final fantasy vii: advent children regia di Tetsuya Nomura Giappone 2004
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

final fantasy vii: advent children (2004)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film FINAL FANTASY VII: ADVENT CHILDREN

Titolo Originale: FINAL FANTASY VII: ADVENT CHILDREN

RegiaTetsuya Nomura

Interpreti: -

Durata: h 1.30
NazionalitàGiappone 2004
Generefantasy
Al cinema nel Giugno 2004

•  Altri film di Tetsuya Nomura

Trama del film Final fantasy vii: advent children

Due anni dopo aver sconfitto Sephiroth, Cloud si ritrova nuovamente solo, a rimurginare sul passato chiedendosi se ha agito nel mondo migliore. Il mondo è tornato alla normalità, ma una forte epidemia si sta espandendo su tutto il territorio…

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,66 / 10 (38 voti)7,66Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Final fantasy vii: advent children, 38 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

topsecret  @  15/08/2018 15:42:16
   5½ / 10
Se Final Fantasy VII è stata una delle esperienze (video)ludiche più emozionanti per i possessori di PS1, lo stesso non si può dire con questo ADVENT CHILDREN che riprende i fatti accaduti a Cloud e compagni due anni dopo aver combattuto e sconfitto Sephiroth.
La grafica è buona ma la storia è lunga e poco accattivante, nella seconda metà specialmente dove le lunghe sequenze di combattimenti risultano ripetitive e poco spettacolari.
Di gran lunga meno intrigante di una partita a FFVII.

outcast  @  21/01/2015 00:32:13
   4 / 10
operazione commerciale che snatura l'atmosfera del videogioco

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR carsit  @  06/12/2011 23:03:25
   5 / 10
sono un pò severo con questo Advent children, ma non posso fare altrimenti.
Grafica stupenda e finalmente vedi su schermo i tuoi eroi preferiti ( sottolineo che non amo particolarmente Cloud e Sephiroth, ma apprezzo vincent valentine).
lA COSA CHE NON MI CONVINCE è CHE QUESTi personaggi nei videogame hanno un carisma indescrivibile, hanno una crescita psicologia apprezzabile e soprattutto fanno sognare ad occhi aperti. Questo il videogame.
Quando dal videogame si cerca di trarre il film , capita spessissimo che il film sia un buco nell'acqua come questo.
La storia è molto banale e sforzata fino alla stitichezza, noia nei vari passaggi morti, ma plauso alle scene di lotta e soprattutto alla scena in cui Sephiroth torna in vita con il suo ghigno spaventoso.
Ma il resto è poca robra per davvero.
Anonimo!!!!

Signor Wolf  @  26/01/2010 22:06:08
   3 / 10
Assolutamente sconsigliato a chiunque non abbia giocato al gioco, forse a qualche vecchio videogiocatore potra riportare in mente quanto si era divertito con Final Fantasy 7.. ma appunto, sono emozioni legate al gioco NON al film, un puro esercizio di grafica al modico prezzo di 90 minuti della mia vita

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Freddy Krueger  @  19/07/2009 00:30:41
   5 / 10
Uffa e poi uffa, arrivi al finale che non ne puoi più! Qualcuno mi può spiegare cos’è sta roba, questa bruttura? Sa ela sta roba chi? Beh mi rispondo da solo che faccio prima: la solita storia del solito cattivo che vuole distruggere il pianeta, con i soliti combattimenti noiosi che fanno cadere i testicoli e tanti sentimentalismi che struggono il cuore, o il cul.o, vedete voi.
Per affascinare gli spettatori ci sono pure questi paroloni e nomi da duro come Sephiroth, Cloud, Tifa (ma famme ‘na carità) o parolacce da Star Wars come l’epidemia Geostigma. E poi ecco a voi mostri giganteschi, bambini indemoniati come “Il Villaggio Dei Dannati”, personaggi volanti alla “Serenity”… Insomma, tutte robette che a me non dicono assolutamente nulla.
Niente da dire comunque sull’ottima grafica e sulla buona musica.

castigo  @  29/04/2009 10:15:20
   3½ / 10
Da quando Squaresoft si è fusa a Enix i risultati non sono stati dei migliori e questo FFVII AC è una delle prove più evidenti.
Innanzi tutto sono convinto che FFVII non avesse alcun bisogno di un seguito e di certo non di uno sciatto tanto quanto questo.
Il film non è altro che una successione di combattimenti alla Matrix, ma a differenza di quelli del capolavoro dei fratelli Wachowsky (ovviamente mi riferisco al primo) risultano completamente vuoti e insensati.
L'insensatezza è proprio il cardine attorno al quale ruota l'intero film e che infatti non si limita solo alle sessioni di combattimento, che tra l'altro presentano i protagonisti più come supereroi che come persone, cosa che entra pesantemente in conflitto con la caratterizzazione dell'originale, ma colpisce anche e soprattutto la sceneggiatura che è piena di forzature e buchi.
Insomma è un mero prodotto commerciale giusto per accontentare... non so chi a dire il vero, visto che gli stessi fan di FFVII dovrebbero detestare lo sfruttamento di questo grandissimo brand per la realizzazione di prodotti così mediocri.

VikCrow  @  08/03/2009 11:55:58
   4 / 10
Concordo col giudizio di Ferro84. Un film che nasce da un'eccessiva speculazione dell'immagine del fortunatissimo settimo capitolo della saga. Un film che non ha più nulla da dire, come non aveva nulla da dire "Final Fantasy VII - The dirge of Cerberus" o "Final Fantasy VII - Crisis Core", per non parlare dell'orrido "Final Fantasy X-2". Da fan della saga, trovo ridicolo questa pellicola e, sono sempre più convinto che da quando la Square si è "alleata" alla Enix, non abbia sfornato un buon gioco. L'ultimo capitolo, il XII, fa proprio ******.

Hanno distrutto con le loro stesse mani uno dei capolavori videoludici per essellenza...

Gruppo COLLABORATORI SENIOR ferro84  @  16/10/2008 00:33:56
   4½ / 10
Da appassionato della serie mi sento di intervenire dividendo giudizio di questo film in due parti.

La prima da spettatore e la seconda da giocatore.

Se FF non fosse il seguito in computer grafica di un grande videogioco ma un semplice film di animazione diremmo che la Square-Enix era talmente presa a creare il miglior film in computer grafica del cinema attuale da essersi dimenticata di raccontare una storia.
La sceneggiatura è pretestuosa e i personaggi senza una vera caratterizzazione. Nei videogiochi esistono i filmati di "intramezzo" il cui ruolo è quello di rendere la spettacolarità di alcuni avvenimenti che altrimenti resi con la normale grafica "da gioco" ne sminuirrebbero l'impatto visivo.
Questo film è solo impatto visivo, anche sei personaggi dovessero scorreggiare la Square si sentirebbe in obbligo di rendere quelle flautolenze in modo poetico ed eccessivo. Ogni cosa che accade in questo film è spettacolare all'inizio si resta a bocca aperta poi ci si rende conto che un'atmosfera tanto rindondante ed eccessiva maschera la pochezza della trovata commerciale.

Come videogiocatore sono rimasto abbastanza indifferente, i personaggi non erano quelli del videogioco poichè troppo freddi e poi la storia del vecchio a stento me la ricordavo per capire questo Advent Children. Insomma se si vogliono rivivere le atmosfere di FF7, evitate Advent Children e rigiocateci possibilmente con le patch in italiano.

Bellissimo e drammaticamente freddo e inutile

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050763 commenti su 50771 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net