universal soldier: regeneration regia di John Hyams USA 2009
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

universal soldier: regeneration (2009)

 Trailer Trailer UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

Titolo Originale: UNIVERSAL SOLDIER: REGENERATION

RegiaJohn Hyams

InterpretiJean-Claude Van Damme, Dolph Lundgren, Andrei Arlovski, Corey Johnson, Zahary Baharov

Durata: h 1.38
NazionalitàUSA 2009
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2010

•  Altri film di John Hyams

Trama del film Universal soldier: regeneration

Luc Deveraux viene arruolato nel team degli Uni-Soldiers, un gruppo di super-soldati finanziato segretamente dal governo. La loro missione è quella di riprendere Chernobyl e disinnescare alcuni esplosivi che potrebbero scatenare una nuova nube radioattiva. Luc scoprirà che uno dei nuovi UniSoldiers è proprio un clone del suo vecchio sergente psicopatico...Andrew Scott!

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   5,85 / 10 (23 voti)5,85Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Universal soldier: regeneration, 23 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

peppe87  @  30/03/2015 13:20:09
   6 / 10
lontanuccio dal primo capitolo, si sveglia nella seconda parte all'entrata in scena di jcvd e dolph anche se..

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

john doe83  @  10/02/2015 12:40:49
   6½ / 10
J. Hyams ci regala un discreto film d'azione, girato bene e con scene di lotta crude e coreografate alla perfezione. Hyams riesce a rilanciare il franchising che sembrava inevitabilmente compromesso dopo il secondo film, veramente brutto. (Infatti in questo 3 capitolo non ci sono riferimenti al suo predecessore ma solo al primo film).

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Angel Heart  @  14/06/2014 00:39:56
   5½ / 10
La trama ovviamente non offre alcun spunto interessante o perlomeno degno di nota, la sceneggiatura (chiamiamola così) è un delirio di incredulità e ridicolaggini, e le location bulgare a costo zero sono quanto di più deprimente si possa immaginare (nel pacchetto sono comprese anche le relative comparse); va tuttavia riconosciuto ad Hyams jr. il merito di saper donare al tutto un ritmo che non concede mai pause e di dimostrare una certa dimestichezza nel girare delle sequenze action adrenaliniche e belle violente.
Gli ultimi venti minuti tutti dedicati ad un Van Damme alquanto incazzòso (anche se quando corre sembra sempre che gli scappi da cagàre), sono comunque i migliori, tosti e spettacolari al punto giusto; completamente inutile invece la presenza di Dolph Lundgren, messo lì giusto per far nome sul cartellone (e davvero non oso immaginare con quale pretesto hanno pensato di riportarlo in vita - ancora! - nel capitolo successivo).
Ad ogni modo entrambi gli attori sono praticamente rilegati a comparse, e il tanto atteso incontro tra i due rispettivi personaggi lascia alquanto indifferenti.
Sorprendono invece in positivo alcune delle musiche al sintetizzatore, anche troppo fichè per un film del genere (il regista stesso ha confermato che le sue influenze in questo campo sono state John Carpenter, i Tangerine Dream e Vangelis, e si sente).

Non mi ha fatto impazzire perchè ormai sti film tutti uguali mi hanno stufato, e a dirla tutta già di mio non sono mai stato un fan della saga (il primo mi piacque parecchio da piccolo, ma ora come ora se resisto più di quindici minuti è già tanto) in ogni caso rimane un prodottino che se si apprezza il genere e non si trova niente di meglio da fare può andar bene per una seratina stravaccati sul divano.

Migliore del secondo (che per continuità - imbarazzo? - non viene manco preso in considerazione) comunque ribadisco solo ed esclusivamente per passatempo e/o completezza.
Io comunque rimango un nostalgico ed un sognatore, quindi preferisco sempre ricordarmi la coppia per ciò che fu e non per ciò che è costretta a fare oggi per poter mangiare.

mabumba77  @  25/05/2013 19:11:37
   6½ / 10
Dopo il deludente "Universal Soldier-The Return" il franchise ritrova nuova linfa grazie ad una storia intrigante ed alla buona regia di John Hyams.Van Damme e Lundgren(il suo poco piu' di un cameo)ancora perfettamente credibili nei panni dei super-soldati,ma a spiccare sono i combattimenti coreografati con estrema violenza e mestiere.Piacevole sorpresa.

elnino  @  13/09/2012 10:00:04
   4 / 10
Un film insulso, i due attori principali fino a metà film non si vedono, poi agiscono quasi da comparse. Ed è meglio così! Bocciato, nonostante la mia inclinazione per Van Damme e Lundgren

Invia una mail all'autore del commento Tempesta  @  23/05/2012 00:57:51
   4 / 10
Santo crespolo non mi ricordavo della stupidità di questa action movie. Davvero brutto.

Invia una mail all'autore del commento Suskis  @  22/01/2012 16:47:14
   7 / 10
Finalmente un buon sequel (hanno saggiamente ignorato il secondo capitolo, del tutto privo di senso) che porta in una dimensione contemporanea questa traballante franchise. Quel che promette lo mantiene, anche se ovviamente non è molto più di un film di azione. Ottima l'atmosfera, tra gli scenari e la musica, ma anche nell'interpretazione, che rendono il tutto estremamente decadente. Per me il migliore dei tre.

albio1985  @  18/06/2011 18:42:03
   6½ / 10
Non è così male,sicuramente meglio del secondo episodio.Buona fotografia e girato piuttosto bene. Peccato per la continuity che è praticamente distrutta

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR rain  @  13/05/2011 11:11:30
   3 / 10
I primi due capitoli mi erano abbastanza piaciuti, ma questo "Regeneration" è oltremodo imbarazzante.
L'unico aspetto positivo è la presenza di due icone dell'action come Van damme e Lundgren, anche se mette un po' di tristezza vederli così invecchiati. Per il resto il film è pessimo.

albyhfintegrale  @  29/08/2010 23:11:50
   1 / 10
concordo con Hokuto88
ma come si fa a dire che è un bel film? e come si fa a dire che questo è bello e il primo era brutto?
Beh, io ho vissuto il primo "Universal soldier" nella mia adolescenza e lo ricordavo come un film bellissimo. Visti i commeti positivi che erano stati dati a questo sequel...visto che Van Damme non lo vedevo all'opera da parecchio (caspita, il tempo passa per tutti... eh Jan Claude? :-/ ) ...ho deciso di andarmelo a vedere...non prima però di essermi rivisto l'originale....
Ho così rivisto il primo film del 1992 (e mi è ri-piaciuto parecchio)..........poi il secondo...questo: DELUSIONE TOTALE!!!!!!! UNA CIOFECA ASSURDA!!!!!!
la storia non prende, ci sono contraddizioni dietro ad ogni angolo che magari spiegherò nello spoiler, vi è assoluta mancanza di appeal.....i collegamenti con la prima storia sono molto labili e davvero non stanno in piedi...sembrano tenuti assime con il vinavil...

poi non so...saranno stati anche giovani sia Van Damme che Lundgren...ma anche i loro colleghi soldati universali...in quel film erano riusciti a creare un'atmosfera...e sembravano davvero invincibili...

questi qua invece (non solo i due vecchietti dico...anche i loro colleghi) sembrano tutti dei poveri dementi...

e...a parte che non mi piace per niente l'atmosfera di decadenza est/europea in cui si svolge questo sequel (ma è un gusto totalmente personale), una cosa che mi è mancata è l'assoluta mancanza di un minimo di humor...vi ricordate il "sono tutt'orecchi!" di Lundgren, oppure la scena in cui Van Damme esce nudo dalla stanza del motel quando si doveva raffreddare...ecc ecc



ma non so...o sono le nuove generazioni che hanno gusti diversi....o chi ha commentato il primo film non ha commentato il secondo e viceversa.....non riesco a capire...non mi capacito...

comunque non sapevo neanche che nel 1999 fosse uscito un altro sequel che tra l0altro su questo sito ha 2....
cercherò di vedermi anche quello...non può essere peggio di questo...

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

Invia una mail all'autore del commento cinecitta  @  28/08/2010 12:37:42
   8 / 10
ottimo... bei combattimenti militari ottime scenografie...

solo van damme un pò vecchio ormai

corbi91  @  13/08/2010 01:39:03
   6 / 10
guardabile ma solito. niente di originale

Hokuto88  @  25/07/2010 00:27:25
   5½ / 10
Il primo Universal soldier ha una media del 4, 83, questo invece del 6, 50 mah?
Trama reciclata, recitazioni piuttosto piatte, combattimenti messi uno dopo l' altro senza nessuna storia, giusto perché è un film d' azione. Il finale stesso risulta molto tirato via ( negli ultimi 20 minuti di film non c' è praticamente dialogo ), per non parlare della presenza di Van Damme con la sua solita espressione tipo funerale, che lascia un senzo di tristezza ogni volta che si guarda. Lundgreen inserito nel film solo per il combattimento...
Molto deludente.

Vinicius  @  09/07/2010 18:40:36
   6 / 10
Niente di nuovo e abbastanza noioso. I combattimenti sono surreali. A volte non basta un esercito per avere la meglio e in altri bastano 4 Sf*****. Poco convincente anche se è un piacere rivedere JCV.

musicparade85  @  08/07/2010 00:38:03
   7½ / 10
ragazzi che piacevole sorpresa...girato benessimo, la trama è abbastanza interessante ma JVD è fantastico nelle scene finali..finale con il botto!

testadilatta  @  06/07/2010 19:03:50
   7½ / 10
Dico subito che la trama è ridotta al minimo e che i personaggi sono piatti, come al solito in questo tipo di film.
Per il resto il film è girato benissimo, scene d'azione adrenalinica sopra la media dei vari blockbuster, combattimenti corpo a corpo violentissimi che danno un gran senso del dolore, zero tempi morti.
Musiche azzeccatissime e scenari perfetti.
Mi hanno colpito molto le inquadrature durante i vari raid, mi sembrava di vedere gli attori in Metal Gear Solid.
Anrei "Pitbull" Arlovski è quanto di più letale si sia mai visto in circolazione.
Dolph STATUARIO e JCVD SCATENATO.

Da vedere per i fan dell'action, dell'UFC e dei 2 attori.

TeoLoco7  @  29/06/2010 16:12:34
   7 / 10
film carino, semplice, leggero, con una trama si classica ma sfruttata bene con l'idea di chernobyl non mi sarei aspettato chissà che cosa ma neanche un bidone, e il risultato ottunuto e discreto, un van damme un po macchinoso nei combattimenti ma l'età non passa solo per noi.

Film che vale la pena vederlo perchè diciamo che e riuscito a tenere fede al primo capitolo a differenza di atri. Voto in piu

Invia una mail all'autore del commento stuntman bob  @  15/06/2010 15:43:53
   7 / 10
Più invecchiano più li vogliono fare ca**uti, i combattimenti molto belli,non male il finale,come action è buono

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

invernomuto  @  13/06/2010 01:07:13
   4 / 10
Noia, noia, noia!
Un polpettone banalissimo in cui persino i combattimenti sono noiosi. Tutto il film si riduce ad un palcoscenico per due vecchie glorie (con cui il tempo è stato particolarmente inclemente) che, per altro, si vedono praticamente solo l'ultimo quarto d'ora.
Film insignificante che mi ha rovinato il ricordo del primo capitolo.

lucki71  @  09/06/2010 10:50:51
   6½ / 10
..pensavo molto peggio..sono un po' invecchiati...ma vuoi mettere??cmq come film d'azione si è visto di peggio...

nikemilenium  @  07/06/2010 15:59:48
   7½ / 10
discreto action, vale la pena vederlo.

sweetyy  @  15/03/2010 17:37:20
   6 / 10
Interessante e mai noioso, ideale per gli amanti del genere.

Xavier666  @  13/02/2010 17:38:09
   6 / 10
E' un film mediocre ma che emozione rivedere Dolph Lundgren e JCVD insieme... Va visto un giorno in cui si hanno un paio di orette libere senza attendersi chissà che cosa.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

30 anni (di meno)a man fella quiet place: giorno 1abigail (2024)accattaromaacidalien: romulusamen (2024)amici per casoanimale umanoanimali randagianna (2023)
 NEW
anywhere anytimearrivederci berlinguer!bad boys: ride or diebanel e adamabeetlejuice beetlejuiceblink twiceborderlandscampo di battagliacattivissimo me 4cinderella's curse
 NEW
come far litigare mamma e papa'coppia aperta quasi spalancatacuckoocult killer - la vendetta prima di tuttodall'alto di una fredda torredeadpool & wolverinedivano di famigliaeileenel paraisoemilia perezera mio figlio (2024)falla girare 2fantastic machinefederer: gli ultimi dodici giornifinche' notte non ci separifly me to the moon - le due facce della lunafremontfreud - l'ultima analisifuga in normandiafuriosa: a mad max sagagarfield - una missione gustosaghost: rite here rite nowgirasoligli immortaligli indesiderabili (2023)glory holehere after - l'aldila'
 R
hit man - killer per casoholy shoeshorizon: an american saga - capitolo 1horizon: an american saga - capitolo 2hotspot - amore senza retei dannatiif - gli amici immaginariil caso goldmanil coraggio di blancheil gusto delle coseil magico mondo di billie
 NEW
il magico mondo di haroldil mio posto e' quiil mio regno per una farfallail mistero scorre sul fiumeil regno del pianeta delle scimmieil segreto di liberatoin a violent natureindagine su una storia d'amoreinside out 2invelleio & sissiio e il seccoio, il tubo e le pizzeit ends with us - siamo noi a dire bastajago into the whitekinds of kindnessl’amante dell'astronautala memoria dell’assassinola morte e' un problema dei vivila profezia del male
 NEW
la scommessa - una notte in corsiala sindrome degli amori passatila stanza degli omicidila tartarugala trecciala vita accantol'esorcismo - ultimo attolimonovl'imperolinda e il pollol'innocenzal'invenzione di noi duelonglegs
 NEW
love lies bleeding
 NEW
l'ultima settimana di settembrel'ultima vendetta
 NEW
madame clicquotmadame lunamade in dreams - l'italiano che ha costruito l'americamarcello miomatrimonio con sorpresa (2024)mavka e la foresta incantatamaxxxineme contro te: il film - operazione spiemetamorphosis (2024)miller's girlmothers' instinctnew lifeniente da perdere (2024)noir casablancanon riattaccarenonostanteoddityparadise is burningparadox effectpericolosamente vicinipersona non grata (2024)prima della fine - gli ultimi giorni di enrico berlinguerquasi a casaquattro figlie (2023)quell'estate con ireneracconto di due stagionirebel ridgericchi a tutti i costiritratto di un amorerobo puffinroma bluessamadsaro' con tesei fratellishoshanashukransottocoperta
 NEW
speak no evil - non parlare con gli sconosciutisuperlunataxi monamourthe animal kingdomthe bikeridersthe boys - stagione 4the crow - il corvothe fall guythe instigatorsthe penitent - a rational manthe rapture - le ravissementthe strangers: capitolo 1the tunnel to summer, the exit of goodbyesthe unionthe watchers - loro ti guardanoti mangio il cuoretouch (2024)traptroppo azzurrotwistersun messicano sulla lunaun oggi alla voltaun piedipiatti a beverly hills: axel funa spiegazione per tuttouna storia neraunder parisunfrosted: storia di uno snack americanovangelo secondo mariavincent deve morirewindlesswoken - nulla e' come sembra

1053991 commenti su 51127 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

30 MONEDAS - STAGIONE 2BAD FAITHFARANGGHOSTLIGHTGLORIA!LOWLIFESTHE HISTORY OF FUTURE FOLK

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

ON THE JOB: THE MISSING 8
Locandina del film ON THE JOB: THE MISSING 8 Regia: Erik Matti
Interpreti: John Arcilla, Dennis Trillo, Dante Rivero, Joel Torre, Christopher De Leon, William Martinez, Lotlot De Leon, Ina Feleo, Ricky Davao, Vandolph, Isabelle De Leon, Rayver Cruz, Soliman Cruz, Andrea Brillantes
Genere: poliziesco

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net