucinato e allucinante nel mondo di Burroughs. Impossibile interpretare con logica tutto cio' ke avviene nel film, ma bisogna lasciarsi trasportare dal clima estremamente surreale ke si respira durante la pellicola. Il film descrive la vita dello scrittore ke tende ad immedesimarsi nel personaggio del suo libro fino a perdere la propria identità.

Ch.Chaplin  @  28/03/2006 19:00:02
   6½ / 10
assolutamente incomprensibile..uno dei film + malati ke abbia mai visto

Liuk  @  18/01/2006 19:38:51
   7½ / 10
Tutto cio' che puo' essere definito cyberpunk attira il mio interesse e, il pasto nudo, appartiene a quella nicchia di buon cyberpunk.

Le droghe e la corruzione, cosa c'e' di peggio ? Un film da valutare nel suo intimo, Cronenberg ha creato un gioiello da collezione non certo ai livelli di Crash e eXistenZ ma sono certo che ne' William Gibson ne' Bruce Sterling abbiano da criticare la sua collocazione nella categoria cyberpunk.

Gruppo COLLABORATORI fidelio.78  @  29/11/2005 19:21:45
   8 / 10
Viaggio allucinato e allucinante nella mente di un tossico dipendente.
Il libro è un’altra cosa, questo film è in effetti pieno di riferimenti e innesti anche di altri lavori di William Burroughs, ma il film riesce a rendere abbastanza bene questo mondo fatto di paure e ambizioni, allucinazioni e verità, amore per le donne e sensazioni di omosessualità.
Straordinario nella resa delle allucinazioni, aiutato dalla tromba impazzita del jazzista O. Coleman, il film ha un ritmo narrativo sconvolgente.
La regia di Cronenberg si sofferma moltissimo primi piani e primissimi piani, sempre incollata ai visi dei personaggi e la cosa funziona a meraviglia dando un senso ancora più chiuso al film.
Bellissimo.
Vero pus underground a basso costo!!! (cit.)

Gruppo COLLABORATORI bungle77  @  18/11/2005 14:04:46
   9 / 10
Cronenberg è riuscito a fare un film su una sceneggiatura "infilmabile"... nessun altro avrebbe potuto girare questo film... geniale!!!

Kr0nK  @  27/08/2005 03:14:05
   4 / 10
Troppo delirante, lento, allucinato, non lineare, complicato da seguire.

Sarà perchè l'ho visto sonnecchiando...o forse il sonno mi è venuto guardando....

benzo24  @  19/05/2005 20:19:09
   10 / 10
Cronenberg è riuscito a filmare l'impossibile mondo di Burroughs, solo per questo merita 10 stelle, in più ci mette anche del suo. da vedere assolutamente. Una vera opera d'arte.

Krypto_06  @  01/04/2005 21:51:19
   8 / 10
Film Esagerato, cronenberg porta all'estremo ogni aspetto che caratterizza il film: perversione, ambiguità, amore, letteratura..........durante la visione è come se si entrasse in uno stato di trans proprio come quello che vive il protagonista della storia, sempre in bilico fra realtà e immaginario......un altro aspetto che mi ha colpito è la fusione fra natura e teknologia che evidenzia cronenberg... vorrei proprio sapere che roba si fa sto regista.......ola

1 risposta al commento
Ultima risposta 01/04/2005 21.54.52
Visualizza / Rispondi al commento
Mpo1  @  17/03/2005 23:11:59
   6 / 10
Cronenberg è uno dei miei registi preferiti, ma questo è tra i suoi film che mi piacciono di meno. Tratto in parte dall' omonimo romanzo di William Burroughs e in parte dalla vita stessa dello scrittore americano, il film si rivela molto deludente se confrontato con il libro, dato che molti degli elementi più interessanti del romanzo sono assenti o un po' "censurati". Cronenberg avrebbe potuto osare di più, e magari tralasciare alcune scene un po' troppo disgustose.

Gruppo REDAZIONE maremare  @  11/12/2004 11:28:41
   4 / 10
Film eccessivo e compiaciuto.
Preferisco altri film di David.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Requiem  @  26/10/2004 15:49:08
   8 / 10
Film complesso , cupo e allucinato, senza limiti tra realtà e fantasia. Un cronenberg maturo, che ben mette in scena il mondo di Borroughs.

Da vedere!

«« Commenti Precedenti   Pagina di 2  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050931 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net