codice 999 regia di John Hillcoat USA 2016
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

codice 999 (2016)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CODICE 999

Titolo Originale: TRIPLE 9

RegiaJohn Hillcoat

InterpretiCasey Affleck, Chiwetel Ejiofor, Kate Winslet, Aaron Paul, Norman Reedus, Gal Gadot, Woody Harrelson, Anthony Mackie, Teresa Palmer, Clifton Collins, Jr.

Durata: h 1.55
NazionalitàUSA 2016
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2016

•  Altri film di John Hillcoat

Trama del film Codice 999

Una banda di poliziotti corrotti capeggiata da Michael Atwood (Chiwetel Ejiofor), dopo una rapina in banca finita con una frenetica sparatoria in autostrada, è costretta da Irina Vlaslov (Kate Winslet), spietata boss della mafia russo-israeliana, a tentare un'ultima e, all'apparenza, impossibile rapina. La sola speranza che la banda ha di portare a termine il colpo è quella di distrarre tutte le forze dell'ordine organizzando un "999" - il codice usato dalla polizia per segnalare che un agente è stato colpito in azione.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,30 / 10 (45 voti)6,30Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Codice 999, 45 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Niko.g  @  19/09/2020 19:47:33
   4 / 10
Ci stiamo abituando ai film scritti male.
Nella sceneggiatura di questo "Triple 9" si ammucchiano trame, sottotrame e personaggi, al punto che questi ultimi non riescono a trovare uno spazio adeguato che li faccia uscire dalla monodimensione: sono tutti uguali e beato chi riesce a distinguerli.
La grossolanità dei dialoghi testimonia, se mai ce ne fosse bisogno, la totale mancanza di idee. Una parolaccia ogni due battute è troppo anche se i protagonisti fanno parte di una gang di strada con un quoziente intellettivo ad una cifra.
Tra l'altro, l'idea di sfruttare il codice "agente a terra" per richiamare tutte le volanti della polizia su un unico punto, è degna delle barzellette sui cugini carabinieri.
Bocciata anche la fotografia, con immagini scure manco fosse il capolavoro del noir. E', invece, soltanto un approccio improvvisato (per non dire dilettantistico) alla professione, al punto che a volte la scenografia è un accessorio e il volto degli attori è lasciato alla libera immaginazione dello spettatore.
Dispiace vedere un bravissimo Casey Affleck sprecato in una produzione di questo tipo.

Goldust  @  27/08/2020 10:22:24
   5½ / 10
Come attore Casey Affleck mi piace sempre di più e, insieme alle sequenze action soprattutto della prima parte, è la cosa migliore del film. Che è la classica pellicola con poliziotti corrotti, bassifondi degradati e una specie di invisibile mafia russa a tirare le fila di un racconto molto violento, stemperato sporadicamente dall'ironia di Woody Harrelson. Per gli amanti del genere.

StIwY  @  04/06/2019 22:44:58
   5 / 10
Alla fine della fiera, non è altro che il solito poliziesco prevedibile, come le bollette da pagare a fine mese. Peccato, devo dire che la prima mezz'ora aveva catturato la mia attenzione. Poi sono spuntati i soliti clichè. Mafia russa con Boris e Vladimir, poliziotto tossicomane, che si saprà sarà l'anello debole che manderà tutto al'aria ecc...ecc.

Addirittura viene citato Putin, che farebbe internar enel gulag un esponente della mafia perchè ne aveva paura!!!! Ridicolo. Come al solito, gli ammerrigani, pomposi e spacconi......tutti gli altri brutti, sporchi e cattivi. Ne ho le pal....tasche piene di film del genere!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  25/06/2018 19:22:57
   5½ / 10
Classico film con ladri, poliziotti corrotti e poliziotti buoni. L'atmosfera è buona ma mancano spunti di interesse e la trama è scritta malaccio a partire dall'idea di base che appare decisamente balzana.
A poco serve il cast composto da attori famosi o comunque noti, la Winslet sprecatissima così come il bel faccino di Gal Gadot che non si vede praticamente mai.

TheGame  @  29/01/2017 21:45:18
   4 / 10
Monotonalità abbacinante, si lavora più con la ghigna alla ricerca dell'espressione più sconfortevole, del tutto incuranti della fredda linearità avulsa da empatia o interesse.

2 risposte al commento
Ultima risposta 18/03/2017 20.20.21
Visualizza / Rispondi al commento
andreadieffe201  @  03/06/2016 16:13:10
   4½ / 10
film di una banalità disarmante, tutto pallottole e niente fantasia. solo che ci ripenso mi viene sonno.

Pinkball  @  09/05/2016 20:08:15
   5½ / 10
appena passabile

Larry Filmaiolo  @  01/05/2016 18:01:39
   5 / 10
il film vorrebbe "fare il grosso" piazzandoci un'atlanta (era atlanta poi? ormai tutte le città d'america cercano in tutto e per tutto di somigliare a juarez) brutale che brutale lo rimane sui trailer e sulle cartoline. cast abbastanza svogliato e buttato alla rinfusa nel percorrere le tappe prevedibili (e alcune decisamente risibili) di una sceneggiatura tutto fuorchè ispirata, che costruisce su UNA sola idea un canovaccio che più classico non si potrebbe. mi domando se non bisognerebbe lasciar fare i thriller solo ai coreani (chè le loro min chia te le fanno pure loro, eh). hillcoat delusione, il suo mestiere non si fa apprezzare quando dovrebbe.
nota di merito per harrelson, doppiato in modo vergognoso nella versione italiana

Wilding  @  28/04/2016 16:33:44
   4½ / 10
Pellicola poliziesca assai mediocre, con le solite scene e una trama così così fortunatamente sorretta da interpreti molto bravi. Si può evitare cmq.

Scuderia2  @  25/04/2016 21:08:05
   5 / 10
Il nuovo nemico americano è la criminalità russa (qui nella variante ebrea strappadenti) che si è insediata stabilmente e chiaramente trova terreno fertile tra i poliziotti da concime.
Parte bene,con un buon colpo in banca sfumato di rosso,ma tira in ballo troppa roba che,alla lunga, dà origine a situazioni paradossali.


Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
La tensione ci sarebbe anche,ma la sceneggiatura pecca,come detto, e i dialoghi non aiutano certo a ripristinare un qualcosa di discreto.
Heat?
Tiepidino.

wuwazz  @  22/04/2016 01:40:46
   2 / 10
Erano anni che non vedevo un film così dimmerd@

4 risposte al commento
Ultima risposta 24/04/2016 17.35.09
Visualizza / Rispondi al commento
  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!
 NEW
eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginari
 NEW
il caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interesse
 NEW
l'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay december
 NEW
me contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscilla
 NEW
quell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guy
 NEW
the penitent - a rational manthe rapture - le ravissementti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia neravangelo secondo maria
 NEW
vincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051009 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net