L'esperto musicista Jackson Maine scopre - e se ne innamora - la combattuta artista Ally. Questa ha da poco dato chiuso in un cassetto il suo sogno di diventare una grande cantante ma Jack la convince a tornare sul palcoscenico. Ma mentre la carriera di Ally inizia a spiccare il volo, il lato personale della loro relazione perde lentamente colpi per colpa della battaglia che Jack conduce contro i suoi demoni.
Sei un blogger e vuoi inserire un riferimento a questo film nel tuo blog? Ti basta fare un copia/incolla del codice che trovi nel campo Codice per inserire il box che vedi qui sotto ;-)
E' uno di quei film da cui ci si aspetta poco, ma quando anche quel poco è fatto bene e con un pizzico di originalità su quelli che possono essere i classici plot romantici il risultato può sorprendere, soprattutto chi non li guarda mai come me. Non ho visto i remake ne l'originale, ma qui la prima parte mi è piaciuta molto perchè mette lo spettatore a suo agio e, dopo aver tratteggiato diligentemente i due personaggi, riesce a regalare emozioni con immediatezza. Il che non è facile (grande merito va agli attori e a un mix di regia-sceneggiatura e circostanze inedite studiati per essere semplici semplici ma efficaci). Poi la storia evolve e si concentra su quelli che sono i problemi di lui, tingendosi non solo di rosa ma anche di nero fino alla fine, rallentando un pò il passo. Ovviamente è Gaga ad attirare l'attenzione, chiamata ad un esame continuo che supera brillantemente. Senza di lei questo film non avrebbe fatto metà del suo successo. Terza protagonista la musica ovviamente, vincitrice dell'oscar.