il collezionista regia di Gary Fleder USA 1997
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il collezionista (1997)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL COLLEZIONISTA

Titolo Originale: KISS THE GIRLS

RegiaGary Fleder

InterpretiMorgan Freeman, Ashley Judd, Cary Elwes, Tony Goldwin, Jay O. Sanders

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 1997
Generethriller
Al cinema nel Gennaio 1997

•  Altri film di Gary Fleder

Trama del film Il collezionista

Ad Alex Cross, poliziotto con la passione della psicologia, è misteriosamente scomparsa sua nipote, giovanissima violinista. In poco tempo Alex scopre che altre ragazze sono state rapite e non si riesce a capire che fine abbiano fatto. La sola cosa che le accomuna è il fatto che ognuna di loro ha un talento particolare che la fa primeggiare in diverse discipline. Un giorno una di queste ragazze viene trovata morta.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (63 voti)6,67Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il collezionista, 63 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Buba Smith  @  09/05/2020 21:47:17
   5 / 10
Io l'ho trovato davvero banale.

Da guardare una volta se non si ha di meglio da fare.

daniele64  @  07/11/2019 16:26:55
   5½ / 10
Questo è il primo film di cui è protagonista Alex Cross , abile criminologo creato dalla penna di James Patterson . Stavolta è chiamato ad indagare , in via semiufficiale , sul complicato caso di un rapitore seriale di ragazze , che ha preso anche sua nipote . La polizia locale sembra non gradire più di tanto la sua collaborazione e così lui è costretto ad indagare per conto suo , con l' aiuto di una giovane dottoressa , unica vittima riuscita a sfuggire al misterioso rapitore che si fa chiamare Casanova . Ed è proprio questo il punto debole della pellicola : l' illogica ostinazione di Cross a fare tutto da solo , mettendo in grave pericolo chiunque lo aiuti ( e si vede ! ) . L' aspetto positivo invece è che ad un certo punto il caso pare sdoppiarsi , con un criminale che sembra agire alternativamente in due luoghi differenti . Peccato però che tale vicenda venga gestita in maniera un po' troppo confusa e che anche il colpo il scena finale sia tutt' altro che inaspettato . Il regista Gary Fleder ci regala comunque qualche inquietante scena nella foresta e nel covo del rapitore , ma niente di indimenticabile . A Morgan Freeman basta il carisma , poi recita con il pilota automatico , mentre Ashley Judd appare brava nella parte della vittima combattiva . Valido pure il cast di supporto , con i sempre efficaci Cary Elwes , Tony Goldwyn , Jay Sanders , Bill Nunn e Brian Cox . In definitiva , però , è un film tra il 5 ed il 6 .

gemellino86  @  29/01/2012 09:07:38
   4½ / 10
Un thriller troppo banale con un finale che più scontato di così non si può. Freeman cerca di salvare il salvabile ma da solo può poco o niente. Povero di tensione e privo di entusiasmo.

Ale-V-  @  29/12/2011 21:58:02
   5½ / 10
Thriller mediocre, lineare, scontato... Senza impennate e senza cadute.... Quasi sufficiente...

somberlain  @  18/08/2011 19:10:38
   5 / 10
Probabilmente a chi è piaciuto il libro piacerà anche il film, ma chi cerca qualcosa in più del solito thriller americano ricco dei più comuni clichè, resterà ampiamente deluso.
A mio parere lo stesso difetto sia nel cartaceo che nella pellicola: la trama, seppur abbastanza avvincente, viene sciupata da una realizzazione tecnica stilisticamente scadente (prosa da terza elementare nel libro / regia troppo televisiva nel film).
Si salva solo il solito Freeman.

Gruppo COLLABORATORI SENIOR Invia una mail all'autore del commento kowalsky  @  01/02/2011 23:18:53
   5 / 10
Nuovo capitolo della serie di Patterson, un thriller - sulla carta - convenzionale ma credibile, abbastanza emozionante e lugubre soprattutto nel primo tempo.
Poi tutto precipita, e certe tentazioni di gigionismo sono alquanto irritanti... come Ashley Judd, scialba e inoffensiva come poche altre. Da vedere se proprio non si ha niente di meglio da fare

Gruppo COLLABORATORI SENIOR foxycleo  @  06/02/2010 10:11:31
   5 / 10
Thriller prevedibile, adatto solamente ad un passaggiuo televisivo. Tutto sa di già visto e il cast non offre prove indimenticabili.

Bono Vox  @  05/02/2010 13:19:18
   5½ / 10
Thriller di routine senza punti coinvolgenti e senza suspence, con finale tra i più prevedibili. Freeman, il solo che si salva assieme alla dottoressa, sprecato.

Invia una mail all'autore del commento Ødiø Pµrø  @  02/06/2009 09:27:46
   4 / 10
Altro che Seven, questo è un film che come thriller non vale praticamente nulla. Se non fosse per il solito Freeman non varrebbe neanche una visione, tanto è scialbo e povero di idee.
Tecnicamente rasenterà pure la decenza [credo, non ci metterei la mano sul fuoco], ma per il resto non ci si avvicina nemmeno.

Evitabilissimo, da vedere solo se siete estimatori del grande Morgan.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

5 risposte al commento
Ultima risposta 07/06/2009 16.18.24
Visualizza / Rispondi al commento
Gruppo COLLABORATORI peter-ray  @  24/04/2009 23:57:40
   5½ / 10
Se non si è visto Seven potrebbe passare come un buon Thriller, ma questo ne segue le tracce in maniera anche troppo evidente.
Film guardabile, ma dimenticabile nell'arco di un' ora.

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Lot  @  03/06/2008 08:40:07
   5 / 10
Mi sembra di aver visto una decina di film uguali a questo, con cast a rotazione, e non me ne ricordo uno...

Sestri Potente  @  30/04/2008 11:37:37
   5½ / 10
Morgan Freeman è bravissimo, ma la storia è troppo noiosa e l'epilogo nulla di speciale. Chi si aspetta un film in stile Seven rimarrà deluso!

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051209 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net