codice magnum regia di John Irvin USA 1986
al cinemain tvanteprimearchivioserie tvblogtrailerclassifichespecialiregistiattorirecensioniforumfeedmy
Skin Filmscoop in bianco Filmscoop nostalgia
Ciao Paul!
Ricerca veloce:       ricerca avanzatabeta

codice magnum (1986)

Commenti e Risposte sul film Invita un amico a vedere il film Discutine sul forum Errori in questa scheda? Segnalaceli!

Seleziona un'opzione

Dove puoi vederlo?

locandina del film CODICE MAGNUM

Titolo Originale: RAW DEAL

RegiaJohn Irvin

InterpretiArnold Schwarzenegger, Kathryn Harrold, Darren McCavin

Durata: h 1.58
NazionalitàUSA 1986
Genereazione
Al cinema nel Febbraio 1986

•  Altri film di John Irvin

Trama del film Codice magnum

Radiato dall'Fbi per i suoi metodi sbrigativi, Mark Kaminski (Schwarzenegger) si dà da fare per trovare gli assassini del figlio di Harry Shannon, un non più giovane ex collega. Dopo aver simulato la propria morte, si infiltra tra i ranghi della potente famiglia mafiosa dei Petrovita, facendo uno sconquasso tale da fruttargli la riabilitazione come agente federale.

Sei un blogger? Copia la scheda del film Sei un blogger? Copia la scheda del film

Voto Visitatori:   6,22 / 10 (29 voti)6,22Grafico
vota e commenta il film       invita un amico
Cerca il commento di: Azzera ricerca


Voti e commenti su Codice magnum, 29 opinioni inserite

caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi
  Pagina di 1  

chry2403  @  11/05/2009 17:58:29
   7 / 10
Nel pieno della sua crescita come artista (l’anno prima ha girato il primo Terminator), Schwarzenegger, Schwarzy per noi italiani, interpreta questo film durissimo, l’ideale per un attore come lui, con tanto di sparatorie, uccisioni e combattimenti corpo a corpo.

Tecnicamente il film non è niente d’eccezionale e lo mostra per tutta la durata della pellicola, ma è comunque un buon film ed è duro quanto basta, con anche delle buone canzoni che accompagnano le scene d’azione.

Non mi sono piaciute due cose: il fatto che Schwarzy non si fa quasi neanche un graffio quando riesce ad uccidere decine di nemici andando molto spesso allo sbaraglio e spesso senza protezioni; inoltre non è elegante l’uso (anzi l’abuso) del fumo, ma mi sembra di ricordare che nel 1986 non c’era la sensibilità alla qualità della vita umana che c’è adesso.

Una curiosità: il nome dell’industria che si vede verso l’inizio del film è stato chiaramente deciso dal regista, visto che si chiama Irvin.

Schwarzy prende il lavoro seriamente e si vede, l’impegno è elevato e se non riesce sempre ad essere bravissimo, nel complesso fa un lavoro pregevole e riesce a prendersi tutta la scena, meritandoselo pure. Discreti il mafioso Patrovita (intepretato da Wanamaker) e l’agente dell’FBI Harry Shannon (McGavin). Gli altri non mi hanno impressionato, in particolare Lamansky (Steven Hill), l’antagonista di Patrovita, mi è parso abbastanza deludente. Infine la Harrold (Monique nel film, l’amante di Schwarzy) non fa altro che “la ragazza di…”, un classico nei film e nella vita per molte donne, per me è da giudicare senza infamia e senza lode, ed è già un pregio visto che molte attrici non sarebbero riuscite a tener testa ad un attore ingombrante (in tutti i sensi) come Schwarzy, lei invece ci riesce.

Film adatto per una serata con gli amici giusti, birra a fiumi, niente ragazze e discorsi in libertà.

  Pagina di 1  

vota e commenta il film       invita un amico

In programmazione

Ordine elenco: Data   Media voti   Commenti   Alfabetico


1074097 commenti su 54113 film
Feed RSS film in programmazione

Ultimi film inseriti in archivio

12 TO MIDNIGHTAMORE CRUDELEBURY 'EM DEEPCRY HAVOCCULTDEAD EVEN - SANGUE CALDODEATH KISSDEATHSTALKER (2025)DEMONOIDDIABOLICDIRTY ANGELS - MISSIONE SOTTO COPERTURADOLLYESCAPE FROM DEATH BLOCK 13HIGH NOON RIPPERHOT SWEET SOURI SEGUACI DI BRUCE LEEICE CREAM MANIL COLPACCIOIL SOGNO DI ZORRO (1975)KING OF KILLERSKOJI SHIRAISHI'S NEVER SEND ME, PLEASELA BOCCA DEL DIAVOLOLA COCCOLONALADY CALIGULA IN TOKYOLAST TO DIEMALEDETTO SORTILEGIOMORBOONCE UPON A TIME IN DEADWOODPRINCIPE CORONATO CERCASI PER RICCA EREDITIERAPSYCHIC WARS - L'EVOLUZIONE DEL MALEQUEEN KONG - LA REGINA DEI GORILLAR.L. STINE'S PUMPKINHEADREVOLVER (2024)SE MI ARRABBIO… SPACCO TUTTOSENTIVANO UNO STRANO, ECCITANTE, PERICOLOSO PUZZO DI DOLLARISHAMANSHAMELESS: ABNORMAL AND ABUSIVE LOVESOGNI PROIBITI DI DON GALEAZZO, CURATO DI CAMPAGNATHE BELDHAMTHE CARPENTER’S SONTHE GARDENERTHE HARD - IL CACCIATORE DI TAGLIETHE STRANGER WITHINTHE STRANGERS: CAPITOLO 2THE STRANGERS: CAPITOLO 3THE TERROR OF TINY TOWNTRACTION PARK MASSACRETYPHOON CLUBUPGRADED - AMORE, ARTE E BUGIEWAN CHUNG COLPISCE ANCORAWAR DOGWE AWAIT

Ultimo film commentato

Ultimo post blog

Speciali

Speciale SHOKUZAISpeciale SHOKUZAI
A cura di The Gaunt

Ultime recensioni inserite

Ultima biografia inserita

Casualmente dall'archivio

Novità e Recensioni

Iscriviti alla newsletter di Filmscoop.it per essere sempre aggiornarto su nuove uscite, novità, classifiche direttamente nella tua email!

Novità e recensioni
 

Site powered by www.webngo.net