black sea regia di Kevin Macdonald Gran Bretagna 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

black sea (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film BLACK SEA

Titolo Originale: BLACK SEA

RegiaKevin Macdonald

InterpretiJude Law, Karl Davies, Jodie Whittaker, Daniel Ryan, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Michael Smiley, David Threlfall, Ben Mendelsohn, Konstantin Khabenskiy, Grigoriy Dobrygin, Bobby Schofield, Sergey Veksler, Branwell Donaghey, Sergey Kolesnikov, Llewella Gideon, Gus Barry, Zaak Conway, Yuri Klimov, Dennis Kelly, Kevin Macdonald, Charles Steel, Paulina Boneva

Durata: h 1.55
NazionalitàGran Bretagna 2014
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2015

•  Altri film di Kevin Macdonald

Trama del film Black sea

Il capitano di sommergibili Robinson, con un divorzio alle spalle e un figlio adolescente con cui non ha quasi alcun rapporto, viene licenziato dalla sua soietà di recupero relitti. Robinson decide di riscattarsi con un'impresa straordinaria: recuperare l'immenso carico d'oro contenuto in un sommergibile tedesco che giace sul fondo del Mar Nero dal 1941. A bordo di un sottomarino di fortuna e a capo di un equipaggio poco addestrato, il capitano parte per un'avventura che si rivelerà ancora piu' pericolosa del previsto.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,29 / 10 (56 voti)6,29Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Black sea, 56 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Beefheart  @  27/01/2021 18:45:56
   5 / 10
Drammone claustrofobico (almeno sulla carta) ricco di clichè e banalità. Gli intenti sono ammirevoli, ma il risultato un po meno.
Per lo meno il ritmo è discreto e Jude Law in piena forma.

riobissolo  @  07/01/2021 00:05:50
   3 / 10
Non ci siamo, sono un fan dei film sui sottomarini, ritengo questa confuso racconto oltre che inverosimile anche tecnicamente assurdo.
Pessimo oltre ogni previsione.
Per chi vuole vedere un capolavoro consiglio U96 di Petersen.

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  26/07/2018 19:29:40
   4½ / 10
Il plot e l'ambientazione sono potenzialmente una bomba di tensione e claustrofobia ma il risultato è letteralmente un mezzo naufragio per colpa di personaggi stereotipati e situazioni di una prevedibilità disarmante in un continuo susseguirsi di "ma questo dove l'ho già visto?".
Un film che sarebbe potuto essere ottimo se realizzato alla fine degli anni '80 / inizio '90, arrivato invece con trent'anni di ritardo.

StIwY  @  15/04/2016 19:01:07
   5 / 10
Non ci siamo purtroppo. Troppe forzature, rovinano la minestra. Alcune di esse molto prevedibili. Pieno di clichè...il protagonista senza famiglia e lavoro con l'animo martoriato....ricordi di una vita sorridente con una modella come moglie. Poi per una operazione delicata, assume l'amico DICIOTTENNE che neppure conosce.....assurdo.

Poi c'è il "banchiere"...un tritapalle del genere non si è mai visto. Instillava odio fra i "compagni". Tutti diventano pazzi uccidendosi quasi l'un l'altro...sembrava un asilo.

lukef  @  27/10/2015 00:28:56
   4½ / 10
Ammetto con fierezza di essere un grande appassionato di film sui sommergibili, ma questo è davvero deficiente.
A parte i personaggi stereotipati e demenziali, la trama scontata e la sceneggiatura infima... ci sono errori imbarazzanti..
come la sostituzione dell'albero motore. Per fortuna che i sommergibili non erano nucleari sennò avrebbero sostituito i reattori con una chiave 12; o il carico fulmineo delle 10000 tonnellate d'oro; o tutta quella storia delle tute di salvataggio e molto altro.
Nel trailer si vede un ragazzo che chiede di finestre e camino.... mi sa che fossero le stesse domande del buon Macdonald quando vide il set per la prima volta.
Credetemi, lasciate perdere le stupidaggini, se volete un buon film sui sommergibili guardatevi K-19.

barebone  @  08/09/2015 12:33:01
   5 / 10
Avete presente quei film dove una bella gnocca in bikini striminzito e qualche bel ragazzotto palestrato affittano uno yacht e poi si lanciano nell'azzuro oceano alla ricerca del solito galeone leggendario, presumibilmente contenente tanto oro, ma niente va per il verso giusto ?
Ecco, ora scordatevi la bella gnocca, sostituite i bei giovanotti con 12 sommergibilisti brutti, sporchi, tatuati e con un livello di psicosi patologica di grado medio/elevato, sostituite lo Yacht con un sommergibile perfettamente in linea con i sommergibilisti, sostituite il solito Galeone con il solito U-Boot tedesco ( sempre contenente molto oro) e l'azzuro oceano con il nero del Mar Nero (se si chiama così un motivo ci sarà pure), ed ecco che il polpettone è servito.
Versione lenta, cupa, claustrofobica e troppo lunga del "tutto già visto", persino gli effetti dell'ultima corsa sembrano scimmiottare le stesse scene in "Caccia a Ottobre Rosso", solo che qui non c'è uno strepitoso Sean Connery ne una sceneggiatura rocciosa, e tutto sprofonda presto nella noia quasi mortale che pervade tutta la seconda ora (gravemente soporifera) del film.

Sconsigliato; non perchè brutto in assoluto (la prima ora è anche guardabile) ma perchè la storia subisce un crollo verticale nella seconda parte che lo trasforma in un polpettone grottesco e indigesto che sembra non finire mai.

Se fosse durato 100 minuti anzichè 155, probabilmente sarebbe arrivato a un 6.




Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Kyo_Kusanagi  @  19/08/2015 22:19:14
   5 / 10
Personalmente non lo rivedrei : a parte una buona interpretazione di Jude Law, pezzo da 90 in mezzo a volti sconosciuti, non salvo niente, tutto sa di visto e rivisto, le premesse per fare un buon film c'erano ma lo sviluppo non mi ha convinto per nulla e certi passaggi del film sono troppo forzati da risultare inverosimile.

dagon  @  19/07/2015 09:50:01
   5½ / 10
film che non risparmia alcuno degli stereotipi delle pellicole sui sottomarini. Realizzato con professionismo ma senza anima e senza nemmeno un palpito. Mezz'ora dopo la visione ti sei già dimenticato di averlo visto.

kingofprunes  @  26/05/2015 00:59:11
   4½ / 10
Potevo anche non vederlo.
Ricordo che fuori dal cinema si sentiva un certo odore di latrina. Sarà la primavera.

farfy  @  04/05/2015 14:16:52
   5 / 10
Film claustrofobico, orginale la tematica, banale la trama.
Sin dai primi 15 minuiti di proiezione, immagini già che non avrà un risvolto positivo, ed è qui che sta la mediocrità della sceneggiatura. (SPOILER: è facile immaginiare come gli uomini, in una situazione di totale chiusura verso l'esterno, possano impazzire e uccidersi l'uno con l'altro). Episodi già visti e rivissuti in tanti altri film. Bravissimi gli attori, ma non sufficienti per rendere la pellicola bella.

barone_rosso  @  19/04/2015 20:22:01
   5 / 10
Molto molto noioso, e i personaggi sembrano per la maggior parte caricature... Buona solo l'ambientazione claustrofobica e il finale.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!ennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'inganno
 NEW
furiosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glaciale
 NEW
girasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boy
 NEW
io e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'estate di cleolos colonos
 NEW
marcello miomay decembermemory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillarace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe rapture - le ravissement
 NEW
ti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
vangelo secondo mariavita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1050896 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net