histoire d'o regia di Just Jeackin Francia, Germania 1975
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

histoire d'o (1975)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film HISTOIRE D'O

Titolo Originale: HISTOIRE D'O

RegiaJust Jeackin

InterpretiCorinne Cléry, Udo Kier, Anthony Steel, Jean Gaven, Christiane Minazzoli

Durata: h 1.37
NazionalitàFrancia, Germania 1975
Genereerotico
Al cinema nel Marzo 1975

•  Altri film di Just Jeackin

Trama del film Histoire d'o

Schiava d'amore di René, la bella O s'acconcia docilmente a essere usata da altri uomini mascherati secondo il volere del suo amante e padrone, persino a farsi seviziare da un sadico nobile britannico che, però, s'innamora di lei, docilmente disposto alle sue ritorsioni.

Film collegati a HISTOIRE D'O

 •  HISTOIRE D'O 2 - RITORNO A ROISSY, 1984

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,37 / 10 (15 voti)6,37Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Histoire d'o, 15 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

Oskarsson88  @  10/04/2023 19:03:46
   6½ / 10
La donna fatta completamente oggetto e schiavizzata nonché smistata tra maschi, interessante però che all'interno di questa sottomissione sviluppi anche maggior piacere e qualità artistiche.
Film per il resto con buone inquadrature e atmosfera, anche se per certi versi un po' ripetitivo.
Finale interessante... O

Gruppo COLLABORATORI Compagneros  @  28/02/2020 19:15:36
   6½ / 10
Un classico dell'erotismo a tinte sadomaso. Memorabile Corinne Cléry. Pellicola in sé banale, ma comunque apprezzabile.

Invia una mail all'autore del commento Rawley Wilkes  @  18/11/2019 00:01:39
   9 / 10
Just Jaeckin è un fotografo e artista che negl ianni '70 diresse diversi diversi titoli basati sui grandi classici dellerotismo, il più celebre Emmanuelle. Questa è la volta del romanzo di Dominique Aury, anche se però il film si discosta un po' dal racconto originale soprattutto nel finale. Vale comunque la pensa vederlo perchè le scene erotiche sono molto ben rese, le ambientazioni eleganti e sfarzose, non c'è volgarità nonstante le sequenze sadomaso piuttosto forti. Ottima la protagonista Corinne Clèry.

Invia una mail all'autore del commento luca986  @  18/08/2016 00:34:42
   6½ / 10
Film erotico che induce persino a qualche riflessione sul possesso e l'essere posseduto. Niente male.

zeppelin  @  02/06/2014 10:42:46
   8 / 10
Strani alcuni commenti, come:
"in questo caso con una sottile vena sadomaso". Come "una sottile vena"? E' IL film sadomaso per eccellenza, secondo solo -forse- a Salò!

oppure:
"Ho trovato questo film erotico del tutto anonimo". Come anonimo? Ignobile, magari, insensato, disturbante, incomprensibile, grottesco, magari noioso, ma "anonimo" proprio no!

Alcuni lo trovano difficile da capire, e questo è interessante perché, seppure il messaggio si tutt'altro che palese e ben mascherato, qualcosa da capire c'è.

Il film è un'iniziazione, della protagonista e tramite la protagonista. E' un "Eyes wide shut" visto non con gli occhi dell'intruso Tom Cruise, ma con gli occhi di chi ne è all'interno e scorre, condensandola nel tempo, la carriera dal noviziato alla raggiunta maturità (massonica) della bella Clery. Guardare il film ingenuamente può lasciare interdetti, cogliendone solo la -pur bella- parte estetica che lascia il gusto del sogno erotico maschile fine a sé stesso. E' invece un percorso tutto al femminile: Il puro piacere libertino del primo noviziato, la fustigazione e la completa sottomissione per accedere al secondo noviziato ed infine nostra eroina avrà trasformato la sua femminilità in mascolinità.

Un altro film, che altrimenti appare un non-sense, da guardare con la stessa traccia è Emmanuelle, guarda caso dello stesso regista...

Testu  @  13/03/2012 22:22:35
   7½ / 10
Piccolo grande cult del genere erotico, che per me più di tutti rappresentò negli anni 90 la perversione umana, non puramente fisica, ma anche mentale, dietro un eleganza di carta che esaltava l'effetto. Lo giudico il corrispettivo anni 70 di ciò che dieci anni dopo fu il film più passionale e famoso della superba Basinger. Oggi fa molto manga hentai di quelli non sbrigativi.

DarkRareMirko  @  30/01/2012 23:06:50
   7½ / 10
Altro controverso film dal Jeackin del primo Emmanuelle (e, come quest'ultimo, anche quest'opera è tratta da un libro); la messa in scena è sublime, con riprese e scelte fotografiche da urlo.

La Clery, decisa e bellissima, da molto valore aggiunto così come un plastico e giovane Kier.

17 minuti di tagli relativi alla versione italiana son comunque tantissimi, e ciò forse mina sul giudizio finale; la trama poi non è delle migliori (certi passaggi son forzatissimi ad esempio) ma i sottointesi Sadiani danno molto spessore ad un film altrimenti anonimo e ridondante (cosa che in effetti un pò si sente, esclusion fatta per la prima ottima mezz'ora).

Un buon film al 99% maschilista (il film sino al finale) e all'1% femminista (il finale col sigaro), dotato di 1 sequel uscito nel 1984.

goodwolf  @  10/10/2010 02:10:31
   7½ / 10
Solo per chi ama il genere, gli altri lo troveranno senza senso o eccessivo.
La Clery è meravigliosa, così come alcune sequenze,però nella seconda metà c'è qualche passaggio a vuoto di troppo.

Gruppo STAFF, Moderatore Jellybelly  @  11/05/2009 20:07:37
   6 / 10
Da un altro pilastro della letteratura erotica, in questo caso con una sottile vena sadomaso, un film decisamente meno potente visivamente di "Emmanuelle", ma che comunque rimane abbastanza gradevole, soprattutto grazie alal generosità di Corinne Clery.

tati  @  25/07/2008 15:44:27
   7½ / 10
film molto molto difficile.e'tutto da capire e per farlo bisogna viverlo.bella sceneggiatura e ben recitato.ti fa capire fino a che punto una persona puo'dipendere a livello cerebrale da un altra persona......MA COME SI PUO'ANCHE CAPOVOLGERE LA SITUAZIONE !!!!!..da dominati ci si puo'trasformare in dominatori.........

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051165 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net