il talento di mr. c regia di Tom Gormican USA 2022
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

il talento di mr. c (2022)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film IL TALENTO DI MR. C

Titolo Originale: THE UNBEARABLE WEIGHT OF MASSIVE TALENT

RegiaTom Gormican

InterpretiNicolas Cage, Pedro Pascal, Tiffany Haddish, Neil Patrick Harris, Lily Mo Sheen, Sharon Horgan, Ike Barinholtz, Paco León, Jacob Scipio, Joanna Bobin, Alessandra Mastronardi, Nicholas Wittman, Demi Moore, Anna MacDonald, Mario Perez, Luke McQueen, Katrin Vankova, Jaime Ordóńez, Enrique Martínez, Manuel Tallafé, László Szívós, Ricard Balada, Rebecca Finch, Jackson Serafim, Jesus Armando Campos Flores, Christine Grace Szarkó, Caroline Boulton, Paula Parducz, Tamás Buza, Mario Perez

Durata: h 1.47
NazionalitàUSA 2022
Genereazione
Al cinema nel Giugno 2022

•  Altri film di Tom Gormican

Trama del film Il talento di mr. c

Disperato e a corto di soldi, l'attore Nicolas Cage accetta di partecipare dietro compenso alla festa di compleanno di un suo fan milionario. Finirŕ cosě per divenire un informatore della Cia - dal momento che il fan altri non č che un boss del narcotraffico - e per essere scelto come star in un film di Quentin Tarantino.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,68 / 10 (14 voti)6,68Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Il talento di mr. c, 14 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

TheLegend  @  22/03/2024 23:11:27
   6 / 10
A tratti simpatico e a tratti noioso, si poteva fare di meglio.
Carina l'idea di base.

BenRichard  @  15/05/2023 19:10:51
   6½ / 10
Un tributo a Nicolas Cage. Si poteva fare di meglio e renderlo ancora un po' più divertente. Tuttavia ci sta. Bello che Nicolas si prenda in giro da solo. Ottima la presenza di Pedro Pascal. Film abbastanza originale ed intrattiene discretamente. Tra i migliori con Cage degli ultimi tempi.

Evarg Nori  @  24/02/2023 17:34:07
   6 / 10
Un'idea che a mio parere doveva essere realizzata per forza,perchè Nicholas f....to Cage è uno di quegli attori unici tanto nel bene quanto nel male,capace di farsi adorare(perlopiù) anche laddove si è buttato via per mera pecunia.E un giochino metacinematografico come riflessione auto-ironica sul suo declino attoriale e i rapporti problematici con la famiglia poteva davvero costituire la sua ribalta o quantomeno generare un prodotto memorabile e davvero degno di lui...Ma tragicamente si resta a livello di scherzetto gratuito e blandamende goliardico,con il protagonista alla prese nella realtà con le situazioni strampalate ed improbabili di quegli stessi prodotti di bassa lega che il film vorrebbe mettere alla berlina,e che gestisce alla stessa scontata maniera.Tanto per gradire alla fine c'è anche l'arcitrito trionfo dell'amicizia e della famigliola riunita e felice.Certo Cage si fa voler bene come sempre e sta al gioco divertendosi e divertendo tra varie auto-citazioni ed esilaranti monologhi con un'immaginaria versione più giovane di se stesso(le parti migliori del film senza dubbio)ma risulta perlopiù sprecato proprio come nei filmacci che è solito interpretare.Solo un innocuo passatempo.David Gordon Green e Demi Moore appaiono a inizio e fine film nel ruolo di se stessi.La Mastronardi,che interpreta,Gabriela,sembra una nuova Cucinotta:fissa e puramente accessoria nella vicenda.

Noodles71  @  17/02/2023 15:14:06
   6½ / 10
Mi ero ripromesso di non vedere più pellicole con protagonista Nick Cage che dopo i notori problemi finanziari in cui si era trovato dopo aver anche dilapidato il suo patrimonio in maniera alquanto eccentrica, aveva accettato qualsiasi copione pur di guadagnare qualcosa. "Il Talento Di Mr. C" si è rivelato una sorpresa in positivo, una action comedy dove il redivivo attore figlioccio di Coppola interpreta se stesso ironizzando sulla sua situazione economica e la sua carriera oramai a picco. Buona l'intesa con l'altro protagonista Pedro Pascal che alterna situazioni divertenti ad altre più action. Nel cast anche la nostra "cesarona" Alessandra Mastronardi. Più interessante e godibile per un'ora abbondante poi magari la spy story diventa troppo banale comunque non mi è dispiaciuto.

Febrisio  @  29/09/2022 22:56:08
   7 / 10
Questo è un film per uno che ha dato la vita a fare cinema. In certi anni pensavo fosse caduto proprio in basso ad accettare certe pellicole, chissà forse lo era, ed invece ora vedo uno che ama il cinema, grande Nicolas fottuto cage. Un po' bislacco, in parte divertente, mi ha fatto venire un gran voglia di rivedere Face Off, Paddington 1 e addirittura il 2

Gruppo COLLABORATORI JUNIOR Invia una mail all'autore del commento emans  @  30/08/2022 23:20:08
   6½ / 10
Commedia intelligente che sfrutta al meglio l'autoironia del suo protagonista che si prende in giro nel miglior modo possibile...citando e sbeffeggiando i suoi film piu' famosi.

Certo qualche licenza sulla vera vita di Cage la sceneggiatura se l'è presa, ma ci puo' stare.

La coppia protagonista ci regala momenti di puro divertimento, come quando cercano di depistare alcuni curiosi.

VincVega  @  18/08/2022 12:21:45
   7 / 10
Divertente action comedy meta-cinematografica con un irresistibile Cage nel ruolo di se stesso. Grande partenza, tra citazioni, gigionerie (volontarie) e frasi da film, esilarante in alcuni momenti, peccato che nell'ultima parte diventi un po' troppo convenzionale e banalotto. Con una maggiore cura, appunto dell'ultima mezz'ora, poteva diventare un cult.

federicoM  @  15/08/2022 20:45:06
   6 / 10
6 stiracchiato per un film che ogni tanto strappa qualche sorriso.
Ottimo Pedro Pascal come spalla comica.

Curiosity  @  03/08/2022 19:27:13
   6½ / 10
Carino dai. Non esageriamo coi voti, ma rispetto alla feccia degli ultimi anni di Cage un miracolo che sia uscito un film decente, che si lascia vedere e utile per trascorrere una serata divertente.

BlueBlaster  @  03/08/2022 15:46:19
   7½ / 10
Dopo decine e decine di boiate Nicolas Cage ha dovuto prendere per il c.ulo se stesso perché ne uscisse un bel film!
Semplice metacinema non originalissimo ma a suo modo geniale, soprattutto nella prima metà...
Molto divertente (la scena in cui vanno in paranoia dopo aver preso l'lsd mi ha tolto il fiato dalle risate) e con un Nick Cage in grandissima forma che dimostra di essere ancora un grande attore! C'è pure una versione "giovane" di lui a fargli da spirito guida e devo dire che è identica del Cage degli anni 80.
Molto bravo e simpatico anche Pedro Pascal nella parte del nuovo amico.
Consigliatissimo!

jason13  @  02/08/2022 23:32:27
   7½ / 10
Una vera sorpresa...perche' ogni volta, almeno negli ultimi 5 anni, che vedo un film con Nicolas Cage parto a dir poco prevenuto e con la convinzione che sia una boiata...le sue ultime interpretazioni sono da premio oscar come i peggiori film di sempre...questo invece e' veramente bello, divertente, con un ritmo frenetico...consigliatissimo, chissa' che sia un nuovo inizio per il protagonista rimpianto di Arizona Junior e Cuore selvaggio

Mauro@Lanari  @  30/07/2022 23:27:42
   6½ / 10
Divertimento metanarrativo intelligente per i primi 2/3 del film, poi si prende sul serio e nell'ultimo 1/3 l'autoparodia divent'action anche se Tom Gormican non è John Woo.

Attila 2  @  30/07/2022 18:45:27
   7 / 10
Nicolas Cage,sfigurato dalla vecchiaia e dal botulino che gli hanno ridotto il viso a una brutta copia di quello di Hugh Jackman in "X-Men-Le origini" fa la parte di se stesso !! La parte di SE STESO,*****,"il talento di Mr. C" e' Mr. Cage !! Perche' nel film viene chiamato Nicolas Cage e fa l'attore e spera di avere la parte in un film che,seconndo lui,potrebbe essere la svolta della sua carriera !! Ora,quanti ***** di attori hanno fatto la parte di loro stessi in un film? A me viene in mente solo John Malkovic in "Essere John Malcovich" poi nessun'altro si e' prestato a fare una cosa del genere,e gia' questa e' una fottut@ genialata.Poi inizia la parte cinematografica dove il nostro eroe ,alla faccia di Bruce Willis e Liam Neeson che fanno film dove non girano piu' una scena d'azione perche' sono dei vecchi rinc0glioniti,gira una scena dove fa vedere che anche da quasi morto ,stordito da una droga piu' pesante del crocodile,riesce a girare una scena barcollando sul cornicione di un palazzo fino a raggiungere la sala dove c'e' l'antidoto ,come a dire "weeeeee' brutti str0nzi,io ci sono ancora ,non sono ancora ridotto come quei due !! Io sono ancora il Nicholas "Fottutissim0" Cage,potete contare su di me per i vostri film e senza controfigure del *****".Poi lui e il malvitoso che deve spiare,si fanno d'acido e inizia la parte comica del film,dimostrando cosi' che ha talento anche per le commedie,non solo per i film d'azione.C'e' anche un omaggio ad "Aldo,Giovanni e Giacomo" quando il criminale cade dal muro per poi ricomparire dall'altra parte e Cage gli chiede "come hai fatto ad essere qui" e lui "bastava fare il giro" (c'era il sentiero) favoloso,***** , favolosoo !!C'e' anche l'Imperatrice del cinema Italiano Alessandra Mastronardi e non per 20 secondi prima dei titoli di testa come la Cucinotta in 007 o per dieci minuti penosi ,della Gerini in "John Wick" che glieli hanno fatti fare perche' hanno girato il film a Roma e pensavano che un'attrice Romana avrebbe fatto fare piu' incassi alla pellicola in Italia,no la Mastronardi e protagonista assoluta ed imperiosa,roba che la Cucinotta e la Gerini dovrebbero inginocchiarsi davanti a lei baciarle i piedi e dirle "Ci insegni,Regina!!" Poi il COLPO DI GENIO,ti accorgi dai dialoghi dalla trama che si sviluppa,che quello che stai vedendo....

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER Perche' Cage "e' tornato....ma non era mai scomparso!!"

Gruppo COLLABORATORI SENIOR The Gaunt  @  15/07/2022 15:43:46
   7 / 10
Di Nicholas Cage se ne sono dette e scritte di tutti i colori: matrimoni e ricchezze dilapidate, acquisti folli e pazzeschi ed i suoi guai con il fisco americano. Il ritratto non solo di un attore, ma di una star hollywoodiana che proprio per i suoi problemi con il fisco, reciterebbe anche l'elenco telefonico pur di guadagnare qualche soldo. Sicuramente la versione Cage che interpreta se stesso in questo film è più vicina all'acqua di rose rispetto a quella reale, ma in realtà più vicina al suo universo cinematografico ed al suo stile di recitazione che spesso va oltre le righe. Il risultato è un film tanto sgangherato quanto divertente perchè la coppia di attori funziona: Cage che fa se stesso ed il presunto boss del narcotraffico il vero fan sfegatato non solo dei suoi film, ma anche ottimo cinefilo. Una trama in cui il nostro, colto da depressione accetta un compenso milionario per essere presente al suo compleanno, ma accetta al tempo stesso di essere al soldo della CIA per scoprire un ostaggio prigioniero nella sua villa. Le citazioni della filmografia di Cage si sprecano ma sono l'asse portante del film che offre anche momenti divertenti come quando i due vanno in acido e diventano paranoici con gli effetti comici che ne conseguono. Personalmente mi ha divertito.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico

200% lupoall we imagine as light - amore a mumbaianime sbullonateanora
 R
anywhere anytimeapocalisse z - inizio della fineappartamento 7abambi: the reckoningbeetlejuice beetlejuiceberlinguer. la grande ambizionebestiari, erbari, lapidariblitz (2024)buffalo kidscaddo lakecampo di battagliaclean up crew - specialisti in lavori sporchicloudcome far litigare mamma e papa'criaturedesire' (2024)disclaimerdo not expect too much from the end of the worlddon't moveeterno visionariofamiliafinalementfino alla fine (2024)flow - un mondo da salvarefrancesca cabrinifrancesco guccini - fra la via emilia e il westfreud - l'ultima analisigiurato numero 2goodbye juliagrand tourhalloween parkhayao miyazaki e l'aironehey joeidduil buco - capitolo 2il corpo (2024)
 NEW
il giorno dell'incontroil gladiatore iiil maestro che promise il mareil magico mondo di haroldil monaco che vinse l'apocalisseil ragazzo dai pantaloni rosail robot selvaggioil sogno dei pastoriil tempo che ci vuole
 NEW
indagine di famigliainter. due stelle sul cuore
 NEW
interstella 5555io sono un po' matto... e tu?italo calvino nelle citta'joker: folie a deuxjuniper - un bicchiere di gin
 NEW
kraven - il cacciatorela bambina segretala banda di don chisciotte - missione mulini a ventola bocca dell'animala cosa migliorela gita scolasticala misura del dubbiola nostra terra (2024)la scommessa - una notte in corsiala stanza accantola storia del frank e della ninala storia di souleymanela testimone - shahedl'amore e altre seghe mentalil'amore secondo kafkale deluge - gli ultimi giorni di maria antoniettale linci selvaggeleggere lolita a teheranlimonovlinda e il polloll grande natale degli animalilonglegsl'orchestra stonatalove lies bleedingl'ultima settimana di settembrel'ultimo drinkmadame clicquotmaking ofmaria montessori - la nouvelle femme
 NEW
me contro te: cattivissimi a natalemodi - tre giorni sulle ali della follianapad - la rapinanapoli - new yorknasty - more than just tennisnever let go - a un passo dal malenon dirmi che hai pauranon sono quello che sonooceania 2ops! e' gia' nataleoutside
 NEW
overlord: il film - capitolo del santo regnoozi - la voce della forestapaolo vivepapmusic - animation for fashionparthenopeper il mio benepeter rabidpiccole cose come questepiece by pieceping pong - il ritornorebel ridgericomincio da taaacsalem's lot (2024)saturday nightshakespea re di napolismile 2snot e splash - il mistero dei buchi scomparsisolo leveling reawakening
 NEW
solo per una nottespeak no evil - non parlare con gli sconosciutisqualistella e' innamoratastranger eyessulla terra leggerisuper/man: the christopher reeve storytaxi monamourterrifier 3the apprentice - alle origini di trumpthe beast (2024)the conciergethe dead don't hurt - i morti non soffronothe devil's baththe killer (2024)the redthe shadow straysthe strangers: capitolo 1the substance
 NEW
the sweet eastthelma (2024)this time next year - cosa fai a capodanno?timor - finche' c'e' morte c'e' speranzatransformers onetrifole - le radici dimenticateuna madreuna terapia di gruppoun'avventura spaziale - un film dei looney tunesuno rossovenom: the last dancevermigliovittoriavolonte' - l'uomo dai mille voltiwickedwolfs - lupi solitariwoman of the hour

1056556 commenti su 51471 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

#AMFAD ALL MY FRIENDS ARE DEAD4x4ALBERTO SORDI SECRETANGEL TOWNBLACK CABCACCIA ALL'EREDITA'CACCIA IMPLACABILECARVED - LA ZUCCA ASSASSINACHI E' SEPOLTO IN QUEL GIARDINOEROTIBOTHEART EYESHEATWAVE - ONDATA CALDAIL CRACKIL FLAUTO MAGICO (2022)KEKKO KAMEN 3KUNG-FU URLO DI MORTELA CASA DELLE BAMBOLE CRUDELILA CODA DEL DIAVOLO (2024)LA VERITA' UCCIDEMA CHI TI CONOSCE?MADELEINE, ANATOMIA DI UN INCUBOMAICOLMONSTER ON A PLANENON DIRE NIENTEPARADISE HIGHWAYPATH TO WAR - L'ALTRO VIETNAMPECCATO ORIGINALEPROJECT SILENCEQUI NON E' HOLLYWOODSELVAGGIOSTREET TRASH (2024)THE BEAST WITHIN (2024)THE FRONT ROOMTHE INHERITANCE (2024)TORMENTO DAL PASSATOTRA DUE FUOCHI (1986)UN NATALE ALL'ALTEZZAWEREWOLVES

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

in sala


ANYWHERE ANYTIME
Locandina del film ANYWHERE ANYTIME Regia: Milad Tangshir
Interpreti: Ibrahima Sambou, Moussa Dicko Diango, Success Edemakhiota
Genere: drammatico

Recensione a cura di The Gaunt

HIT MAN - KILLER PER CASO
Locandina del film HIT MAN - KILLER PER CASO Regia: Richard Linklater
Interpreti: Glen Powell, Adria Arjona, Austin Amelio, Retta, Sanjay Rao, Molly Bernard, Evan Holtzman, Gralen Bryant Banks, Mike Markoff, Bryant Carroll, Enrique Bush, Bri Myles, Kate Adair, Martin Bats Bradford, Morgana Shaw, Ritchie Montgomery, Richard Robichaux, Jo-Ann Robinson, Jonas Lerway, Kim Baptiste, Sara Osi Scott, Anthony Michael Frederick, Duffy Austin, Jordan Joseph, Garrison Allen, Beth Bartley, Jordan Salloum, John Raley, Tre Styles, Donna DuPlantier, Michele Jang, Stephanie Hong
Genere: azione

Recensione a cura di The Gaunt

archivio


LA ZONA D'INTERESSE
Locandina del film LA ZONA D'INTERESSE Regia: Jonathan Glazer
Interpreti: Christian Friedel, Sandra Hüller, Medusa Knopf, Daniel Holzberg, Ralph Herforth, Maximilian Beck, Sascha Maaz, Wolfgang Lampl, Johann Karthaus, Freya Kreutzkam, Lilli Falk, Nele Ahrensmeier, Stephanie Petrowitz, Marie Rosa Tietjen, Ralf Zillmann, Imogen Kogge, Zuzanna Kobiela, Julia Polaczek, Luis Noah Witte, Christopher Manavi, Kalman Wilson, Martyna Poznanski, Anastazja Drobniak, Cecylia Pekala, Andrey Isaev
Genere: drammatico

Recensione a cura di Gabriele Nasisi

MARILYN HA GLI OCCHI NERI
Locandina del film MARILYN HA GLI OCCHI NERI Regia: Simone Godano
Interpreti: Miriam Leone, Stefano Accorsi, Thomas Trabacchi, Mario Pirrello, Orietta Notari, Marco Messeri, Andrea Di Casa, Valentina Oteri, Ariella Reggio, Astrid Meloni, Giulia Patrignani, Vanessa Compagnucci, Lucio Patané, Agnese Brighittini
Genere: commedia

Recensione a cura di Severino Faccin

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net