air - i custodi del sonno regia di Christian Cantamessa USA 2014
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

air - i custodi del sonno (2014)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film AIR - I CUSTODI DEL SONNO

Titolo Originale: AIR

RegiaChristian Cantamessa

InterpretiDjimon Hounsou, Norman Reedus, Sandrine Holt, Michael Hogan, Peter Benson, Paula Lindberg

Durata: h 1.35
NazionalitàUSA 2014
Generefantascienza
Al cinema nell'Agosto 2015

•  Altri film di Christian Cantamessa

Trama del film Air - i custodi del sonno

In un futuro non precisato l’atmosfera terrestre è quasi del tutto rarefatta in seguito ad un’esplosione nucleare. Non c'è più aria da respirare. L’umanità, per sopravvivere, è ibernata in dei bunker sotterranei, a protezione dei quali sono stati posti due guardiani che dovranno difendersi sia da agenti esterni che dalla propria psiche.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,00 / 10 (9 voti)5,00Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Air - i custodi del sonno, 9 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  26/05/2016 15:06:37
   5½ / 10
L'isolamento forzato di due tecnici che hanno il compito di far sopravvivere il piu' a lungo possibile alcuni scenziati-dormienti in attesa che l'aria torni respirabile dopo una guerra nucleare.
Pochi mezzi e non tante idee portano al prevedibile epilogo.
Visto l'incipt affascinante, come tutte le storie distopiche, si poteva realizzare qualcosa di superiore.

The Cellular  @  25/04/2016 19:19:10
   1 / 10
Immondizia totale, da prendere il regista ed arrestarlo

fabio57  @  11/04/2016 10:24:42
   5½ / 10
Deludente film di fantascienza, che non riesce mai assolutamente a decollare. L a storia senza originalità, ha il sapore del già visto tante volte. Si può evitare

BlueBlaster  @  05/11/2015 02:07:32
   5 / 10
Purtroppo devo dar ragione alla maggioranza delle persone che vede questo film come mediocre...mi spiace perché da spettatore di "TWD" mi fa piacere vedere Norman Reedus al di fuori della serie Tv ma devo dire che ormai è entrato nel "personaggio post-apocalittico" e non trova spazio praticamente in altro se non in camei assurdi in film comici!
Sto film non aggiunge nulla o forse pochissimo alla trita e ritrita tematica dell' apocalisse...oltretutto è girato a budget minimo con location minima e due soli attori bene o male, cosa che non è per forza un problema se poi la storia viaggi bene.
In questo caso invece è tutto banale se si hanno già visto una decina di film su questo tema...non inquieta e non fa provare claustrofobia, la colonna sonora non eccelle e la regia neppure!
Pure sotto il profilo recitativo si è visto di meglio per ambedue gli attori.
Si riduce tutto ad un drammatico-sentimentale con una sceneggiatura mal costruita che spreca qualche buona idea per strada!

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  28/10/2015 11:23:45
   5 / 10
Da un'idea abusata ma sempre intrigante un film male sviluppato, soporifero nel ritmo e con avvenimenti abbastanza illogici. Il rilancio - per lo meno cinematografico- di due bravi caratteristi come Norman Reedus e Djimon Hounsou non passa certo per "Air", debutto del ligure Christian Cantamesssa, professione ideatore di videogiochi e per l'occasione regista di uno scenario apocalittico.
I pochi sopravvissuti ad una guerra nucleare sono costretti al sonno criogenico in silos interrati, in quanto l'aria esterna è letale. Sono persone scelte dal governo seguendo una spietata selezione basata sulla qualità dei "dormienti", veri luminari in diversi campi scientifici e quindi adatti a favorire il ritorno dell'uomo sulla Terra una volta smaltità la radioattività che ha reso impossibile la vita in superficie.
Due tecnici addetti alla manutenzione degli involucri criogenici si svegliano ogni sei mesi e per circa due ore controllano che tutto sia in ordine, per poi tornare a loro volta a dormire. Purtroppo il solito guasto ci mette lo zampino: il già precario equilibrio tra i due uomini va in tilt, mentre uno dei protagonisti tenta di entrare nel bunker limitrofo ove spera di trovare i necessari pezzi di ricambio per risolvere il problema.
Sci-fi a basso budget in cui la claustrofobica situazione non è mai resa degnamente, in cui le reazioni emotive sono forzate e dove nemmeno le allucinazioni sono inquietanti. Queste sono addirittura parentesi inutili, buttate lì tanto per raggiungere un epilogo in teoria commovente ma in pratica insulso.
Lascia altrettanto tiepidi il colpo di scena inerente la verità sui silos, per non parlare del tediante scontro tra i due uomini.
Cantamessa mostra anche delle buone idee ma purtroppo la trama non avvince e il ritmo non è di casa.

stiffa  @  30/09/2015 09:02:50
   4½ / 10
Noioso, monotono, le musiche e le inquadrature non bastano.
Pochi attori, una sola ambientazione.... tanti nomi famosi...e basta

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

abigail (2024)accattaromaancora un'estateanother endanselmarcadianaugure - ritorno alle originiautobiography - il ragazzo e il generaleback to blackbrigitte bardot forevercattiverie a domicilioc'era una volta in bhutanchallengerscivil warcoincidenze d'amorecome fratelli - abang e adikconfidenzadamseldicono di tedrive-away dollsdune - parte duee la festa continua!eileenennio doris - c'e' anche domanieravamo bambinifantastic machinefino alla fine della musicaflaminiaforce of nature - oltre l'ingannofuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghostbusters - minaccia glacialegirasoligli agnelli possono pascolare in pacegodzilla e kong - il nuovo imperoi dannatii delinquentii misteri del bar etoileif - gli amici immaginariil caso goldmanil caso josetteil cassetto segretoil coraggio di blancheil diavolo e' dragan cyganil gusto delle coseil mio amico robotil mio posto e' quiil posto (2024)il regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoil teorema di margheritaimaginaryinshallah a boyio e il seccokina e yuk alla scoperta del mondokung fu panda 4la moglie del presidentela profezia del malela seconda vitala terra promessala zona d'interessel'esorcismo - ultimo attol'estate di cleolos colonosmarcello miomay decemberme contro te: il film - operazione spiememory (2023)metamorphosis (2024)monkey manmothers' instinctneve (2024)niente da perdere (2024)non volere volareomen - l'origine del presagio
 HOT R
povere creature!priscillaquell'estate con irenerace for glory - audi vs lanciarebel moon - parte 2: la sfregiatricered (2022)ricky stanicky - l'amico immaginarioritratto di un amoreroad house (2024)samadsaro' con tese solo fossi un orsosei fratellishirley: in corsa per la casa biancasolo per mesopravvissuti (2022)spy x family code: whitesull'adamant - dove l'impossibile diventa possibilesuperlunatatami - una donna in lotta per la liberta'the animal kingdomthe fall guythe penitent - a rational manthe rapture - le ravissement
 NEW
the watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretito e vinni - a tutto ritmototem - il mio soletroppo azzurroun altro ferragostoun mondo a parte (2024)una spiegazione per tuttouna storia nera
 NEW
under parisvangelo secondo mariavincent deve morirevita da gattovite vendute (2024)zafira, l'ultima reginazamora

1051201 commenti su 50769 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

BLACKOUT (2023)BURNING DAYSCABRINICURSE OF HUMPTY DUMPTY 3GORATHHUMANEIL CLAN DEL QUARTIERE LATINOIL MOSTRUOSO DOTTOR CRIMENIL PRINCIPE DEL MIO CUOREIL SENSO DELLA VERTIGINELA NOTTE DEGLI AMANTILEDALISA FRANKENSTEINMAGGIE MOORE(S) - UN OMICIDIO DI TROPPOMORBOSITA'ONCE WITHIN A TIMEPENSIVEQUESTA VOLTA PARLIAMO DI UOMINISONG OF THE FLYTERRORE SULL'ISOLA DELL'AMORETHE AFTERTHE CURSE OF THE CLOWN MOTELTHE DEEP DARKTHE JACK IN THE BOX RISESTHE PHANTOM FROM 10.000 LEAGUES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net