Trama del film Eli roth's history of horror - stagione 1
La docu-serie è ideata e realizzata dal regista Eli Roth che in 7 puntate accompagna lo spettatore in un viaggio nella storia del cinema horror, con interviste ai più influenti professionisti ed esperti del settore, tra i quali Stephen King, Quentin Tarantino, John Landis, Jamie Lee Curtis, e molti altri. Ogni episodio è incentrato su un sottogenere diverso del cinema di terrore.
Film collegati a ELI ROTH'S HISTORY OF HORROR - STAGIONE 1
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
Sinceramente io avrei potuto fare meglio :) Nel senso che le scelte fatte da Roth per i film da citare sono piuttosto opinabili. Gli ospiti chiamati a commentare il tutto (a parte qualche eccezione tipo Stephen King e qualche altro) sono spesso dei cretini e messi li solo perché "in zona" o amici del regista...ad esempio c'è anche Rob zombie che dirà due parole si e no!
Aneddoti che non conoscevo ce ne sono pochi, i commenti sono spesso ripetitivi e poi ad esempio: come si fa a fare la puntata sui vampiri parlando quasi solo di "Intervista col vampiro", "Ragazzi perduti" e "Twilight" e manco citare di striscio "Vampires" di Carpenter o "Il buio si avvicina"?!
Insomma secondo me è una antologia valida per persone a cui piace l'horror ma che sono ancora agli inizi. Poi nel complesso me le sono guardate tutte le puntate perchè da appassionato del genere è stata una visione piacevole e fa sempre piacere trovare qualcuno che si impegna a realizzare cose di questo tipo.