loose change 9-11 regia di Dylan Avery, Korey Rowe USA 2003
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

loose change 9-11 (2003)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film LOOSE CHANGE 9-11

Titolo Originale: LOOSE CHANGE 9-11

RegiaDylan Avery, Korey Rowe

Interpreti: -

Durata: h 1.21
NazionalitàUSA 2003
Generedocumentario
Al cinema nel Giugno 2003

•  Altri film di Dylan Avery
•  Altri film di Korey Rowe

Trama del film Loose change 9-11

Loose Change è sicuramente il film più completo ed interessante uscito fino ad oggi sull'undici settembre. L'autore è Dylan Avery, un ragazzo poco più che ventenne, che due anni fa si è messo a raccogliere e studiare l'immensa mole di materiale esistente in rete, e ne ha fatto, insieme al suo amico Korey Rowe - fresco reduce delle guerre in Afghanistan e Iraq - un lavoro che è stato già visto da oltre due milioni di persone nel mondo.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   7,80 / 10 (5 voti)7,80Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Loose change 9-11, 5 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti positiviStai visualizzando solo i commenti positivi

DarkRareMirko  @  02/10/2010 21:45:21
   8½ / 10
Prima e difficilmente trovabile versione del famoso documentario di Avery, che il ragazzo riproporrà per altre 3 volte (con Loose change 2nd edition, Loose change Final cut e Loose change an american coup); non dura comunque 90 minuti ma ne dura 60.

Qualche errorino e molti fatti veri sono condensati in questa durata, elementi comunque visibili anche in altri documentari complottistici (come ad esempio In plane site di William Lewis); Avery fa un buon lavoro e ciò è positivo, non esistono quindi solo giovani corrotti e conformisti ma anche gente onesta che vuole arrivare alal verità delle cose non fidandosi a prescindere di ciò che dicono i potenti di turno.

Tecnicamente ok, ben montato ed interessante, il film è da vedere; gli altri 3 seguiti avranno un minutaggio maggiore e daranno più informazioni, ma il succo è sempre quello: l'alta dirigenza Americana si è autoamazzata 3000 innocenti per petrolio, soldi e potere.

bulldog  @  27/07/2009 13:52:38
   8 / 10
Un documentario che mostra una verità evidente.
Questa edizione del 2003 mostra forse qualche pecca di importanza rilevante che da adito a 1000 discussioni futili futili.
Da vedere invece di farsi infinocchiare da 'film' come united93.

Sig. Chisciano  @  20/01/2007 00:31:00
   7½ / 10
Beh sembra un po' un servizio alla Matrix lungo 1h e 30, comunque è molto esauriente e ben fatto, tantissimi i dati su cui si basa il documentario. Vediamo moltissime immagini di quel giorno e moltissime ricostruzioni al computer tutte tese a smontare la tesi ufficiale. L'intento è quello di, attraverso dati inconfutabili, far sorgere nello spettatore il dubbio (per usare un eufemismo) di una realtà non ufficiale.
Sinceramente ho visto molti altri servizi (il film è più un servizio giornalistico), che smontano molte tesi di quelle fatte vedere in questo Loose Change, non credo assolutamente a tutte le tesi complottistiche che sono state fatte però alcuni fatti che fanno sorgere più di qualche dubbio sulla veridicità della tesi ufficiale sono dati inconfutabili. Quindi una volta accertato che non ci hanno detto tutta la verità, bisogna capire fin dove, perchè le versioni ufficiali sappiamo tutti quanti che non sono e probabilmente non possono essere completamente sincere, insomma per fatti moooolto meno gravi ci sono segreti inconfessabili all'opinione pubblica, guardare i casi Scaramella e company, ma ce ne sono a bizzeffe che coinvolgono molto meno la collettività della terra che comunque nasconodono cose incredibili.
Chissà se sapremo mai se c'è semplicemente del marcio nella vicenda del 09/11 oppure c'è qualcosa di estremamente peggiore?

Gruppo REDAZIONE Invia una mail all'autore del commento cash  @  14/06/2006 11:41:56
   8 / 10
in realtà siano dinnanzi ad un genere di documentario che non andrebbe nemmeno votato, ma tant'è.
Da guardare prima di fare i saputelli.

2 risposte al commento
Ultima risposta 14/06/2006 12.08.22
Visualizza / Rispondi al commento
Invia una mail all'autore del commento sb6r  @  14/06/2006 10:44:24
   7 / 10
Loose Change 9-11 è un documentario che andrebbe visto senza pregiudizi nè preconcetti, cancellando per 1 ora e mezza quel che sappiamo sull'undici settembre e concentrandoci sui fatti e i dati raccolti da Avery e Rowe.
Il film è un'inca sequenza d'immagini spiegate e analizzate nel dettaglio, alla ricerca di particolari che innestano nella mente dello spettatore una serie di incongruenze notevoli con la versione ufficiale. Il linguaggio usato dal narratore può risultare, sulle prime, un pò ostico a causa dell'elevata quantità di termini tecnici e scientifici ma il problema è risolto grazie a delle piccole prefazioni che spiegano in modo soddisfacente cosa andremo a vedere nelle scene successive. Il pensiero dell'autore viene esposto chiaramente ma senza forzature, il linea di massima si limita a mostrare, da un punto di vista differente, ciò che dicono le immagini raccolte. Quello che lascia basiti non sono tanto le rare considerazioni personali ma tutto quello che non può essere negato osservando le foto con occhi critici.
Non è necessario laurearsi con 110 per capire che la versione ufficiale rilasciata dal governo americano fa acqua da tutte le parti, per capire che se l'fbi si precipita a sequestrare dei video di sorveglianza qualcosa da nascondere c'è eccome; per capire che un edificio demolito volutamente cade in modo analogo a wtc7. Insomma, di spunti di riflessione ce ne sono parecchi ma il pregio maggiore di questa pellicola rimane sicuramente la neutralità nei confronti della verità. Non ci viene proposto chissà quale arzigogolato complotto, nè vengono fatte illazioni allo stesso governo americano. Si limita a sottolineare marcatamente che ciò che ci è stato fatto credere, con molta probabilità, non è ciò che è avvenuto realmente. Per mano di chi e come non ci è dato saperlo, nè questo filmato ve lo rivelerà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amata
 NEW
anemone
 NEW
anna (2025)black phone 2bugoniachien 51cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinitodepeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finaledracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)
 NEW
fuori la verita'grand prix (2025)green is the new red
 NEW
heidi - una nuova avventurahimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della folliail sentiero azzurroin the lost landsio sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like mela ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il film
 NEW
la chitarra nella roccia - lucio corsi dal vivo all’abbazia di san galgano
 NEW
la divina di francia - sarah bernhardtla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroy
 NEW
la grande paura di hitler. processo all'arte degeneratala mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial love
 NEW
ne zha - l'ascesa del guerriero di fuocoper tepomeriggi di solitudine
 NEW
predator: badlands
 NEW
qui staremo benissimoquirrip
 NEW
roberto rossellini - piu' di una vitascirocco e il regno dei venti
 NEW
siamo in un film di alberto sordi?sotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost busthe mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machinethe toxic avengerthe ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per bene
 NEW
un semplice incidenteun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altra
 NEW
una famiglia sottosoprauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066658 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net