in ascolto - the listening regia di Giacomo Martelli Italia, Gran Bretagna 2006
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

in ascolto - the listening (2006)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IN ASCOLTO - THE LISTENING

Titolo Originale: THE LISTENING

RegiaGiacomo Martelli

InterpretiMichael Parks, Maya Sansa, Andrea Tidona, James Parks, Matt Patresi, Vincent Riotta

Durata: h 1.45
NazionalitàItalia, Gran Bretagna 2006
Generethriller
Al cinema nell'Aprile 2006

•  Altri film di Giacomo Martelli

Trama del film In ascolto - the listening

Una studentessa, Francesca, che lavora in una galleria d'arte per guadagnare qualcosa, vede la propria vita cambiare completamente, quando trova una valigetta abbandonata per la strada. Da quel momento spie e personaggi poco raccomandabili entrano brutalmente a far parte della sua vita...

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   4,95 / 10 (20 voti)4,95Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su In ascolto - the listening, 20 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  
Commenti negativiStai visualizzando solo i commenti negativi

paolo80  @  30/10/2009 19:59:24
   3 / 10
La pellicola lascia parecchio perplessi.
Premesso che il tentativo, da parte di Martelli, di girare un thriller "all' americana" va comunque lodato, il risultato, invece, è tutto fuorchè apprezzabile.
La storia non è originale, ed è, se la memoria non mi trae in inganno, fortemente ispirata a "Nemico pubblico".
La recitazione non è granchè, c'è poca azione, lo sviluppo e lento ed inevitabilmente la visione risulta molto noiosa, e di tensione se ne avverte davvero poca.

crazy  @  14/02/2008 15:27:12
   3 / 10
Fa pietà..NON NOLEGGIATELO per carità...

Gruppo REDAZIONE K.S.T.D.E.D.  @  14/12/2007 15:17:32
   5 / 10
Da premiare l'idea, le intenzioni e, purtroppo, nient'altro.
E' vero, la sceneggiatura non è certo brillante, ma, a mio avviso, il vero problema, in questo film come nella maggior parte delle pellicole italiane, sta nella costruzione delle sequenze e nella fotografia; le stesse, infatti, restano ancorate ad uno stile televisivo che non permette loro di raggiungere quel fascino tipicamente cinematografico, che è poi il motivo per cui la più stupida commedia americana sembra cinematograficamente più convincente rispetto alla stragrande maggioranza dei film italiani (stessa cosa dicasi per le serie televisive).
Alcune sequenze, inoltre, sono girate in modo abbastanza acerbo e la recitazione lascia spesso a desiderare.
A conti fatti, una pellicola mediocre e tendenzialmente noiosa. Peccato.

Invia una mail all'autore del commento cupido78  @  10/05/2007 13:20:57
   1 / 10
mi dispiace che il noleggio costasse anche tanto:4.75euro...mor.tacci loro!!!!
quando si ha la pretesa di fare un cinema che non ci appartiene per trama,sviluppo drammaturgico,contenuti...questi sono film che solo gli americai riescono a fare bene perchè oltre ad avere i mezzi tecnici(che qui non mancavano)hanno il senso di colpa...loro hanno gli scheletri nell'armadio di cui parla il film,,,,noi che ca.zzo ne sappiamo....ma che ne sa giacomo martelli!!!mi sono imbarazzato vedere la sansa e tutti gli altri attori spenti,privi di energia,fuori contesto,depressi-----poi alcune situazioni nel film proprio incoerenti,fuori logica....ma che è???

Gruppo COLLABORATORI martina74  @  19/03/2007 13:34:38
   5 / 10
Peccato che un film dallo spunto interessante sia rovinato da uno stile troppo televisivo, da una sceneggiatura prevedibilissima e dalla recitazione quasi dilettantesca (con un cattivo che sembra preso direttamente da Beautiful).
Il tema centrale della storia è il famigerato Echelon, il grande orecchio che tutto ascolta, violando la nostra privacy per supposti motivi di sicurezza.
Buono l'intento, ma si poteva fare di meglio.

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER

2 risposte al commento
Ultima risposta 20/03/2007 15.54.34
Visualizza / Rispondi al commento
max67  @  19/03/2007 11:37:12
   4 / 10
BRUTTO FILM PENOSA LA RECITAZIONE E LA SCENEGGIATURA ,PECCATO LA STORIA SEMBRAVA BELLA .

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  @  04/10/2006 10:49:30
   5 / 10
Il debuttante Giacomo Martelli affronta un argomento di grande attualita’ come la violazione della privacy,chiedendosi se sia la giusta soluzione ascoltare tutte le comunicazioni del globo per preservare la sicurezza su scala mondiale.
Martelli non ci impone una risposta, ma la suggerisce mettendoci in guardia sui problemi che potrebbe dare in futuro un progetto del genere.
Encomiabile quindi l’idea del regista che gli permette soprattutto di discostarsi dagli ormai logori canoni del cinema italiano,encomiabile la sua voglia di proporre qualcosa di nuovo affidandosi ad uno stile piu’ “internazionale” grazie anche alla presenza di un cast per buona parte anglofono.
Peccato pero’ che le intenzioni di partenza si perdano in una trama decisamente lenta,sicuramente ben strutturata nella prima parte ,ma che perde smalto e consistenza in quella centrale per poi chiudere con un finale banale e gia’ visto.
Martelli è abile nella messa in scena,considerando anche il fatto che ha avuto a disposizione un budget tutt’altro che faraonico ,sfrutta bene i campi stretti e si affida soprattutto ai luoghi chiusi e claustrofobici per raccontare la sua storia,anche se poi inspiegabilmente spezza la tensione indugiando troppo su panorami da cartolina.
Altra grave pecca viene dalla recitazione,Maya Sansa non convince,la sua bravura è fuori discussione, ma qui la ragazza stecca,anche Michael Parks,incensato da Tarantino che l’ha fortemente voluto in Kill Bill non incide,e suo figlio ,James Parks,risulta eccessivamente sopra le righe.
Quindi applausi a Martelli per la scelta coraggiosa ,ma anche qualche fischio a causa di una narrazaione eccessivamente lenta e di un approfondimento psicoligico dei personaggi troppo superficiale.

Invia una mail all'autore del commento bouree  @  24/09/2006 12:19:48
   5 / 10
L'inizio ti lascia credere che si tratti di un buon film... ma poi diventa sconclusionato. Peccato!!!!

nadio  @  17/05/2006 12:09:47
   5½ / 10
Se pensiamo che si tratta di un film italiano, quindi non la solita menata introspettiva, allora merita un buon voto. La trama però è sviluppata male.

Massimiliano73  @  04/05/2006 04:54:15
   1½ / 10
Ennesimo filmetto italiano brutto , lento , scontato in poche parole orrendo.
Proprio il cinema non è nel nostro dna............

2 risposte al commento
Ultima risposta 11/06/2006 11.58.16
Visualizza / Rispondi al commento
Micky36  @  01/05/2006 13:25:39
   3½ / 10
...film molto noioso e lento... visto poi a mezzanotte! ...direi un film da Italia 1, giusto da vedere in televisione...

elisa2603  @  30/04/2006 16:33:01
   4½ / 10
Mi aspettavo molto di più da questo film, la trama sembrava interessante...alcune parti molto noiose, poco conivolgente

Massacratore  @  28/04/2006 18:15:26
   5 / 10
Non bellissimo... trama un po' lenta, a tratti poco realistica e decisamente poco avvincente. Anche gli attori non particolarmente in forma. Un film decisamente non italiano che, essendo fatto da un italiano non è venuto come doveva.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

a big bold beautiful journey - un viaggio straordinario
 R
a house of dynamiteafter the hunt – dopo la cacciaag4in - il film del quarto scudetto del napolialpha (2025)amatablack phone 2bugoniachien 51
 NEW
cinque secondicome romeo e giuliettacome ti muovi, sbaglicrossing istanbuldalai lama - la saggezza della felicita'dead of winterdemon slayer: kimetsu no yaiba - il castello dell’infinito
 NEW
depeche mode: mdiscesa liberadj ahmetdownton abbey - il gran finale
 NEW
dracula - l'amore perdutoduseeddingtonelisa (2025)elvira notari: oltre il silenzioesprimi un desideriofamiliar touchfantasma in guerraferdinando scianna – il fotografo dell’ombrafin qui tutto bene?francesco de gregori nevergreenfranco califano - nun ve trattengofrankenstein (2025)grand prix (2025)green is the new redhimhoney don't!il mio amico pinguinoil mostro (2025)il padre dell'anno (2025)il principe della follia
 NEW
il sentiero azzurroin the lost lands
 NEW
io sono rosa riccijane austen ha stravolto la mia vitajohn candy: i like me
 NEW
la ballata di un piccolo giocatorela casa delle bambole di gabby - il filmla donna della cabina numero 10la famiglia halloweenla famiglia leroyla mia amica evala ragazza del corola riunione di condominiola valle dei sorrisila vita va cosi'
 R
la voce di hind rajablast breath (2025)l'attachement - la tenerezzale citta' di pianural'isola di andrealo spartito della vitamaterial loveper tepomeriggi di solitudinequirripscirocco e il regno dei ventisotto le nuvolespringsteen - liberami dal nullasquali (2025)stevesuccede in una nottesuper charliesuper happy foreverteresa - la madre degli ultimitesta o croce? (2025)the conjuring - il rito finalethe last vikingthe life of chuckthe long walk (2025)the lost bus
 NEW
the mastermindthe perfect neighbor: la vicina perfettathe smashing machine
 NEW
the toxic avenger
 NEW
the ugly stepsisterstre ciotoletron: aresun crimine imperfettoun film fatto per beneun viaggio per incontrare mimi'una battaglia dopo l’altrauna sorellina per peppa pigzvani' - il romanzo famigliare di giovanni pascoli

1066474 commenti su 52786 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

4 MATTI CERCANO MANICOMIO CONFORTEVOLEAMORE A' LA CARTEAMORE A MALTAASSALTO AL BLINDATOBERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1936)BERTOLDO, BERTOLDINO E CACASENNO (1969)BOMB SQUADBOUNDLESSBRUCE LEE LA TIGRE INDOMABILEDARKNESS OF MANDON'T LET HIM FIND YOUDOPPIA IDENTITA'ELETTROSHOCKHOOD WITCHIL MIO AMORE PASSATO E FUTUROIL MOSTRO DEI CIELIIN THE SHADOW OF KILIMANJAROINNAMORARSI A MUSTANG RANCHLA DONNA PIU' ASSASSINATA DEL MONDOL'AMORE NON DIVORZIA MAIMARATONA DI NEW YORKOCCUPIED CITYOMICIDI A MYSTERY ISLANDPER L'ONOREPERICOLI ONLINEPROVA D'INNOCENZAPSYCHOVILLE - STAGIONE 1PSYCHOVILLE - STAGIONE 2SHADOW OF THE HAWKSONNO SENZA FINESPELLBREAKER: SECRET OF THE LEPRECHAUNSTHE GHOST DANCETHE RETURN OF WONDER WOMANTI VORREI COME MIA FIGLIAYOU ANIMAL!

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


A HOUSE OF DYNAMITE
Locandina del film A HOUSE OF DYNAMITE Regia: Kathryn Bigelow
Interpreti: Idris Elba, Rebecca Ferguson, Gabriel Basso, Jared Harris, Tracy Letts, Anthony Ramos, Moses Ingram, Jonah Hauer-King, Greta Lee, Jason Clarke
Genere: thriller

Recensione a cura di The Gaunt

LA VOCE DI HIND RAJAB
Locandina del film LA VOCE DI HIND RAJAB Regia: Kaouther ben Hania
Interpreti: Amer Hlehel, Clara Khoury, Motaz Malhees, Saja Kilani
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA
Locandina del film SEPTEMBER 5 - LA DIRETTA CHE CAMBIO' LA STORIA Regia: Tim Fehlbaum
Interpreti: John Magaro, Leonie Benesch, Peter Sarsgaard, Ben Chaplin, Zinedine Soualem, Georgina Rich, Corey Johnson, Marcus Rutherford, Daniel Adeosun, Benjamin Walker, Ferdinand Dörfler, Solomon Mousley, Caroline Ebner, Daniel Betts, Leif Eduard Eisenberg, Sebastian Jehkul, Rony Herman, Jeff Book, Robert Porter Templeton, Stephen Fraser, Leon Dragoi, Doris Meier, Mark Ruppel, Christine Ulrich, Günther Wernhard, Antje Westermann, Harry Waterstone, Andreas Honold, Stefan Mittermaier
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

NOSFERATU (2024)
Locandina del film NOSFERATU (2024) Regia: Robert Eggers
Interpreti: Lily-Rose Depp, Nicholas Hoult, Bill Skarsgård, Aaron Taylor-Johnson, Willem Dafoe, Emma Corrin, Ralph Ineson, Simon McBurney, Adéla Hesová, Milena Konstantinova, Stacy Thunes, Gregory Gudgeon, Robert Russell, Curtis Matthew, Claudiu Trandafir, Georgina Bereghianu, Jordan Haj, Kateřina Bílá, Maria Ion, Tereza Dušková, Liana Navrot, Mihai Verbintschi, Karel Dobrý, Andrei Sergeev, Matěj Beneš, Marek Pospíchal, Jan Filipenský, Alex East, Christian Dunckley Clark
Genere: horror

Recensione a cura di Harpo

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net