Durante la notte, le due fazioni si scontrano in una rivolta sanguinosa. A questo punto Gi-hun raccoglie un numero ristretto di giocatori ed elabora un piano: nascondersi sotto i letti durante la rivolta e aspettare l'arrivo delle guardie per poi prendere le armi e incominciare la ribellione contro il sistema.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
La prima stagione la vidi in coreano quando uscì e mi pento di non averla riguardata in italiano prima di accingermi a visionare questo proseguo in modo da rinfrescarmi la memoria. Per me siamo più o meno ai livelli della precedente tranne che si perde ovviamente dell'originalità.. Comunque sia la tensione non manca sin dal primo episodio, i personaggi sono ottimi (non c'è il vecchietto ma il front-man è comunque un antagonista coi fiocchi) ed i giochini mortali (anche se pochi per ora) mi hanno tenuto col fiato sospeso! Thanos (il rapper tossico giocatore 230) è anch'esso un personaggio negativo ben riuscito ed odioso, l'attore che lo interpreta è Choi Su-bong ed è un rapper con reali problemi di droga che lo hanno reso un reietto in patria sino a questa occasione datagli da Hwang Dong-hyuk. Le critiche sociali sono un'arma affilatissima e la sceneggiatura è davvero coinvolgente... A mio avviso sono riusciti a dare un degno seguito in attesa della stagione conclusiva che si spera spacchi di brutto.