cous cous regia di Abdellatif Kechiche Francia 2007
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

cous cous (2007)

Commenti e Risposte sul film Recensione sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film COUS COUS

Titolo Originale: LA GRAINE ET LE MULET

RegiaAbdellatif Kechiche

InterpretiHabib Boufares, Marzouk Bouraouia, Faridah Benkhetache, Sabrina Ouazani, Hafsia Herzi

Durata: h 2.31
NazionalitàFrancia 2007
Generedrammatico
Al cinema nel Gennaio 2008

•  Altri film di Abdellatif Kechiche

Trama del film Cous cous

Beiji, 6o anni, lavora alla riparazione delle imbarcazioni nel porto di Sète, vicino a Marsiglia. Poco disposto alla flessibilità che la nuova organizzazione impone, viene licenziato. Beiji è divorziato e ha una nuova compagna ma non ha perso i contatti con la famiglia. Ora l'uomo vuole realizzare un sogno: ristrutturare una vecchia imbarcazione e trasformarla in un ristorante in cui proporre come piatto forte il cuscus al pesce. Nonostante le difficoltà economiche Beiji trova l'aiuto di tutti i familiari e l'impresa pare destinata al successo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,67 / 10 (36 voti)6,67Grafico
Miglior filmMigliore regiaMiglior attrice debuttante (Hafsia Herzi)Migliore sceneggiatura
VINCITORE DI 4 PREMI CÉSAR:
Miglior film, Migliore regia, Miglior attrice debuttante (Hafsia Herzi), Migliore sceneggiatura
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Cous cous, 36 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

uzzyubis  @  01/02/2010 18:39:04
   4 / 10
Film pallosissimo!!!!!Lunghissimo, senza trama, per me scadente.
Questa nuova nuvel vogue francese proprio non mi piace sembra un neorealismo riuscito male. Le tematiche saranno anche importanti ma la trasposizione è oscena.

Jac_the_blond  @  05/03/2009 23:44:15
   3 / 10
orrendo.inconcludente ma soprattutto palloso!! uno dei film più brutti e insignificanti che abbia mai visto...e inoltre se vedessi il regista gli chiederei a chi cavolo può fregare qualcosa della prima ora del film in cui ci sono SOLO dialoghi banali tra i personaggi...ma come diavolo hanno fatto a dare il leone d'oro ad un film del genere?!una delusione assoluta non guardatelo!

Invia una mail all'autore del commento Andre82  @  25/01/2009 09:41:06
   4 / 10
Cosa avrà voluto dire? Mah... Il vero problema di questo film è proprio questo: ma che finale da presa in giro è? Che messaggio vorrebbe dare? Nella sua lentezza, nei suoi tempi morti, in qualche dialogo inutile, io sono riuscito a seguirlo; mai però avrei pensato che finisse così...anzi che non finisse!!

tavullia86  @  12/10/2008 10:19:04
   4 / 10
un film di 2 ore e mezza in cui non succede assolutamente niente, che ti permette di appisolarti qualche quarto d'ora qua e là e non perderti nulla della storia e comunque seguire quella specie di filo della storia che teoricamente dovrebbe esserci..forse vengono trattate troppe tematiche in modo confuso e il risultato è scarso. certe scene di dialoghi sono troppo, troppo lunghe e senza senso, con il risultato che è difficile da seguire, anche perchè i discorsi fatti sono spesso su cose quotidiane e di poca rilevanza(vedi dialoghi su pannolini o su cous cous)...e badate bene non è una critica ai film dialogici, perchè ad esempio nei film di tarantino ci sono dialoghi lunghi del più e del meno, ma sono tutto un altro pianeta.
che dire? in radiofreccia viene detto che le vite nei film sono perfette, belle o brutte ma perfette, perchè nei film non ci sono tempi morti...
l'eccezione che conferma la regola?

gebina  @  03/03/2008 12:46:07
   4½ / 10
Avrei dato molto volentieri un voto più basso, ma riesco sempre a trovare qualcosa di positivo nei film, in questo attori e alcune scene che fanno sembrare di partecipare in prima persona, di essere lì.
Sono dovuta uscire alla metà del secondo tempo perchè stavo per cedere alla rabbia e alla depressione, non ce la facevo piùùùùùù!!!!
Ogni tanto davo una sbirciatina, senza però rimettermi seduta, troppo arrabbiata.
Vorrei almeno avere la possibilità di dirlo direttamente al regista.
Meno male ci sono andata di pomeriggio.
Non lo consiglio proprio!!!

alex75  @  13/02/2008 00:34:01
   5½ / 10
Mah, sarà che il cinema verità dai tratti documentaristici non mi infiamma di passione ma questo film l'ho trovato bruttino. Lunghissimo fino al limite del sostenibile, quasi crudele nel ritratto degli immigrati chiassosi e sgradevoli, manca assolutamente di emozioni. Troppo urlato, troppa macchina a mano, sarebbe stato meglio un prodotto più film e meno documentario. il povero protagonista disgraziato è tra l'altro francamente antipatico come tutta la sua famiglia e già dopo la prima mezz'ora non ero più tanto sicuro se mi interessasse sapere come andava a finire. Gli unici personaggi che ho gradito sono la vituperata amante e la di lei figlia che alla fine, pur con il loro snobismo, salvano il ristorante.

nextam  @  21/01/2008 07:34:36
   5½ / 10
buoni alcuni spunti e simpatici i personaggi. anche la trama a tratti e' interessante ma il film e' troppo prolisso: dialoghi esagerati e vuoti, almeno mezzo primo tempo poteva essere tagliato. probabilmente non ho colto, ma secondo me il regista si sofferma troppo su scene superflue mentre lascia dei vuoti importanti nella sceneggiatura.

viagem  @  13/01/2008 15:06:32
   5½ / 10
Denuncia sociale, il problema del lavoro per gli immigrati magrebini, buone le recitazioni ok...però che due palle sti dialoghi con telecamera in faccia sempre frenetici sempre a voce alta. Aaaaahhh!!!
Il mezzo punto in più per la danza del ventre.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

16 risposte al commento
Ultima risposta 17/01/2008 14.43.04
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051233 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net